nuova via sulla parete del Limarò - piccolo dain

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

nuova via sulla parete del Limarò - piccolo dain

Messaggioda nicoladr » dom mag 01, 2011 17:52 pm

ciao a tutti..
oggi ho tentato di fare orizzonti dolomitici, ma mi sono imbattuto in nuova via aperta quest'anno. Sale a destra di orizzonti dolomitici. Qualcuno mi sa dire il nome? mi ricordo solo che iniziava per B...
Grazie
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Messaggioda BUUL » dom mag 01, 2011 20:13 pm

http://1.bp.blogspot.com/-XBQOw-aSzqY/T ... CHIZZO.jpg

via nuova, apritore illustre: Ermanno Salvaterra...
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Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » dom mag 01, 2011 21:56 pm

sembra interessante!

ma 11 rinvii...significa che è una via sportiva protetta tipo orizzonti e amazzonia?

zoofili saluti
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Messaggioda Picchio » dom mag 01, 2011 22:20 pm

Tra un po' sarà superfrequentatissima.
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Messaggioda nicoladr » lun mag 02, 2011 8:27 am

BUUL ha scritto:http://1.bp.blogspot.com/-XBQOw-aSzqY/TbnC-UeOSoI/AAAAAAAAA-s/ycL1b9XVpEo/s1600/MOONBEARS-SCHIZZO.jpg

via nuova, apritore illustre: Ermanno Salvaterra...


E' proprio lei. GRAZIE
io ho fatto solo gli ultimi 3 tiri e mi sono piaciuti molto. è spittata come amazzonia o orizzonti, quindi si va sù nella massima sicurezza.
La prossima volta proverò a farla dallinizio! :D
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Re: nuova via sulla parete del Limarò - piccolo dain

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » lun mag 02, 2011 21:25 pm

nicoladr ha scritto:Sale a destra di orizzonti dolomitici.


ma allora si sale lo strapiombino unto di fianco al cancello, si segue il traverso come per andare su amazzonia e si sale verso destra prima?

quando abbiamo fatto amazzonia, il venerdì di pasqua, c'era gente che stava pulendo una via proprio mentre noi passavamo sotto per andare a fare amazzonia. quindi era questa che stavano sistemando?

detritici saluti
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Messaggioda Tocca ferro » lun mag 02, 2011 21:30 pm

fatto sabato Amazzonia.......un solo tiro carino il resto........ :?

c'è di meglio!!!!
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Messaggioda èrman » lun mag 02, 2011 22:25 pm

Ciao a tutti. La via si chiama MOONBEARS e da oggi su planetmountain nelle news trovate le notizie al riguardo. Se andrete a farla spero vi piaccia. Buona salita, ciao ermanno
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Messaggioda julius » mar mag 03, 2011 9:35 am

èrman ha scritto:Ciao a tutti. La via si chiama MOONBEARS e da oggi su planetmountain nelle news trovate le notizie al riguardo. Se andrete a farla spero vi piaccia. Buona salita, ciao ermanno


Colgo l'occasione per esprimere il mio apprezzamento per le tue battaglie a favore dei nostri amici animali.
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Re: nuova via sulla parete del Limarò - piccolo dain

Messaggioda nicoladr » mar mag 03, 2011 13:26 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
nicoladr ha scritto:Sale a destra di orizzonti dolomitici.


ma allora si sale lo strapiombino unto di fianco al cancello, si segue il traverso come per andare su amazzonia e si sale verso destra prima?


detritici saluti
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Esatto. facendo amazzonia trovi un "bivio" verso destra da dove parte orizzonti. qualche metro prima inizia la nuova via (sulla roccia vedi la scritta moonbear e una fila di spit che sale in verticale).

Visto che abbiamo l'onore di avere su questo forum proprio l'apritore, congo l'occasione per fargli i complimenti.
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Messaggioda èrman » mar mag 03, 2011 14:37 pm

Ciao, basta coi complimenti altrimenti mi mettete in imbarazzo. Sulla relazione non l'ho potuto scrivere perché la presa dell'acqua non è cosa mia. Se doveste tornare giù in doppia, arrivati all'inizio del primo tiro dove c'è la scritta della via, anziché rifare di nuovo il noioso traverso iniziale potete scendere con un altra doppia (leggermente a dx orografico) ed arrivare sulla comoda passatoia che porta al cancello d'inizio.
Ah, alla quarta doppia vale la pena scendere fino all'altezza della sosta, meglio un po' di più, e poi traversare verso la sosta. Spero vi divertiate, ciao ermanno
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Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » sab mag 07, 2011 21:50 pm

andati oggi per farla, c'era una coda allucinante - almeno quattro o cinque cordate davanti ad aspettare vicino al cancello, per non parlare di quelli che erano già partiti. alcuni diretti su amazzonia, altri su orizzonti, ma c'era anche più di una cordata che voleva fare moonbears.

alla fine abbiamo desistito e ci siamo accodati a due simpatici bresciani, e abbiamo tutti deviato su selene.

per chi fosse intenzionato a ripetere moonbears (anche a me è rimasta la voglia) il consiglio è di andare nei giorni feriali; se nel weekend partire MOLTO presto.

spazientiti saluti
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Messaggioda Picchio » dom mag 08, 2011 12:31 pm

Picchio ha scritto:Tra un po' sarà superfrequentatissima.
"Ma che dici ,allora perchè non vietare i ciclisti i motociclisti gli automobbilisti gli ecsursionisti i camioni e più ne più ne metta , col quelli l'ambulanza viene pure e la paghi pure"
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Messaggioda AlpineMan® » dom mag 08, 2011 12:47 pm

8O :roll:
il mondo va a rotoli,ma come si puo' inzozzare una parete con una vagonata di schifosissimi spit?
ascellari per di piu! :roll:

trasformare le pareti in ferrate ecco cosa siete capaci di fare e poi non ce' da stupirsi se all'attacco sembra di essere al mercato

spero che da quelle parti girini anche alpinisti di vecchio stampo,schiodare e'il minimo che si puo' fare con questi scempi!!!
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
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Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » dom mag 08, 2011 13:09 pm

AlpineMan® ha scritto:8O :roll:

trasformare le pareti in ferrate ecco cosa siete capaci di fare e poi non ce' da stupirsi se all'attacco sembra di essere al mercato




Cima del Burel

Parete sud del Burel
Paese Italia
Regione Veneto
Provincia Belluno
Altezza 2.281 m s.l.m.
Catena Alpi
Coordinate 46°13′20″N 12°10′05″E / 46.222222°N 12.168056°E / 46.222222; 12.168056
Altri nomi e significati Burel
Mappa di localizzazione

Cima del Burel


-La via italo-polacca al Burel aggredisce direttamente la grande voragine della parete sud-ovest e si sviluppa per più di 1200 metri da basamento. Essa segue con precisione la linea di fondo della rientranza a parte una deviazione sotto la grande banca ed una traversata a destra per evitare i grandi soffitti della parte alta. L'attacco della via, oltre ad essa in quanto tale, rappresenta un altro notevole problema in quanto si trova nell'alta Val di Piero e comprende la risalita di un buon terzo della valle infestata dalla zecca e 300 m supplementari di IV e V UIAA. Dislivello: 1150 m, sviluppo oltre 1200, difficoltà: V - VI e passi di A1 e A2, roccia a tratti buona ed a tratti marcia.

qui non trovi coda :smt039 ...

buone arrampicate
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Messaggioda AlpineMan® » dom mag 08, 2011 13:18 pm

dove vado io a rampegar ghe mai la coda :lol:

pero'ce' dove vado a schiodare :lol:
dura la vita di essere sempre insultato dai soliti froci falesisti che arrivan all'alpe e vanno in bestia quando gli tolgo lo spit da sotto il cuulo

:lol:
ah ma se godo :D
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Messaggioda Chief Tambaler » lun mag 09, 2011 8:26 am

Sabato ho provato la via.
Solo fino a metà....il compagno non riusciva a salire il V+....per fortuna che aveva letto la relazione e l'aveva approvata....altrimenti me le sentivo.

Un'altra cordata ci ha provato, ma il IV+ del secondo tiro li ha scoraggiati.

Fin quando sono salito io, la via era stupenda.... chiodatura non eccessiva (ma quello dipende dai gusti).

Comunque attenzione, non è un V+ regalato!
Montagna vissuta: tempo per respirare....
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Messaggioda Piero26 » lun mag 09, 2011 9:53 am

Chief Tambaler ha scritto:Comunque attenzione, non è un V+ regalato!


Motivo in più per andare a ripeterla, e felice di buttare le doppie se non ce la fò.

E' risaputo che Ermann non regala ... giustamente
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Messaggioda Chief Tambaler » lun mag 09, 2011 10:18 am

Piero26 ha scritto:
Chief Tambaler ha scritto:Comunque attenzione, non è un V+ regalato!


Motivo in più per andare a ripeterla, e felice di buttare le doppie se non ce la fò.

E' risaputo che Ermann non regala ... giustamente


Infatti!

L'unica considerazione che faccio è che la conversione dei gradi da gradi classici (IV, V...) a gradi francesi, non è gran che utile.....
Il mio compagno è rimasto scottato perchè diceva che il massimo era un 5b/c.... (IV- convertito) :x
E' sempre così, bisogna prima metterci le mani sopra!
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Messaggioda Drugo Lebowsky » lun mag 09, 2011 10:23 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:andati oggi per farla, c'era una coda allucinante -


te lo sei meritato.
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