Condizioni Vallè

Messaggioda climb73 » mar feb 08, 2011 19:02 pm

grizzly ha scritto:
casaro ha scritto:
grizzly ha scritto:E' avanzato un po' di ghiaccio? Per l'aperitivo... eh... :lol:

....questo weekend io mi sono rimesso le scarpette a Bismantova.... 8O :? ...ed ogni volta spero sempre la stessa cosa.....speriamo che torni il freddo...!!! 8O 8) :lol: :lol:

:lol:
Io invece sono sempre più falesista... appuntamento ore 9.30... bar... qualche tiro, roccia calda, sole... merenda... :P

Io questo week 2 cascate.... in val Maira!
Magre, si... ma fattibili! (e sicure, ovvio... :o )
...
ABBASSO LE SCARPETTE!!!!! :evil: :evil: :evil:
climb73

Images: 33

Messaggioda grizzly » mar feb 08, 2011 21:37 pm

climb73 ha scritto:
grizzly ha scritto:
casaro ha scritto:
grizzly ha scritto:E' avanzato un po' di ghiaccio? Per l'aperitivo... eh... :lol:

....questo weekend io mi sono rimesso le scarpette a Bismantova.... 8O :? ...ed ogni volta spero sempre la stessa cosa.....speriamo che torni il freddo...!!! 8O 8) :lol: :lol:

Io invece sono sempre più falesista... appuntamento ore 9.30... bar... qualche tiro, roccia calda, sole... merenda... :P

...

Paura eh... che ricomincio con la tiritera contro i balengu che scrivono "completamente staccata ma sicura"... :twisted: ... :lol:
Vabbuò... io invece ho riposto le pikke de guera... avvoltolato i rampun nella carta oleosa... appeso le viti... fin al prossimo anno non se ne parla di ice... Rocciaaaaaaaaaaaa!!!!! :P
grizzly

Images: 131

Messaggioda scheggia » mar feb 08, 2011 23:49 pm

casaro ha scritto:
scheggia ha scritto:

non so, però le montagne, almeno per quello che vedo da casa mia, si sono spellate parecchio ... :?

mi sa che per quest'anno i batura non li uso più :?

Minchia che pessimismo....le cascatelle resistono! :wink:
....e quando non resistono più quelle si sale in quota, meglio di così! 8)
Io gli scarponi li tolgo a luglio! :lol: :lol:

eh ma io ho anche gli impegni ciclistici che premono, diciamo che se riesco a salire entro fine febbraio bene, poi mi sa che diverrà difficile per me trovare il tempo per salire ad arrampicare, purtroppo... :(
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda scheggia » mar feb 08, 2011 23:52 pm

climb73 ha scritto:
grizzly ha scritto:
casaro ha scritto:

...

salibili per te che hai il livel! :lol:

abbasso le scarpette, sempre!!!!! 8)
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda casaro » mer feb 09, 2011 12:22 pm

Comunque il weekend scorso c'era la fila su Repentance, gente su Monday Money, Flash estivo, Di Fronte al Tradimento, Patry, Troll, Lillaz Gully, cold Coluoir, Pareri Contrastanti, Chandelle Levure, Stella Artice, Tutto Relativo.
Le condizioni erano buone a detta di chi ha scalato.
Il prossimo weekend le condizioni saranno sicuramente diverse perchè sono già diversi giorni che le temperature sono alte e le cascate che cominciano a prendere sole saranno tutte da verificare.
Fortuna che continua un ottimo rigelo notturno.
casaro

Images: 2

Messaggioda Bokko » mer feb 09, 2011 12:52 pm

Speriamo resistano bene, sto valutando di salire a fine mese :lol:
Bokko
Bokko

Images: 9

Messaggioda casaro » mer feb 09, 2011 13:04 pm

Bokko ha scritto:Speriamo resistano bene, sto valutando di salire a fine mese :lol:

io salgo direi dal 19 al 22 quindi DEVONO resistere..!! 8) :lol: :wink:
casaro

Messaggioda Bokko » mer feb 09, 2011 14:24 pm

casaro ha scritto:
Bokko ha scritto:Speriamo resistano bene, sto valutando di salire a fine mese :lol:

Puntavo anch'io a quel we e a qullo dopo (nel frattempo starebbe su moglie e piccolo)
Bokko
Bokko

Images: 9

Messaggioda ste_manto » mer feb 09, 2011 14:42 pm

casaro ha scritto:

ammesso che non salga qualche piomentose o ligure mi tenete libero un posto in cordata per una cascatella? :roll: 2 giorni non salgo di certo, uno magari riesco a strapparlo 8)
"A Cogne non importa a che ora ti alzi e attacchi....avrai sempre qualcuno davanti....!!" - le picche devo andar giù quattro dita..... ma delle mie però!
(citazioni del mio collega sindaco....)
ste_manto

Images: 13

Messaggioda casaro » mer feb 09, 2011 15:08 pm

ste_manto ha scritto:
casaro ha scritto:

ammesso che non salga qualche piomentose o ligure mi tenete libero un posto in cordata per una cascatella? :roll: 2 giorni non salgo di certo, uno magari riesco a strapparlo 8)

:smt023 :wink:
casaro

Messaggioda Mylei » mer feb 09, 2011 16:16 pm

grizzly ha scritto:....questo weekend io mi sono rimesso le scarpette a Bismantova.... 8O

uuuh la pietra di Bismantova? sono nata poco sotto, la adoro e non ci ho mai scalato :(
dai dai vuoi mettere il bel sole sotto la roccia calda con le fredde cascate? brrrrrr
"sei proprio uno str0n2o"
"e tu sei un montanaro spaccone."
Mylei

Messaggioda casaro » mer feb 09, 2011 16:45 pm

Mylei ha scritto:
grizzly ha scritto:....questo weekend io mi sono rimesso le scarpette a Bismantova.... 8O

uuuh la pietra di Bismantova? sono nata poco sotto, la adoro e non ci ho mai scalato :(
dai dai vuoi mettere il bel sole sotto la roccia calda con le fredde cascate? brrrrrr

La roccia c'è per 9 mesi all'anno....le cascate per 3.....se proprio va bene 4 mesi.....fatemi godere almeno per questi 4 mesi senza arrivare al 6 di febbraio con le viole in giardino!!! :smt089
Comunque la Bismantova è sempre la Bismantova! :wink:
casaro

Messaggioda Mylei » mer feb 09, 2011 16:52 pm

io mi sto godendo un sacco questo inverno super soleggiato :D
aaah mi piaaace :)
condoglianze per i freezer boys! eh magari quest'anno è la volta buona che vado ad arrampicare in Pietra :P
Mylei

Messaggioda grizzly » mer feb 09, 2011 17:56 pm

Mylei ha scritto:

Hai quotato male. Io non ho ri-messo le scarpette a Bismantova...
Ci sono stato tempo fa... non male, roccia "particolare"... però partire dalla Riviera per Bismantova... mah... :roll:
Visto che comunque la conosci bene fin da adorarla, com'è che si sono formate quelle torri? Mi aveva incuriosito la storia geologica, però non ho mai approfondito.
Siamo OT ma intanto per il ghiaccio che rimane... potrebbero anche chiudere il topic per vacanse estive... :twisted: ... :lol:
grizzly

Messaggioda casaro » mer feb 09, 2011 18:10 pm

grizzly ha scritto:
Mylei ha scritto:

Hai quotato male. Io non ho ri-messo le scarpette a Bismantova...
Ci sono stato tempo fa... non male, roccia "particolare"... però partire dalla Riviera per Bismantova... mah... :roll:
Visto che comunque la conosci bene fin da adorarla, com'è che si sono formate quelle torri? Mi aveva incuriosito la storia geologica, però non ho mai approfondito.
Siamo OT ma intanto per il ghiaccio che rimane... potrebbero anche chiudere il topic per vacanse estive... :twisted: ... :lol:

....tornerà il gelo artico....e andrà avanti fino a maggio!!! :twisted: :twisted:
casaro

Messaggioda Mylei » mer feb 09, 2011 18:13 pm

oh scusami..ho quotato un po' a casaccio :roll:
beh, anche io se dovessi partire per andare a scalare andrei più verso nord che verso la Pietra, però è davvero bella! (ovviamente sono di parte, sono nata lì!).
Per quello che ne so, La pietra è costituita da una arenaria calcarea giallognola depostasi sopra un livello di marne, il tutto originatosi come fondale marino nel periodo miocenico. Vi sono contenuti resti fossilizzati come gusci di molluschi e altri animali tipici di un ambiente con clima tropicale.
La successiva fessurazione e frammentazione della formazione arenacea, seguita da erosione, ha lasciato intatta la porzione di lastra visibile attualmente, lunga 1 km, larga 240 metri e alta 300 metri rispetto alla pianura circostante. La sommità della Pietra raggiunge i 1047 metri sul livello del mare.

ahahah non si nota che ho scopiazzato eh?
io so solo che era un fondale marino e che avevano trovati fossili di pesci :roll:
Mylei

Messaggioda adrianovskj » gio feb 10, 2011 10:00 am

Qualcuno sa qualcosa sullo stato di l'Acheronte? (valnontey)

Avrei una mezza intenzione di andarci sabato.

Grazie
Try again.
Fail again.
Fail better.
(Samuel Beckett)
adrianovskj

Images: 120

Messaggioda scheggia » gio feb 10, 2011 10:28 am

ste_manto ha scritto:
casaro ha scritto:

un piemontese sicuramente, non ci sarà, il mio canto del cigno potrebbe essere il 23 od il 24, poi si riprende a mulnare sui pedali ...
somma sostituiro le nomic e batura con questa:

Immagine

non è bellissima? :smt050 8)

ps: sì, la mia fidanzata ne è un po' gelosa.
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda casaro » gio feb 10, 2011 10:29 am

adrianovskj ha scritto:Qualcuno sa qualcosa sullo stato di l'Acheronte? (valnontey)

Avrei una mezza intenzione di andarci sabato.

Grazie

Il weekend scorso era buona, con il primo tiro che come tutti gli anni cola un po' a destra e rimane più asciutto a sinistra ma non crea problemi, poi formata bene fino in alto.
Discesa non tracciata quindi consigliate le doppie.
Questo però fino a sabato scorso che è stata salita da uno che conosco e mi ha riferito la situazione.
Tieni però conto del fatto che ci sta facendo caldo da perecchi giorni ed anche se di notte rigela le condizioni possono essere cambiate radicalmente.
casaro

Messaggioda grizzly » gio feb 10, 2011 10:52 am

Mylei ha scritto:oh scusami..ho quotato un po' a casaccio :roll:
beh, anche io se dovessi partire per andare a scalare andrei più verso nord che verso la Pietra, però è davvero bella! (ovviamente sono di parte, sono nata lì!).
Per quello che ne so, La pietra è costituita da una arenaria calcarea giallognola depostasi sopra un livello di marne, il tutto originatosi come fondale marino nel periodo miocenico. Vi sono contenuti resti fossilizzati come gusci di molluschi e altri animali tipici di un ambiente con clima tropicale.
La successiva fessurazione e frammentazione della formazione arenacea, seguita da erosione, ha lasciato intatta la porzione di lastra visibile attualmente, lunga 1 km, larga 240 metri e alta 300 metri rispetto alla pianura circostante. La sommità della Pietra raggiunge i 1047 metri sul livello del mare.

ahahah non si nota che ho scopiazzato eh?
io so solo che era un fondale marino e che avevano trovati fossili di pesci :roll:

Benissimo, grazie delle infurmasiun!!
grizzly

PrecedenteProssimo

Torna a Cascate - Dry tooling