Condizioni Vallè

Messaggioda grizzly » lun nov 29, 2010 9:30 am

casaro ha scritto:Se rimane questo freddo... Forse in fondo alla Valleille in zona Gola dei Celsius o Ala di Gelo... Neve e freddo permettendo ovviamente.

8O rabbrividisco al solo pensiero... :lol:
Io spero che il prossimo we sia bel tempo, soleggiato, caldo... così si fa una sfalesiata in Costa Azzurra... 8) ... :lol:
grizzly

Images: 131

Messaggioda casaro » lun nov 29, 2010 17:28 pm

grizzly ha scritto:
casaro ha scritto:Se rimane questo freddo... Forse in fondo alla Valleille in zona Gola dei Celsius o Ala di Gelo... Neve e freddo permettendo ovviamente.

Io spero che il prossimo we sia bel tempo, soleggiato, caldo... così si fa una sfalesiata in Costa Azzurra... 8) ... :lol:

Arrivare ai Celsius ci vuole 'na cifra....a confronto arrivare a Flash Estivo è una scampagnata!! 8O :? :lol:
Visto che l'alpinismo è sofferenza....speriamo che si formi alla svelta Lillaz!! 8) 8) :lol: :lol:
casaro

Images: 2

Messaggioda grizzly » lun nov 29, 2010 17:39 pm

Ti lascio alle tue scarpinade in cerca di ice... :lol:
Io mi farò qualche giretto tope rope a Castello, se è ben formata forse Pineta... già il Martinet è 'na roba barbusa... :lol:
Comunque principalmente per arrivare, con effettuato un buon consumo calorico, alla merenda da Romeo... :lol:
Magari poi riesco anche a farmi qualche giro, sempre tope rope, a Ceresole... l'avvicinamento è abbordabile... :lol:
grizzly

Messaggioda Brozio » lun nov 29, 2010 19:25 pm

casaro ha scritto:
grizzly ha scritto:

Arrivare ai Celsius ci vuole 'na cifra....a confronto arrivare a Flash Estivo è una scampagnata!! 8O :? :lol:
Visto che l'alpinismo è sofferenza....speriamo che si formi alla svelta Lillaz!! 8) 8) :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol:
pura verità!!!!

comunque ho letto che sto week han fatto martinet e pachidermi in varaita....

solo una volta son andato oltre la gola dei celsius....a chandelle monique....per fortuna di neve praticamente zero!!! :D
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda casaro » mer dic 01, 2010 10:52 am

E' quasi deciso....sabato e domenica mi sa che salgo.
Almeno faccio prendere un po' d'aria alle picche e vedo se c'è qualcosa da fare, vista anche la neve che sta buttando giù e che col freddo che fa difficilmente si stabilizzerà.
casaro

Messaggioda vime » mer dic 01, 2010 16:13 pm

casaro non ho visto flash estivo...mondey money era messa maluccio; è da sfruttare il week perchè per inizio settimana prevedono temperature primaverili...anche se per poco
WWF for a living planet!
vime

Messaggioda casaro » mer dic 01, 2010 16:20 pm

Ho solo il timore che abbia messo giù parecchia neve in questi giorni.... :roll:
le temperature un po' più alte della prossima settimana serviranno a trasfomare un po' la neve. :wink:
casaro

Messaggioda Brozio » mer dic 01, 2010 19:22 pm

casaro ha scritto:E' quasi deciso....sabato e domenica mi sa che salgo.
Almeno faccio prendere un po' d'aria alle picche e vedo se c'è qualcosa da fare, vista anche la neve che sta buttando giù e che col freddo che fa difficilmente si stabilizzerà.

cogne?

forse sab chissà che non ci si becchi....stiam decidendo anche noi dove andare....
Brozio

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer dic 01, 2010 19:45 pm

Brozio ha scritto:cogne?

forse sab chissà che non ci si becchi....stiam decidendo anche noi dove andare....

ma in emmentallandia sopra casa tua (...) non si fa un c***o di primizia? :roll:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda casaro » mer dic 01, 2010 20:01 pm

Brozio ha scritto:
casaro ha scritto:E' quasi deciso....sabato e domenica mi sa che salgo.

cogne?

Stavo valutando anche Valpelline ed Ollomont per sabato...poi domenica direi Cogne....i primi giri sono sempre un po' una lotteria, ma è anche questo il bello! :wink:
Su a Cogne secondo me anche se c'è neve Patri è tranquilla, a parte la discesa da valutare sul posto, infatti aspetto che mi facciano la traccia!! 8) 8)
Volevo anche dare un occhiata alla gola dove c'è Gran Val e Vello del Cinghiale in Valleille, che dicono non sia esposta a slavine, ma non ho idea se ci sia o meno qualcosa di formato.
casaro

Messaggioda casaro » gio dic 02, 2010 11:20 am

casaro

Messaggioda grizzly » gio dic 02, 2010 11:56 am

Dalla Côte d'Azur mi arrivano nutisie di cielo azzuro, sole... 8) non so eh... Vi penserò... se da intampati in qualche forra di ghiaccio esposta rigorosamente a nord sentirete arrivare un fugace barbaglio di calore sarà il mio pensiero... :lol:
grizzly

Messaggioda vime » gio dic 02, 2010 15:55 pm

gran val sabato scorso:(pisciava di brutto)

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
WWF for a living planet!
vime

Messaggioda casaro » gio dic 02, 2010 16:32 pm

gran Val in Valnontey ha una portata d'acqua considerevole in quanto anche d'estet il Rio Gran Val è decisamente gonfio.
Invece la Gran Val presente in Valleille è molto più piccola come portata d'acqua ed in genere ghiaccia più in fretta, come le sue gemelle di destra Henninger e di sinistra Vello del Cinghiale.
Secondo me dovrebbero essere in buono stato di formazione anche Prima e la Cascata delle Loye.....ma lunedì vi saprò dire tutto con più precisione.
Vime quando sei su fai un fischio che ci scappa una birretta. :wink:
casaro

Messaggioda grizzly » ven dic 03, 2010 9:52 am

casaro ha scritto:...ma lunedì vi saprò dire tutto con più precisione.

Bien, aspettiamo nutisie... ghiacciate! :lol:
grizzly

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven dic 03, 2010 11:05 am

grizzly ha scritto:
casaro ha scritto:...ma lunedì vi saprò dire tutto con più precisione.

Bien, aspettiamo nutisie... ghiacciate! :lol:

... e non puoi andar tu a cercare? :roll:

non eri un piccolo esploratore? :twisted:

Immagine
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda grizzly » ven dic 03, 2010 11:22 am

:lol: ... che bel quadretto... :lol:
Comunque adesso sono invecchiato... :roll: Se mi arrivano nutisie di ghiaccio super, cascate in condizioni perfette, possibilmente scalinate e con dei bei buchi per gli agganci (così non devo battere troppo...), avvicinamento perfettamente battuto, traccia di discesa ottima, temperature non troppo rigide... ecc... allora, forse, mi alzo dalle panche del Bar Centrale di Finale... :lol:
grizzly

Messaggioda casaro » ven dic 03, 2010 11:42 am

grizzly ha scritto::lol: ... che bel quadretto... :lol:
Comunque adesso sono invecchiato... :roll: Se mi arrivano nutisie di ghiaccio super, cascate in condizioni perfette, possibilmente scalinate e con dei bei buchi per gli agganci (così non devo battere troppo...), avvicinamento perfettamente battuto, traccia di discesa ottima, temperature non troppo rigide... ecc... allora, forse, mi alzo dalle panche del Bar Centrale di Finale... :lol:

......alpinismo eroico....!! :lol: :lol: :lol:
casaro

Messaggioda grizzly » ven dic 03, 2010 12:08 pm

casaro ha scritto:
grizzly ha scritto::lol: ... che bel quadretto... :lol:

......alpinismo eroico....!! :lol: :lol: :lol:

:lol: ... direi addirittura di Ricerca... del comfort... 8) ... :lol:
grizzly

Messaggioda Brozio » ven dic 03, 2010 19:04 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
Brozio ha scritto:cogne?

ma in emmentallandia sopra casa tua (...) non si fa un c***o di primizia? :roll:

nade de nada da me....
Brozio

PrecedenteProssimo

Torna a Cascate - Dry tooling