Il gioco dello scivolo

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda lorenzo.z » mar ott 28, 2008 13:40 pm

Ciao io ero l'istruttore. non mi ricordo come ero vestito...

sono contento che anche il piccolo si sia buttato... ma usa anche lui scarpette da arrampicata? Lo chiedo perche' il mio in primavera fara' 5 anni e mi chiedevo se ci sono scarpette adatte... e' vero che su terreno appoggiato e' piu' a suo agio, ma con le scarpe da ginnastica poveraccio fatica un po' sulle placche....

a proposito, credo che abbiate lasciato un rinvio alla pianta dove abbiamo fatto conversazione...

volevo inserire un paio di foto del mio ma devo capire come si fa.....
lorenzo.z

Images: 2

Messaggioda Slowrun » mar ott 28, 2008 15:05 pm

lorenzo.z ha scritto:Ciao io ero l'istruttore. non mi ricordo come ero vestito...

sono contento che anche il piccolo si sia buttato... ma usa anche lui scarpette da arrampicata? Lo chiedo perche' il mio in primavera fara' 5 anni e mi chiedevo se ci sono scarpette adatte... e' vero che su terreno appoggiato e' piu' a suo agio, ma con le scarpe da ginnastica poveraccio fatica un po' sulle placche....

a proposito, credo che abbiate lasciato un rinvio alla pianta dove abbiamo fatto conversazione...

volevo inserire un paio di foto del mio ma devo capire come si fa.....

... ah eravate un corso roccia, non avevo capito, ti ho spaventato gli alunni con un po di manovre in "leggerezza" ....

azz.. rinvio kong ? .... MARTINA :evil:

Si anche Leonardo ha le scarpette Decathlon stringate, credo che dal n° 30 in su siano disponibili

Per inserire le foto devi prima caricarle su un server (anche quello dell' album di planetmountain) poi inserisci Immagine e il gioco e fatto
Slowrun

Images: 3

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mar ott 28, 2008 15:35 pm

Slowrun ha scritto:
Sbob ha scritto:Ma col grigri in vita se cadi non li spiaccichi contro la roccia!?

Il mezzo mi e' venuto in mente perche' una mia amica per i monotiri con i bambini usa un mezzo barcaiolo fatto su un cordino legato ad un albero. Rispetto ad altri sistemi il mezzo frena molto (mi sembra 3x un otto) per cui anche un bambino ce la puo' fare. Pero' con la sosta ci sarebbe prima il ribaltamento e solo dopo il freno entra in azione.

Non vorrei trasformare il topic in "come farsi assicurare da un bambino" ...
e rimango della mia idea : non puoi credere che un bambino di 8 anni e 20 kg possa trattenere una caduta con mezzi che implicano un suo intervento fondamentale.

Se il sistema Gri-Gri/sicura è posizionato bene non c'è problema di "spiaccicamento"

Non dovrei dirlo (magari qualcuno mi fulmina) ma al limite su soste con resinati puoi piazzare il Gri-gri direttamente sulla sosta ...
In falesia Martina mi assicura e mi cala su i monotiri senza problema, la lego ad un albero in modo che in caso di caduta si sposta si e no di mezzo metro, riesce a calarmi anche senza mandare in tiro la sicura (peso 64 kg)

Dal mio punto di vista dare in mano ad un bambino un MB e come fare passare la corda libera in un moschettore, puo essere una soluzione .... basta saperlo !!!

c'è poco da fulminare...in quella situazione per conto mio è la soluzione più ragionevole...io faccio sempre così...

per il resto io ho un anno e tre kg in più di te ma facciamo le stesse cose... :D :wink: con federico, il più grande che ha 11 anni, abbiamo fatto qualcosina anche in montagna...
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda albertinho » mar ott 28, 2008 15:54 pm

attenzione al colore delle corde!

si sa mai che rimangano sessualmente confusi nella crescita! :!:
albertinho

Images: 13

Messaggioda lorenzo.z » mar ott 28, 2008 17:08 pm

vediamo se riesco.

primi passi:
Immagine

questa primavera:
Immagine

dal nr 30? ok qsta primavera ci siamo....

si eravamo un corso, e in effetti la tua "scioltezza" e' stata notata dai ragazzi.....
lorenzo.z

Images: 2

Messaggioda RICK » gio ott 30, 2008 23:18 pm

ImmagineImmagine nella foto i miei figli elio 12 anni (nel 2007) e silvia 16 in cima all' Aguglia di Goloritze. anche nel mio caso , su difficolta sostenute mi faccio assicurare con il gri gri ancorato direttamente alla sosta.
RICK

Re: Il gioco dello scivolo

Messaggioda AlpineMan® » ven ott 31, 2008 0:32 am

8O 8O 8O 8O

brao slow...

ma la prosima volta,i bocia portali su dietro camini e diedri..la placa le minga etica de imparar a scalar

ga vorese mai che i ciapa la via sbagliada sti bei giuven..
:P
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven ott 31, 2008 12:41 pm

AlpineMan® ha scritto: ma la prosima volta,i bocia portali su dietro camini e diedri..la placa le minga etica de imparar a scalar

ma tàsi su, mona :lol:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Siloga66 » ven ott 31, 2008 15:33 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
AlpineMan® ha scritto: ma la prosima volta,i bocia portali su dietro camini e diedri..la placa le minga etica de imparar a scalar

ma tàsi su, mona :lol:

Ma lasselo dìr no? Ostia!
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Precedente

Torna a Arrampicata in montagna