và a nanna, che domani hai da alzarti presto se vuoi scioglier ragnatele per tempo...Giorgio Travaglia ha scritto: potresti almeno aspettarci in cima con qualche genere di conforto
da crodaiolo » ven mar 25, 2011 23:18 pm
và a nanna, che domani hai da alzarti presto se vuoi scioglier ragnatele per tempo...Giorgio Travaglia ha scritto: potresti almeno aspettarci in cima con qualche genere di conforto
da Giorgio Travaglia » ven mar 25, 2011 23:20 pm
crodaiolo ha scritto:và a nanna, che domani hai da alzarti presto se vuoi scioglier ragnatele per tempo...Giorgio Travaglia ha scritto: potresti almeno aspettarci in cima con qualche genere di conforto
da crodaiolo » dom mar 27, 2011 2:01 am
Drugo Lebowsky ha scritto:CAIANIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!
da arteriolupin » dom mar 27, 2011 8:47 am
da EvaK » dom mar 27, 2011 11:37 am
da alison » dom mar 27, 2011 13:07 pm
EvaK ha scritto:VIsto che il drugo è così snob gliela dico io la verità: non ci è mancato per niente, perchè siamo tutti belli bravi e simpatici e ci bastiamo. Diciamo che una merenda con la soppressa sarebbe stata auspicabile, quello sì
da arteriolupin » dom mar 27, 2011 13:09 pm
alison ha scritto:EvaK ha scritto:VIsto che il drugo è così snob gliela dico io la verità: non ci è mancato per niente, perchè siamo tutti belli bravi e simpatici e ci bastiamo. Diciamo che una merenda con la soppressa sarebbe stata auspicabile, quello sì
tranne me, io sono al limite "carino", "bravino" e per niente simpatico!
anzi sono anche "cattivo"...
da arteriolupin » dom mar 27, 2011 13:14 pm
da Drugo Lebowsky » dom mar 27, 2011 17:49 pm
EvaK ha scritto:VIsto che il drugo è così snob gliela dico io la verità: non ci è mancato per niente, perchè siamo tutti belli bravi e simpatici e ci bastiamo. Diciamo che una merenda con la soppressa sarebbe stata auspicabile, quello sì
da arteriolupin » dom mar 27, 2011 18:13 pm
da arteriolupin » dom mar 27, 2011 18:18 pm
arteriolupin ha scritto:DRUGO CUEA
da VECCHIO » dom mar 27, 2011 22:28 pm
da EvaK » dom mar 27, 2011 22:29 pm
da giorgiolx » dom mar 27, 2011 22:35 pm
EvaK ha scritto:bla bla bla
da lamontagnadiluce » dom mar 27, 2011 22:44 pm
VECCHIO ha scritto:Non ho mai salito un Medale così.
Arrivo, saluto, ma devo bere un cappuccino per collegarmi.
-Allora come ci leghiamo- dice qualcuno.
E alison dice Saronno, io chiedo ad un giovane se gli va e ok, siamo in 4.
-Sono da solo, qualcuno vuole scalare con me?- chiede timidamente il più giovane. SILENZIO.
Io guardo il mio socio e mi fa cenno di sì.
-Vengo io- dico io. SORRISINI.
-Ma che via- chiedo per info -Una comunista- risponde qualcuno -Difficile?- chiedo io. RISATE.
-Vai, Vai, che la fai, ti diverti- mi fa alison sorridendo e piegandosi un poco muovendo il braccio. SA DI FREGATURA (mi divertirò io o loro?).
-L'ho già salita 3 volte, la più lunga e bella del Medale- dice Marco. AHI! AHI!
-Vi accompagno io e ve la spiego, perché non ci sono relazioni decenti o schizzi- dice crodaiolo. SONO INCASTRATO.
La curiosità e la vecchia artritica presunta esperienza da vecchio danno la forza di non desistere.
Ci avviamo ed il mio socio si mette a parlare in francese come El Greco che è il suo idolo e poi dice di aver salito Big Bang e poi la Casarotto in Busazza. LE COSE MI VANNO SEMPRE PEGGIO.
-I primi due tiri sono medaliani e bisogna stare molto attenti alla fascia di 100 metri là in alto- dice crodaiolo.
Allora faccio i conti: Medale 300, meno inizio 100, meno fascia 100, uguale 100 buoni e 200 non buoni. MI DO DEL PIRLA.
-Dopo il quinto tiro non si scende facilmente- dice ancora crodaiolo. ORA HO TUTTO CHIARO!
Giorgio parte col martello appeso, ogni chiodo che trova lo picchia, se non va lo toglie e lo rimette o lo toglie soltanto. BRAVO, IO NON SAREI CAPACE DI RIMETTERLO!
Primi 100- Piante, erba, piante secche taglienti, qualche massoncinetto mobile, terra negli occhi e sotto le unghie, ma è secca, 5abc a chiodi e spit ORMAI STO BALLANDO E DEVO BALLARE.
-Continua a tirare tu che sei giovane e devi farti esperienza- dico io. SONO BRAVO E GENEROSO.
Secondi 100- Come prima, ma con villini e con arredamento da dopo terremoto giapponese: bisogna mandare Giovanni con la sua ditta a mettere tutto in sicurezza, cioè buttar giù tutto, in una settimana può finire comodamente. BRAVISSIMO GIORGIO ANCHE SE VA A DESTRA SU MARCIUME GIGANTE PROPRIO PSICO, NON MUOVE NIENTE ED E' CAPACE DI ASSICURARSI.... ?variante nuova?, due tiri, meglio tacere.
In vetta continuiamo a chiacchierare, ha una bella cultura alpinistica il ragazzo e raddrizza qualche mia uscita dovuta all'alzaimer.
Poi scendiamo per il sentiero, per fortuna senza bagnarci perché il temporale butta giù solo grandine, piccolina e per poco tempo.
E poi a cena con gli altri ne ho dette forse un po', mi han fatto bere un bicchiere di vino ! (troppo per me!)
Devo ammettere che mi son proprio divertito, una bella compagnia di strani svitati, ma son tutti esseri che fanno alpinismo......... IN SICUREZZA.
Nicotina non c'era !!! E non vi dico chi è.
da crodaiolo » lun mar 28, 2011 1:55 am
CRONACHE CAIANE ha scritto:26 Mar 2011, Corna di Medale, via Cassin, L5 :
mentre il grizzly è ormai ad un passo dalla cengia alberata - dove 80anni prima Riccardo Cassin e Mario Dell'Oro "Boga" consumavano il loro bivacco in parete -
20 metri più in basso - alla base del tratto dove una radice aveva all'epoca facilitato il passaggio - Gino T. parzialmente nascosto dall'erba, si presume lo stia assicurando;
alla sua destra Giorgio si sporge in direzione di Marco, impegnato negli ultimi metri del II° diedro.
da grizzly » lun mar 28, 2011 8:36 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.