GRAM...potenzia la putenza..e trasformala in viulenza....

Messaggioda lore » mar ago 24, 2010 15:21 pm

tutt'altro, tutt'altro. io sono ormai dedito solo ai blocchi bassi, posso vantare legamenti esterni rotti in entrambe le caviglie, ginocchia malandate ed anche una mano fratturata per una caduta...
i blocchi lunghi che ho fatto erano dei traversi, o concatenamenti di due linee.
generalmente non li faccio mai, a meno che non mi piacciano molto o non abbiano un valore particolare per me come l'ultimo che ho fatto. però sono molto utili per variare la routine quando scali per parecchio nello stesso posto. soprattutto quando appunto fai dei concatenamenti, è un bel riferimento: se un passo duro ti viene anche quando hai già fatto 10 movimenti, non ci sono cazzi, vuol dire che sei più forte.
chissà, forse abbiamo anche qualche amico in comune su nella perfida albione, io conosco il peak piuttosto bene ed ho molti amici sia lì che a liverpool.
ti consiglio caldamente, per la PE, una visita a parisellas cave.
lore

Messaggioda ncianca » mar ago 24, 2010 16:54 pm

lore ha scritto:chissà, forse abbiamo anche qualche amico in comune su nella perfida albione, io conosco il peak piuttosto bene ed ho molti amici sia lì che a liverpool.
ti consiglio caldamente, per la PE, una visita a parisellas cave.

Da quando sono qui ho solo arrampicato a Portland e Malham Cove. Non e' facile venire via da Londra :-( L'unica cosa positiva e' che i due centri di arrampicata qui in citta' sono veramente validi. Parisella's Cave e' un posto abbastanza famoso... ce ne sono di posti anche qui. L'unico problema insormontabile e' il tempo, in tutti i sensi del termine :evil:
ncianca

Images: 0

Messaggioda lingerie » mar ago 24, 2010 17:27 pm

u po' di tirelli al TETTO DI SARRE...!!!! SICURAMENTE gramm molto gramm!! dovrei stare li un mese !! :lol:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda EvaK » mar ago 24, 2010 17:41 pm

Io ho cominciato ieri. come prima delle ferie (iniziato a usare il trave a giugno), proprio tenere quegli svasoni su in alto non ho ancora capito come si fa :evil:
Quest'anno vorrei impostare il programma per benino....
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda lingerie » mar ago 24, 2010 17:55 pm

tetto a 45 gradi quasi tutto scavato. si passa da tacche furiose ad allunghi su prese un pelo piu' buone biditi monoditi lo stile è molto scimmiesco un pannello all'aria aperta!! assolutamente da alternare con altro tipo di scalata pero' la pompa sale!!

e si ranza che è un piacere !!
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda lore » mar ago 24, 2010 19:15 pm

ncianca,
questa per esempio è una delle linee.
http://www.vimeo.com/14390805
lore

Messaggioda alemaiale » mer ago 25, 2010 20:25 pm

Oggi sono gonfio....
Ieri sessione al trave, lunedì ed oggi scalato al tetto di Sarre.
Magari domani riposo per venerdì......
WORK LESS CLIMB MORE
alemaiale

Images: 11

Messaggioda Omselvadegh » mer ago 25, 2010 21:13 pm

oggi Menaggio, avambracci gonfi come non ricordavo da tempo. Ho provato un tiro che credo me lo sposerò :lol:
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda lingerie » gio ago 26, 2010 7:50 am

alemaiale ha scritto:Oggi sono gonfio....

sara' meglio che riposi !!! :lol: :lol:

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda alemaiale » gio ago 26, 2010 8:20 am

lingerie ha scritto:
alemaiale ha scritto:Oggi sono gonfio....

sara' meglio che riposi !!! :lol: :lol:

Bisogna stressare il fisico!!!! 8)
WORK LESS CLIMB MORE
alemaiale

Messaggioda alemaiale » gio ago 26, 2010 23:39 pm

Oggi visto il riposo passato il pomeriggio a tracciare nella palestra che sto per aprire.
Ma domani si scala!!!!!! :P
WORK LESS CLIMB MORE
alemaiale

Messaggioda ncianca » ven ago 27, 2010 13:05 pm

Io invece dovrei essere felice di partire domani finalmente per le tanto agognate ferie, ma mi sa che mi sono ammalato... che culo... :-(

L'unica cosa "positiva" e' che a quanto pare portero' freddo, nuvole e vento da nord in Sardegna e quindi se guarisco in tempo dovrei anche trovare roccia asciutta e temperature "arrampicabili". Mia moglie non e' cosi' contenta pero'... :-)
ncianca

Messaggioda alemaiale » ven ago 27, 2010 17:58 pm

Oggi stampato il 7a+ al tetto di sarre.. Big satisfaction
Ero talmente in palla che sono partito per un bel bastone di 7c, ma secondo rinvio trappato un callo, ciò un male.......
Comunque sono contento perchè senza sapere ne leggere ne scrivere mi è uscita subito la methode corretta. Quindi va bene così.
Domani trave aspettando che la pelle torni mannaia!!!!!
WORK LESS CLIMB MORE
alemaiale

Messaggioda Omselvadegh » ven ago 27, 2010 18:58 pm

chemmerda, non vi capita mai di fare delel giornate di MERDA dopo delle giornate super?

l'altro ieri ho fatto un bel tiro che provavo da un po(6c), più un altro flash che mai avrei pensato(6c)...
oggi ho tirato e fatto un resting su un seibì.... :cry: :cry:
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda alemaiale » ven ago 27, 2010 19:06 pm

Omselvadegh ha scritto:chemmerda, non vi capita mai di fare delel giornate di MERDA dopo delle giornate super?

l'altro ieri ho fatto un bel tiro che provavo da un po(6c), più un altro flash che mai avrei pensato(6c)...
oggi ho tirato e fatto un resting su un seibì.... :cry: :cry:

Si altro che....
WORK LESS CLIMB MORE
alemaiale

Messaggioda ncianca » ven ago 27, 2010 19:16 pm

Succede a tutti...

http://vimeo.com/6747749
ncianca

Messaggioda alemaiale » dom ago 29, 2010 20:53 pm

Ieri sessione al trave, oggi riposo.
Domani vado con il Linge a spaccare!!!
Cosa non si sà........ :lol:
WORK LESS CLIMB MORE
alemaiale

Messaggioda Tarab » dom ago 29, 2010 23:24 pm

domanda, o sommi e potenti guru del GRAM.

se compro la trave metolius, e seguo le "loro" schede, otterò risultati, intando, sono buone schede o me ne consigliate altre? :)
Tarab

Messaggioda robiclimb » lun ago 30, 2010 0:53 am

Tarab ha scritto:domanda, o sommi e potenti guru del GRAM.

se compro la trave metolius, e seguo le "loro" schede, otterò risultati, intando, sono buone schede o me ne consigliate altre? :)

ciao tarab, la mia opinione è questa, se prendi un trave è segno che vuoi integrare il lavoro che fai in palestra, oppure che non hai palestra (= muri boulder) e dunque il trave resta l'unica soluzione all'allenamento.

detto ciò le "schede" metolius sembrano assai generiche, la cosa importante da chiedersi è capire cosa si vuole ottenere e quali sono gli obiettivi di un allenamento al trave. mi pare anche la periodizzazione sia abbastanza "buttata là"...

faccio alcuni esempi per chiarire:

FORZA AL TRAVE = allenare la tenuta massimale e la chiusura (grandi muscoli)
TENUTA MASSIMALE = allenamento sulle dita; qui è importante lavorare su prensioni assai differenti tra loro piuttosto che adoperare sempre la solita tacca da 0,5 :) ... perciò un trave dovrebbe avere un buon numero di variani e possibilità di prensione tipo; tipo: tacche da arcuare o semi-arcuare, presa da pinzare, possibilità di lavorare in maniera "gentile" su tri o biditi. tutti i travi a giro sono con prese "incassate" il che limita fortemente la diversità, tranne qualche eccezione. i metolius hanno tutte prese molto simili come tipologia.

questa carattaeristica si allena per lo più con la sospensione.

FORZA GRANDI MUSCOLI = lavorare sulla capacità di trazionare il corpo.
questa caratteristica si allena per lo più con la trazione.

RESISTENZA
PRIMO TIPO: sospensioni intermittenti sotto-massimali, con recupero breve, esempio: 6" sospensione + 6" recupero per xx volte (fino a che non si tiene più la presa per 3sec)
SECONDO TIPO: alternarsi di sospensioni, trazioni e bloccaggi con micropause di recupero tra un esercizio e l'altro.
robiclimb

Messaggioda alemaiale » lun ago 30, 2010 8:41 am

robiclimb ha scritto:
Tarab ha scritto:domanda, o sommi e potenti guru del GRAM.

ciao tarab, la mia opinione è questa, se prendi un trave è segno che vuoi integrare il lavoro che fai in palestra, oppure che non hai palestra (= muri boulder) e dunque il trave resta l'unica soluzione all'allenamento.

detto ciò le "schede" metolius sembrano assai generiche, la cosa importante da chiedersi è capire cosa si vuole ottenere e quali sono gli obiettivi di un allenamento al trave. mi pare anche la periodizzazione sia abbastanza "buttata là"...

faccio alcuni esempi per chiarire:

FORZA AL TRAVE = allenare la tenuta massimale e la chiusura (grandi muscoli)
TENUTA MASSIMALE = allenamento sulle dita; qui è importante lavorare su prensioni assai differenti tra loro piuttosto che adoperare sempre la solita tacca da 0,5 :) ... perciò un trave dovrebbe avere un buon numero di variani e possibilità di prensione tipo; tipo: tacche da arcuare o semi-arcuare, presa da pinzare, possibilità di lavorare in maniera "gentile" su tri o biditi. tutti i travi a giro sono con prese "incassate" il che limita fortemente la diversità, tranne qualche eccezione. i metolius hanno tutte prese molto simili come tipologia.

questa carattaeristica si allena per lo più con la sospensione.

FORZA GRANDI MUSCOLI = lavorare sulla capacità di trazionare il corpo.
questa caratteristica si allena per lo più con la trazione.

RESISTENZA
PRIMO TIPO: sospensioni intermittenti sotto-massimali, con recupero breve, esempio: 6" sospensione + 6" recupero per xx volte (fino a che non si tiene più la presa per 3sec)
SECONDO TIPO: alternarsi di sospensioni, trazioni e bloccaggi con micropause di recupero tra un esercizio e l'altro.

Quoto

@Tarab: Io ho un trave metolius ed avevo iniziato lavorando sulle schede che ci sono assieme. Non sono il massimo per il motivo che ha detto Robi, ma per iniziare se non hai mai fatto trave vanno bene. L'unica cosa che ti posso dire e che se ti alleni al trave devi scalare molto perchè l'allenamento aòl trave imballa e parecchio
WORK LESS CLIMB MORE
alemaiale

PrecedenteProssimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina