66 anni, 8a di strapiombo

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda ren » gio mag 15, 2008 16:15 pm

giorgiolx ha scritto:
ren ha scritto:
giorgiolx ha scritto:guarda ren che grenoble stà postando su un altro topic...unisciti a lui, così è più facile per nio mandarvi affanculo...
e poi a medjugorie c'è un sacco di topa solo se trovano aperto


A fanculo ci son già andato, non m'han voluto, vacci tu che sei cornuto... :lol:


specchio riflesso senza ritorno!!!


Tradotto vuol dire che sei frocio?
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Messaggioda giorgiolx » gio mag 15, 2008 16:19 pm

ren ha scritto:Tradotto vuol dire che sei frocio?


anche; perchè? ti interessa l'argomento?
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

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Messaggioda DZs » gio mag 15, 2008 16:24 pm

ren ha scritto:
DZs ha scritto:
ren ha scritto:
DZs ha scritto:
ren ha scritto:
pf ha scritto:Tono ha fatto diversi 8a e anche almeno un 8a+, negli ultimi tre anni. L'8a+ lo può fare sicuramente anche adesso, lo si vede. L'8b non saprei.
Però sta migliorando costantemente di forza nelle dita.
Tecnicamente è un normale, non potrà arrivare oltre un certo grado.
Intanto fa questi, non è male.


Sul fatto che possa "costantemente" migliorare la forza delle dita ho i miei seri dubbi... Quando queste affermazioni vanno contro ogni principio scientifico, è chiaro che l'arrampicata vive in una dimensione mitologica o assolutamente non misurabile (i 9a+ a 50 anni, ecc...).

Cmq quando farà l'8b a 70 anni chiamatemi che dopo proseguo per Medjugorie...


a Ren....cheppalle....
Ha fatto l'8a a 66 anni, è un fatto. Ne ha fatti parecchi, quindi complimenti.
Punto.
La forza delle dita non si può migliorare costantemente all'infinito, lo sanno anche i bambini stupidi, grazie per la precisazione, si può comunque migliorare dove ci sia ancora spazio per farlo, forse quest'uomo non ha raggiunto ancora il suo massimale, che sicuramente sarebbe stato superiore 30 anni fa, altra banalità sulla quale non si discute.
Sulla dimensione mitologica e non misurabile...ancora con sta storia?
Il grado è una dimensione misurabile, non precisamente, non al centesimo, ma va da sè che un 8b sia più duro di un 7c.

Adesso via! Tutti a far gare su plastica così potremo dire la nostra.


Questa replica qualifica la tua limitatezza mentale, per usare un eufemismo. Invece di rispondere a me affermando che dico banalità, rispondi a chi dice il contrario, che per te evidentemente saranno "cazzate mostruose"...


La tua replica qualifica la tua boria e la tua vanità, per usare un eufemismo, che ti impedisce di leggere nonchè capire cosa scrivono gli altri.
Forse non sono stato chiaro, tu dici banalità è vero, ma quando non sono banalità sono delle semplici stupidaggini come quella -credevo si capisse- sulla non misurabilità della prestazione in falesia, usando assunti come " pricipio scientifico" decisamente a sproposito per cose che hanno -anche nel campo delle gare- nulla o poco di scientifico.
Se ti facessi una semplice domanda, è più forte chi fa il 6a max a vista o chi fa l'8a max a vista? Forse ha una sua valenza la misura, per quanto imprecisa e soggettiva, del grado?
Leggi non capendo o travisando ciò che gli altri scrivono, fp scrive che "sta migliorando costantemente di forza nelle dita" ciò vuol dire che sta migliorando rispetto a prima e quando avrà raggiunto il suo massimale (massimale di 66enne) si fermerà, non significa che continuerà a migliorare per sempre.
Forse il suo massimale da 66enne è da 8b...chissà, forse il suo massimale da 25enne sarebbe stato da 8c a vista chissà.
Detto ciò, rispetto le tue -peraltro non chiare- opinioni sull'arrampicata, ma mi sembra ironico essere accusato di limitatezza da uno con delle opinioni così rigide e con degli orizzonti così limitati...


Senza eufemismi, sei proprio scemo, senza speranza... Ecco perchè non merita che io insista nello spiegarti cose che non capiresti...



8O :smt043 :smt043 :smt044 :smt044

#-o

e risponde anche...cheppirla....
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Messaggioda nuvolarossa » gio mag 15, 2008 17:00 pm

ren ha scritto:
pf ha scritto:Tono ha fatto diversi 8a e anche almeno un 8a+, negli ultimi tre anni. L'8a+ lo può fare sicuramente anche adesso, lo si vede. L'8b non saprei.
Però sta migliorando costantemente di forza nelle dita.
Tecnicamente è un normale, non potrà arrivare oltre un certo grado.
Intanto fa questi, non è male.


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Messaggioda ren » gio mag 15, 2008 18:56 pm

giorgiolx ha scritto:
ren ha scritto:Tradotto vuol dire che sei frocio?


anche; perchè? ti interessa l'argomento?


Purtroppo per te no... anche se un certo godimento nel prenderlo regolarmente di dietro da me in senso metaforico dovresti provarlo...
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Messaggioda ren » gio mag 15, 2008 18:58 pm

DZs ha scritto:
8O :smt043 :smt043 :smt044 :smt044

#-o

e risponde anche...cheppirla....


e ride anche... :smt043
chestronzo... :smt044
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Messaggioda ren » gio mag 15, 2008 18:59 pm

nuvolarossa ha scritto:
ren ha scritto:
pf ha scritto:Tono ha fatto diversi 8a e anche almeno un 8a+, negli ultimi tre anni. L'8a+ lo può fare sicuramente anche adesso, lo si vede. L'8b non saprei.
Però sta migliorando costantemente di forza nelle dita.
Tecnicamente è un normale, non potrà arrivare oltre un certo grado.
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Sul fatto che possa "costantemente" migliorare la forza delle dita ho i miei seri dubbi... Quando queste affermazioni vanno contro ogni principio scientifico, è chiaro che l'arrampicata vive in una dimensione mitologica o assolutamente non misurabile (i 9a+ a 50 anni, ecc...).

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Messaggioda SCOTT » ven mag 16, 2008 1:29 am

ren ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:
ren ha scritto:
pf ha scritto:Tono ha fatto diversi 8a e anche almeno un 8a+, negli ultimi tre anni. L'8a+ lo può fare sicuramente anche adesso, lo si vede. L'8b non saprei.
Però sta migliorando costantemente di forza nelle dita.
Tecnicamente è un normale, non potrà arrivare oltre un certo grado.
Intanto fa questi, non è male.


Sul fatto che possa "costantemente" migliorare la forza delle dita ho i miei seri dubbi... Quando queste affermazioni vanno contro ogni principio scientifico, è chiaro che l'arrampicata vive in una dimensione mitologica o assolutamente non misurabile (i 9a+ a 50 anni, ecc...).

Cmq quando farà l'8b a 70 anni chiamatemi che dopo proseguo per Medjugorie...



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E intanto che ci sei vedi pure di andartene affanculo ren! :wink:

:smt023 Scott.
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Messaggioda ren » ven mag 16, 2008 10:24 am

SCOTT ha scritto:E intanto che ci sei vedi pure di andartene affanculo ren! :wink:

:smt023 Scott.


:smt038 che battutona...

Ma riprenditi frustrato... Va a cagare e spazzati bene la faccia... mica per niente ti chiami scottex...
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Messaggioda giorgiolx » ven mag 16, 2008 10:29 am

questo mese ho comprato alp e c'era l'intervista a crespi...diceva le stesse cose di ren, ma voi plasticari vi fanno con lo stampino?
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

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Messaggioda rosy » ven mag 16, 2008 16:46 pm

giorgiolx ha scritto:questo mese ho comprato alp e c'era l'intervista a crespi...diceva le stesse cose di ren, ma voi plasticari vi fanno con lo stampino?


Non necessariamente: si possono ottenere gli stessi effetti con la lobotomia.
Mi concentro al meglio quando non ci sono chiodi nelle vicinanze:
il vero spit è nella tua testa e lo devi serrare di continuo.
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Messaggioda ren » ven mag 16, 2008 17:45 pm

giorgiolx ha scritto:questo mese ho comprato alp e c'era l'intervista a crespi...diceva le stesse cose di ren, ma voi plasticari vi fanno con lo stampino?


E voi alpinoidi come vi fanno? A mano?
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Messaggioda SCOTT » ven mag 16, 2008 17:51 pm

ren ha scritto:
SCOTT ha scritto:E intanto che ci sei vedi pure di andartene affanculo ren! :wink:

:smt023 Scott.


:smt038 che battutona...

Ma riprenditi frustrato... Va a cagare e spazzati bene la faccia... mica per niente ti chiami scott...


:? ...battuta? :-k

NON era una battuta! :smt003

:smt039 Scott.
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Messaggioda ren » ven mag 16, 2008 17:51 pm

rosy ha scritto:
giorgiolx ha scritto:questo mese ho comprato alp e c'era l'intervista a crespi...diceva le stesse cose di ren, ma voi plasticari vi fanno con lo stampino?


Non necessariamente: si possono ottenere gli stessi effetti con la lobotomia.


Intervento superfluo nel caso di molti forumisti come te per mancanza dell'oggetto su cui intervenire...
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Messaggioda giorgiolx » ven mag 16, 2008 17:53 pm

ren ha scritto:E voi alpinoidi come vi fanno? A mano?



io alpinoide? davvero? wow che bello non me lo aspettavo!!
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

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Messaggioda pf » sab mag 17, 2008 9:53 am

Più che altro a chi fa le gare comincia a dare fastidio Ondra...
la roccia non mente, soprattutto con duemila spettatori.

P.s. Nel frattempo Tono ha fatto un altro 8a. Ora vado a dirgli di ri-alzare il tiro così a qualcuno viene la bile verde. Basta con gli 8a in fretta, Tono.
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Messaggioda giorgiolx » sab mag 17, 2008 13:08 pm

pf ha scritto:Più che altro a chi fa le gare comincia a dare fastidio Ondra...
la roccia non mente, soprattutto con duemila spettatori.


ma per me ondra non ha le palle di confrontarsi con i plasticari, infatti lui ha detto che preferisce scalare su qualche felesiuccia nascosta con i gradi farlocchi perche' sa gia' di essere piu' scarso di chi tira la resina...
e comunque io non capisco la nuova moda di scalare su roccia...e' cosi' limitante :twisted:

pf ha scritto:
P.s. Nel frattempo Tono ha fatto un altro 8a. Ora vado a dirgli di ri-alzare il tiro così a qualcuno viene la bile verde. Basta con gli 8a in fretta, Tono.


ma tu sei affidabile? sei sicuro di aver visto un vecchiaccio fare l'8a?

comunque l'invidia e' una gran brutta bestia.
pf: per favore fai i complimenti a Tono da parte di tutto il forum se li merita proprio.
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Messaggioda nuvolarossa » sab mag 17, 2008 13:52 pm

ren ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:
ren ha scritto:
pf ha scritto:Tono ha fatto diversi 8a e anche almeno un 8a+, negli ultimi tre anni. L'8a+ lo può fare sicuramente anche adesso, lo si vede. L'8b non saprei.
Però sta migliorando costantemente di forza nelle dita.
Tecnicamente è un normale, non potrà arrivare oltre un certo grado.
Intanto fa questi, non è male.


Sul fatto che possa "costantemente" migliorare la forza delle dita ho i miei seri dubbi... Quando queste affermazioni vanno contro ogni principio scientifico, è chiaro che l'arrampicata vive in una dimensione mitologica o assolutamente non misurabile (i 9a+ a 50 anni, ecc...).

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E' sempre lì, fa il moniteur d'escalade da quando è andato in pensione e arrampica tutti i giorni.


Si e se proseguo per i Pirenei scommetto che a Lourdes vedo anche la madonna...


Non lo so, io ti ho detto quel che potresti verificare di persona se ne avessi voglia. Il resto sono chiacchere. Come quelle di chi dice che arrampicare su resina non è arrampicare. Paro paro.

Se ci si togliessero i paraocchi e i pregiudizi da una parte e dall'altra resterebbe solo ammirazione per chi riesce a fare cose egregie e stimolo a migliorare qualunque sia l'età e qualunque sia il terreno di gioco.
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Messaggioda SCOTT » sab mag 17, 2008 14:34 pm

giorgiolx ha scritto:
...

comunque l'invidia e' una gran brutta bestia.
pf: per favore fai i complimenti a Tono da parte di tutto il forum se li merita proprio.


QUOTO :!:

:smt023 Scott.
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Messaggioda ren » sab mag 17, 2008 17:26 pm

pf ha scritto:Più che altro a chi fa le gare comincia a dare fastidio Ondra...
la roccia non mente, soprattutto con duemila spettatori.

P.s. Nel frattempo Tono ha fatto un altro 8a. Ora vado a dirgli di ri-alzare il tiro così a qualcuno viene la bile verde. Basta con gli 8a in fretta, Tono.


Più che altro Ondra fa le gare... le gare non mentono, soprattutto con diecimila spettatori.

p.s. mi rincresce che Tono continui a calare... ormai l'8a lo fanno vecchi e bambini...
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