federicopiazzon ha scritto:Torri del Vajolet: 1° giorno cammini e normale stabeler, secondo giorno spigolo della delago e torni a casa.
ps: cosa centrano i kg con il condurre la cordata?
Cavolo... amo le torri del Vajolet!
A parte questo: se mi cade e pesa 20 kg più di me mi sa che mi tira su.... se cado io invece con il suo peso e con i "braccioni" mi sa che mi tiene meglio. tt qui. In falesia invece ci facciamo un po' meno problemi: dovesse cadermi le protezioni sono a poca distanza e lo strappo che prendo è sicuramente inferiore.
Poi diciamo che è un po' anche una scusa perchè a me non va di fare sempre da seconda eccheccavolo... voglio imparare a piazzare da me le protezioni. Magari a chi lo fa da anni verrà pure spontaneo, ma all'inizio non è semplice per niente! Però che soddisfazione "tirare" una via, quando l'ho fatto (ed era poi a Gaino, sul Garda) mi sono davvero sentita soddisfatta.
Il Campanile basso forse ora per me sarebbe un azzardo, magari meglio cercare vie un po' più brevi, l'idea di trovarmi a sera ancora in parete non è che mi ispiri più di tanto.
CIao!