Stef ha scritto:Drugo Lebowsky ha scritto:Stef ha scritto:ps: perché VS parla di futuro resort? hanno intenzione di fare nuove piste-impianti??

perchè giù a malga ciapela hanno la concessione per fare un albrgo a mille cinque stelle con annessi appartamentini e strutture di servizio; la scusa è che l'agordino è privo di analoghe strutture di lusso.
incredibile. va tutto nella direzione sbagliata! é proprio vero che certa imprenditoria venderebbe pure i culi delle proprie madri per far cassa. stiamo facendo delle dolomiti il parcogiochi a 5 stelle plus per i russi.
ed estendendo il concetto, 'sti pseudoimprenditori vedono solo l'uovo oggi.
ovvero dopodimeildiluvio.
che oggidì, all'attuale livello di infrastrutture turistiche dal mare ai monti, le località che in futuro avranno il quid in più da attrarre turismo disposto a spendere, saranno quelle che avranno conservato l'ambiente nel modo migliore.
è facile fare un lunapark
ma quando l'utente medio si sarà stufato del solito gioco, il suddetto andrà da un'altra parte e ti ritroverai un ambiente sputtanato e basta.
restando sulle "piccole cose", tu vedi lungimiranza nel prato inglese sotto il falzarego con gli obrelloni e la piscina gonfiabile, della riva del boite riproducente jesolo, del trenino dei sarài e puttanate analoghe?
per me sono cazzate atte a pescare turismo mordiefuggi che non si affezionerà alla località per le sue peculiarità intrinseche, ma che prima o poi non tornerà.