INCREDIBILE...

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

INCREDIBILE...

Messaggioda luc » mer gen 28, 2009 16:00 pm

ciao a tutti, da anni curioso qua e là nel forum ma a parte qualche mess. devo ammettere che non mi sono mai impegnato tanto in discussioni in prima persona, soprattutto in questa sezione del forum dove si rischia sempre qualche sgridata perchè son tutti sempre belli cattivi e grintosi nelle loro risposte, ma al diavolo, butto lì anch'io un argomento di discussione che forse non è ancora stato trattato e che mi lascia davvero esterrefatto.

http://www.planetmountain.com/News/show ... yid=36295#

che ne pensate?
luc

Messaggioda pasasò » mer gen 28, 2009 16:23 pm

quante remore...

Den Potta è un grandissimo arrampicatore, basta vedere a caso uno dei suoi video per rimanerne convinti ed impressionati.

Sulla performance da te segnata in cuor mio non farà evolvere l'alpinismo inteso come dura lotta con l'alpe però very fuck che spasso salire così una linea sulla nord dell'Eiger.

proprio una fott...a bella trovata!
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda generazione tepa sport » mer gen 28, 2009 17:56 pm

sicuramente un cosa diversa dalle "solite" free solo, grande! 8O ma vediamo se il prossimo passaggio è la Couzy alla Ovest 8O
generazione tepa sport

Images: 81

Messaggioda generazione tepa sport » mer gen 28, 2009 18:12 pm

[quote="generazione tepa sport"]sicuramente un cosa diversa dalle "solite" free solo, grande! 8O ma vediamo se il prossimo passaggio è la Couzy alla Ovest 8O[/quote]

....a pensarci bene là potrebbe anche far pagare il biglietto... :idea:
generazione tepa sport

Messaggioda Liviell » mer gen 28, 2009 18:25 pm

Grande Dean Potter!!
Pochi uomini al mondo sono in grado di fare certe cose, lui è uno di questi e non posso fare altro che essere contento per lui. Grande!!!
Sappi che il vero spit è nella tua testa e lo devi serrare di continuo! (cit. Specie)
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere (SCOTT)
Liviell

Images: 8

Messaggioda lamontagnadiluce » mer gen 28, 2009 23:07 pm

[youtube]http://it.youtube.com/v/hno49mdcSwE[/youtube]
lamontagnadiluce

Images: 710

Re: INCREDIBILE...

Messaggioda generazione tepa sport » gio gen 29, 2009 11:58 am

[quote="luc"]ciao a tutti, da anni curioso qua e là nel forum ma a parte qualche mess. devo ammettere che non mi sono mai impegnato tanto in discussioni in prima persona, soprattutto in questa sezione del forum dove si rischia sempre qualche sgridata perchè son tutti sempre belli cattivi e grintosi nelle loro risposte, ma al diavolo, butto lì anch'io un argomento di discussione che forse non è ancora stato trattato e che mi lascia davvero esterrefatto.

http://www.planetmountain.com/News/show ... yid=36295#

che ne pensate?[/quote]

H.J. AUER, non preoccuparti, sono solo "quisquiglie", rimani ancora il mio MITO :lol:
generazione tepa sport

Messaggioda luc » ven gen 30, 2009 10:44 am

delle foto anche qui

http://www.desnivel.com/galerias/?dir=% ... a&offset=0

si è assurdo, però provate a pensare per un momento di sostituire sulle vie lunghe e molto verticali imbrago,corde dadi, friend e rinvii con un paracadute, che almeno a vedere in foto ha dimensioni abbastanza contenute. non riuscire a tenere più una reglettina, mollare l'appiglio, precipitare e prendersi qualche inevitabile botta nei primi metri di volo e poi (provare!) a tirar la manetta del paracadute...
pauuuuuura !
comunque premesso che Potter sia il primo mi sembra, a prendere il suo exploit con leggerezza e come un gioco (beato lui!), salire slegati dei tiri di 7b+ con sotto 700 metri di vuoto (perchè la via è di 300 m. ma sotto ci sono altri 400 metri di "roccette"), mi sembra qualcosa che se non fa progredire l'alpinismo ... mi domando cosa lo possa fare a questo punto?
luc

Messaggioda Slowrun » ven gen 30, 2009 10:56 am

... si è assurdo, però provate a pensare per un momento di sostituire sulle vie lunghe e molto verticali imbrago,corde dadi, friend e rinvii con un paracadute, che almeno a vedere in foto ha dimensioni abbastanza contenute. non riuscire a tenere più una reglettina, mollare l'appiglio, precipitare e prendersi qualche inevitabile botta nei primi metri di volo e poi (provare!) a tirar la manetta del paracadute...

Ok mi hai convinto, butto via tutto il materiale e vado a comperare un paracadute ... oggi pomeriggio poi lo provo in medale !!
Slowrun

Images: 3

Messaggioda Chief Tambaler » ven gen 30, 2009 11:15 am

Accidenti...chissà che direbbe l'uomo alpino....
secondo me, andrebbe in crisi....
:lol:
Montagna vissuta: tempo per respirare....
Reinhard Karl
Chief Tambaler

Messaggioda M@zzo » ven gen 30, 2009 11:48 am

luc ha scritto:comunque premesso che Potter sia il primo mi sembra, a prendere il suo exploit con leggerezza e come un gioco (beato lui!), salire slegati dei tiri di 7b+ con sotto 700 metri di vuoto (perchè la via è di 300 m. ma sotto ci sono altri 400 metri di "roccette"), mi sembra qualcosa che se non fa progredire l'alpinismo ... mi domando cosa lo possa fare a questo punto?

Non riesco proprio a considerare questo una progressione dell'alpinismo o dell'arrampicata.
Parafrasando Ford, quello delle auto, un innovazione è tale se è estendibile (fatte le debite misure) alla generalità. Quante vie sono percorribili con quel sistema? Che significa che se cadi picchi un pò sulle prime rocce e poi apri il paracadute...stavi scherzando vero?

Peraltro ho il velato sospetto che a Potter non gli freghi una cippa che questo sia alpinismo o arrampicata, ho l'impressione che fosse una cosa che si sentiva di fare divertendosi, e l'ha fatta perchè se lo può permettere.
Quoto in toto il commento iniziale di Pasasò.
M@zzo

Images: 7

Messaggioda luc » ven gen 30, 2009 11:51 am

sul "picchiettare" qua e là prima di spiccare il volo? si , decisamente non ero molto serio...
luc

Messaggioda Slowrun » ven gen 30, 2009 11:59 am

Chief Tambaler ha scritto:Accidenti...chissà che direbbe l'uomo alpino....
secondo me, andrebbe in crisi....
:lol:

mmm :?: ... secondo me con il gerlo rovesciato già ventanni fà l' Uomo Alpino scendeva dalla nord della Presolana ... :lol:
Slowrun

Images: 3

Messaggioda specie » ven gen 30, 2009 17:32 pm

Dopo aver visto Dean su Sky che faceva slack line mi son comperato una fettuccia in ferramenta e l'ho tirata tra due alberi... diciamo che ci ho fatto il callo ai cogl... vabbè si vede che gli americani sono proprio diversi!
la sua graziosa compagna Steph Davis invece, dovrebbe a giorni fare il free - body... non si sa dove; occhi aperti comunque!
specie

Images: 18

Torna a Arrampicata in montagna