grizzly ha scritto: chi vuole ed è interessato mi venga a trovare, che ne parliamo quanto vuole.
sembra una minaccia...

da giorgiolx » gio apr 03, 2008 12:48 pm
grizzly ha scritto: chi vuole ed è interessato mi venga a trovare, che ne parliamo quanto vuole.
da mtnwhite » gio apr 03, 2008 12:51 pm
grip ha scritto:ma con 1a pelle del grizzly , quanti tappeti vengono fatti???
da grip » gio apr 03, 2008 12:58 pm
mtnwhite ha scritto:grip ha scritto:ma con 1a pelle del grizzly , quanti tappeti vengono fatti???
Ma sopratutto, una volta tolta la pelle.... che diavolo te ne fai del biotto-grizzly???
da grizzly » gio apr 03, 2008 14:32 pm
giorgiolx ha scritto:grizzly ha scritto: chi vuole ed è interessato mi venga a trovare, che ne parliamo quanto vuole.
sembra una minaccia...
da grip » gio apr 03, 2008 14:35 pm
grizzly ha scritto:giorgiolx ha scritto:grizzly ha scritto: chi vuole ed è interessato mi venga a trovare, che ne parliamo quanto vuole.
sembra una minaccia...
Eh.. eh...
da grizzly » gio apr 03, 2008 14:36 pm
da mtnwhite » gio apr 03, 2008 14:58 pm
grizzly ha scritto:Be... grip e mtn... potete sempre andare a provare a cacciare il grizzly con il bastone... se siete con sti dubbi...
da grenoble » gio apr 03, 2008 15:00 pm
sergio-ex63-ora36 ha scritto:grenoble ha scritto:Ci sono modi e modi di fare le cose.
Noi (come esseri umani) sfruttiamo da sempre la natura e i suoi frutti, tra cui gli animali. Non esistono metodi "umani" per ammazzare una bestia però possiamo portarle rispetto per quello che ci da. Uccidere un animale a bastonate, scuoiarlo e lasciare la sua carcassa a marcire è uno schifo, oltre che per l'atto in se ma anche per lo spreco e la mancanza di rispetto verso l'animale stesso. C'è gente che muore di fame e li su quei isolotti ghiacciati ci sono kili e kili di carne buttata, neanche a dire che il sacrificio dell'animale servisse ad una causa nobile.. Per tutti questi motivi io sono contrario a questo modo di comportarsi, sia con le foche, ma anche con tutti gli animali chiamati "da pelliccia". Non vengono uccisi per una questione di "sopravvivenza", ma per puro "piacere" delle persone che poi li indosseranno e questo va cambiato.
stai cambiando idea?...
non centra niente come gli uccidono...tutta ipocrisia...
i bastardi sono quelli che usano le pellicce...specie se non si preoccupano di quale sia la provenienza...ma poverini han troppo da fare a fare i fighetti...
se nessuno quaggiù vuole pellicce di foca nessuno in giro per il mondo andrà ad uccidere foche....
da grenoble » gio apr 03, 2008 15:08 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:per me avete rotto i coglioni.
e tu Grenoble a postre foto indubbiamente "crude" non fai cultura ma solo sensazionalismo.
da grenoble » gio apr 03, 2008 15:20 pm
Enzolino ha scritto:Secondo me Grenoble ha fatto bene a postare quelle foto, e non e' sensazionalismo, ma sensibilizzazione.
Al contrario, a me invece pare che chi ha contestato quelle foto di informazione non ne abbia portata affatto su questo argomento.
Sono diversi i motivi per cui, a mio avviso, l'uccisione delle foche andrebbe abolita e regolarizzata.
Uno, mi pare, e' la motivazione di fondo: la vanita'.
Un conto e' amazzare delle foche per il cibo, un'altro per ottenere indumenti sostituibili con quelli sintetici.
L'altro aspetto e' il modo in cui le foche vengono uccise.
Gente ... non siamo piu' all'eta' della pietra e l'essere umano si e sensibilizzato non solo per quanto riguarda i diritti dell'uomo ma anche per quanto riguarda i diritti degli animali.
I boicottaggi e le proteste son serviti a regolarizzare la pesca o il modo in cui vengono soppressi gli animali da macello.
Se oggi ammazzi un maiale come cinquant'anni fa, sei fuorilegge.
Quindi certi paragoni son fuoriluogo (a parte il fatto che del maiale si mangia quasi tutto).
Un'altro aspetto e' la responsabilita'.
Che riguarda sia chi ammazza le foche, sia chi indossa la pelliccia, sia chi partecipa del business, sia chi risponde con indifferenza a chi lancia l'appello contro tale pratica.
E tutto questo non e' un discorso vegetariano o animalista, ma semplicemente umanitario.
Ciao![]()
Lorenzo
da Trilly » ven apr 04, 2008 9:50 am
da mordred » sab apr 05, 2008 13:22 pm
da lapiccolaPayns » sab apr 05, 2008 20:09 pm
da Elisetta » dom apr 06, 2008 10:08 am
grenoble ha scritto:Un paio di giorni fa è stata riaperta la caccia ai cuccioli di foca in Canada. Io non sono credente, ma qualcuno lassù ha fatto il suo lavoro? Da quanto sono riuscito a capire, lo spesso strato di ghiaccio ha bloccato le imbarcazioni dei cacciatori e 4 di questi escrementi dell?umanità sono dati per dispersi, probabilmente annegati nelle acque gelide. Giudicatemi come vi pare e piaccia, a me quella ?gente? non fa? pena, anzi. Per fare un lavoro del genere bisogna essere sadici e deviati, come i pedofili o altra gentaglia che vediamo in tivù che massacra altre persone e finisce in galera (all?estero e qualche volta anche da noi). Uccidere dei cuccioli a bastonate in testa. Scuoiarli e lasciarli a marcire sulla banchisa con le madri ancora in giro che cercano i loro piccoli. Ma non basta, molto spesso il loro sporco lavoro non lo fanno neanche bene e iniziano ad incidere il cucciolo ancora in vita, un pò stordito. Quest?anno sono 275.000 i cuccioli che il governo Canadese ha autorizzato ad abbattere, 275.000?
E una vergogna che la notizia sia stata data quasi in sordina sui media italiani, poi vogliono la parconditio e tutte quelle caxxate. Iniziate a fare informazione vera e non propaganda politica...
da Elisetta » dom apr 06, 2008 10:13 am
Trilly ha scritto: Scrivere a : stavros.dimas@ec.europa.eu
da grenoble » dom apr 06, 2008 12:34 pm
Elisetta ha scritto:Trilly ha scritto: Scrivere a : stavros.dimas@ec.europa.eu
Fatto, nel sito dell'OIPA a cui sono iscritta e ricevo newsletter, ce ne sono a miriadi di petizioni così. Ve lo consiglio se interessati.
Sono solo 5 minuti in più davanti al pc per una cosa speriamo utile piuttosto che su libero a leggere che la tatangelo si è rifatta le tette.
da Elisetta » dom apr 06, 2008 13:03 pm
da mordred » dom apr 06, 2008 15:27 pm
grenoble ha scritto:Drugo Lebowsky ha scritto:per me avete rotto i coglioni.
e tu Grenoble a postre foto indubbiamente "crude" non fai cultura ma solo sensazionalismo.
io ho solo postato una notizia che è stata trasmessa in sordina dai media e mi sembrava giusto divulgarla quanto piu possibile..
se hai problemi puoi anche non scrivere nulla e passare avanti perche dei tuoi "avete rotto i coglioni" potrei rimandarteli indietro e dire che tu e quelli come te avete rotto i coglioni. faccio sensazionalismo se vuoi, faccio vedere le cose come stanno e basta, si chiama informazione, quella vera, non quella rifatta e confezionata perche persone come te pensino che il mondo procede a gonfie vele.
ripeto se hai problemi tira dritto e non ci rompere i coglioni come dici tu.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.