Foche... [foto spinte occhio]

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda giorgiolx » gio apr 03, 2008 12:48 pm

grizzly ha scritto: chi vuole ed è interessato mi venga a trovare, che ne parliamo quanto vuole.

sembra una minaccia... 8)
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda mtnwhite » gio apr 03, 2008 12:51 pm

grip ha scritto:ma con 1a pelle del grizzly , quanti tappeti vengono fatti??? 8)

Ma sopratutto, una volta tolta la pelle.... che diavolo te ne fai del biotto-grizzly???
mtnwhite

Messaggioda grip » gio apr 03, 2008 12:58 pm

mtnwhite ha scritto:
grip ha scritto:ma con 1a pelle del grizzly , quanti tappeti vengono fatti??? 8)

Ma sopratutto, una volta tolta la pelle.... che diavolo te ne fai del biotto-grizzly???

grasso d'orso per i miei anfibi!! 8) :lol:
grip

Images: 16

Messaggioda grizzly » gio apr 03, 2008 14:32 pm

giorgiolx ha scritto:
grizzly ha scritto: chi vuole ed è interessato mi venga a trovare, che ne parliamo quanto vuole.

Eh.. eh... 8)
grizzly

Images: 131

Messaggioda grip » gio apr 03, 2008 14:35 pm

grizzly ha scritto:
giorgiolx ha scritto:

Eh.. eh... 8)

ops :oops:
grip

Images: 16

Messaggioda grizzly » gio apr 03, 2008 14:36 pm

Be... grip e mtn... potete sempre andare a provare a cacciare il grizzly con il bastone... se siete con sti dubbi... 8)
grizzly

Images: 131

Messaggioda mtnwhite » gio apr 03, 2008 14:58 pm

grizzly ha scritto:Be... grip e mtn... potete sempre andare a provare a cacciare il grizzly con il bastone... se siete con sti dubbi... 8)

Io sono un uomo pacifico :smt051 :smt051
mtnwhite

Messaggioda grenoble » gio apr 03, 2008 15:00 pm

sergio-ex63-ora36 ha scritto:
grenoble ha scritto:Ci sono modi e modi di fare le cose.
Noi (come esseri umani) sfruttiamo da sempre la natura e i suoi frutti, tra cui gli animali. Non esistono metodi "umani" per ammazzare una bestia però possiamo portarle rispetto per quello che ci da. Uccidere un animale a bastonate, scuoiarlo e lasciare la sua carcassa a marcire è uno schifo, oltre che per l'atto in se ma anche per lo spreco e la mancanza di rispetto verso l'animale stesso. C'è gente che muore di fame e li su quei isolotti ghiacciati ci sono kili e kili di carne buttata, neanche a dire che il sacrificio dell'animale servisse ad una causa nobile.. Per tutti questi motivi io sono contrario a questo modo di comportarsi, sia con le foche, ma anche con tutti gli animali chiamati "da pelliccia". Non vengono uccisi per una questione di "sopravvivenza", ma per puro "piacere" delle persone che poi li indosseranno e questo va cambiato.

stai cambiando idea?...

non centra niente come gli uccidono...tutta ipocrisia...

i bastardi sono quelli che usano le pellicce...specie se non si preoccupano di quale sia la provenienza...ma poverini han troppo da fare a fare i fighetti...

se nessuno quaggiù vuole pellicce di foca nessuno in giro per il mondo andrà ad uccidere foche....

non capisco xche sto cambiando idea..

il modo del pellame è un industria marcia dall'allevatore/cacciatore fino a chi indossa quelle cose..

gli unici che non critico e tollero sono quelli che per cultura e sopravvivenza hanno sempre sfruttato quelle risorse (vedi popolazioni del nord del canada, siberia, penisola scandinava)...

ma la zoccola cittadina a cosa cavolo gli serve un cappotto di pelle di culo? solo a far veder quanti soldi possiede il marito?
grenoble

Messaggioda grenoble » gio apr 03, 2008 15:08 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:per me avete rotto i coglioni.
e tu Grenoble a postre foto indubbiamente "crude" non fai cultura ma solo sensazionalismo.

io ho solo postato una notizia che è stata trasmessa in sordina dai media e mi sembrava giusto divulgarla quanto piu possibile..

se hai problemi puoi anche non scrivere nulla e passare avanti perche dei tuoi "avete rotto i coglioni" potrei rimandarteli indietro e dire che tu e quelli come te avete rotto i coglioni. faccio sensazionalismo se vuoi, faccio vedere le cose come stanno e basta, si chiama informazione, quella vera, non quella rifatta e confezionata perche persone come te pensino che il mondo procede a gonfie vele.
ripeto se hai problemi tira dritto e non ci rompere i coglioni come dici tu.
grenoble

Messaggioda grenoble » gio apr 03, 2008 15:20 pm

Enzolino ha scritto:Secondo me Grenoble ha fatto bene a postare quelle foto, e non e' sensazionalismo, ma sensibilizzazione.
Al contrario, a me invece pare che chi ha contestato quelle foto di informazione non ne abbia portata affatto su questo argomento.

Sono diversi i motivi per cui, a mio avviso, l'uccisione delle foche andrebbe abolita e regolarizzata.

Uno, mi pare, e' la motivazione di fondo: la vanita'.
Un conto e' amazzare delle foche per il cibo, un'altro per ottenere indumenti sostituibili con quelli sintetici.

L'altro aspetto e' il modo in cui le foche vengono uccise.
Gente ... non siamo piu' all'eta' della pietra e l'essere umano si e sensibilizzato non solo per quanto riguarda i diritti dell'uomo ma anche per quanto riguarda i diritti degli animali.

I boicottaggi e le proteste son serviti a regolarizzare la pesca o il modo in cui vengono soppressi gli animali da macello.
Se oggi ammazzi un maiale come cinquant'anni fa, sei fuorilegge.
Quindi certi paragoni son fuoriluogo (a parte il fatto che del maiale si mangia quasi tutto).

Un'altro aspetto e' la responsabilita'.
Che riguarda sia chi ammazza le foche, sia chi indossa la pelliccia, sia chi partecipa del business, sia chi risponde con indifferenza a chi lancia l'appello contro tale pratica.

E tutto questo non e' un discorso vegetariano o animalista, ma semplicemente umanitario.

Ciao :wink:

Lorenzo

Finalmente vedo che qualcuno coglie lo spirito.
Io non sono un fanatico animalista e se le foche venissero uccise in altri modi e venisse consumata tutta magari "non vi romperei i coglioni". Ma il fatto è che non è cosi.
Non parlo degli altri animali con cui siamo abituati a nutrirci perche non è questa la sede ma il mio pensiero è simile. Bisogna ridare dignità a chi ci nutre e non trattare altri esseri viventi come merce senza sentimenti.

Cmq sono rimasto sconcertato dal cinismo di alcuni. E io che ingenuamente pensavo che la gente che frequenta la montagna è piu sensibile a queste tematiche.. Poi allora non vi lamentate che la gente incanala questi discorsi verso scenari catastrofici in cui l'uomo è visto come il male supremo. Le vostre risposte non fanno altro che alimentare questa credenza sopratutto dato che vengono da persone che (si suppone) frequentano la montagna e a cui piace stare in mezzo alla natura.
grenoble

Messaggioda Trilly » ven apr 04, 2008 9:50 am

Oggi mi è arrivata questa email...
Se vogliamo fare qualcosa questo può essere un modo

SPEDITE LA MAIL IN INGLESE (trovate infondo il testo) E DIFFONDETELA IL PIU' POSIBILE .

GRAZIE

La Sea Shepherd chiede ai sostenitori di prendere un momento ed agire per le foche.Se mai ci fosse un momento per trasmettere un messaggio che potrebbe realmente fare qualcosa per le foche, quel momento è ora. Il crudele massacro di centinaia di migliaia di cuccioli di foche della Groenlandia può terminare se il Parlamento Europeo decidesse di bandire tutti i prodotti in Europa. Questa decisione contribuirà anche a terminare lo sterminio delle foche da pellicci! a sudafricane in Namibia e mettere fine agli sforzi dei protezionisti delle foche e alle oscenità dei cacciatori. La caccia alle foche non ha spazio nel 21° secolo. Per favore spedisci un messaggio all?onorevole Stavros Dimas, commissario per l?occupazione e gli affari sociali, chiedendogli di esprimere la nostra preoccupazione al Parlamento Europeo con una richiesta che i membri votino per proteggere le foche vietando tutti i prodotti di foca nei mercati europei. Il governo canadese sta spendendo milioni di dollari mandando delegazioni in Europa per persuadere a non bandire questi prodotti. Le foche hanno bisogno di persone che facciano sapere al Parlamento che la maggior parte della gente nel mondo desidera che il più grande sterminio di mammiferi marini abbia termine.

Nel messaggio sia informato del seguente fatto:

1° Il governo Canadese sta provando a convincere il Parlamento che le foche uccise sono tutte adulte. Questo perché il Governo canadese definisce ?adulta? una foca che ha più di tre settimane di vita.

2° Se la caccia è ?umanitaria? come il Governo Canadese insiste che è, allora perché è illegale assistere all?uccisione delle foche.

3° Le foche della Groenlandia sono anche minacciate dal riscaldamento globale che sta causando la perdita del loro habitat che è il ghiaccio, e questo non è preso in considerazione nelle decisioni del governo.

4°Questa è il più grande massacro di mammiferi marini nel mondo.

5° Il governo canadese ha rifiutato le offerte per creare un occupazione alternativa o per fare pagare alla gente i cacciatori per non uccidere le foche.

6°I cuccioli di foca sono stati filmati mentre soffrivano in agonia sul ghiaccio dopo essere stati bastonati, picchiati sparati o presi a calci dai cacciatori.

7°Il governo del Canada cerca di collegare la caccia alla foca con le Comunità aborigene malgrado il fatto che la caccia commerciale non sia la caccia fatta dagli aborigeni. Nessuno sta opponen! dosi alla caccia nell'estremo nord. L'opposizione è p er il grande sterminio nel Canada orientale particolarmente nelle Newfoundland in cui le popolazioni autoctone sono state sterminate un secolo fa. Non ci sono Comunità natali nelle Newfoundland.

8° Il Dipartimento Canadese delle industrie della pesca e degli oceani ha un record per l'incompetenza riguardo la gestione delle industrie della pesca. Ogni singola industria della pesca commerciale in Canada è in difficoltà a causa della cattiva gestione del DFO.

Scrivere a : stavros.dimas@ec.europa.eu

Oggetto: protect the sealsseal

Dear Honourable Stavros Dimas we ask

that the members of the European Parliament, vote to protect the seal by banning all seal products into European markets.

. The Canadian government is trying to! convince the Parliament that the seals being killed are all adults. This is because the government of Canada defines an ?adult? seal as any seal over three weeks of age.

. If the hunt is ?humane? as the Canadian government insists it is then why is it illegal to observe the killing of a seal.

. The harps seals are also being threatened by global warming which is causing loss of ice habitat and this is not factored into the quota decisions of the government.

. This is the largest slaughter of a marine mammal species in the world.

. The Canadian government has rejected offers to create alternative employment or to have people pay the sealers to not kill seals.

. Seal pups have been filmed suffering in agony on the ice after being clubbed, stabbed, shot or kicked by sealers.

. The government of Canada tries to link the seal hunt with aboriginal communities despite the fact that the commercial hunt is not an aboriginal hunt. No one is opposing Inuit sealing in the far north. The opposition is to the mass slaughter in Eastern Canada especially Newfoundland where the aboriginal peoples were exterminated a century ago. There are no native communities in Newfoundland.

The Canadian Department of Fisheries and Oceans has a record of incompetence with regard to management of the fisheries. Every single commercial fishery in Canada is in trouble because of DFO mismanagement.

Nome Cognome

Stato
Trilly

Images: 13

Messaggioda mordred » sab apr 05, 2008 13:22 pm

dovrebbero venir ammazzati a bastonate anche quei bastardi..lo farei con le mie stesse mani..senza remore e ripensamenti :evil: :evil:
mordred

Messaggioda lapiccolaPayns » sab apr 05, 2008 20:09 pm

che crudele che è l' uomo
voglio dire una cosa a chi usa le pellicce di foca
...VERGOGNATEVI DEFICENTI...
Non è mai esistito ingegno senza un poco di pazzia.

[Seneca]
lapiccolaPayns

Images: 1

Re: Foche... [foto spinte occhio]

Messaggioda Elisetta » dom apr 06, 2008 10:08 am

grenoble ha scritto:Un paio di giorni fa è stata riaperta la caccia ai cuccioli di foca in Canada. Io non sono credente, ma qualcuno lassù ha fatto il suo lavoro? Da quanto sono riuscito a capire, lo spesso strato di ghiaccio ha bloccato le imbarcazioni dei cacciatori e 4 di questi escrementi dell?umanità sono dati per dispersi, probabilmente annegati nelle acque gelide. Giudicatemi come vi pare e piaccia, a me quella ?gente? non fa? pena, anzi. Per fare un lavoro del genere bisogna essere sadici e deviati, come i pedofili o altra gentaglia che vediamo in tivù che massacra altre persone e finisce in galera (all?estero e qualche volta anche da noi). Uccidere dei cuccioli a bastonate in testa. Scuoiarli e lasciarli a marcire sulla banchisa con le madri ancora in giro che cercano i loro piccoli. Ma non basta, molto spesso il loro sporco lavoro non lo fanno neanche bene e iniziano ad incidere il cucciolo ancora in vita, un pò stordito. Quest?anno sono 275.000 i cuccioli che il governo Canadese ha autorizzato ad abbattere, 275.000?
E una vergogna che la notizia sia stata data quasi in sordina sui media italiani, poi vogliono la parconditio e tutte quelle caxxate. Iniziate a fare informazione vera e non propaganda politica...

Come la Susy ti quoto in tutto....
Io sarei bestia più di loro....
Perchè ti giuro che gli riserverei lo stesso trattamento da qunto odio ho verso persone simili.
Non sono persone. Sono peggio degli animali. Gli animali non farebbero mai cose simili "per niente" come qugli umani teste di caxxo.
Elisetta

Images: 18

Messaggioda Elisetta » dom apr 06, 2008 10:13 am

Trilly ha scritto: Scrivere a : stavros.dimas@ec.europa.eu

Fatto, nel sito dell'OIPA a cui sono iscritta e ricevo newsletter, ce ne sono a miriadi di petizioni così. Ve lo consiglio se interessati.
Sono solo 5 minuti in più davanti al pc per una cosa speriamo utile piuttosto che su libero a leggere che la tatangelo si è rifatta le tette.
Elisetta

Messaggioda grenoble » dom apr 06, 2008 12:34 pm

Elisetta ha scritto:
Trilly ha scritto: Scrivere a : stavros.dimas@ec.europa.eu

Fatto, nel sito dell'OIPA a cui sono iscritta e ricevo newsletter, ce ne sono a miriadi di petizioni così. Ve lo consiglio se interessati.
Sono solo 5 minuti in più davanti al pc per una cosa speriamo utile piuttosto che su libero a leggere che la tatangelo si è rifatta le tette.

Già iscritto da 3-4 anni :wink:

Cmq non bisogna limitarsi a firmare petizioni, bisogna parlarne con altra gente, portare i vari problemi all'attenzione del pubblico, di un pubblico sempre più grande. Solo cosi, una volta che tanta gente si interessa a determinate questioni, quelli che possono praticamente fare le leggi ed altre cose si smuovono... E brutto da dirsi ma funziona cosi..
grenoble

Messaggioda Elisetta » dom apr 06, 2008 13:03 pm

Hai ragione, faccio il possibile.
L'unica è sponsorizzare anche in altri forum di chi un minimo può esserne interessato...
e sperare che l'intelligenza umana cresca...
Elisetta

Messaggioda mordred » dom apr 06, 2008 15:27 pm

grenoble ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto:per me avete rotto i coglioni.
e tu Grenoble a postre foto indubbiamente "crude" non fai cultura ma solo sensazionalismo.

io ho solo postato una notizia che è stata trasmessa in sordina dai media e mi sembrava giusto divulgarla quanto piu possibile..

se hai problemi puoi anche non scrivere nulla e passare avanti perche dei tuoi "avete rotto i coglioni" potrei rimandarteli indietro e dire che tu e quelli come te avete rotto i coglioni. faccio sensazionalismo se vuoi, faccio vedere le cose come stanno e basta, si chiama informazione, quella vera, non quella rifatta e confezionata perche persone come te pensino che il mondo procede a gonfie vele.
ripeto se hai problemi tira dritto e non ci rompere i coglioni come dici tu.

quoto tutto al 100%..se a qualcuno nn interessa può strasene zitto..cmq a me interessa, bravo Grenoble..e le foto ci volevano..altro che balle..
mordred

Precedente

Torna a Parole in libertà