AlpineMan® ha scritto:ormai per le crode non vedo piu nessuno scalare con gli scarponi,come l'alpinismo richiederebbe
oramai ci sono solo fighetti frocifalesisti con scarpette da mezzepippe multicolore
e questi personaggi pensano anche di saper arrampicare???
ma robe de matt..trovo assurtdo che per semplici vie di V e VI si cercano scappatoie usando le scarpe dell'omo ragno
vergognatevi figli del demonio che non siete altro,con voi altri l'alpinismo ha finito di avere un senso

ok...sarò una pippa io....
povero stupido che si esalta riusciendoa fare da primo vie di IV e V...ovviamente con le scarpette ai piedi se no al V manco mi ci avvicino....
devo incolpare mia madre che poveretta nn ha fatto nascere un ragno che scala a vista degli 8a....
ricordate che le montagne sono piene di vie anche di 3 e 4 grado o di 4 e 5 grado bellissime e che possono dare soddisfazioni enormi anche a noi poveri mortali....
ma si sa...qui siete tutti dei fenomeni e io pevretto che mi esalto a fare da primo la miriam in 5 torri (un modestissimo 5 grado a parer vostro)
ma lascioamo perdere....AM...nn puoi proprio capire.....torna pure a bere latre grappe....