da sethi45 » gio feb 18, 2010 22:14 pm
da n!z4th » gio feb 18, 2010 22:31 pm
da Freeraf » gio feb 18, 2010 22:48 pm
n!z4th ha scritto:Io proprio non capisco -senza criticare nè- perchè la gente si affanni tanto per longe, longette, daisy chain, ugly chain e via a seguire, aggiungendo così sempre più anelli alla catena di sicurezza.
Dico, io, povero e autentico pirla:
abbiamo già 60 metri di corda attaccati all'imbrago con un otto. Che ci costa tirarne su un metro scarso e fare un banalissimo barcaiolo?
A me, indipendentemente che quello in video è di fattura *artigianale*, sembran cose fatte solo per specularci dai produttori.
Il barcaiolo è sicuro, sicurissimo, veloce, comodo, regolabile, non usi moschettoni, non usi altre corde, si allenta in un attimo.
E poi, sempre parer mio, ci guadagna la sicurezza. La corda,la mia, chessò, la blu, è sempre quella, sempre lei e il mio socio sempre la rossa.Staccare un colore significa staccare dalla sosta il socio. Perchè aggiungere materiale alle soste? Per me la semplicità e la pulizia in sosta possono evitare spiacevoli drammi.
da Roberto » gio feb 18, 2010 23:33 pm
da Slowrun » gio feb 18, 2010 23:50 pm
da crodaiolo » gio feb 18, 2010 23:56 pm
n!z4th ha scritto:...La corda,la mia, chessò, la blu, è sempre quella, sempre lei e il mio socio sempre la rossa.
Staccare un colore significa staccare dalla sosta il socio.
da Roberto » ven feb 19, 2010 0:15 am
Slowrun ha scritto:ragazzi (mi stupisco di te roberto) quella cosa è vecchia ...
Ho in garage (se ho tempo lo ripesco) un fifi che funziona con lo stesso principio solo che con cordino del 6 ...
da crodaiolo » ven feb 19, 2010 0:17 am
Roberto ha scritto:Slowrun ha scritto:ragazzi (mi stupisco di te roberto) quella cosa è vecchia ...
Ho in garage (se ho tempo lo ripesco) un fifi che funziona con lo stesso principio solo che con cordino del 6 ...
Il fiffi regolabile lo conosco, molto pratico per avvicinarsi il più possibile all' ancoraggio. In questo caso però si parlava di longe e derivati, il fiffi lo usi esclusivamente per l' artificiale.
da Roberto » ven feb 19, 2010 0:19 am
Come "era", non mi pare che ora non lo sia piùcrodaiolo ha scritto:Roberto ha scritto:Slowrun ha scritto:ragazzi (mi stupisco di te roberto) quella cosa è vecchia ...
Il fiffi regolabile lo conosco, molto pratico per avvicinarsi il più possibile all' ancoraggio. In questo caso però si parlava di longe e derivati, il fiffi lo usi esclusivamente per l' artificiale.
Roberto, il fatto è che Slowrun all'epoca era leggero come una piuma...
da crodaiolo » ven feb 19, 2010 0:29 am
Roberto ha scritto:Come "era", non mi pare che ora non lo sia piùcrodaiolo ha scritto:Roberto ha scritto:Slowrun ha scritto:ragazzi (mi stupisco di te roberto) quella cosa è vecchia ...
da Slowrun » ven feb 19, 2010 0:30 am
Roberto ha scritto:Come "era", non mi pare che ora non lo sia piùcrodaiolo ha scritto:Roberto ha scritto:Slowrun ha scritto:ragazzi (mi stupisco di te roberto) quella cosa è vecchia ...
da Slowrun » ven feb 19, 2010 0:34 am
crodaiolo ha scritto:sarà, ma quanto a "testa" seppur al netto della cornea filamentosa...![]()
arrampicava sicuramente più leggero ...![]()
io mi lo immagino etereo
da n!z4th » ven feb 19, 2010 9:42 am
da n!z4th » ven feb 19, 2010 9:44 am
crodaiolo ha scritto:n!z4th ha scritto:...La corda,la mia, chessò, la blu, è sempre quella, sempre lei e il mio socio sempre la rossa.
Staccare un colore significa staccare dalla sosta il socio.
cos'è... un nuovo gioco ?
sono proprio rimasto indietro
da Vigorone » ven feb 19, 2010 9:49 am
n!z4th ha scritto:Bè certamente,
non so l'artif. SIcuramente lì c'è bisogno di regolare di volta in volta varie cose.Il mio discorso rimaneva sul free!
Certo che mi stupisco di quanta gente sia d'accordo con me. Epocale.
da n!z4th » ven feb 19, 2010 10:00 am
Vigorone ha scritto:n!z4th ha scritto:Bè certamente,
non so l'artif. SIcuramente lì c'è bisogno di regolare di volta in volta varie cose.Il mio discorso rimaneva sul free!
Certo che mi stupisco di quanta gente sia d'accordo con me. Epocale.
anch'io anch'io miche'
sono d'accordo con te'
da Slowrun » ven feb 19, 2010 10:04 am
crodaiolo ha scritto:sarà, ma quanto a "testa" seppur al netto della cornea filamentosa...![]()
arrampicava sicuramente più leggero ...![]()
io mi lo immagino etereo
da lamontagnadiluce » ven feb 19, 2010 10:40 am
Slowrun ha scritto:
da Slowrun » ven feb 19, 2010 10:47 am
lamontagnadiluce ha scritto:
..impressionanante...
Dove l'hai scattata...?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.