Slowrun ha scritto:arteriolupin ha scritto:Profonda Grigna Meridionale potrebbe essere la Boga al Fiorelli...
Oggetto l'anno scorso di un esaltante reportage dell'assassino di Canon...
Più "terrone" del Fiorelli non saprei cosa pensare...
Non credo che Nibbio o altro facciano parte della Grignetta, ma delle Grigne in generale...
Esimio professore, conosco i confini della grignetta e concordo con Lei ... ma, ... ma questo termine non era ancora stato usato, ed il Fiorelli è gia comparso nel quiz ... deduco da ciò che in nostro abbia "sconfinato".
Questa però è solo una mia teoria

Esimio...
Vado - da povero novellino della Sentinella della Guerriera Bella e Senza Amore - per esclusione...
Vaccarese, Dito Dones, Nibbio ed altro fanno parte delle Grigne ma non della Grignetta propriamente detta, almeno credo. Qualora mi sbagliassi, sarebbe per me un onore essere corretto.
Settore Mridionale della Grignetta dovrebbero essere la zona del Canalone Porta (o qualcuno dei torrioni lì vicino), il Fiorelli ed il Torrione della Grotta...
Quindi una eventuale ricerca dovrebbe concentrarsi in questa zona.
Se, poi, l'assassino di Canon che sconfina dalla sua provincia nel Lecchese ha deciso di estendere il gioco ad un qualche torrione ancora oggetto di disputa tra i confini... Non mi è dato saperlo...
Però, passando sotto il torrione della Grotta, mi pare di aver notato un po' fi gialli simili... I nomi delle vie non li conosco... Ma la roccia potrebbe essere quella...
Magari sparo solo le mie solite cavolate da novellino ignorante...
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!
Canto popolare veneto