Condizioni Vallè

Messaggioda ri » mar dic 09, 2008 12:36 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
ri ha scritto:ehi casaro (in particolare casara visto che anche noi a sci siamo messi maluccio)
vista la neve che c'è che ne dite di approfittarne per trovarci con me e "manomorta" :lol: :lol: :lol: :lol: e buttarla sugli sci??
dai che è l'occasione per rivederci e fare un pò di "baracca" :wink:

sono offeso.
geloso e offeso.

(ps: andateci a sciare! divertimento garantito! :twisted: ).

8O 8O tatino...dai non fare così ...non te l'ho proposto perchè non me la sentivo di sopportare ancora l'appellativo di "COATTI" :? :? che ci hai dato all'ultima sciata fatta insieme ...anzi a ben pensarci ci avevi consigliato di cambiare sport e acquistare le ciaspe (consiglio appropriato e seguito)

....ahhh ma adesso che ci penso bene ...forse ti riferivi a far baracca e non ad andare a sciare :twisted: :twisted:
manca molto? stiamo viaggiando in un abisso di incoscienza...
ri

Images: 4

Messaggioda valgrisa77 » mar dic 09, 2008 15:24 pm

Mi sono fatto offrire un caffè sabato per aver fatto (forse è meglio dire fatto fare a Munio...) la traccia a Patri sabato....
Per trovarla deserta bisogna fare cosi...

Comunque per un po molto meglio lo sci :-)

Quando scendevamo sono arrivate altre 3 cordate... ma la trincea era già fatta....
valgrisa77

Images: 22

Messaggioda il berna » mar dic 09, 2008 16:43 pm

valgrisa77 ha scritto:Mi sono fatto offrire un caffè sabato per aver fatto (forse è meglio dire fatto fare a Munio...) la traccia a Patri sabato....
Per trovarla deserta bisogna fare cosi...

Comunque per un po molto meglio lo sci :-)

Quando scendevamo sono arrivate altre 3 cordate... ma la trincea era già fatta....

eh non mi ascoltate mai voi...

domenica Munio era con me a la thuile... c'era anche il suo amico Mmighele...
era a pezzi...

Io sabato ho tritato di tutto con Thomas in Val Veny, domenica con Munio tutto il possibile a La Thuile ieri dinuovo in Val Veny...

3 ore di avvicinamento con la neve fino agli zebedei per Patrì mi sembrano tanta fatica per un piccolo premio... :roll: 8)
il berna

Images: 144

Messaggioda labioi » ven dic 12, 2008 16:37 pm

solo per dirvi che oggi abbiamo fatto il candelabro del coyote ed è buono, un po' duro il ghiaccio ma la colonna è bella stabile..
anche sentinel ice, thoule, patri (destra e sinistra) e parto gemellare sono buone, occhio solo alle valanghe che di neve ce n'è davvero parecchia..oggi una cordata di francesi è tornata indietro da chandelle levure perchè scaricava troppo..
labioi

Messaggioda loki » ven dic 12, 2008 17:37 pm

=D> grazie delle info, provo un po' di invidia che hai fatto il Candelabro...

aspetterò la prox settimana che questo fine ho degli impegni insindacabili :cry:
loki

Messaggioda munio » sab dic 13, 2008 21:18 pm

salito oggi thoule, ci è sembrata discreta...

E' STATA PERSA UNA VITE GRIVEL MODELLO "HELIX", CON UN NASTRINO GRIGIO MARCATO CON UNA "M" SE QUALCUNO DOVESSE TROVARLA E FOSSE FOLGORATO DA UN ATTACCO DI BUONISMO... GRAZIE...
ALESSANDRO

spinacio81@hotmail.it
GAZEBO!!!!
munio

Images: 2

Messaggioda Matteo G. » dom dic 14, 2008 21:55 pm

munio ha scritto:salito oggi thoule, ci è sembrata discreta...

E' STATA PERSA UNA VITE GRIVEL MODELLO "HELIX", CON UN NASTRINO GRIGIO MARCATO CON UNA "M" SE QUALCUNO DOVESSE TROVARLA E FOSSE FOLGORATO DA UN ATTACCO DI BUONISMO... GRAZIE...
ALESSANDRO

spinacio81@hotmail.it

seguace del buonismo... hai controllato nello zaino di valgrisa77?

:smt003
Matteo G.

Images: 72

Messaggioda il berna » lun dic 15, 2008 12:25 pm

Matteo G. ha scritto:
munio ha scritto:salito oggi thoule, ci è sembrata discreta...

ALESSANDRO

spinacio81@hotmail.it

:smt003

eeeh qual buon vento!!??

tot a moddo??
il berna

Images: 144

Messaggioda munio » lun dic 15, 2008 20:43 pm

ci spero ma non ci credo... lo zaino di valgrisa77 è un po come la fossa delle marianne... nessuno sa ancora bene cosa ci sia laggiu in fondo... cmq è rimasta a cogne dispersa dal socio...che sfiga era nuova di pacca!
GAZEBO!!!!
munio

Messaggioda Brozio » dom dic 28, 2008 12:37 pm

ieri a cogne -19...un freddo boia..ma che bello e che poca gente!!!sentil ice ottime condizioni...

Immagine

Immagine

cordate su thoule...buona ma sembra magra in alto idem ingenieria...una cordata su doccia fredda con attacco in dry!

Immagine
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda casaro » lun dic 29, 2008 12:04 pm

Di ritorno da 4 giorni passati in Valle queste le condizioni sul posto.
GENERALI:c'è molta neve in giro, sopra i 800 mt la copertura è continua e si passa al metro intorno ai 1200 mt ad oltre il metro e mezzo dei 1800 mt, questo almeno nella valle di Rhemes, Valsavaranche e Cogne.
Le strade di accesso alle Valli sono tutte aperte ma con visibile segni di scarico.
Molti canali NON hanno ancora scaricato quindi la situazione di pericolo è a mio avviso ancora molto alta e non tutta la neve è trasformata.
Temperature rigidissimi dal 26 dicembre in avanti.
Ieri a Lillaz non si sono superati i -13 gradi in tutta la giornata con picchi di -19 la mattina presto.
Anche a Sant Georges a 1100 mt di quota il termometro non ha nsuperato nei momenti più caldi i -5.

VALLE DI RHEMES:
-LUPO ALBERTO:crollata in centro
-DISGRAZIA:non formata
-MELIGNON:non in condizione
-TEARS OF RAGE:troppa neve ed il canale non ha scaricato
-GOULOTTE CARRE':magrissima e non in condizione
-ENTRELOR:la parte centrale pare formata ma troppa neve in basso

VALSAVARANCHE:
-CASCATE DI CHEVRERE':non formate
-ROVENOUD:in formazione, magre le uscite dei tiri
-PLACCHE DI ROVENOUD:abbastanza ben formate ma non c'erano tracce per gli attacchi.
-GOULOTTICA:bucata in centro e piena di neve instabile, il canale non ha ancora scaricato del tutto.
-COLUOIR DE FOLIES:in formazione ma con molta neve instabile.
-TRIP IN THE NIGHT:non formata
-BALLAD FOR A GUMBLE:aperta in centro
-ANTARES:ben formata ma con molta neve instabile all'uscita del secondo tiro, ed il canale non ha ancora scaricato.
-MISSION IMPOSSIBLE:abbastanza ghiaccio anche nell'uscita.
-CANDELA:proprio a fianco di Mission si è formata una candela che non ho trovato recensita su nessuna guida.si articola su due salti e a binocolarla dalla strada sembra salibile.

COGNE,VALNONTEY,VALLEILLE
-LILLAZ:primo tiro massacrato dalla immane valanga scesa dal pendio sottostante il lago della Loye che ha spazzato via tutto quanto compreso il sentiero di discesa....
sulla sinistra si sale su croste da rigelo e neve/ghiaccio poco sicuri fin sotto la parte finale della candela che appare a sinistra molto lavorata.
in centro si sale su buon ghiaccio con alcuni metri verticali a metà candela con ghiaccio abbastanza sottile in uscita.
a destra ghiaccio buono e plastico fino alla sosta a destra alla base della candela.
secondo tiro non formato.
terzo tiro formata la colonna centrale e su ghiaccio pessimo improteggibile anche a destra.
SENTINEL ICE:formata benissimo
DOCCIA FREDDA:formata bene.
THOULE:primo tiro ottimo, seondo tiro frange delicate
VALMIANA:non formato il primo tiro a sinistra.
TROLL:forse da qualche parte sotto la neve saranno anche formati....
TUTTO RELATIVO:formata bene
PARTO GEMELLARE:la candela appare con una crepa sulla sinistra.
In generale le condizioni non sono affatto buone, troppa neve, canali che non hanno ancora scaricato tutto quello che c'è in alto, vedi i canali dei Troll e di Valmiana che non hanno ancora scaricato nulla.
Gli avvicinamenti alle testate della Valli risultanto non tracciati e necessari sci o ciaspole.
La sciroccata della settimana scorsa ha deteriorato le cascate che erano in formazione ma ora la temperatura è tornata su livelli molto freddi.
Pochissimi ghiacciatori in giro, unica magra consolazione in questo inizio stagione altalenante.
casaro

Messaggioda grizzly » lun dic 29, 2008 12:11 pm

Grazie Casaro! Direi che posso starmene tranquillo in Riviera... :lol:
Però, non hai dato LA notizia più importante... che ieri, al bar a Finale, ci lasciava in preda a dubbi sconvolgenti... 8O i panini del Licone si chiamano sempre come le cascate? O, visto che è cambiata la gestione, sono cambiati anche loro?
grizzly

Images: 131

Messaggioda casaro » lun dic 29, 2008 12:17 pm

grizzly ha scritto:Grazie Casaro! Direi che posso starmene tranquillo in Riviera... :lol:
Però, non hai dato LA notizia più importante... che ieri, al bar a Finale, ci lasciava in preda a dubbi sconvolgenti... 8O i panini del Licone si chiamano sempre come le cascate? O, visto che è cambiata la gestione, sono cambiati anche loro?

Si Gri, per ora meglio la riviera!! :? :lol:
per i panini non so dirti ancora nulla, non ho avuto il coraggio di entrare al Licone e guardare il menù....anche perchè sono in una sottospecie di dieta ed un panino Cold Coluoir mi costerebbe restrizioni alimentari ingestibili il giorno successivo!!!!! 8) 8O :lol:
casaro

Messaggioda ste_manto » lun dic 29, 2008 13:35 pm

casaro ha scritto:Si Gri, per ora meglio la riviera!! :? :lol:

meglio la polenta e il caminetto a questo punto :roll: ieri a finalborgo il termometro segnava 1 8O :?
"A Cogne non importa a che ora ti alzi e attacchi....avrai sempre qualcuno davanti....!!" - le picche devo andar giù quattro dita..... ma delle mie però!
(citazioni del mio collega sindaco....)
ste_manto

Images: 13

Messaggioda scheggia » lun dic 29, 2008 13:56 pm

casaro ha scritto:
grizzly ha scritto:Grazie Casaro! Direi che posso starmene tranquillo in Riviera... :lol:

Si Gri, per ora meglio la riviera!! :? :lol:
per i panini non so dirti ancora nulla, non ho avuto il coraggio di entrare al Licone e guardare il menù....anche perchè sono in una sottospecie di dieta ed un panino Cold Coluoir mi costerebbe restrizioni alimentari ingestibili il giorno successivo!!!!! 8) 8O :lol:

già pure io ho avuto sta notizia ... :(
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda casaro » lun dic 29, 2008 16:30 pm

ste_manto ha scritto:

meglio la polenta e il caminetto a questo punto :roll: ieri a finalborgo il termometro segnava 1 8O :?

Ieri mattina al parcheggio della Valleille il termometro segnava -19.... 8O :?
....infilarsi gli scarponi ed armeggiare col materiale è stata una violenza fisica disumana!! 8O :lol:
....è stata pure la prima volta che ho arrampicato col piumino dall'inizio alla fie della cascata!! 8) 8)
casaro

Messaggioda Brozio » lun dic 29, 2008 16:56 pm

casaro ha scritto:
ste_manto ha scritto:

....infilarsi gli scarponi ed armeggiare col materiale è stata una violenza fisica disumana!! 8O :lol:
....è stata pure la prima volta che ho arrampicato col piumino dall'inizio alla fie della cascata!! 8) 8)

noi sabato ci siamo messi gli scarponi in mecchina....siamo usciti al volo e subito partiti....che frec!!!!

al ritorno alle 13.00 al parcheggio li al sole sembrava quasi caldo...ma c'erano ancora -9!!! :roll:

comunque i panini al licone non si chiamano più come prima!!! :cry: :cry: :cry:
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda grizzly » lun dic 29, 2008 17:01 pm

Brozio ha scritto:comunque i panini al licone non si chiamano più come prima!!! :cry: :cry: :cry:

NOOO... !! 8O I nostri peggiori sospetti che ieri ci caricavano di angoscia si rivelano essere reali... :cry:
grizzly

Images: 131

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun dic 29, 2008 17:38 pm

casaro ha scritto:....anche perchè sono in una sottospecie di dieta ed un panino Cold Coluoir mi costerebbe restrizioni alimentari ingestibili il giorno successivo!!!!! 8) 8O :lol:

anche tu dopo l'orso spelacchiato??? 8O
:?
che vergogna
che degrado
che perdita di valori... :(
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda ste_manto » lun dic 29, 2008 17:40 pm

casaro ha scritto:
ste_manto ha scritto:

perlomeno lì si arrampica con i guanti.... ti lascio immaginare i malefici buchetti finalesi con sto tepore 8O 8O :x :lol:

spero comunque di "patire un pò di freddo" per l'ultimo dell'anno 8)

a ceresole ci sei poi stato?
"A Cogne non importa a che ora ti alzi e attacchi....avrai sempre qualcuno davanti....!!" - le picche devo andar giù quattro dita..... ma delle mie però!
(citazioni del mio collega sindaco....)
ste_manto

Images: 13

PrecedenteProssimo

Torna a Cascate - Dry tooling