Orco: spit o trad è nuovamente un problema...

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven dic 11, 2009 19:49 pm

al ha scritto:Una volta ho letto "Lo zen e l'arte di dire minchiate"...

ma non era "Lo zen e l'arte del lancio dei pomodori" ? :roll: :roll: :roll:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Giorgio Travaglia » ven dic 11, 2009 19:50 pm

grizzly ha scritto:
_GiO_ ha scritto:
grizzly ha scritto:
_GiO_ ha scritto:L'ho detto io che non era che una tregua ! :D

Prima ci siamo rifocillati... ma solo per menare meglio... :lol: ...

giusto ,adesso si riprende a martellare a pieno ritmo!

Eh... eh...
Al mi sa che si è ritirato... sarà già spaparanzato con i piedi sotto il tavolo e i maccheroni nel piatto... si è legato alla sedia però... perchè così sta più sicuro... :twisted: ... :lol:

ah ah si probabile....cercherà gli argomenti per il controattacco!!
Giorgio Travaglia

Images: 229

Messaggioda giorgiolx » ven dic 11, 2009 19:54 pm

c.caio ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
Vigorone ha scritto:oh, non lasciamo affondare il topic.

propongo anzi di aprirne tanti diversi, uno per ogni valle e, magari, caso per caso.

inizierei dalla Valchiusella

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

sperando che nessuno mi faccia fuori a colpi di falcetto :wink: :wink: :wink:

poi noto anche un leggero conflitto di interessi di caio quando parla di questi argomenti...cioè...quanti spit e fix avrà mai piantato in vita sua?

... nessun conflitto di interessi.
Nemmeno da lontano.
Su questo argomento sono intervenuto come qualsiasi altra persona (e non come chiodatore di un luogo) e nemmeno per difendere lo spit o chissa' che altro. Per me non e' certo una questione di guerra tra spit o trad. Ben vengano entrambe le cose.
Cio' detto il conflitto di interessi riguarda, semmai, persone che traggono utili e benefici da attivita' professionali...... io traggo nessun interesse (semmai sto perennemente in rosso per questa attivita').... quindi...

hai per caso la coda di paglia :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003

e che ne so dell'andamento di questo topic... volte troppo serio a volte troppo svaccato
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Giorgio Travaglia » ven dic 11, 2009 19:54 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
al ha scritto:Una volta ho letto "Lo zen e l'arte di dire minchiate"...

ma non era "Lo zen e l'arte del lancio dei pomodori" ? :roll: :roll: :roll:

credo di si
Immagine
Giorgio Travaglia

Messaggioda c.caio » ven dic 11, 2009 20:09 pm

giorgiolx ha scritto:
c.caio ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
Vigorone ha scritto:oh, non lasciamo affondare il topic.

propongo anzi di aprirne tanti diversi, uno per ogni valle e, magari, caso per caso.

inizierei dalla Valchiusella

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

sperando che nessuno mi faccia fuori a colpi di falcetto :wink: :wink: :wink:

poi noto anche un leggero conflitto di interessi di caio quando parla di questi argomenti...cioè...quanti spit e fix avrà mai piantato in vita sua?

... nessun conflitto di interessi.
Nemmeno da lontano.
Su questo argomento sono intervenuto come qualsiasi altra persona (e non come chiodatore di un luogo) e nemmeno per difendere lo spit o chissa' che altro. Per me non e' certo una questione di guerra tra spit o trad. Ben vengano entrambe le cose.
Cio' detto il conflitto di interessi riguarda, semmai, persone che traggono utili e benefici da attivita' professionali...... io traggo nessun interesse (semmai sto perennemente in rosso per questa attivita').... quindi...

hai per caso la coda di paglia :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003

e che ne so dell'andamento di questo topic... volte troppo serio a volte troppo svaccato

no no...... nessuna coda di paglia ma se tu sapessi quante volte la gente si e' messa a fare i conti in tasca a me come se io fossi un imprenditore della chiodatura..........
Quindi meglio chiarire subito senno' ci scappano gli equivoci...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
c.caio

Images: 33

Messaggioda grizzly » ven dic 11, 2009 20:55 pm

_GiO_ ha scritto:
grizzly ha scritto:
_GiO_ ha scritto:
grizzly ha scritto:
_GiO_ ha scritto:L'ho detto io che non era che una tregua ! :D

Prima ci siamo rifocillati... ma solo per menare meglio... :lol: ...

giusto ,adesso si riprende a martellare a pieno ritmo!

Eh... eh...
Al mi sa che si è ritirato... sarà già spaparanzato con i piedi sotto il tavolo e i maccheroni nel piatto... si è legato alla sedia però... perchè così sta più sicuro... :twisted: ... :lol:

ah ah si probabile....cercherà gli argomenti per il controattacco!!

Ormai è passato al Lato oscuro della Forza... (cioè non si tiene... :twisted: ). I suoi argomenti li trova nel piatto di gnocchetti al Castelmagno... poi non digerisce e straparla... In pochi messaggi ha tirato fuori dagli Hittiti allo zen... :roll: E non risponde alle più elementari domande, tergiversa, scansa... Non so. Forse pensa che le vie di roccia siano nate a spit... che gli spit siano concrezioni naturali... Cosa vuoi farci... :roll:
grizzly

Images: 131

Messaggioda grizzly » ven dic 11, 2009 20:58 pm

E' tornato! :P Visto ora collegato... :lol:
grizzly

Messaggioda al » ven dic 11, 2009 21:11 pm

In effetti fraseggio vuotamente su un argomento vuoto.
Volete una riserva per arrampicatori tradizionalisti? Fatevela. Circoscrivete un perimetro per la vostra libertà: Il Sergent e il Caporal templi indiscussi dell'arrampicata "trad".
Però poi basta.
Peace and love.
al

Images: 17

Messaggioda grizzly » ven dic 11, 2009 21:19 pm

al ha scritto:In effetti fraseggio vuotamente su un argomento vuoto.
Volete una riserva per arrampicatori tradizionalisti? Fatevela. Circoscrivete un perimetro per la vostra libertà: Il Sergent e il Caporal templi indiscussi dell'arrampicata "trad".
Però poi basta.
Peace and love.

Hai capito che ci vuole pure mettere in riserva... :( Va... va un po' che roba chi parla di imposizioni...
Chissà poi perchè non mettono il naso fuori dalla Sbarua. Vai un po' in Verdon a mettere spit sulle classiche... vai... vai.
O magari va ad aggiungerli alla Rebuffat alla Midi... vai con il tuo trapanino... Hanno tolto persino i chiodi... altro che. Portati il BD n. 4...
Senza parlare di farti un giro dagli ingleis...
grizzly

Messaggioda al » ven dic 11, 2009 21:37 pm

Domanda:
chi spitta una via nuova salendola dal basso per renderla ripetibile senza altro materiale da integrazione, per chi lo fa?
Lo fa per se, cioè per proteggersi meglio durante la salita, o la fa perchè altri la ripetano?
al

Images: 17

Messaggioda lamontagnadiluce » ven dic 11, 2009 21:40 pm

_GiO_ ha scritto:
al ha scritto:[quote="_GiO per chi e venuto prima e ha fatto le cose nel modo che ha ritenuto piu appropiriato
noi posteri non abbiamo nessun diritto di rimetteein discussione cio che e stato fatto prima ma anzi abbiamo il dovere di preservarlo

Tu mi stai pigliando per il culo.
o parli seriamente?

sono serio[/quote]

Stavo leggendo i post della giornata..poi quì ho perso il filo... :oops:
lamontagnadiluce

Images: 710

Messaggioda grizzly » ven dic 11, 2009 21:52 pm

al ha scritto:Domanda:
chi spitta una via nuova salendola dal basso per renderla ripetibile senza altro materiale da integrazione, per chi lo fa?
Lo fa per se, cioè per proteggersi meglio durante la salita, o la fa perchè altri la ripetano?

Perchè ti poni 'ste domande?
Non ti capisco.
Comunque. Una via aperta a spit in genere viene aperta perchè venga ripetuta.
Ma pure una via a protezioni mobili.
Poi c'è pure chi apre una via, che sia a spit o no, e non dice niente se non a qualche amico, o magari nemmeno.
Ci sono tante risposte alla tua domanda quanti sono gli apritori...
Cosa significa poi "proteggersi meglio"?
Arridaje...
Se scelgo di arrampicare mettendomi le protezioni, il "meglio" sarà un nut ben messo...
grizzly

Messaggioda Giorgio Travaglia » ven dic 11, 2009 23:26 pm

Però poi basta.
Peace and love.

in effetti siamo una specie in via di estinzione...farebbero bene a proteggerci :D :D
comunque prima ero serio..lo penso veramente
Giorgio Travaglia

Messaggioda c.caio » sab dic 12, 2009 0:51 am

_GiO_ ha scritto:
Però poi basta.
Peace and love.

in effetti siamo una specie in via di estinzione...farebbero bene a proteggerci :D :D
comunque prima ero serio..lo penso veramente

... e no..... qui sei in contraddizione.
Ti devi proteggere da solo.
:lol: :lol: :lol:
c.caio

Messaggioda giorgiolx » sab dic 12, 2009 11:26 am

c.caio ha scritto:
no no...... nessuna coda di paglia ma se tu sapessi quante volte la gente si e' messa a fare i conti in tasca a me come se io fossi un imprenditore della chiodatura..........

ma se lo sanno tutti che prendi la percentuale sui biglietti venduti per l''ingresso alla falesia di traversella :roll:

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Vigorone » sab dic 12, 2009 11:53 am

oh ragazzi!

1. non vi litigate. non e' una bella cosa. qui si litiga solo sul peperoncino nelle acciughe al verde. anche perche'

2. secondo me la pensate nella stessa maniera ma non riuscite a capirvi. (forse un po' meno _gio_ che e' preso dal furore dei vent'anni (beato te))

3. chiedo agli orientalisti di fare da arbitri nella faccenda, visto che gli occidentalisti sono ai pomodori.

4. secondo me ci sono cose piu' importanti sull'argomento della despittatura di Rattlesnake. tipo

"richiodature in Valle Susa"

Perche' ad Anticaprie Catteisard e se ho capito bene Borgone alto tutto e' stato richiodato a fix/resinati (cosa secondo me abbastanza condivisibile, piu' o meno a seconda dei posti) ma modificando le vie o in alcuni casi stravolgendole (tipo tiri che hanno cambiato nome o cosi' via) (cosa secondo me per nulla condivisibile) e qua e la se ho capito bene scavando (cosa altrettanto per nulla condivisibile)?

Qualcuno mi da il suo Augusto Parere sull'argomento?
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda c.caio » sab dic 12, 2009 14:53 pm

giorgiolx ha scritto:
c.caio ha scritto:

ma se lo sanno tutti che prendi la percentuale sui biglietti venduti per l''ingresso alla falesia di traversella :roll:

... ti sbagli..... la percentuale la prendo su altro.
Una volta fatta la guida di Traversella vendo, sottobanco, le fotocopie della guida stessa.
:)
c.caio

Messaggioda giorgiolx » sab dic 12, 2009 14:59 pm

c.caio ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
c.caio ha scritto:

... ti sbagli..... la percentuale la prendo su altro.
Una volta fatta la guida di Traversella vendo, sottobanco, le fotocopie della guida stessa.
:)

8O 8O 8O 8O 8O

diabolico

8O 8O 8O 8O 8O

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda cicot » sab dic 12, 2009 16:37 pm

Vigorone ha scritto:oh ragazzi!

1. non vi litigate. non e' una bella cosa. qui si litiga solo sul peperoncino nelle acciughe al verde. anche perche'

2. secondo me la pensate nella stessa maniera ma non riuscite a capirvi. (forse un po' meno _gio_ che e' preso dal furore dei vent'anni (beato te))

3. chiedo agli orientalisti di fare da arbitri nella faccenda, visto che gli occidentalisti sono ai pomodori.

4. secondo me ci sono cose piu' importanti sull'argomento della despittatura di Rattlesnake. tipo

Perche' ad Anticaprie Catteisard e se ho capito bene Borgone alto tutto e' stato richiodato a fix/resinati (cosa secondo me abbastanza condivisibile, piu' o meno a seconda dei posti) ma modificando le vie o in alcuni casi stravolgendole (tipo tiri che hanno cambiato nome o cosi' via) (cosa secondo me per nulla condivisibile) e qua e la se ho capito bene scavando (cosa altrettanto per nulla condivisibile)?

sono perfettamente d'accordo con te, nono entro nella discussione della valle dell'orco, non essendoci mai stato, non saprei neanche io di cosa parlare, cambiano i tempi e così anche le idee, per quanto riguarda la chiodatura e/o schiodatura penso che tutto ciò che si trova su terreno demaniale e quindi pubblico debba essere fatto e gestito con criterio, dal non sporcare, scavare, lasciare segni indelebili nonchè controllato dalle autorità locali. Capisco che scomodare la macchina burocratica possa essere un peso ma è indubbio che negli ultimi anni questo sport sia devunuto più popolare e il numero di falesie aumentato.
Non sempre è un bene attrezzare una falesia visto che comunque questa ha un impatto sull'ambiente( e il topic sui topi da faesia ne è un esempio).
Io sono giovane e ho rispetto della storia e degli uomini che l'hanno vissuta, per cui mai mi sognerei personalmente ti modificare un itinerario storico nel momento che questo rappresenta qualcosa, ma mi sta non sopporto vedere spazzatura lasciata a marcire ben peggiore di quattro chiodi mi riferisco a ferrate e impianti sciistici.
Non ne posso più di tutte queste persone che sfruttano il patrimonio naturale che è di tutti a propio vantaggio economico o personale dalle società di impianti fino al chiodatore che pensa che se ha tracciato una via anche la roccia sottostante gli appartenga.
E' questa mentalità approfittatrice e poco rispettosa dell'altro il problema, e lo si vede anche qui nei forum...
lo ripeto a me non me ne frega una cippa che uno schiodi o no, ma mi avete rotto i coglioni che fate sempre il c***o che vi pare con le cose degli altri che sia roccia, terreno, spit, chiodi, vie.
cicot

Messaggioda c.caio » sab dic 12, 2009 17:29 pm

cicot ha scritto:
Vigorone ha scritto:oh ragazzi!

sono perfettamente d'accordo con te, nono entro nella discussione della valle dell'orco, non essendoci mai stato, non saprei neanche io di cosa parlare, cambiano i tempi e così anche le idee, per quanto riguarda la chiodatura e/o schiodatura penso che tutto ciò che si trova su terreno demaniale e quindi pubblico debba essere fatto e gestito con criterio, dal non sporcare, scavare, lasciare segni indelebili nonchè controllato dalle autorità locali. Capisco che scomodare la macchina burocratica possa essere un peso ma è indubbio che negli ultimi anni questo sport sia devunuto più popolare e il numero di falesie aumentato.
Non sempre è un bene attrezzare una falesia visto che comunque questa ha un impatto sull'ambiente( e il topic sui topi da faesia ne è un esempio).
Io sono giovane e ho rispetto della storia e degli uomini che l'hanno vissuta, per cui mai mi sognerei personalmente ti modificare un itinerario storico nel momento che questo rappresenta qualcosa, ma mi sta non sopporto vedere spazzatura lasciata a marcire ben peggiore di quattro chiodi mi riferisco a ferrate e impianti sciistici.
Non ne posso più di tutte queste persone che sfruttano il patrimonio naturale che è di tutti a propio vantaggio economico o personale dalle società di impianti fino al chiodatore che pensa che se ha tracciato una via anche la roccia sottostante gli appartenga.
E' questa mentalità approfittatrice e poco rispettosa dell'altro il problema, e lo si vede anche qui nei forum...
lo ripeto a me non me ne frega una cippa che uno schiodi o no, ma mi avete rotto i coglioni che fate sempre il c***o che vi pare con le cose degli altri che sia roccia, terreno, spit, chiodi, vie.

...pensiero cristallino, espresso in un italiano impeccabile.
Ortografia e sintassi rispettate. E' un piacere leggerti.
:twisted: :twisted:

... il testo te lo ha scritto Alberto Tomba?
:roll: :roll:
c.caio

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna