da bergmann » ven apr 16, 2010 15:57 pm
da Roberto » ven apr 16, 2010 18:43 pm
da Tarab » ven apr 16, 2010 20:24 pm
da n!z4th » ven apr 16, 2010 20:53 pm
Tarab ha scritto:http://www.alpkit.com/shop/cart.php?target=product&product_id=16417&category_id=253
na bomba!
da bergmann » ven apr 16, 2010 21:06 pm
Roberto ha scritto:Con un classico Ferrino in piuma da 1100 grammi mi sono trovato bene in tutte le condizioni, compresi giorni di cattivo tempo al campo avanzato sul ghiacciaio.
da ex giaguaro » ven apr 16, 2010 23:27 pm
da ex giaguaro » ven apr 16, 2010 23:28 pm
da Tarab » sab apr 17, 2010 1:07 am
n!z4th ha scritto:Tarab ha scritto:http://www.alpkit.com/shop/cart.php?target=product&product_id=16417&category_id=253
na bomba!
solo -17°C
da Kinobi » sab apr 17, 2010 19:56 pm
da dany.1982 » ven apr 23, 2010 10:51 am
bergmann ha scritto:Roberto ha scritto:Con un classico Ferrino in piuma da 1100 grammi mi sono trovato bene in tutte le condizioni, compresi giorni di cattivo tempo al campo avanzato sul ghiacciaio.
Grazie Roberto! ho visto il Ferrino Diable 1200 WTS che ha come range confort -16°C ed estremo -37°C. Provo con questo.
da rosso » lun mag 10, 2010 23:10 pm
Kinobi ha scritto:Ai 6400 metri mi trovai bene con un sacco che vendevo io Helium di Marmot.
da Kinobi » mar mag 11, 2010 11:20 am
rosso ha scritto:Kinobi ha scritto:Ai 6400 metri mi trovai bene con un sacco che vendevo io Helium di Marmot.
Perchè "vendevo"??? Domanda 2, in Brianza sacchi Marmot dove si trovano??? Terzo, grazie
da monzino » gio mag 13, 2010 10:06 am
Tarab ha scritto:di comfort minimo
da Kinobi » gio mag 13, 2010 11:13 am
monzino ha scritto:Tarab ha scritto:di comfort minimo
mmm, credo che su una scala di temperatura orientata con "minimum temperature" venga intesa quella più bassa
da monzino » gio mag 13, 2010 11:25 am
Kinobi ha scritto:E' scritto Comfort Minimo.
?AK Comfort Rating: -17*....*The Alpkit comfort rating is a guideline figure. It is the minimum temperature at which we think a fit and healthy user can have a comfortable night's sleep. This is based on practical experience and BS4745 testing by the boffins at Leeds University.
da Kinobi » sab mag 15, 2010 10:24 am
monzino ha scritto:Kinobi ha scritto:E' scritto Comfort Minimo.
scusa ma dove leggi comfort minimo in?AK Comfort Rating: -17*....*The Alpkit comfort rating is a guideline figure. It is the minimum temperature at which we think a fit and healthy user can have a comfortable night's sleep. This is based on practical experience and BS4745 testing by the boffins at Leeds University.
da il gambero non piace a me » mer gen 05, 2011 0:32 am
Kinobi ha scritto:monzino ha scritto:Kinobi ha scritto:E' scritto Comfort Minimo.
scusa ma dove leggi comfort minimo in?AK Comfort Rating: -17*....*The Alpkit comfort rating is a guideline figure. It is the minimum temperature at which we think a fit and healthy user can have a comfortable night's sleep. This is based on practical experience and BS4745 testing by the boffins at Leeds University.
Non mi riferivo ad Alpkit. Mi riferivo all'affermazione di Tarab: "Comfort minimo". Ovvero deve avere una certa certificazione EN affichè la temperatura centrale della tabella, dia una temperatura richiesta come "minima" per l'uso che ne devi fare.
Altresì colgo l'occasione per dire: esiste uno standard Europeo EN per certificare i sacchi a pelo. Questo EN è obbligatorio per legge. Evita (in parte) le mitiche banfate sulle temperature dei sacchi per per lustri hanno fatto vendere robaccia al posto di roba bella. Tutte le altre "catalogazioni" sono opinabili e NON confrontabili con la norma EN. Nel mio forum è Spiegato nel link già postato. Quel BS di Leeds ha tanto valore quanto la mia esperienza sul terrazzo di casa.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao,
E
da Tarab » mer gen 05, 2011 10:25 am
da Kinobi » mer gen 05, 2011 13:26 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.