da grizzly » gio gen 13, 2011 15:36 pm
da ales » gio gen 13, 2011 15:44 pm
grizzly ha scritto:Si però così torniamo al punto di partenza, cioè alla domanda di ales. Perchè possiamo suppore che lui stia già cominciando a macinare... Quindi pan a manetta che significa?
da grizzly » gio gen 13, 2011 15:50 pm
ales ha scritto:grizzly ha scritto:Si però così torniamo al punto di partenza, cioè alla domanda di ales. Perchè possiamo suppore che lui stia già cominciando a macinare... Quindi pan a manetta che significa?
Vero, quando posso considerarmi un macinatore?
Blocchi di 6c? 7a?
perché allora è il caso di capire che blocchi sono in grado di chiudere, visto che nella palestra in cui vado non c'è nessun tipo di gradazione
da ales » gio gen 13, 2011 15:53 pm
grizzly ha scritto:ales ha scritto:grizzly ha scritto:Si però così torniamo al punto di partenza, cioè alla domanda di ales. Perchè possiamo suppore che lui stia già cominciando a macinare... Quindi pan a manetta che significa?
Vero, quando posso considerarmi un macinatore?
Blocchi di 6c? 7a?
perché allora è il caso di capire che blocchi sono in grado di chiudere, visto che nella palestra in cui vado non c'è nessun tipo di gradazione
Non ci capisco una fava di gradi boulder... Ho cominciato con i massi quando erano di V+...![]()
Adesso tra Bleau, Ueca... resina... tric&trac... ne so ancora meno...
Però il 7a boulder mi sembra già bello viulento... secondo me una kura di PG può cominciare ad essere utile.
da grizzly » gio gen 13, 2011 15:56 pm
ales ha scritto:attenzione non ho detto che faccio il 7a boulder, magari... oppure non lo so proprio, ma ne dubito.
secondo me come blocchi sono tra 6b/+, però è solo una sensazione
da ales » gio gen 13, 2011 15:58 pm
grizzly ha scritto:ales ha scritto:attenzione non ho detto che faccio il 7a boulder, magari... oppure non lo so proprio, ma ne dubito.
Teuffel... non hai che da scoprirlo. Prendi il treno, scendi qui a Varazze... io passo con il pad... I gradi sono di tuttoCore......
da grizzly » gio gen 13, 2011 16:02 pm
ales ha scritto:grizzly ha scritto:ales ha scritto:attenzione non ho detto che faccio il 7a boulder, magari... oppure non lo so proprio, ma ne dubito.
Teuffel... non hai che da scoprirlo. Prendi il treno, scendi qui a Varazze... io passo con il pad... I gradi sono di tuttoCore......
mi tenti...
da ales » gio gen 13, 2011 16:10 pm
grizzly ha scritto:Lo dico qui ai giannizzeri boulderomani della palestra... urganisuma una paddata... porta una bottiglia...okkio però al meteo... qui non è sempre tutto oro quel che luccica... l'umido è fituso... quindi con le condi adatte devi partire e non partire sperando nelle condi...
da grizzly » gio gen 13, 2011 16:15 pm
ales ha scritto:grizzly ha scritto:Lo dico qui ai giannizzeri boulderomani della palestra... urganisuma una paddata... porta una bottiglia...okkio però al meteo... qui non è sempre tutto oro quel che luccica... l'umido è fituso... quindi con le condi adatte devi partire e non partire sperando nelle condi...
facciamo che quando riesco ad organizzarmi te lo dico... sono lontano, e i gemini mi impegnano mica poco...
da ales » gio gen 13, 2011 16:19 pm
grizzly ha scritto:però ci sono solo blokki di 7c+......
![]()
da grizzly » gio gen 13, 2011 16:23 pm
ales ha scritto:grizzly ha scritto:però ci sono solo blokki di 7c+......
![]()
allora è il caso che rimanga dalle mie parti
da ales » gio gen 13, 2011 16:39 pm
grizzly ha scritto:Mannò c'è di tutto... dico però che magari la singola giornata è buona, ma può capitare che sia buona solo in qualche area. Lì i blocchi sono abbastanza nell'entroterra e cambia da esposizione, posto, ecc...
da ncianca » gio gen 13, 2011 17:09 pm
da ales » gio gen 13, 2011 17:17 pm
ncianca ha scritto:I gradi boulder hanno ancora meno senso dei gradi di arrampicata. 6b non è poco se inteso il grado Font...
Comunque se proprio non si può fare a meno di PG e trave allora Jolly è un buon punto di partenza. Basta fare attenzione a non farsi male. Io se avessi un pannello come quello di Ales però mi traccerei o mi farei tracciare dagli amici dei bei circuiti violenti.
da ncianca » gio gen 13, 2011 17:26 pm
da EvaK » gio gen 13, 2011 17:31 pm
grizzly ha scritto:ales ha scritto:grizzly ha scritto:Lo dico qui ai giannizzeri boulderomani della palestra... urganisuma una paddata... porta una bottiglia...okkio però al meteo... qui non è sempre tutto oro quel che luccica... l'umido è fituso... quindi con le condi adatte devi partire e non partire sperando nelle condi...
facciamo che quando riesco ad organizzarmi te lo dico... sono lontano, e i gemini mi impegnano mica poco...
Io sempre accà sto... intanto in questo periodo è piuttosto umido. Magari si becca la giornata giusta, il posto giusto... però ci sono solo blokki di 7c+......
![]()
Comunque quando vuoi si organizza... io devo solo caricare il pad invece che la corda... e girare il carruzzu a Levante invece che Ponente...![]()
Poi per le condizioni sono sempre abbastanza aggiornato... ho una torva di giovinastri in palestra che ronzano sempre su 'sti massi...
da ncianca » gio gen 13, 2011 17:51 pm
da grizzly » gio gen 13, 2011 17:58 pm
EvaK ha scritto:Eccolo, diavolo tentatore.
Dopo 2 settimane di astinenza dalla roccia.... se organizzate un we boulder quasi quasi (mai provato boulder su roccia e su resina sono una mezza sega... ma son curiosa). Insomma imbocco il tunnel del frejus, che costa la metà del dannato tunnel del Bianco, e mi installo un paio di giorni dal brandinaro![]()
Poi se non riescoa salire niente al massimo accendo un falò e preparo vin brule
da lingerie » gio gen 13, 2011 17:58 pm
da ales » gio gen 13, 2011 18:52 pm
lingerie ha scritto:...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.