UNA BOTTA E VIA

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda stil novo » ven dic 03, 2010 0:28 am

definizione di trolls, prego.

forse ho degenerato nel prendermela con mcorobic.

che piomba all'improvviso consigliandomi la ketamina senza aver letto, molto presumibilmente, tutti gli antefatti del 3D.

Poi ha modificato il suo 3D rendendolo più accettabile.

io non sono un troll.

e la rissa non l'ho cercata.

non è il mio obiettivo.

a partire dall'attacco di Tarab la mia è stata sempre e solo un'autodifesa.

caro Sbob, vatti a leggere il 3D dall'inizio.

A mente calma.

Poi dammi un parere oggettivo e onesto.
stil novo

Images: 9

Messaggioda stil novo » ven dic 03, 2010 0:37 am

poi consentitemi quella che vuole essere soltanto una chiosa marginale.

la giornata mondiale contro l'AIDS esiste più o meno dalla fine degli anni '80.

io ho cercato lo slogan "una botta e via", ma senza risultati.

Se, come dice Raven, è uno slogan realmente utilizzato in qualche campagna precedente, ribadisco che a mio avviso si tratta di una pessimo slogan ad effetto.

Perchè se si parla di slogan, la forma, anche linguistica, diventa sostanza.

Tutto in fondo è partito dal mio disappunto per quella espressione.

Detto questo buonanotte a tutti.

Questa volta per davvero.
stil novo

Re: UNA BOTTA E VIA

Messaggioda Tarab » ven dic 03, 2010 0:44 am

Sbob ha scritto:
Sbob ha scritto:
Sbob ha scritto:
Raven ha scritto:Ne basta una di botta per rimanerci secchi.

Immagine

Riprovo a portare in tema il thread.
Si tratta di un argomento serio e prego le persone intelligenti di attenersi a questo.

A proposito ricordo a tutti: "don't feed the trolls"

Ci riprovo.

Ci ririprovo.

Don't feed the trolls.
Tarab

Messaggioda stil novo » ven dic 03, 2010 0:45 am

è arrivato il genio.
stil novo

Messaggioda stil novo » ven dic 03, 2010 0:47 am

Caro Tarab,

le tue capacità dialettiche latitano.

e spezzano una lancia a favore delle teorie di Lombroso,

come vorrebbe quell'altro genio del Drugo.

Che una testa di c***o come lui è un caso antropologico di notevolissimo interesse.
stil novo

Messaggioda stil novo » ven dic 03, 2010 0:58 am

ma tu, nonostante la faccia, sei in una botte di ferro.

hai subito capito dove era più conveniente schierarsi.
stil novo

Messaggioda mcorobic » ven dic 03, 2010 10:29 am

Avevo modificato il messaggio perchè ci mancava qualcosa, tu non c'entri.

Cmq. qui c'è il comunicato della croce rossa sulla riduzione del danno in corrispondenza della giornata mondiale per l'aids:

http://www.ifrc.org/

Siccome le politiche di riduzione del danno che possono arginare la diffusione dell'AIDS sono ostegiate da tutti governi, in particolare dal nostro, mi sembrava giusto porre anche questo problema, che è di natura esclusivamente politica.
Brucia le chiese come in Norvegia dove il Black Metal prega.
mcorobic

Messaggioda giorgiolx » ven dic 03, 2010 11:28 am

mcorobic ha scritto:Cmq, l'aids si può prendere non solo con una botta e via.

Qui da me le farmacie non vendono più siringhe sfuse per non darle agli eroinomani, la cosa varia da zona a zona, nella mia zona non le danno in altre si, e la mia zona è considerata abbastanza "disastrata", ciò non è buono, ma propio per niente.
Milano è stata in molte zone ripulita dall'eroina ma le statistiche indicano che il consumo non è sceso, i sert sono ora mai solo in periferia nascosti da tutto, e i ghetti di tossici ci sono eccome, qui la diffusione dell'aids immagino vada avanti senza problemi.

Poi StillNovo E vero che nel 2010 ora mai si dovrebbe sapere tutto, però se non sbaglio pratiche come la "fallatio occasionale" è un comportamento a rischio, e qui secondo me informati o no, ci si cade molto ma molto facilmente.

boh,
a vicenza e in veneto in particolare è "sparita" una generazione...negli anni 70/80 l'eroina era molto diffusa fra i ragazzi "non allineati"...in 5/10 anni sono morti tutti di AIDS...ma qui la chiesa è molto forte e le amministrazioni si comportano di conseguenza...

una volta i miei mi hanno beccato con una canna (avevo 20 anni) e spaventatissimi mi hanno portato da un tizio che lavorava per il consultorio di vicenza...beh aveva un poster di muccioli a grandezza naturale in ufficio e ha iniziato a fare terrorismo psicologico a mia mamma e a mio papà...insomma secondo lui da una canna si passa direttamente e automaticamente alle pere.

Ho abitato a modena 3 anni e mi ricordo che in piazza vicino ai musei c'erano le macchinette scambia siringhe...sono rimasto sconvolto...mam i hanno raccontato che a modena la generazione dei fattoni non è sparita come a vicenza

:roll:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda al-bi » ven dic 03, 2010 11:43 am

Quì a Bologna studenti universitari che distribuivano preservativi e materiale informativo alla facoltà di ingegneria sono stati allontanati dal preside.

Gomme e righelli sì, prevenzione no!

Saremo anche nel 2010 però......
al-bi

Images: 1

Messaggioda mcorobic » ven dic 03, 2010 11:43 am

A vicenza e in veneto in particolare è "sparita" una generazione...negli anni 70/80 l'eroina era molto diffusa fra i ragazzi "non allineati.

Si è per giunta insieme ai ragazzi non allineati cerano molti casi di modelli/modelle e simili che frequentavano quegli ambienti, facendo cosi passare l'aids nei vari strati sociali.

Oggi forse la cosa è diversa, negli ambienti "non allineati o di strada", c'è più divisione tra gli strati sociali.

Però la cosa che mi fa specie e che io arrivo da via padova, dove si fa campagna elettorale ogni giorno dell'anno, e propio per questo presunto degrado mettono a rischio le fascie piu deboli e la diffusione del virus.
Andando verso sesto, dove ci sono problematiche simili ma dove non si fa campagna elettoriale le farmacie sono libere di vendere sinringhe sfuse.
mcorobic

Messaggioda stil novo » ven dic 03, 2010 11:43 am

giorgiolx ha scritto:Ho abitato a modena 3 anni e mi ricordo che in piazza vicino ai musei c'erano le macchinette scambia siringhe...sono rimasto sconvolto...mam i hanno raccontato che a modena la generazione dei fattoni non è sparita come a vicenza
:roll:

evidentemente a Vicenza il perbenismo cattolico e la facciata di ipocrisia vomitevole che caratterizza il becero veneto nel suo complesso hanno avuto la meglio sulla realtà delle cose.

Non so se a Modena c'è ancora quella macchinetta scambiasiringhe.

Ma era una lodevolissima iniziativa, frutto di una amministrazione illuminata.
stil novo

Messaggioda giorgiolx » ven dic 03, 2010 11:49 am

mcorobic ha scritto:
A vicenza e in veneto in particolare è "sparita" una generazione...negli anni 70/80 l'eroina era molto diffusa fra i ragazzi "non allineati.

Si è per giunta insieme ai ragazzi non allineati cerano molti casi di modelli/modelle e simili che frequentavano quegli ambienti, facendo cosi passare l'aids nei vari strati sociali.

Oggi forse la cosa è diversa, negli ambienti "non allineati o di strada", c'è più divisione tra gli strati sociali.

Però la cosa che mi fa specie e che io arrivo da via padova, dove si fa campagna elettorale ogni giorno dell'anno, e propio per questo presunto degrado mettono a rischio le fascie piu deboli e la diffusione del virus.
Andando verso sesto, dove ci sono problematiche simili ma dove non si fa campagna elettoriale le farmacie sono libere di vendere sinringhe sfuse.

Comunque l'eroina adesso non la si fa più in vena ma si fuma o si tira...cioè...passi il weekend a sfarti di anfetamine, coca (che adesso costa come lo speed e forse è speed), mdma...e poi la domenica sera per calmare un attimo ti fai la fumatina di eroina...e adesso e tornata in gran spolvero...pazzesco...

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda stil novo » ven dic 03, 2010 11:57 am

caro giorgio. io ricordo molto bene un servizio delle iene dove il problema riguardava giovani del lombardo veneto a partire da tredici anni.

apri gli occhi prima di parlare di una realtà ancora privilegiata e illuminata come quella modenese, che forse conosci in modo del tutto superficiale.

ti invito poi a considerare l'altissimo numero di orgette domestiche organizzate nel lombardo veneto, almeno per quanto è possibile osservare nei numerosi siti di annunci a sfondo sessuale che popolano a decine e decine il web.

Apri gli occhi prima di parlare.
stil novo

Messaggioda mcorobic » ven dic 03, 2010 11:58 am

Tieni conto che da quando hanno fatto la guerra in Afghanistan, hanno praticamente ri-liberalizzato l'esportazione di eroina in dosi massicie.
Con i Talebani ( non li difendo assolutamente anzi ... ) la cosa era stata arginata.
Ora dopo la guerra c'è il boom.
E pare che anche weekeleaks abbia confermato tuto c'iò.
mcorobic

Messaggioda stil novo » ven dic 03, 2010 12:06 pm

mc, vado a cancellare il pesante insulto nei tuoi confronti
stil novo

Messaggioda mcorobic » ven dic 03, 2010 12:26 pm

Per me non c'è problema.

Cmq. L'AIDS ( forse come conseguenza ) è stato usato in America per mettere a tacere i movimenti di protesta durante il periodo delle Black panthers.
QUesto è uno stralcio di un'intervista a uno gruppo HipHop attivo nella scena politica di emancipazione degli AfroAmericani:

"u.net: Nonostante la glamourizzazione connessa alla rappresentazione mediatica, la comunità nera sembra vivere una crisi molto profonda... Potete darci la vostra opinione a riguardo?

AAlikes: Il nemico ha compreso l'importanza del Potere Nero, del Partito delle Pantere Nere, del Black Liberation Army negli anni Sessanta e Settanta. Il nemico, il governo ha fatto un buon lavoro per eliminare, anche fisicamente, l'opposizione interna. Hanno utilizzato qualsiasi metodo a disposizione, compreso inondare di crack le comunità nere in tutti gli Stati Uniti per poi colpirci con una legislazione contro la droga criminale. Molti fratelli sono finiti in carcere con sentenze lunghissime per crimini minimi. In molti sono tornati ammalati nelle loro comunità, l'infezione più diffusa era l'AIDS. La gente vede alcuni fratelli con i soldi fare la bella vita ma questa non è libertà. Il denaro non è la libertà. Vogliono farci credere che attraverso la conquista di un benessere economico potremo godere della libertà ma è tutto falso. ... "
mcorobic

Messaggioda mcorobic » ven dic 03, 2010 13:12 pm

Questo è un link interessante, naturalmente da prendere con le dovure cautele.

http://www.peacelink.it/ecologia/a/7366.html
mcorobic

Messaggioda ciocco » ven dic 03, 2010 14:25 pm

mcorobic ha scritto:Per me non c'è problema.

Cmq. L'AIDS ( forse come conseguenza ) è stato usato in America per mettere a tacere i movimenti di protesta durante il periodo delle Black panthers.
QUesto è uno stralcio di un'intervista a uno gruppo HipHop attivo nella scena politica di emancipazione degli AfroAmericani:

"u.net: Nonostante la glamourizzazione connessa alla rappresentazione mediatica, la comunità nera sembra vivere una crisi molto profonda... Potete darci la vostra opinione a riguardo?

AAlikes: Il nemico ha compreso l'importanza del Potere Nero, del Partito delle Pantere Nere, del Black Liberation Army negli anni Sessanta e Settanta. Il nemico, il governo ha fatto un buon lavoro per eliminare, anche fisicamente, l'opposizione interna. Hanno utilizzato qualsiasi metodo a disposizione, compreso inondare di crack le comunità nere in tutti gli Stati Uniti per poi colpirci con una legislazione contro la droga criminale. Molti fratelli sono finiti in carcere con sentenze lunghissime per crimini minimi. In molti sono tornati ammalati nelle loro comunità, l'infezione più diffusa era l'AIDS. La gente vede alcuni fratelli con i soldi fare la bella vita ma questa non è libertà. Il denaro non è la libertà. Vogliono farci credere che attraverso la conquista di un benessere economico potremo godere della libertà ma è tutto falso. ... "

Qui il tema è l'AIDS e la frase evidenziata è giustissima, ma in un altro contesto anche la frase successiva sarebbe da tenere a mente.

Comunque per tornare in topic ho sentito dire che ogni anno in Italia ci sono 4000 (quattromila) nuovi contagi, che non sono molti a livello assoluto ma sono moltissimi dato il livello di informazione che c'è ...o che ci dovrebbe essere.
Nei giorni scorsi nei vari media è stata data risalto alla frase del Papa sull'uso dei preservativi in casi particolari, maccazzo, ci voleva tanto a prendere una posizione simile da parte della chiesa?
Sarebbe stata piuttosto da ammonire duramente (la chiesa) da parte dello stato per non averlo fatto prima!
So bene di aver detto delle ovvietà ma le cose non si ripetono mai abbastanza.
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda Sbob » ven dic 03, 2010 15:26 pm

Forse uno dei mali peggiori dell'aver associato l'aids ai soli drogati, omosessuali e erotomani e' di aver diffuso l'idea che "un bravo ragazzo non puo' essere sieropositivo".

Ne ho sentita di gente che pensa "ho avuto un rapporto non protetto, ma con una brava ragazza"... sai che sicurezza...
Sbob

Images: 2

Messaggioda giorgiolx » ven dic 03, 2010 15:58 pm

Sbob ha scritto:Forse uno dei mali peggiori dell'aver associato l'aids ai soli drogati, omosessuali e erotomani e' di aver diffuso l'idea che "un bravo ragazzo non puo' essere sieropositivo".

Ne ho sentita di gente che pensa "ho avuto un rapporto non protetto, ma con una brava ragazza"... sai che sicurezza...

e quei signori di mezza età che frequentano prostitute e poi infettano la moglie e se ne stanno zitti zitti?

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà