mondiali....senza piu' nessun interesse

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Stef » ven giu 25, 2010 0:14 am

hai ragione arterio!

é quello che gli ho fatto notare: l´ultima volta che le abbiamo prese dalla germania non c´erano ancora le tv a colori e sto stronzo mi ha offeso la mamma. beh altrove si sarebbe guadagnato una bella lama, ma visto che gioco fuori casa..... ´l go spacat el nas!!! 8)

poi un giorno mi spiegherai come mai sei cosí innamorato della germania! addirittura filoaustro-ungarico! 8O
training a lot
Stef

Messaggioda arteriolupin » ven giu 25, 2010 0:33 am

Io sono un veneto che ama la cultura della vecchia tradizione austro-ungarica dell'Alpe Adria, di quel "mondo" (ormai antico ed andato) dove da Venezia potevi arrivare a Leopoli, in Ucraina, senza bisogno di passaporti. Amo l'Austria, la Baviera e anche parte della Germania, perché no? Ci sono cose piacevoli e alcune cose rispettabilissime... Ma, a dirtela tutta, io sono un inguaribile filoeuropeo nel senso dell'Europa dell'Alpe Adria, che dal Lombardo-Veneto, comprendendo la Baviera, il Tirolo, arriva fino ai Carpazi ed oltre...
Amo tutte quelle culture...

Resta il fatto che noi italioti siamo migliori e loro lo sanno.
Non ci stimano, ci inviadiano, ma stiamo loro simpatici e vorrebbero tanto saper vivere come noi.
Invece noi li stimiamo professionalmente, ma ci fanno ridere per come vivono e - se non antipatici - spesso ci fanno solo ridere.

Per il resto, lascia stare le lame... I sani vecchi cartoni bastano ed avanzano...

Beh, che dire, visto il tuo mestiere, hai saputo suonargliele...

:lol: :lol: :lol:
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda baston_contrario » ven giu 25, 2010 0:54 am

walker ha scritto:Arteriolupin
Perché non "rifondare" davvero, lasciando spazio a giovani come quelli che davvero hanno fatto qualcosa?

Giustissimo!!! Filippo Inzaghi, il guerriero Padano, Re del gol.

Walker

sì, la merda umana
il più grande simulatore isterico esaltato che si sia mai visto nel calcio italiano
Il saggio asseconda la crescita dell'entropia
baston_contrario

Messaggioda pf » ven giu 25, 2010 7:49 am

Il mondo del lavoro è pieno di gente come quello lì.
Tipi a cui va bene qualcosa, con meriti da dividere fra n persone ma per loro il divisore è sempre più tendente a uno, a se stessi. E accortamente, piano piano, accentrano tutto il potere, costruiscono una maginot intorno alle loro decisioni, e diventano autoritari e supponenti.
La loro prima decisione è quella di far fuori i talenti, ovvero quei pochi bipedi capaci di cambiare volto ad una attività INDIPENDENTEMENTE da chi la dirige.
I Cassano e i Balotelli sono come certi talenti universitari, relegati in sottoscala mentre primari e rettori vanno in Tv, o come certi manager d'azienda, attenti al nodo della cravatta e pronti a far fuori qualsiasi personale intraprendente e un pò fuori dalle righe.
L'allenatore, nello sport e nella vita, dovrebbe essere uno che gestisce, qualsiasi personalità, e che si frega le mani quando gli capita il culo di un Lebren James o di un Cassano.
Ma l'invidia, ahimè, è una brutta cosa. Vuoi mai che poi i meriti vadano divisi? Meglio circondarsi di medi.
Che purtroppo l'anagrafe spinge inesorabilmente verso la mediocrità.
Non ci sarebbe niente di tragico e di drammatico, la vita e lo sport colpisce, prima o poi.
Non ci sarebbe niente di male, davvero.
Se non lauti stipendi che dignità vorrebbe venissero risarciti.
Fabio

La vita---le convinzioni---vestiti troppo stretti---questione di taglia---e non la vogliono capire.
pf

Images: 19

Messaggioda giorgiolx » ven giu 25, 2010 10:13 am

arteriolupin ha scritto:Resta il fatto che noi italioti siamo migliori e loro lo sanno.

a parte saper vivere che poi ci sarebbe da dire...perchè se vai in paesi come l'olanda o la spagna capisci che il nostro stile di vita non è che sia il migliore...ma i tedeschi ci sono superiori sotto quasi tutti i punti di vista...non che sia difficile visto che l'italia non ha prodotto molto negli ultimi 500 anni...
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda North Face » ven giu 25, 2010 10:16 am

baston_contrario ha scritto:
walker ha scritto:Arteriolupin
Perché non "rifondare" davvero, lasciando spazio a giovani come quelli che davvero hanno fatto qualcosa?

Giustissimo!!! Filippo Inzaghi, il guerriero Padano, Re del gol.

Walker

sì, la merda umana
il più grande simulatore isterico esaltato che si sia mai visto nel calcio italiano

vabbè, qui ci sarebbe da aprire un decalogo..e non troveremmo mai un punto in comune..ho visto simulazioni di Materazzi a dir poco scandalose, per non parlare di Gilardino, di Inzaghi junior, poi è normale che uno quando viene etichettato se lo tiene a vita, anche quando smette da un bel po'...(anche perchè è un bel po' che non tocca palla :D :D )..

e cmq sarà isterico..ma segna....Iaquinta è stato merdoso, inutile ed irritante..Di Natale peggio, Pazzini non pervenuto Gilardino...beh che dire....

Ha fatti più gol Inzaghi nello scorso mondiale in 10 minuti, che questi 4 sommati insieme in 3 partite...ho detto tutto...(non è proprio cosi, ma quasi)
North Face

Messaggioda North Face » ven giu 25, 2010 10:19 am

Stef ha scritto:fanculo c***o!!!giornata di merdaaaaaaaaaa!

uscito adesso dalla caserma di polizia! ho fatto rissa con dei crucchi per la partita!
8)

in vista una multa bella salata 8O

ma che c***o! fanculo a chi dice che meglio essere fuori per evitare il patema d´animo della prossima partita! non ho mai approvato il lippolippi2 e le sue convocazioni ma che diamine! un´altro paio di pomeriggi al cardiopalmo me li sarei goduti volentieri.

solo oggi mi rendo conto che siamo uno dei popoli piú odiati e invidiati del mondo. ho visto tedeschi piangere di gioia per la nostra eliminazione....

Osti Stef..stà calmo!! :wink:
North Face

Messaggioda Stef » ven giu 25, 2010 14:05 pm

tranqui oggi rientrato tutto alla base, perfetto cittadino-crucco-modello!!!
speriamo la multa non sia salata!! 8O

@arterio effettivamente pensandoci su non hai tutti i torti! vengo da una regione in cui gli austriaci erano peró visti come invasori, anzi direi che sono cresciuto all´ombra del mito di cadorna (assolutamente rivalutato!) e degli alpini...
training a lot
Stef

Messaggioda giorgiolx » ven giu 25, 2010 14:15 pm

Stef ha scritto:tranqui oggi rientrato tutto alla base, perfetto cittadino-crucco-modello!!!

@arterio effettivamente pensandoci su non hai tutti i torti! vengo da una regione in cui gli austriaci erano peró visti come invasori, anzi direi che sono cresciuto all´ombra del mito di cadorna (assolutamente rivalutato!) e degli alpini...

cadorna chi? cadorna il macellaio? quello delle decimazioni?
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda walker » ven giu 25, 2010 19:26 pm

baston_contrario
sì, la merda umana

come la merda, Filippo, in virtù della propria eccezionale energia propositiva, portava una gran bella ventata di fiducia ed ottimismo.

ma scusa...contrario, perché...perché ce l'hai nel culo?

Walker
walker

Messaggioda walker » ven giu 25, 2010 19:31 pm

Clamoroso! lippi lascia il calcio; si dedicherà a lippica, a Lipizza dove striglierà i cavalli lippizzani.

Koglione! ma non poteva pensarci prima? prima, cioé, di depauperare, con le proprie nausenati nefandezze, la bella e grandiosa immagine dell'Italia, plasmata con assoluta arte e professionalità ed impegno e sacrificio, dal Cavaliere d'Arcore impavido "Silvio Berlusconi"...

Walker
walker

Messaggioda ciocco » ven giu 25, 2010 20:34 pm

walker ha scritto:baston_contrario
sì, la merda umana

come la merda, Filippo, in virtù della propria eccezionale energia propositiva, portava una gran bella ventata di fiducia ed ottimismo.

Walker

Per una volta son d'accordo col padANO... "...dal letame può nascere un fiore...
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda ciocco » ven giu 25, 2010 20:37 pm

Stef ha scritto:
uscito adesso dalla caserma di polizia! ho fatto rissa con dei crucchi per la partita!
8)

Menarsi per il pallone è da coglionazzi!! (parere personale)
ciocco

Messaggioda ciocco » ven giu 25, 2010 20:41 pm

giorgiolx ha scritto: se vai in paesi come l'olanda o la spagna capisci che il nostro stile di vita non è che sia il migliore

Quoto
ciocco

Messaggioda ciocco » ven giu 25, 2010 20:44 pm

giorgiolx ha scritto:l'italia non ha prodotto molto negli ultimi 500 anni...

Non quoto.

Se avessi detto gli ultimi 5 anni, ma anche gli ultimi 20 o 30, ma negli ultimi 500 di cose buone ne sono saltate fuori da questo paese.
ciocco

Messaggioda gug » ven giu 25, 2010 21:19 pm

Secondo me a Lippi gli dovrebbero dare il tapiro.
Quattro anni fa aveva vinto il mondiale, magari non in maniera schiacciante come Bearzot, ma comunque senza rubare nulla, in quel momento aveva deciso di lasciare con la massima vittoria, dopo che aveva vinto tutto con la Juve, cosa che nello sport non è mai una scelta sbagliata.
Poi rientra dopo due anni e riesce a fare la maggiore figura di merda della nazionale italiana negli ultimi 45 anni!
Non dico che in questa maniera ha vanificato la vittoria mondiale, che comunque rimane sempre una cosa enorme, ma certo una bella macchia sulla sua carriera l'ha lasciata.
E pensare che Donadoni era stato mandato via con disonore pur avendo passato discretamente il primo turno agli Europei (cosa sempre più difficile che ai mondiali) e essere uscito ai rigori con la Spagna.
Mah, meno male che del tifo per il calcio non me importa più un fico.... :roll:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda Stef » ven giu 25, 2010 22:12 pm

ciocco ha scritto:
Stef ha scritto:
8)

si ma quando uno ti dice Uhrensohn ovvero figlio di p*****a é tutta un´altra storia. é extra calcio. :D
training a lot
Stef

Messaggioda ManWithTheSpinningHead » ven giu 25, 2010 22:19 pm

Questa è per i filo austro-ungarici

Immagine

Cadorna è una merda e merda è chi ancora gli intitola strade e scuole

Per il resto

Immagine

Immagine
Immagine
ManWithTheSpinningHead

Messaggioda arteriolupin » ven giu 25, 2010 22:32 pm

Stef ha scritto:
ciocco ha scritto:
Stef ha scritto:
8)

si ma quando uno ti dice Uhrensohn ovvero figlio di p*****a é tutta un´altra storia. é extra calcio. :D

Ehm, Stef...

Si scrive Hurensohn...

Uhrensohn vorrebbe dire "figlio dell'orologio" o "delle ore"....
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda Stef » ven giu 25, 2010 22:35 pm

giorgiolx ha scritto:
Stef ha scritto:tranqui oggi rientrato tutto alla base, perfetto cittadino-crucco-modello!!!

cadorna chi? cadorna il macellaio? quello delle decimazioni?

ho sempre avuto la passione delle guerre mondiali. purtoppo per come vengono insegnate a scuola la figura di cadorna ne esce in maniera incondizionatamente positiva: abile stratega, ultimo condottiero e menate.
anche la bibliografia italiana del dopoguerra é molto selezionata e pro-cadorna. ho poi sempre sentito parlare del nonno di mio padre che ha combattuto in adamello e per lui cadorna era un mito.
ultimamente ho letto il libro del tenente Fritz Weber che mi ha convinto dell´inettezza di cadorna, e dell´inadeguatezza della sua strategia. Non solo: secondo il Fritz se avessimo attaccato in trentino nel 15 avremmo spazzato via il fronte austroungarico nell´arco di una primavera!!

trovo assurdo che a milano ci sia ancora una piazza dedicata a cadorna!!!
training a lot
Stef

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà