Tasso di mortalità sul Gran Sasso

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda giorgiolx » ven giu 12, 2009 16:01 pm

andrymac ha scritto:Innanzitutto, credo che in questo, come in qualunque forum (e soprattutto società) del pianeta ci sia, nei limiti dell'educazione e della legge, la libertà di espressione e di parola. Quindi, non ho assolutamente bisogno di riscrivermi con un altro nickname, perchè non ho fatto nulla di male e non ho offeso nessuno. Ho semplicemente esternato un mio parere nel modo più educato possibile, ed ho risposto in seguito ad una vostra provocazione (o meglio, offesa) Per la cronaca, studio Giurisprudenza.
.

fa quello che vuoi...ma se ti presenti così...non so quanto ci starai bene su questo forum :roll:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Slowrun » ven giu 12, 2009 16:09 pm

... ragazzi ragazzi fate i bravi ... non avete ancora capito che la montagna è assassina 8) ... anzi vi dirò di più ... non ci ono più le mezze stagioni :roll:
Slowrun

Images: 3

Messaggioda rediquadri » ven giu 12, 2009 16:10 pm

Per andrymac:

Risposta forbita: Meteorologicamente parlando il Gran Sasso è un gruppo montuoso assimilabile per caratteristiche alle Dolomiti ed alle Carniche, comunque per questo guardare le previsioni più recenti (se non si sanno fare da soli confrontandole con quelle di siti SPECIFICI), è una valida scelta.

Risposta più colorita: studiando economia più che del tasso di mortalità posso parlare del tasso di rendimento di un'azione. L'attenzione in montagna che devi prestare è quella adatta al percorso che stai facendo ma queste cose spero che le sai anche da te, senza doverle chiedere su un forum in maniera risibile e fuori luogo. :roll:

Torno a studiare va, che l'è mej!
Ultima modifica di rediquadri il ven giu 12, 2009 16:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Cent amis de spèss hinn pòcch, on nemis l'è semper tròpp
rediquadri

Messaggioda arteriolupin » ven giu 12, 2009 16:11 pm

giorgiolx ha scritto:
arteriolupin ha scritto:Basta, domani e domenica sono (tanto per cambiare) tra Grigna e Resegone e mi divertirò di più.

Buone Montagne a tutti

da quando hai la libera uscita durante i week end?

E chi ha detto che ho libera uscita???

Domani in Resegone con la mia compagna...

Domenica ho un buono premio... (ogni tot piatti lavati, lavori in casa e simili ho diritto ad una domenica premio...)
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda rediquadri » ven giu 12, 2009 16:15 pm

arteriolupin ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
arteriolupin ha scritto:Basta, domani e domenica sono (tanto per cambiare) tra Grigna e Resegone e mi divertirò di più.

Buone Montagne a tutti

Domenica ho un buono premio... (ogni tot piatti lavati, lavori in casa e simili ho diritto ad una domenica premio...)

Praticamente hai una carta premi come al supermercato? :)

Qui i punti si accumulano lavorando a casa, al posto che comprando prodotti, e i premi sono le uscite libere al posto delle pentole! :wink:
Cent amis de spèss hinn pòcch, on nemis l'è semper tròpp
rediquadri

Messaggioda Vigorone » ven giu 12, 2009 16:18 pm

arteriolupin ha scritto:
giorgiolx ha scritto:

Buone Montagne a tutti

!!! idea da riciclare (tanto i piatti li lavo sempre io...)
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda nuvolarossa » ven giu 12, 2009 16:32 pm

andrymac ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:
andrymac ha scritto:Una curiosità: qualcuno di voi mi saprebbe dare una stima del tasso di mortalità sul Gran Sasso? negli ultimi anni ho letto e sentito spesso di numerosi escursionisti e alpinisti che vi hanno perso la vita, anche in estate, principalmente per ribaltamenti improvvisi delle condizioni climatiche. Visto che si tratta della mia prossima meta, vorrei avere un'idea in proposito. Grazie.

Una curiosità, qualcuno saprebbe dare una stima del tasso d'intelligenza di questo personaggio? Negli ultimi tempi ho letto e sentito spesso di numerosi soggetti che scrivono cazzate sui forum, anche d'estate, principalmente per improvvisa incapacità di condurre una vita normale. Visto che questo continua a scrivere vorrei avere un'idea in proposito. Grazie.

Che discorsi pertinenti! vedo che il vostro linguaggio aulico e forbito continua nella sua splendida eloquenza. La vostra maturità rasenta la saggezza. Complimenti! Oxford o Cambridge? avete talmente tanto tempo da perdere da iniziare una discussione su una persona che non si è espressa come dite voi?
Scusate l'ironia, ma la vostra ignoranza (sempre nel senso prettamente etimologico del termine) mi fa semplicemente ridere! :lol:

grenoble ha scritto:A mazza cmq quanto siete fiscali e cagacaxxi.. si è espresso male nella sua domanda che ha fatto di cosi grave??
Magari sentendo di tutti questi morti si è semplicemente posto la domanda sulla pericolosità del posto. Se non lo conosce che male c'è ad informarsi?
Voi andreste sul K2 senza pensieri? Io no visto la quantità di gente che ci ha perso la vita, qualche domanda me la porrei.

Finalmente una persona intelligente che legge e si informa! grazie! :D
E comunque, fino a prova contraria, chiedere non costa nulla.

Non su una persona che non si è espressa come diciamo noi, ma su una persona che ha scritto una cazzata sesquipedale (nota il linguaggio prego) e pur rimbrottato da tutti (a perte grenoble, il che mi porta a validare il detto dio li fa e poi li accoppia) non solo non si mette in discussione, ma pretende pure di dare dell'ignorante a destra e a manca.

Mi fai venire in mente quel tale in automobile che sentendo alla radio che sull'autostrada c'era un pirata che stava viaggiando in contromano esclama: " cosa dite, ce ne sono a decine e tutti in contromano!!!"
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda giorgiolx » ven giu 12, 2009 16:35 pm

arteriolupin ha scritto:

bastardo, e no mi dici niente? la bottiglia che avevo tenuto da parte per te sarà stappata adesso!!!!

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda SCOTT » ven giu 12, 2009 16:42 pm

8O ...è da un pò che non leggo in giro per il forum e non contribuisco ad altrui argomenti (per ovvi motivi) ma ... leggendo qui ... non posso esimermi dal fare un'eccezione...

Io dichiarerei il topic "in vacca". :P :lol:

(rispettosamente parlando)

Immagine

Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda giorgiolx » ven giu 12, 2009 16:46 pm

SCOTT ha scritto:
Io dichiarerei il topic "in vacca". :P :lol:
.

sono quelli che ci piacciono di più :twisted:

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda arteriolupin » ven giu 12, 2009 16:53 pm

Allora, per quanto riguarda la vacca in cui sarebbe andato il topic, propongo una sana grigliata in compagnia...

X Giorgio: ti rovinerò prossimamente una domenica, tranquillo... Ti costringerò a parancarmi su da qualche parte... E la bottiglia la porto io, sono più anziano ed affidabile (per il vino, non per l'arrampicata).

X Tutti gli altri: it's cazzata's time.

Cazzeggio libero e basta con le beghe... Chi vive a base di liti e beghe passa il suo tempo a tirarsi gran....

Fatevi la rima e godetene!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda giorgiolx » ven giu 12, 2009 17:06 pm

arteriolupin ha scritto:, sono più anziano ed affidabile (per il vino, non per l'arrampicata).

QUI CI SAREBBE DA DISCUTERE!!!!

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda cinzi » ven giu 12, 2009 17:07 pm

questo è uno dei topic più esilaranti che io abbia letto negli ultimi due anni
Immagine
Immagine
cinzi

Images: 11

Messaggioda sun75 » ven giu 12, 2009 17:25 pm

..
Ultima modifica di sun75 il gio lug 23, 2009 23:18 pm, modificato 2 volte in totale.
sun75

Images: 0

Messaggioda Payns » ven giu 12, 2009 17:33 pm

Il Gran Sasso è pieno di insidie.

Ad esempio potresti incontrare Roberto.... :roll:
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Payns

Images: 231

Messaggioda SCOTT » ven giu 12, 2009 17:34 pm

Non avevo capito che si parlava del Torre... 8O

:roll:

altrimenti...e' stato un piacere conoscerti...

:lol: :lol: :lol:

Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda asalalp » ven giu 12, 2009 17:54 pm

Andrymac hai posto la domanda in maniera molto irritante, è per questo che ti hanno fanculato tutti.

Comunque sai bene che in montagna ci sono pericoli soggettivi e oggettivi. Se ti casca una pietra in testa non lo puoi evitare e questo ti puo succedere su un percorso turistico, come su una ferrata o su una via. Io personalmente ho assistito ad una frana che ha ucciso una signora su un sentiero turistico ritenuto da tutti senza pericoli.
Detto questo in montagna cerca sempre di essere prudente, non spingerti oltre i tuoi limiti, non azzardare se vedi che il tempo peggiora, porta sempre un equipaggiamento adeguato, non esitare a rinunciare. Se fai ferrate o vai in percorsi soggetti a caduta di pietre porta sempre il casco. Nello zaino sempre gtx, frontalina, coperta termica, cartina e bussola.

Per finire secondo me dovresti chiedere scusa a tutti per come hai formulato la domanda e magari specificare meglio cosa vuoi fare(ferrate, passeggiate su sentiero, trekking) cosi potemo consigliarti meglio su cosa devi portare.
asalalp

Images: 4

Messaggioda arteriolupin » ven giu 12, 2009 18:01 pm

giorgiolx ha scritto:
arteriolupin ha scritto:, sono più anziano ed affidabile (per il vino, non per l'arrampicata).

QUI CI SAREBBE DA DISCUTERE!!!!

Discutiamone pure...

Al meglio della terza bottiglia...

Come arbitro chi chiamiamo? Alpine Man????

Alla prox, magnagati!!!

:D :D :D

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda grenoble » ven giu 12, 2009 20:29 pm

giorgiolx ha scritto:se si parla di permalosità ...non sei proprio la persona più indicata

Ha parlato mister premio nobel della pace...
grenoble

Messaggioda grenoble » ven giu 12, 2009 20:39 pm

nuvolarossa ha scritto:Non su una persona che non si è espressa come diciamo noi, ma su una persona che ha scritto una cazzata sesquipedale (nota il linguaggio prego) e pur rimbrottato da tutti (a perte grenoble, il che mi porta a validare il detto dio li fa e poi li accoppia) non solo non si mette in discussione, ma pretende pure di dare dell'ignorante a destra e a manca.

Ho pure imparato a fare come voi..

a nuvolairottoilcaxxo ma vaffanculo.

Che maestri che ho avuto! grazie a tutti voi. 8)
grenoble

PrecedenteProssimo

Torna a Generale