Per non dimenticare, 12/4/2011: 80,8

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda ales » gio apr 14, 2011 13:26 pm

Falco5x ha scritto:giro de boa! sì, un giro de bueàe che ti xe drio metare insieme una drio de staltra, altro che!

Ti sta massa col cueo tacà a na carega! invesse de farte ste seghe va a còrare in montagna finché no te s-ciopa fora tute ste idee insane, e scominsia na poca de dieta che àea to età refarse xe un àtimo. Non ti vorà miga spetàr de vedarte un sìe davanti (come me capitarà a mi 'sto ano, vainmona) par darte na mossa, vero?
Cori, va', si no co' te vanto te ciapo a peadoni.

:smt044 :smt044 :smt044 :smt043 :smt043 :smt043
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda Falco5x » gio apr 14, 2011 17:11 pm

Dolmen ha scritto:Il problema è che passo negli 'enta e fa impressione! finchè c'è il 2 davanti va ancora bene ma dal 3 in poi...un lente ed inesorabile declino!!!! :(

Ragazzi,

queste parole mi hanno aperto gli occhi,

se a 30 anni c'è il giro di boa

io quest'anno arriverò al capolinea,

sono 30 anni che sto inesorabilmente declinando e non me ne rendevo conto

altro che dimagrire, fra poco ci penserà la decomposizione a farmi perdere peso,

in compenso non me ne fregherà più niente di tutte le meschinità umane che oggi mi assillano, arrampicherò felice tra le cerulee creste delle Alpi Oniriche.

Devo pensare a lasciare presto un testamento spirituale, in fondo mancano solo pochi mesi alla fatidica data. :smt051

:smt059
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda selbego » gio apr 14, 2011 21:15 pm

io sono 83 per 1,82
8)

e punto ad arrivare ai 90 8) :mrgreen:

:smt019

ma che roba xea el bmi??
selbego

Messaggioda Vigorone » gio apr 14, 2011 21:26 pm

selbego ha scritto:ma che roba xea el bmi??

e' una roba che dipende dalle congiunture astrali, in particolare dalla presenza di giove e marte nella casa del tuo segno astrale al momento dell'ingestione del cibo e della de________e.

da cui dipende la buona riuscita della tua discesa di peso o, al contrario, l'inesorabile allargamento dei buchi della cintura.

seriamente: il BMI e' l'indice di massa corporea (body mass index in inglese), che si calcola come kg/m^2. praticamente prendi il tuo peso in chili e lo dividi per il quadrato della tua statura in metri (per la maggior parte delle persone 1,qualcosa). a seconda del valore puoi valutare se sei sottopeso (sotto il 18,5), normopeso (da 18,5 a 25) sovrappeso (da 25 a 30) o obeso (sopra il 30).

se vuoi essere uno che fa gli ottoecosi'via ti conviene essere attorno al 18,5.
se sei una mezza sega va bene di piu'.
se sei una sega integrale (come il sottoscritto) anche una roba attorno al 30 puo' andare bene.

purtroppo non vale la regola che pero' con BMI alto nello sci di discesa sei favorito, piu' pesi piu' fai attrito sulla neve...
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda Roberto » gio apr 14, 2011 21:30 pm

Tre mesi e sarò a quota 57 ma, a parte quello strano tipo che si riflette nello specchio la mattina quando mi sbarbo, io sono lo stesso, paro paro a quello di venti, trenta anni fa. Ma che dico, sono meglio, molto meglio di quello che ero allora.
E' stato l' inicidente, la mia ultima botta in montagna a farmelo capire, o meglio, il dopo incidente.
Prima la paura di non farcela ed ora la consapevolezza che posso farcela, dipende solo da me, se voglio o non voglio farcela.
Ho perso tre/quattro chili a causa del lavoro (cosa per me inabituale) e non ho neppure tempo per allenarmi, ma vado, ammazza se vado. Certo, non come quando andavo davvero, ma ai tempi mi allenavo sul serio, ora non posso ... ma se potessi?
In ogni caso aspetto l' estate e la montagna, ho da fare alcune cosette interessanti ;-))
L' età conta, ammazza se conta, somma gli anni e il risultato è l' esperienza, tutto sta nella voglia.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Vigorone » gio apr 14, 2011 21:40 pm

e' una roba che dipende dalle congiunture astrali, in particolare dalla presenza di giove e marte nella casa del tuo segno astrale al momento dell'ingestione del cibo e della de________e.

da cui dipende la buona riuscita della tua discesa di peso o, al contrario, l'inesorabile allargamento dei buchi della cintura.

seriamente: il BMI e' l'indice di massa corporea (body mass index in inglese), che si calcola come kg/m^2. praticamente prendi il tuo peso in chili e lo dividi per il quadrato della tua statura in metri (per la maggior parte delle persone 1,qualcosa). a seconda del valore puoi valutare se sei sottopeso (sotto il 18,5), normopeso (da 18,5 a 25) sovrappeso (da 25 a 30) o obeso (sopra il 30).

se sei una sega integrale (come il sottoscritto) anche una roba attorno al 30 puo' andare bene.

purtroppo non vale la regola che pero' con BMI alto nello sci di discesa sei favorito, piu' pesi piu' fai attrito sulla neve...
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio apr 14, 2011 21:40 pm

Immagine
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Roberto » gio apr 14, 2011 21:52 pm

"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda ncianca » gio apr 14, 2011 21:59 pm

Vigorone ha scritto:se vuoi essere uno che fa gli ottoecosi'via ti conviene essere attorno al 18,5

Girava voce che Chris Sharma avesse un BMI pari a 21.
ncianca

Messaggioda ales » gio apr 14, 2011 22:03 pm

ncianca ha scritto:
Vigorone ha scritto:se vuoi essere uno che fa gli ottoecosi'via ti conviene essere attorno al 18,5

beh si vede che non è così secco... come ondra o graham per intenderci...
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda selbego » gio apr 14, 2011 22:07 pm

Vigorone ha scritto:

25,05 :D

ecchissenefrega, tanto al 6c ci arriverò lo stesso, (presto o tardi :roll: )

e, una volta raggiunto questo livello, continuerò a farli, anche se in futuro dovessi pesare un quintale :lol: :wink:
selbego

Messaggioda Falco5x » ven apr 15, 2011 0:09 am

Il calcolo del BMI medio è una cosa molto approssimativa. In realtà la massa grassa andrebbe individualmente misurata (e i metodi ci sono), perché il normopeso non è uno standard uguale per tutti ma dipende da quanto uno è ossuto o muscoloso, oppure non lo è. Io per esempio sono sicuro di avere un BMI più alto di quello che esce dai calcoli, è per questo che vorrei dimagrire anche se apparentemente sembro al limite della norma. In realtà dato il mio tipo fisico (esile) sono troppo grasso, lo so bene.
Falco5x

Messaggioda Dolmen » ven apr 15, 2011 9:33 am

Falco5x ha scritto:Il calcolo del BMI medio è una cosa molto approssimativa. In realtà la massa grassa andrebbe individualmente misurata (e i metodi ci sono), perché il normopeso non è uno standard uguale per tutti ma dipende da quanto uno è ossuto o muscoloso, oppure non lo è. Io per esempio sono sicuro di avere un BMI più alto di quello che esce dai calcoli, è per questo che vorrei dimagrire anche se apparentemente sembro al limite della norma. In realtà dato il mio tipo fisico (esile) sono troppo grasso, lo so bene.

Ecco! appunto! quel che mi frega son le ossa grosse e pesanti!!!!! :lol:
...A VOLTE LA MIGLIORE MUSICA E' IL SILENZIO...
Dolmen

Images: 52

Messaggioda arteriolupin » ven apr 15, 2011 9:41 am

Vero!!!

Anche per me è lo stesso problema....

Mi fregano le ossa grosse e pesanti.... E soprattutto la buona carne appena grigliata che sta attorno alle stesse...
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda Falco5x » ven apr 15, 2011 9:49 am

Io invece ho molto cervello e moltissima attrezzatura di svago. 8)
Falco5x

Messaggioda casimiro » ven apr 15, 2011 9:59 am

Il mio BMI non è proprio male: 19.2, ma appena comincia il difficile non mi schiodo da terra!!
casimiro

Messaggioda arteriolupin » ven apr 15, 2011 10:20 am

Falco5x ha scritto:Io invece ho molto cervello e moltissima attrezzatura di svago. 8)

Si, pecà che a "atressatura da svago" a subisse a forsa de gravità...

Xe par queo che se dixe sempre "el tira, el tira davero tanto.... Verso el basso...."

:lol: :lol: :lol:

P. S. No savevo che in mestrin par dir "go na bea pansa" se disesse "go tanto servéo".... Mi a go sempre ciamada pansa....
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda Falco5x » ven apr 15, 2011 10:30 am

casimiro ha scritto:Il mio BMI non è proprio male: 19.2, ma appena comincia il difficile non mi schiodo da terra!!

Gli scheletri difficilmente si staccano da terra. :lol:
E mettere su qualche altro muscolo no? :lol:
Falco5x

Messaggioda Falco5x » ven apr 15, 2011 10:37 am

arteriolupin ha scritto:
Falco5x ha scritto:Io invece ho molto cervello e moltissima attrezzatura di svago. 8)

Si, pecà che a "atressatura da svago" a subisse a forsa de gravità...

Xe par queo che se dixe sempre "el tira, el tira davero tanto.... Verso el basso.... :lol: :lol: :lol: "

Ma quaea gravità! varda qua che dovissia, sette chìi de nervéti magri!

arteriolupin ha scritto:P. S. No savevo che in mestrin par dir "go na bea pansa" se disesse "go tanto servéo".... Mi a go sempre ciamada pansa....

Queo xe un modo de dir tevisan par intender uno come el Dolmen o come el Drugo che ragiona coea pansa.
Falco5x

Messaggioda ncianca » ven apr 15, 2011 10:45 am

ales ha scritto:
ncianca ha scritto:

beh si vede che non è così secco... come ondra o graham per intenderci...

Per il tipo di vie che arrampica e per il fatto che per anni si e' dedicato al boulder, essere esili non aiuta molto. Tra i pro di oggi direi che il suo fisico e' uno dei pochi che invidio. Gli altri sono orrendezze o messaggi sbagliati ai giovanissimi.
ncianca

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà