[Magliette2008] Status demenziale :)

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda n!z4th » ven lug 04, 2008 11:41 am

Altra cosa:

mettiamo qualche sponsor vero?

:roll:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Roberto » ven lug 04, 2008 11:43 am

Omselvadegh ha scritto:zitti zitti...che sta per arrviare il capo dei capi... :wink:

Non sono alle Seychelles :? 8)
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda ste_car » ven lug 04, 2008 11:47 am

n!z4th ha scritto:Altra cosa:

mettiamo qualche sponsor vero?

IMHO no!
"Tornate vivi, tornate rimanendo amici, salite in cima: in questo preciso ordine"

Roger Baxter-Jones
ste_car

Images: 5

Messaggioda n!z4th » ven lug 04, 2008 11:48 am

:evil:

ok valutiamo anche questo...

:lol:

Era giusto per avere qualche aiutino magari...

Michele
n!z4th

Messaggioda nicola-admin » ven lug 04, 2008 12:32 pm

Ciao a tutti?abbiamo letto attentamente di questa bella iniziativa delle magliette?
Ecco le nostre riflessioni:
- logo: l?interesse nostro per ora è quello di mantenere il logo attuale pur essendo favorevoli ad inserirlo in creatività diverse.
- Magliette (vecchio impianto): noi abbiamo ancora gli stampi delle vecchie magliette, questo comporterebbe un risparmio per il costo del clichè. Non siamo però in grado di gestire una spedizione via posta o meglio non abbiamo il tempo di seguire ogni spedizione singola. Si potrebbe pensare di ricevere gli ordini, stamparle e consegnarle ad un responsabile scelto tra voi che si occuperà di distribuirle?oppure durante un raduno?
- Magliette nuovo impianto: ok per la vostra gestione ed iniziativa ma tente conto di tutte queste considerazioni.
- sponsors: non possiamo per vari motivi inserire sponsor legati ad aziende outdoor, l?unica soluzione sarebbe quella di coinvolgere negozi sportivi preferibilmente escluse le grandi catene? Eventualmente lo sponsor deve comparire esclusivamente sulla maglietta e non comparirà in alcun modo nei nostri siti.
- Altra idea potrebbe essere quella di appoggiarsi a http://www.spreadshirt.net/ e aprire un negozio apposito con vari prodotti (magliette, felpe, cappellini?la scelta di quali prodotti sarà vostra http://www.spreadshirt.net/it/IT/Creare ... otti-2423/ ) e differenti creatività proposte da voi. Ovviamente il costo del singolo prodotto (e da parte nostra cercheremo di azzerare le provvigioni) sarebbe maggiore ma la garanzia di qualità del servizio sarebbe elevata.
- infine una domanda: chi e come deciderà per la scelta finale della creatività della maglietta? Chiaro che a noi piacerebbe avere una voce in capitolo...
Ovviamente questa è una prima risposta con alcune idee e siamo qui per parlarne?..
PlanetMountain.com - la montagna online
http://www.planetmountain.com
http://SHOP.planetmountain.com
---------------------------------------
nicola-admin
Admin

Images: 19

Messaggioda Omselvadegh » ven lug 04, 2008 12:59 pm

e se facessimo una giuria, composta da te o vinicio, un paio di utenti del forum e che so io magari un esterno "famoso" :wink:
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda n!z4th » ven lug 04, 2008 13:13 pm

grazie nicola per la vostra attenzione...dunque:

- logo: l?interesse nostro per ora è quello di mantenere il logo attuale pur essendo favorevoli ad inserirlo in creatività diverse.

Si certo!Non era nostra intenzione scoinvolgere tutta la grafica.La mia idea (che poi vorrei fosse condivisa) è che potevamo valutare la possibilità di un logo un po' più *pieno*, (non so se rendo l'idea...) che magari presenti l'indirizzo del forum...o comunque un logo non necessariamente circolare.Il requisito come puoi legger sopra è che comunque non ci sia uno scoinvolgimento totale: volevamo mantenere un chiaro richiamo al forum (lettere PM?). Attualmente ho sentito un grafico (amico, niente spese) e sono in attesa della sua proposta. La valuteremo insieme...giusto per avere un' idea in più.

- Magliette (vecchio impianto): noi abbiamo ancora gli stampi delle vecchie magliette, questo comporterebbe un risparmio per il costo del clichè. Non siamo però in grado di gestire una spedizione via posta o meglio non abbiamo il tempo di seguire ogni spedizione singola. Si potrebbe pensare di ricevere gli ordini, stamparle e consegnarle ad un responsabile scelto tra voi che si occuperà di distribuirle?oppure durante un raduno?

Valutare l'idea di una maglietta relativamente tecnica e non in cotone? Ora nell'ambiente va molto il sisntetico (poliestere) e che a quanto mi hanno detto è facilmente stampabile senza compromettere la comodità dello stesso (dopo ne parlo).

- sponsors: non possiamo per vari motivi inserire sponsor legati ad aziende outdoor, l?unica soluzione sarebbe quella di coinvolgere negozi sportivi preferibilmente escluse le grandi catene? Eventualmente lo sponsor deve comparire esclusivamente sulla maglietta e non comparirà in alcun modo nei nostri siti.

Piccole aziende quindi? Sentirò cosa ci viene offerto. E poi soprattutto valutiamo se noi forummisti siamo d'accordo. Ciò vorrebbe dire risparmiare magari qualche euro per una semplice scritta nemmeno tanto fastidiosa...

- Altra idea potrebbe essere quella di appoggiarsi a http://www.spreadshirt.net/ e aprire un negozio apposito con vari prodotti (magliette, felpe, cappellini?la scelta di quali prodotti sarà vostra http://www.spreadshirt.net/it/IT/Creare ... otti-2423/ ) e differenti creatività proposte da voi. Ovviamente il costo del singolo prodotto (e da parte nostra cercheremo di azzerare le provvigioni) sarebbe maggiore ma la garanzia di qualità del servizio sarebbe elevata.

Sinceramente non conosco questo genere di servizio.
A prima vista però mi sembra troppo *impegnativo* e, nel caso volessimo magliette specifiche per la montagna, qui non ce ne vengono proposte. L'iniziativa che stiamo facend delle magliette capita molto di rado...se qualcuno però si vuole prendere l'impegno è ben accetto.

chi e come deciderà per la scelta finale della creatività della maglietta? Chiaro che a noi piacerebbe avere una voce in capitolo...

Non posso che rispondere che tutti.
Certo ora come ora mi sto muovendo io (con guido) a sentire aziende produttrici. Come vedrete qui di seguito con le foto che metterò ogni risposta che mi viene data verrà postata e valutata insieme. Certo non ci si può mobilitare tutti attivamente nell'acquisto, ma tutti possiamo scegliere se procedere o meno. E in quanto voi proprietari della PlanetMountain e del marchio relativo avrete voi la massima capacità decisionale.

Ora vi posto le foto inviatemi da un' azienda relativamente piccola di Tirano che produce abbigliamento specifico per la montagna e che offre appunto il servizio di personalizzazione.
Un semplice esempio di maglietta tecnica che pur essendo personalizzata con stampe non ne è pregiudicata la comodità e funzionalità.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Sono solo dei modelli d'esempio.
Moltissime altre le graficheche civerranno proposte.
:wink:

Michele
Michele
n!z4th

Messaggioda das » ven lug 04, 2008 13:19 pm

n!z4th ha scritto:grazie nicola per la vostra attenzione...dunque:

Si certo!Non era nostra intenzione scoinvolgere tutta la grafica.La mia idea (che poi vorrei fosse condivisa) è che potevamo valutare la possibilità di un logo un po' più *pieno*, (non so se rendo l'idea...) che magari presenti l'indirizzo del forum...o comunque un logo non necessariamente circolare.Il requisito come puoi legger sopra è che comunque non ci sia uno scoinvolgimento totale: volevamo mantenere un chiaro richiamo al forum (lettere PM?). Attualmente ho sentito un grafico (amico, niente spese) e sono in attesa della sua proposta. La valuteremo insieme...giusto per avere un' idea in più.

Valutare l'idea di una maglietta relativamente tecnica e non in cotone? Ora nell'ambiente va molto il sisntetico (poliestere) e che a quanto mi hanno detto è facilmente stampabile senza compromettere la comodità dello stesso (dopo ne parlo).

Piccole aziende quindi? Sentirò cosa ci viene offerto. E poi soprattutto valutiamo se noi forummisti siamo d'accordo. Ciò vorrebbe dire risparmiare magari qualche euro per una semplice scritta nemmeno tanto fastidiosa...

Sinceramente non conosco questo genere di servizio.
A prima vista però mi sembra troppo *impegnativo* e, nel caso volessimo magliette specifiche per la montagna, qui non ce ne vengono proposte. L'iniziativa che stiamo facend delle magliette capita molto di rado...se qualcuno però si vuole prendere l'impegno è ben accetto.

chi e come deciderà per la scelta finale della creatività della maglietta? Chiaro che a noi piacerebbe avere una voce in capitolo...

Non posso che rispondere che tutti.
Certo ora come ora mi sto muovendo io (con guido) a sentire aziende produttrici. Come vedrete qui di seguito con le foto che metterò ogni risposta che mi viene data verrà postata e valutata insieme. Certo non ci si può mobilitare tutti attivamente nell'acquisto, ma tutti possiamo scegliere se procedere o meno. E in quanto voi proprietari della PlanetMountain e del marchio relativo avrete voi la massima capacità decisionale.

Ora vi posto le foto inviatemi da un' azienda relativamente piccola di Tirano che produce abbigliamento specifico per la montagna e che offre appunto il servizio di personalizzazione.
Un semplice esempio di maglietta tecnica che pur essendo personalizzata con stampe non ne è pregiudicata la comodità e funzionalità.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Sono solo dei modelli d'esempio.
Moltissime altre le graficheche civerranno proposte.

Michele

ma che tamarrata è la prima maglia nera??? 8O
quella rossa molto più bella :wink:
daniele
sia celebre la nostra Patria libera, Sicuro baluardo dell'amicizia fra i popoli!
das

Images: 46

Messaggioda n!z4th » ven lug 04, 2008 13:25 pm

Dimenticavo.

Per un preventivo (e relativo sconto) serve un'idea in grandi linee del numero.

Prego di mettere il proprio nome e quantità magliette.

Non sarà vincolante.
Quando sarà il momento se ne aprirà un nuovo topic...
(certo non vincolante ma usate criterio).
Michele
n!z4th

Messaggioda das » ven lug 04, 2008 13:27 pm

n!z4th ha scritto:Dimenticavo.

Non sarà vincolante.

prezzo? sui 30-40 euri?
daniele
sia celebre la nostra Patria libera, Sicuro baluardo dell'amicizia fra i popoli!
das

Images: 46

Messaggioda n!z4th » ven lug 04, 2008 13:32 pm

das ha scritto:

Non sarà vincolante.

prezzo? sui 30-40 euri?

Ribadisco che proprio non ne ho idea.
Vale la solita regola che più si è e meno si paga.

indicativamente vi prego di mettere nome e quantità di chi la vuole. :wink:
Michele
n!z4th

Messaggioda berzius » ven lug 04, 2008 13:58 pm

n!z4th ha scritto:
das ha scritto:

Non sarà vincolante.

prezzo? sui 30-40 euri?

Ribadisco che proprio non ne ho idea.
Vale la solita regola che più si è e meno si paga.

indicativamente vi prego di mettere nome e quantità di chi la vuole. :wink:

Io ci sto, ma vuoi che postiamo nel topic o fartelo sapere via MP?
...non vorrei che partisse qualche altra catena....

A proposito: bell'idea! :smt023
?per alta che sia una montagna, un sentiero vi si trova (proverbio afgano).
berzius

Images: 22

Messaggioda casaro » ven lug 04, 2008 14:37 pm

le maglie tecniche in poliestere fanno sudare come tori e dopo puzzano da azzerare qualsiasi rapporto sociale....!!!! :? :?
e per di più costano un occhio.... :roll:
meglio le classiche in cotone che con poca spesa hai una roba che ti metti in qualsiasi situazione IMHO. :wink:
casaro

Images: 2

Messaggioda costocost » ven lug 04, 2008 15:47 pm

casaro ha scritto:le maglie tecniche in poliestere fanno sudare come tori e dopo puzzano da azzerare qualsiasi rapporto sociale....!!!! :? :?
meglio le classiche in cotone che con poca spesa hai una roba che ti metti in qualsiasi situazione IMHO. :wink:

quoto....

maglie in cotone anche perchè ma maglietta tecnica comporterebbe un discorso di scelta taglie molto più difficile.....

la classica maglietta in cotone può essere messa in qualsiasi occasione...

secondo me almeno il logo andrebbe cucito...poi si stampa qualcosa...

sponsor?? farei senza...
La vita non è perfetta, le vite dei film sono perfette, belle o brutte, ma perfette. Nei film non ci sono tempi morti, la vita è piena di tempi morti.
costocost

Messaggioda scheggia » ven lug 04, 2008 16:01 pm

casaro ha scritto:le maglie tecniche in poliestere fanno sudare come tori e dopo puzzano da azzerare qualsiasi rapporto sociale....!!!! :? :?

e dunque ... non siamo rudi alpinisti puzzoni??? ... :P
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda casaro » ven lug 04, 2008 16:09 pm

scheggia ha scritto:

Ovvio, ed in quanto rudi alpinisti puzzoni io opterei addirittura per maglie in lana.....decisamente vintage!!!!! 8) 8) :lol: :lol:
casaro

Messaggioda scheggia » ven lug 04, 2008 16:11 pm

casaro ha scritto:
scheggia ha scritto:

Ovvio, ed in quanto rudi alpinisti puzzoni io opterei addirittura per maglie in lana.....decisamente vintage!!!!! 8) 8) :lol: :lol:

a collo alto pure d'estate ... 8)

mi ma perché non si fanno pure i pantaloni?

alla zuava di velluto! :mrgreen:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda casaro » ven lug 04, 2008 16:14 pm

scheggia ha scritto:
casaro ha scritto:
scheggia ha scritto:

Da usare esclusivamente con scarponi di cuoio chiodati.....ne ordino subito 3 paia!!!! :lol: :lol: :lol:
casaro

Messaggioda scheggia » ven lug 04, 2008 16:19 pm

casaro ha scritto:
scheggia ha scritto:
casaro ha scritto:
scheggia ha scritto:

Da usare esclusivamente con scarponi di cuoio chiodati.....ne ordino subito 3 paia!!!! :lol: :lol: :lol:

ed i ramponi a 10 punte
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda n!z4th » ven lug 04, 2008 17:50 pm

Ragazzi scusate ma...

io pensavo al sintetico perchè ormai se fanno addirittura le mutante così...un motivo ci sarà :!:

Puzza? Siam noi a puzzare :!: ...ok...relativamente...eddaje non fate i fighetti...

che dite?

Rimarrebbe una maglietta più duratura, più seria, più...più :!: :D
Michele
n!z4th

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà