Rocce Baciasse, val Sangone, Torinese

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Rocce Baciasse, val Sangone, Torinese

Messaggioda elenapollo » lun set 08, 2008 14:36 pm

visto il meteo del weekend.... dopo la gita di sabato in val chisone, decidiamo di ripetere la zona! danno sole e bel tempo per tutto il giorno! e allora...val sangone!
partendo da queste relazioni
http://www.arrampicareneltorinese.com/r ... ciasse.htm
e alcune su gulliver... si va!
Daniele non arrampica da un anno...vuoi per problemi tra spalla e alluce, vuoi per il meteo... e ora è carico! io è da più di un anno che non metto le scarpette... con noi Guerrino, che invece arrampica abbastanza costantemente... si parte e via!
pare che la zona sia stata graziata dai temporali.... alla partenza del sentiero è tutto asciutto! nel bosco e la terra e le rocce sono belle polverose....
andiamo al settore arcobaleno....che definisco l'ideal per chi inizia ad arrampicare...
Immagine
è tutta placca... roba che a me non piace...
Daniele, quello che non sapeva se era ancora capace di arrampicare, dopo un primo tiro titubante, parte a spron battuto, passando dal 4a di una via al 6a di Rosso ciliegia...
Immagine
Immagine
Immagine
e meno male che aveva paura di non saper arrampicare! 8O

io ho fatto poco....tra i piedi con le bolle dal giorno prima (i miei lowa, dopo la risuolatura, fanno male...boh! mai fatto prima!) e il fatto che a me le placche di aderenza non piacciono.... sarà per una altra volta!
i ragazzi hanno fatto tutto il settore arcobaleno e poi siamo andati all'Incontro...dove abbiamo constatato che quanto scritto da altri, a proposito di chiodature lunghe al primo spit sono vere!
su "una betulla bianca" se si casca prima di aver rinviato al primo spit, son dolori! :?
anche su l'arcobaleno la chiodatura è "discutibile"...in alcuni tratti inutile, a 50 cm uno spit dall'altro dove non serve...in altri dove sarebbe utile... lontanissimi! mah! :roll:
però bel posto...! e la parete President con le vie lunghe sembra bellina... ovviamente non c'era NESSUNO....mentre alla Rocca Parei il mondo...mah!"
elenapollo

Messaggioda scheggia » lun set 08, 2008 17:12 pm

ma perché divulghi ste notizie ... non ci va nessuno bene, meglio ... se poi avrete voglia di vie ancora meno frequentate dimmelo ... se mi ricordo dove sono le falesie :lol:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda elenapollo » lun set 08, 2008 20:42 pm

scheggia ha scritto:ma perché divulghi ste notizie ... non ci va nessuno bene, meglio ... se poi avrete voglia di vie ancora meno frequentate dimmelo ... se mi ricordo dove sono le falesie :lol:

...va che ti prendiamo in parola! tant'è da biella andare in vallée o nel torinese, il tempo è lo stesso! :lol:
elenapollo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder