GRAM...potenzia la putenza..e trasformala in viulenza....

Messaggioda ales » mer feb 16, 2011 10:24 am

lingerie ha scritto:ieri un amico mi parlava di ripetute sui blocchi. secondo voi??


mi sembra che qualche pagina fa ne parlasse anche Ciorte.

vado a memoria: max 5 ripetizioni per blocco, 5 min di recupero tra una e l'altra. Se si chiude facile togliere un appiglio.

Fino a fare max 120 movimenti nella seduta.


potrei sbagliare però :wink:
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
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Messaggioda ncianca » mer feb 16, 2011 10:26 am

ales ha scritto:
lingerie ha scritto:ieri un amico mi parlava di ripetute sui blocchi. secondo voi??


mi sembra che qualche pagina fa ne parlasse anche Ciorte.

vado a memoria: max 5 ripetizioni per blocco, 5 min di recupero tra una e l'altra. Se si chiude facile togliere un appiglio.

Fino a fare max 120 movimenti nella seduta.


potrei sbagliare però :wink:


Pensavo appunto di provare qualcosa del genere sta sera. Ma ci vado non durissimo visto che sono di nuovo sotto venerdì. Più che altro se uno non ha il suo muro è quasi obbligato a fare delle ripetute...
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Messaggioda robiclimb » mer feb 16, 2011 11:24 am

ales ha scritto:
lingerie ha scritto:ieri un amico mi parlava di ripetute sui blocchi. secondo voi??


mi sembra che qualche pagina fa ne parlasse anche Ciorte.

vado a memoria: max 5 ripetizioni per blocco, 5 min di recupero tra una e l'altra. Se si chiude facile togliere un appiglio.

Fino a fare max 120 movimenti nella seduta.


potrei sbagliare però :wink:


pag. 107.. qualcosa c'è... come metodo per la "resistenza" però.
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Messaggioda ales » mer feb 16, 2011 11:30 am

robiclimb ha scritto:
ales ha scritto:
lingerie ha scritto:ieri un amico mi parlava di ripetute sui blocchi. secondo voi??


mi sembra che qualche pagina fa ne parlasse anche Ciorte.

vado a memoria: max 5 ripetizioni per blocco, 5 min di recupero tra una e l'altra. Se si chiude facile togliere un appiglio.

Fino a fare max 120 movimenti nella seduta.


potrei sbagliare però :wink:


pag. 107.. qualcosa c'è... come metodo per la "resistenza" però.




non ci sono ancora arrivato... guardo...
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Messaggioda ncianca » mer feb 16, 2011 13:58 pm

Mi e' arrivato il libro! Gia' di solito non faccio una cippa in ufficio... adesso vado al cesso e chi mi vede piu'...
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Messaggioda ciocco » mer feb 16, 2011 14:02 pm

#-o

](*,)

Una volta al cesso ci si andava coi pornazzi...
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
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Messaggioda ncianca » mer feb 16, 2011 14:05 pm

ciocco ha scritto:#-o

](*,)

Una volta al cesso ci si andava coi pornazzi...


Per quello c'e' internet adesso. Sono in ufficio. Non mi posso mica portare il desktop al cesso. A casa ho un portatile per bagno.
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Messaggioda Ciorte » mer feb 16, 2011 14:23 pm

ncianca ha scritto:
ales ha scritto:
lingerie ha scritto:ieri un amico mi parlava di ripetute sui blocchi. secondo voi??


mi sembra che qualche pagina fa ne parlasse anche Ciorte.

vado a memoria: max 5 ripetizioni per blocco, 5 min di recupero tra una e l'altra. Se si chiude facile togliere un appiglio.

Fino a fare max 120 movimenti nella seduta.


potrei sbagliare però :wink:


Pensavo appunto di provare qualcosa del genere sta sera. Ma ci vado non durissimo visto che sono di nuovo sotto venerdì. Più che altro se uno non ha il suo muro è quasi obbligato a fare delle ripetute...




Si usa come lavoro per resistenza alla forza, nello specifico dovrebbe aumentare la capacità di recupero. quindi di saper recuperare le energie su un tratto più facile o in un riposo....

Su train è descritto come superboulder.
Consiglia boulder di 8 movimenti da ripetere 6 volte con 40 secondi di riposo.

Quando allenavo la resistenza l'ho provato, ma sul mio fisico non è stato molto proficuo, meglio sequenza, riposo sequenza che meglio imita la reale situazione di via. Parere mio personale, perchè qualcuno ne parla bene.
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Messaggioda lingerie » mer feb 16, 2011 14:42 pm

dopo la seduta di blocchi di ieri oggi sono al tappeto quindi penso sia stata proficua ho alternato prove su blocchi un pelo piu duri dove cadevo e facevo molti tentativi a blocchi chiusi in 2 3 giri ...diciamo blu gialli rossi..

è interessante cio che dice Diego sulla resistenza alla forza che penso sia quella che mi serve x fare la via che voglio fare sono blocchi in sequenza con in cima il piu' duro in ogni caso sono circa 30 32 movimenti quindi anche una buona resiatenza, con 2 riposi che chiamarli riposi è un'offesa al riposo, comunque arrivato al dunque dopo aver passato il blocco duro finale devo ancora fare 3 prese ma improvvisamente vedo la lancetta scendere sul rosso . in una giornata arrivo la anche 3 volte e poi mi spengo ..penso che il lavoro di riprtute sui blocchi sia un buon allenamento che ne dite???
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

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Messaggioda ncianca » mer feb 16, 2011 14:51 pm

Il sig. McClure mi disse di concatenare 3+ boulder per un tot di ~20 movimenti <=1 grado sotto il mio limite con riposi brevi per aumentare la mia PE. E' la stessa cosa. E' scritto sul vecchio (Jolly) e nuovo (Robi) testamento. A qualcosa servira'...
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Messaggioda robiclimb » mer feb 16, 2011 14:54 pm

lingerie ha scritto:dopo la seduta di blocchi di ieri oggi sono al tappeto quindi penso sia stata proficua ho alternato prove su blocchi un pelo piu duri dove cadevo e facevo molti tentativi a blocchi chiusi in 2 3 giri ...diciamo blu gialli rossi..

è interessante cio che dice Diego sulla resistenza alla forza che penso sia quella che mi serve x fare la via che voglio fare sono blocchi in sequenza con in cima il piu' duro in ogni caso sono circa 30 32 movimenti quindi anche una buona resiatenza, con 2 riposi che chiamarli riposi è un'offesa al riposo, comunque arrivato al dunque dopo aver passato il blocco duro finale devo ancora fare 3 prese ma improvvisamente vedo la lancetta scendere sul rosso . in una giornata arrivo la anche 3 volte e poi mi spengo ..penso che il lavoro di riprtute sui blocchi sia un buon allenamento che ne dite???


PROCEDI.
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Messaggioda grizzly » mer feb 16, 2011 15:32 pm

8O ... m'avete fatto stancà solo a leggere... stassè in palestra me corico sui materassi... :lol:
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Messaggioda lingerie » mer feb 16, 2011 16:47 pm

robiclimb ha scritto:
lingerie ha scritto:dopo la seduta di blocchi di ieri oggi sono al tappeto quindi penso sia stata proficua ho alternato prove su blocchi un pelo piu duri dove cadevo e facevo molti tentativi a blocchi chiusi in 2 3 giri ...diciamo blu gialli rossi..

è interessante cio che dice Diego sulla resistenza alla forza che penso sia quella che mi serve x fare la via che voglio fare sono blocchi in sequenza con in cima il piu' duro in ogni caso sono circa 30 32 movimenti quindi anche una buona resiatenza, con 2 riposi che chiamarli riposi è un'offesa al riposo, comunque arrivato al dunque dopo aver passato il blocco duro finale devo ancora fare 3 prese ma improvvisamente vedo la lancetta scendere sul rosso . in una giornata arrivo la anche 3 volte e poi mi spengo ..penso che il lavoro di riprtute sui blocchi sia un buon allenamento che ne dite???


PROCEDI.


ok capo!!! non riesco ad acquistare il libro ...mmmboia l'orso!!!
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Messaggioda robiclimb » gio feb 17, 2011 1:13 am

lingerie ha scritto:
robiclimb ha scritto:
lingerie ha scritto:dopo la seduta di blocchi di ieri oggi sono al tappeto quindi penso sia stata proficua ho alternato prove su blocchi un pelo piu duri dove cadevo e facevo molti tentativi a blocchi chiusi in 2 3 giri ...diciamo blu gialli rossi..

è interessante cio che dice Diego sulla resistenza alla forza che penso sia quella che mi serve x fare la via che voglio fare sono blocchi in sequenza con in cima il piu' duro in ogni caso sono circa 30 32 movimenti quindi anche una buona resiatenza, con 2 riposi che chiamarli riposi è un'offesa al riposo, comunque arrivato al dunque dopo aver passato il blocco duro finale devo ancora fare 3 prese ma improvvisamente vedo la lancetta scendere sul rosso . in una giornata arrivo la anche 3 volte e poi mi spengo ..penso che il lavoro di riprtute sui blocchi sia un buon allenamento che ne dite???


PROCEDI.


ok capo!!! non riesco ad acquistare il libro ...mmmboia l'orso!!!


in che senso?? è molto semplice mi scrivi e te lo mando.
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Messaggioda ncianca » gio feb 17, 2011 13:28 pm

Chiaramente il boulder non e' il mio forte. Ieri ho fatto qualche traverso per scaldarmi e poi ho iniziato subito sui blocchi a partire da quelli veramente facili. Penso di averne fatti 2 o 3 alla volta senza praticamente riposo tra l'uno e l'altro fino a quando non mi sono sentito effettivamente caldo. Poi ho messo il timer a 3 minuti tanto per darmi un ritmo. Non ero li' per la performance e volevo solo fare tanti blocchi come da istruzioni. Sono partito dai V3, non ce ne sono tanti e quindi ho dovuto per forza ripetere quelli che c'erano 2-3 volte. Poi sono passato a qualche V4 e sono arrivati i dolori. Ero in fase esplorativa e quindi almeno il primo minuto dei tre lo dedicavo sempre a cercare un po' come diamine fare il blocco; il resto lo passavo a recuperare le forze, guardare gli altri e visualizzare. Alla fine di V4 ne ho fatti un paio, ma di fatto ci ho messo le mani sopra almeno una decina di volte in tutto. Poi sono passato ai V5, paradossalmente quelli che ho provato erano piu' facili, almeno riuscivo ad iniziarli e mettere insieme 4-5 movimenti per poi inevitabilmente cadere piu' in alto. Non me n'e' venuto neanche uno. I tempi di recupero erano molto stretti e a quel livello ho iniziato ad accusare. Penso di avere messo le mani su davvero tanti blocchi (20?), anche se ripetuti. La prossima volta li conto. Non so bene che cosa ho allenato, ma mi sembra di aver fatto una buona sessione, di quelle che recuperi in un giorno, cosi' domani rifaccio la stessa cosa e vedo un po' come va. Sono contento che avendo scelto di fare i problemi duri su svasi le dita stanno sostanzialmente bene. Nel weekend spero di arrampicare un po' e la prossima settimana vario un po', magari qualche circuito. Va bene coach(es)? :-)
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Messaggioda lingerie » gio feb 17, 2011 18:11 pm

ANCh'io oggi 2 ore e mezza a far blocchi ..una cosa che non riesco a capire è quando sono veramente in bolla ...comunque ripetuto quelli che ho fatto l'altra volta ne ho provato uno duro e ci avro' fatto almeno 20 tentativi ...penso sia stata una buona sessione!!! almeno spero
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Messaggioda EvaK » ven feb 18, 2011 1:40 am

lingerie ha scritto: ne ho provato uno duro e ci avro' fatto almeno 20 tentativi


cavolo ma come fate! io se dopo 3 tentativi non mi riesce mi stufo e cambio blocco.... sarà per questo che a far boulder non son proprio buona (oddio non che il resto...) :-k ho sempre l'impressione che se una cosa non mi viene, non viene e basta.
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Messaggioda lingerie » ven feb 18, 2011 9:18 am

EvaK ha scritto:
lingerie ha scritto: ne ho provato uno duro e ci avro' fatto almeno 20 tentativi


cavolo ma come fate! io se dopo 3 tentativi non mi riesce mi stufo e cambio blocco.... sarà per questo che a far boulder non son proprio buona (oddio non che il resto...) :-k ho sempre l'impressione che se una cosa non mi viene, non viene e basta.



puoi darmi la definizione di non mi viene??


io ti spiego come mai ho continuato a provarlo ...prese nuove fichissime VOLX blocco veramente bello e dal secondo tentativo sempre caduto all'ultima presa ..una voglia matta di farlo e sicuramente un buon allenamnto..liberato solo dal bazooka super blocchista e mio vicino di casa...
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Messaggioda CMauri » ven feb 18, 2011 9:36 am

EvaK ha scritto:
lingerie ha scritto: ne ho provato uno duro e ci avro' fatto almeno 20 tentativi


cavolo ma come fate! io se dopo 3 tentativi non mi riesce mi stufo e cambio blocco.... sarà per questo che a far boulder non son proprio buona (oddio non che il resto...) :-k ho sempre l'impressione che se una cosa non mi viene, non viene e basta.


Prova a chiedere consigli a quelli forti. Nella mia palestra c'è un passaggio che ho provato decine di volte, alla fine l'ho reputato "totalmente impossibile" per le mie capacità odierne e future prossime. Però per scrupolo ho chiesto ad un ragazzo in gamba come passa: ha fatto un movimento di spalla col gomito aperto molto strano, ci ho provato io e mi è venuto al primo colpo.

Ciao, C.-
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Messaggioda grizzly » ven feb 18, 2011 9:41 am

EvaK ha scritto:
lingerie ha scritto: ne ho provato uno duro e ci avro' fatto almeno 20 tentativi


cavolo ma come fate! io se dopo 3 tentativi non mi riesce mi stufo e cambio blocco.... sarà per questo che a far boulder non son proprio buona (oddio non che il resto...) :-k ho sempre l'impressione che se una cosa non mi viene, non viene e basta.


Tre tentativi e bon?!?!? Maddai... se chiudi dei blocchi in soli tre tentativi vuol dire che erano delle ciofeche... quindi se vuoi solo divertirti va anche bene... se vuoi invece allenarti, cioè usare i blocchi per lavorare sulla forza, ecc... te stai riposando... e non va bene... GRAMMMMMMM!!! :lol:
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