climber84 ha scritto:Per prima cosa, grazie a tutti!
Grazie per avermi fatto notare la svista sul single rope, non me ne sono proprio accorto (e tra l'altro non l'ho mai avuto)
Cmq sono un povero studente della bovisa, non certo il direttore della kong sotto mentite spoglie
ho scelto di non mettere nome e cognome solo per il fatto che, trattandosi di un'indagine online, non mi pareva né opportuno né necessario. Del resto nessuno è obbligato a compilarlo e non ci sono domande personali, è solo un'indagine allo scopo di capire lo stato dell'arte, nulla più.
Sul fatto del progetto avveniristico, giudicherai poi tu: una cosa non deve necessariamente assomigliare a un ufo per funzionare. Basti vedere cosa ha comportato la la nascita del reverso: una cosa talmente logica a posteriori, a cui però nessuno aveva mai pensato prima
grazie a tutti, appena avrò raggiunto un buon numero di questionari pubblicherò i risultati on line.
Saluti e buona montagna a tutti.
Luca
Il Reverso, è un copia incolla del Cassin "Più".
Il quale era un copia incolla del Trango B-52. Il quale è appunto, brevettato in USA per piccole altre cose, che sfortunantamente il R non infrange.
Non diamo meriti ed onori a chi copia i principi e le idee altrui. Anche se il successo commerciale li bacia, l'idea non era loro.
Sulla tesi, casomai fa notare la facilità con cui le idee altrui sono espropriate da altri.
E