GRAM...potenzia la putenza..e trasformala in viulenza....

Messaggioda alemaiale » sab ago 14, 2010 20:59 pm

grizzly ha scritto:Ahhh... qualche trazionina... :lol: solo perchè piove... mannaialamiseriaccia... :x

Bravo Urs!!!!!

Che la forza sia con te 8)
WORK LESS CLIMB MORE
alemaiale

Images: 11

Messaggioda Omselvadegh » dom ago 15, 2010 22:49 pm

dopo un po di mesi di latitanza :oops: dovuti al grande rientro in falesia, quasi quotidiano :twisted: torno ad ascoltare i maestri, e a gongolarmi dei miei brevi e scarsi risultati 8) con un bel 6c in 2 giri a Menaggio!!
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda grizzly » lun ago 16, 2010 8:46 am

Il 6c ormai non fa più notizia... :lol: e comunque poi per essere valido deve esser salito a Finale... :twisted: ... :lol:
grizzly

Images: 131

Messaggioda grizzly » lun ago 16, 2010 8:48 am

Tra l'altro una domanda... la differenza tra resistenza e continuità... per me sono dei sinonimi... però ieri si era attanagliati 8O da dubbi...
grizzly

Images: 131

Messaggioda Omselvadegh » lun ago 16, 2010 10:10 am

grizzly ha scritto:Il 6c ormai non fa più notizia... :lol: e comunque poi per essere valido deve esser salito a Finale... :twisted: ... :lol:

ma è che sono una pippa 8)
Omselvadegh

Messaggioda ncianca » lun ago 16, 2010 13:10 pm

grizzly ha scritto:Tra l'altro una domanda... la differenza tra resistenza e continuità... per me sono dei sinonimi... però ieri si era attanagliati 8O da dubbi...

Anche per me sono la stessa cosa. Forse resistenza e' un po' piu' generico come termine e puo' indicare ogni tipo di resistenza, mentre per continuita' tipicamente si intende la capacita' di sostenere molti movimenti di fila non al limite.
ncianca

Images: 0

Messaggioda alemaiale » lun ago 16, 2010 18:18 pm

grizzly ha scritto:Tra l'altro una domanda... la differenza tra resistenza e continuità... per me sono dei sinonimi... però ieri si era attanagliati 8O da dubbi...

Sono due parole simili ma non uguali.
La resistenza indica di più la capacità di " tenersi sulle dita ".
La continuità indica la capacità sui movimenti.
WORK LESS CLIMB MORE
alemaiale

Messaggioda ncianca » mar ago 17, 2010 10:45 am

ncianca ha scritto:

Anche per me sono la stessa cosa. Forse resistenza e' un po' piu' generico come termine e puo' indicare ogni tipo di resistenza, mentre per continuita' tipicamente si intende la capacita' di sostenere molti movimenti di fila non al limite.

... e aggiungo che esiste anche il concetto di "power endurance", che tradotto in italiano significa la capacita' di eseguire piu' movimenti quasi al limite uno dietro l'altro. E' quella che tipicamente serve ad un 400m-ista in atletica. Ho scoperto di recente che ho in generale molta resistenza, ma poca power endurance. Il mio allenamento GRAM dell'inverno quindi sara' tutto incentrato sulla power endurance. Spero solo di non rompermi...
ncianca

Messaggioda lore » mer ago 18, 2010 21:57 pm

palestra chiusa, non si sa quando riaprirà. altro che PE o resistenza, è tempo di ore e ore al trave. riscuoterò.
Immagine
lore

Messaggioda ncianca » gio ago 19, 2010 0:57 am

lore ha scritto:Immagine

... quello sei tu? Sti cazzi...
ncianca

Messaggioda L'avvoltoio » gio ago 19, 2010 1:10 am

Il lore è il gam :wink:
L'avvoltoio

Messaggioda lore » gio ago 19, 2010 11:06 am

si sono io, ma solo da una certa ora della sera in poi. prima sono un anonimo insegnante, con tanto di borsa a tracolla e compiti da correggere.
poi qualche sera a settimana divento un anonimo travista.
ci vuole una pazienza...
speriamo in bene con la palestra nuova...
lore

Messaggioda ncianca » gio ago 19, 2010 11:53 am

lore ha scritto:prima sono un anonimo insegnante, con tanto di borsa a tracolla e compiti da correggere.

Mi sa che ne porti troppi di compiti da correggere a casa... :-)
ncianca

Messaggioda CMauri » gio ago 19, 2010 12:45 pm

ncianca ha scritto:... quello sei tu? Sti cazzi...

Sti GRAN cazzi!!! 8O

Gran bel trave! :lol:
CMauri

Images: 6

Messaggioda lore » lun ago 23, 2010 17:22 pm

sul tema della PE, o resistenza alla forza o forza resistente come la chiamavamo ai bei tempi della gioventù, devo dire che ultimamente le ho dedicato un po' più di attenzione.
anche per un boulderista puro come me è utile allenarla, perchè è difficile trovare blocchi da tre-quattro movimenti. in realtà sono sempre almeno il doppio, il che vuol dire uno sforzo abbondantemente sopra i 30 secondie quindi non forza pura.
ho iniziato infatti a macinare molte trazioni al trave invece delle solite sospensioni, e le alterno alle sedute di forza.
come avevo scritto l'altro giorno, "riscuoterò". intanto qualcosa è arrivato, la strada è giusta direi, ho salito problemi di quattro movimenti ed altri di 18-20.
lore

Messaggioda Omselvadegh » lun ago 23, 2010 18:54 pm

primo allenamento dopo le vacanze....sono ridotto prorpio male :lol:
Omselvadegh

Messaggioda Omselvadegh » mar ago 24, 2010 1:51 am

Omselvadegh ha scritto:primo allenamento dopo le vacanze....sono ridotto prorpio male :lol:

e aggiungo, secondo voi le ripetute sui tiri servono?
Omselvadegh

Messaggioda alemaiale » mar ago 24, 2010 11:21 am

Per me da oggi è ricominciata ufficialmente la stagione GRAM!!!!!!!
WORK LESS CLIMB MORE
alemaiale

Messaggioda ncianca » mar ago 24, 2010 11:52 am

Forse il beneficio piu' grande di avere scoperto che mi manca PE e' che adesso ho messo un a punto una scheda di allenamento diversa. A livello psicologico penso che stia avendo addirittura un effetto placebo. Per diverse sessioni in palestra ho lavorato una via in cui mi vengono tutti i singoli, ma sul redopoint l'ultimo movimento del crux mi ha sempre fregato e anche rimettendomi da quel punto il dyno finale mi veniva molto raramente. Dopo una settimana di brutale allenamento PE, mi sono preso il mio giorno di riposo e domenica ho finalmente chiuso questa maledetta via al terzo tentativo della sessione. Mi e' sembrata quasi facile e mi sono sentito mostruosamente meglio fin dal primo giro, nonostante durante il riscaldamento non mi sentissi al 100%. Mah... e' quasi sicuramente solo una coincidenza. In ogni caso l'allenamento mi piace e per una volta e' sicuro per le dita.
ncianca

Messaggioda ncianca » mar ago 24, 2010 11:57 am

lore ha scritto:... ho salito problemi di quattro movimenti ed altri di 18-20.

18-20 movimenti sono quasi una via da queste parti :-)

Raindogs, 8a, il primo tiro di Rainshadow, il 9a di Steve McClure a Malham Cove, mi sa che non ha piu' di 25 movimenti...

E a che quota arrivi con 20 movimenti di boulder? E' quasi highballing! Tu mi sa che sei veramente estremo 8)
ncianca

PrecedenteProssimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina