Foche... [foto spinte occhio]

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda grizzly » mar apr 01, 2008 16:38 pm

Trilly ha scritto:
grizzly ha scritto:Ah ragà... se nun volete capì nun capite... che ci posso fà.
Io son partito dicendo che da una foto/filmato con due tizi che prendono a randellate una foca non si può rabberciare una condanna per l'umanità intera, e addidare, con il dito lungo del giudice, come assassini meritevoli di pena di morte in acqua ghiacciata quei "poveracci" di esecutori...
Bon.
Ho pure chiesto cosa esattamente succeda in Canada... perchè ammazzano le fochette? Lo sapete? Dati, numeri, che ci fanno?
Perchè, e l'hanno detto anche altri, è troppo facile prendere il "deviato" di turno e processarlo per direttissima per dis-fochità becera...
Al momento più che informazione si fa, come al solito, lo scoop... che a me fa persin più indignare...
Lo sapete o non lo sapete che ci fanno tutti gli anni con 275.000 foche?

Guarda che sei tu che non vuoi capire...Non è perchè le amazzano, ma COME!!

:lol: mò le dovranno narcotizzare tutte 275.000, poi con una punturina indolore, mi racumand, le faranno morire sognando la grande banchisa bianca... :lol:
Ho come l'idea che non sai proprio di cosa parli... :roll:
Comunque son ben lieto di sbagliarmi... porta argomenti, numeri, dati, ragionamenti... non due foto.
grizzly

Images: 131

Messaggioda grizzly » mar apr 01, 2008 16:40 pm

Trilly ha scritto:Anche se fosse per salvare un miliardo di bambini dalla fame, se devono ammazzare le foche che lo facciano in un modo più UMANO

Ops... hai modificato...
Vabbè ma hai mai tirato il collo a una gallina? O l'hai sempre trovata già cotta e magari servita nel piatto... :roll:
grizzly

Messaggioda grip » mar apr 01, 2008 16:54 pm

Immagine

C'E' FERFINO CHI LO USA PER IMPERMEABILIZZARE GLI SCARPONI

PENSA TE!! :roll: :roll:

sti alpinisti!!!! :? :?
grip

Images: 16

Messaggioda grip » mar apr 01, 2008 16:57 pm

grizzly ha scritto:
Trilly ha scritto:Anche se fosse per salvare un miliardo di bambini dalla fame, se devono ammazzare le foche che lo facciano in un modo più UMANO

Ops... hai modificato...
Vabbè ma hai mai tirato il collo a una gallina? O l'hai sempre trovata già cotta e magari servita nel piatto... :roll:

e pure al collo di un pollo 8) pa mi han detto che si diventa ciechi!
grip

Messaggioda grizzly » mar apr 01, 2008 17:01 pm

grip ha scritto:Immagine

Imputato grip! Sai tu che sei il mandate di beceri assassini di fochette?
Perchè non le ammazzano "umanamente"... avrai ben visto i filmati? E vedendoli perchè non passi al grasso di balena, o magari al grasso di tricheco...? Imputato grip... qui i giudici sono severi...
grizzly

Messaggioda mtnwhite » mar apr 01, 2008 17:06 pm

grizzly ha scritto:
mtnwhite ha scritto:

Forse è vero, noi non vogliamo capire.

Ma siamo in compagnia :wink:

Ma va...? Belin spiega... sai nel dettaglio che ci fanno? A che servono? Tutte pellicce? 275.000 pellice...?
Ti sei indignato per il poco cuore che hanno quei mostri di cacciatori... perchè per farne fuori 275.000 devono essere dei mostri viulenti assai... e poi? Dove termina la tua indignazione... nella battutina che fai a me? Ti senti meglio? Buon per te. La cosa però non va avanti di mezzo passo...

E tu ti senti meglio portando in avanti il tuo discorso a testa bassa?
275.000, 275.000, 275.000, 275.000 quante volte lo devi ripetere ancora?
La mia indignazione termina dove termina la mia conoscenza, non ho la presunzione di conoscere tutte le pieghe e tutte le sfumature del commercio delle pellicce, o di qualsiasi altro problema.

P.S. se non ti vanno le battutine amichevoli vattene amichevolmente affanculo.
mtnwhite

Messaggioda n!z4th » mar apr 01, 2008 17:11 pm

Magari dico una scemenza...

ma se proprio devono ucciderle, perchè non farlo come in ogni altro contesto di caccia?

con fucile?

:roll:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Trilly » mar apr 01, 2008 17:14 pm

Purtroppo so ben di cosa parlo.
Mangio carne (anche cruda) e non smetterò mai di farlo.
Se sai tirare il collo alla gallina, muore sul colpo e non soffre.
In Italia (e in tutta la UE) ci sono leggi che garantiscono il benessere animale, dalla nascita alla morte (per nostra alimentazione) con la minima sofferenza.
Durante i miei studi sono stata in un grande macello.
Utilizzano il "proiettile captivo" che sparano con pistola apposita in un punto preciso della fronte del bovino (per esempio), che muore senza sofferenza. sapevi che adesso bisogna essere specializzati per macellare? sapevi che ci sono dei corsi? sapevi che se chi macella o trasporta animali non rispetta le leggi finisce anche in galera?
Vuoi dirmi che sei ancora convinto che non ci sia alternativa (economica ed utilizzabile) alle bastonate sulla testa?
Ah, guarda che non sono un'animalista...solo che rispetto la vita. Di tutti.
Non godo se due che son costretti a fare un certo lavoro, ci crepano. Ma credo che istruire, regolamentare e controllare sia una buona (non la) ricetta per avere una civiltà migliore, in tutti i sensi.
Trilly

Images: 13

Messaggioda mtnwhite » mar apr 01, 2008 17:15 pm

Per chi ha bisogno di metterci il naso, nella cacca, per sentirne l'odore:

http://www.infolav.org/lenostrecampagne ... /index.htm
mtnwhite

Messaggioda grizzly » mar apr 01, 2008 17:18 pm

mtnwhite ha scritto:
grizzly ha scritto:
mtnwhite ha scritto:

Forse è vero, noi non vogliamo capire.

Ma siamo in compagnia :wink:

Ma va...? Belin spiega... sai nel dettaglio che ci fanno? A che servono? Tutte pellicce? 275.000 pellice...?
Ti sei indignato per il poco cuore che hanno quei mostri di cacciatori... perchè per farne fuori 275.000 devono essere dei mostri viulenti assai... e poi? Dove termina la tua indignazione... nella battutina che fai a me? Ti senti meglio? Buon per te. La cosa però non va avanti di mezzo passo...

E tu ti senti meglio portando in avanti il tuo discorso a testa bassa?
275.000, 275.000, 275.000, 275.000 quante volte lo devi ripetere ancora?
La mia indignazione termina dove termina la mia conoscenza, non ho la presunzione di conoscere tutte le pieghe e tutte le sfumature del commercio delle pellicce, o di qualsiasi altro problema.

P.S. se non ti vanno le battutine amichevoli vattene amichevolmente affanculo.

Stai sereno...
Sto tentando un ragionamento per capire... perchè come ho già detto le due foto "crude" servon ad un belin... Van bene per suscitare un barlume di indignazione, forse. Ma se dalle foto si arriva a dire che l'umanità è cattiva, quelli son dei sadici che dovrebbero morì come le foche se ci fosse un minimo di giustizia al mondo (se leggi il topic le trovi queste argumentasiun), a me non sta più bene. E ho provato a spiegarlo il perchè. Questo è un punto.
L'altro punto è che se non si conosce niente, come mi sembra di capire, e ripeto sarei ben contento di sbagliarmi, si finisce sempre e comunque per far la campagna profoche a favore, e pure senza saperlo, di chi vuol vendere il grasso del tricheco... Poi per me se ti va medita, se non ti va, non meditare. Io di sicuro son disponibilissimo a discuterne...
Ultima modifica di grizzly il mar apr 01, 2008 17:21 pm, modificato 1 volta in totale.
grizzly

Messaggioda Trilly » mar apr 01, 2008 17:20 pm

Mai usato...Preferisco la vaselina, molto più economica e ugualmente efficace.
Trilly

Images: 13

Messaggioda mtnwhite » mar apr 01, 2008 17:22 pm

Certo che mi va di meditare e discutere, è quello che ho tentato di fare.

Ora però vado a grimper .

Spero di poter continuare domani. :D
mtnwhite

Messaggioda grip » mar apr 01, 2008 17:28 pm

grizzly ha scritto:

Imputato grip! Sai tu che sei il mandate di beceri assassini di fochette?
Perchè non le ammazzano "umanamente"... avrai ben visto i filmati? E vedendoli perchè non passi al grasso di balena, o magari al grasso di tricheco...? Imputato grip... qui i giudici sono severi...

anche il grasso di orso grigio Canadese...andrebbe bene!!!!

PS : LA MIA voleva essere una provocazione....mai usato grasso di foca.........gli scarponi li faccio con la pelle gia' ingrassata a base di siliconi sintetici....

VOLEVO SOLO mettere in evidenza il fatto che le fiche....ehhh foche vengono soppresse anche per colpa di un utilizzo di grasso da parte di chi va in montagna/boschi/caccia e pesca CALCIO ecc.

Per il resto NON sono sfavorevole all'abbattimento di animali (non a rischio di estinzione)...da parte dell'uomo....

E' IL MODO BRUTALE CHE E' SBAGLIATO!!!! :evil:
grip

Messaggioda Trittiko » mar apr 01, 2008 17:31 pm

Da quanto sono riuscito a capire, lo spesso strato di ghiaccio ha bloccato le imbarcazioni dei cacciatori e 4 di questi escrementi dell?umanità sono dati per dispersi, probabilmente annegati nelle acque gelide.

GODO COME UN PORCO!!!!!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:

Giudicatemi come vi pare e piaccia, a me quella ?gente? non fa? pena, anzi. Per fare un lavoro del genere bisogna essere sadici e deviati, come i pedofili o altra gentaglia che vediamo in tivù che massacra altre persone e finisce in galera (all?estero e qualche volta anche da noi).

QUOTO COME UN PORCO!!!!!!!!!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
"Secondo autorevoli testi, il calabrone non può volare per forma e peso del corpo in rapporto alle ali.Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare"
Trittiko

Images: 5

Messaggioda grip » mar apr 01, 2008 17:35 pm

Trittiko ha scritto:
Da quanto sono riuscito a capire, lo spesso strato di ghiaccio ha bloccato le imbarcazioni dei cacciatori e 4 di questi escrementi dell?umanità sono dati per dispersi, probabilmente annegati nelle acque gelide.

Giudicatemi come vi pare e piaccia, a me quella ?gente? non fa? pena, anzi. Per fare un lavoro del genere bisogna essere sadici e deviati, come i pedofili o altra gentaglia che vediamo in tivù che massacra altre persone e finisce in galera (all?estero e qualche volta anche da noi).

PORCO??????????????

UHHHHHH Attento gnam...gnam..... :twisted:
grip

Messaggioda grizzly » mar apr 01, 2008 18:39 pm

Trittiko ha scritto:

Toh... leggendo un po' il sito linkato: "Inoltre, sebbene il Canada sia il maggior esportatore di pelli grezze e olio di foca, per questa attività i pescatori ricevono un compenso irrisorio; ad assicurarsi lauti guadagni sono, invece, le aziende che importano pelli e derivati, li lavorano ed esportano prodotti finiti: un settore nel quale l?Italia svolge, purtroppo, un ruolo leader..."
Cercate un po' bene quelli che definite "escrementi dell'umanità"... "sadici" e "deviati" ecc... magari son più prossimi a voi di quello che pensate...
grizzly

Messaggioda grizzly » mar apr 01, 2008 19:01 pm

Trilly ha scritto:Vuoi dirmi che sei ancora convinto che non ci sia alternativa (economica ed utilizzabile) alle bastonate sulla testa?
Ah, guarda che non sono un'animalista...solo che rispetto la vita.

Convinto? Io? Guarda che non devi convincere me di come sia più economico e umano un metodo diverso rispetto alle randellate per ammazzare foche... :roll:
Io dico e ripeto che se fanno così è ridicolo dire perchè son "sadici"... poi per qualcuno può essere invece una spiegazione sufficente e decretarne "umanamente" la condanna a morte...
Dico che è ridicolo dar la colpa all'umanità in toto... senza distinzioni di sorta...
E dico che, se leggi un po' anche solo il sito linkato, qualche spiegazione, che non è sinonimo di giustificazione, in più la trovi...
Spiegazione che c'azzecca poco con lo scoop, con le foto crude, che toccano l'emotività... con il santino del fochino martoriato... se cerchi un po'...
grizzly

Re: Foche... [foto spinte occhio]

Messaggioda grizzly » mar apr 01, 2008 19:15 pm

grenoble ha scritto:E' una vergogna che la notizia sia stata data quasi in sordina sui media italiani, poi vogliono la parconditio e tutte quelle caxxate. Iniziate a fare informazione vera e non propaganda politica...

"sito linkato" ha scritto:Inoltre, sebbene il Canada sia il maggior esportatore di pelli grezze e olio di foca, per questa attività i pescatori ricevono un compenso irrisorio; ad assicurarsi lauti guadagni sono, invece, le aziende che importano pelli e derivati, li lavorano ed esportano prodotti finiti: un settore nel quale l?Italia svolge, purtroppo, un ruolo leader..

Una vergogna? Sicuro sia solo una vergogna Grenoble?
Perchè non ti studi meglio la questione? Magari salta fuori un risultato che può fornire più spiegazioni ed essere più utile che la sola indignazione...
grizzly

Messaggioda SCOTT » mer apr 02, 2008 2:11 am

n!z4th ha scritto:Magari dico una scemenza...

ma se proprio devono ucciderle, perchè non farlo come in ogni altro contesto di caccia?

con fucile?

:roll:

Perchè il fucile fà i buchi? :idea:

...pellicce...ricordi? ...sono meno calde con i buchi... :roll:

:lol: Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda SCOTT » mer apr 02, 2008 2:37 am

Premesso che sono a grandi linee daccordo sull'intristirmi vedendo scene come quelle delle foche massacrate in quel modo barbaro...poi le fochette sono così carine... :wink: :lol:

Però, in effetti, anche i polipi vengono uccisi picchiandoli con la testa contro il bordo dell'imbarcazione... :? ...certo i polipi sono meno carini... :roll: ...le aragoste vengono cotte vive... 8O ... :-k ...ma che stupido... #-o ...sono pesci. (hemmm...crostacei) :roll:

E il bestiame d'allevamento che attraversa l'Italia stipato in camion aperti in estate e in inverno... :? ...quello è il trattar bene gli animali ? :roll:
...vabbè...inutile dargli una jacuzzi...tanto poi li devono ammazzare... :-k ...però ne muoiono molti persino nel trasporto... :? ...vabbè...è normale...è previsto un minimo di perdita, era così anche per i mandriani di un tempo... :wink:

Però...a me ste fochette mi fanno comunque tenerezza e trovo ingiusto un simile massacro!

Molto peggio sono le baleniere... ODIO chi si aggira per mare a caccia di balene!!! :evil:

Però...ci ho pensato bene... :-k

Questo:

Da quanto sono riuscito a capire, lo spesso strato di ghiaccio ha bloccato le imbarcazioni dei cacciatori e 4 di questi escrementi dell?umanità sono dati per dispersi, probabilmente annegati nelle acque gelide. Giudicatemi come vi pare e piaccia, a me quella ?gente? non fa? pena, anzi.

...non è un ragionamento che mi sento di quotare...anzi...mi sembra un discorso "malato"... chissà chi era sta gente ... quali sono le abitudini e come si svolge la vita dove vivevano...se avevano moglie ... figli da sfamare... :? :roll:

Bah...mi spiace per le foche...

...dippiù per quei poveracci...magari sbaglierò... :roll:

:smt039 Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà