Donne e Montagna 2 cose opposte...

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda asalalp » mer mar 26, 2008 16:12 pm

Gigi ti stai mettendo contro tutte le donne del forum :roll:

Quando arriva la Susy... :twisted:
asalalp

Images: 4

Messaggioda cinetica » mer mar 26, 2008 16:19 pm

scrausa ha scritto:Ma Gigi... veramente tu credi che la maggior parte delle donne punti al portafogli di un uomo???????? Perché se è così devi avere delle esperienze ben tristi.... Eppppoi: per quanto riguarda il passare da un estremo all'altro... sarà mica che magari è calata tanto ma tanto ma tanto la motivazione? E ci sarà mica qualche piccola piccola piccola responsabilità da parte maschile? Infine: se le donne -come tu sostieni- fanno questo voltafaccia sul versante sesso, non che gli uomini lo facciano su altre cose????? Non un dubbietto al riguardo?????

sempre generalizzando...
piu che ai soldi le donne puntano alla sicurezza. Cercano un uomo che possa garantire benessere e solidità e magari che possa soddisfare qualche bel capriccio (diamante, Gucci, Maldive ...). Desiderano spesso che il loro uomo sia anche importante e si distingua nella società per poi vantarsi con le amiche.
Tua mamma sarebbe contenta se ti mettessi con uno squattrinato fricchettone ? 8O

Poi hai ragione che anche gli uomini hanno i loro bei difetti.... :wink:
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda STM73 » mer mar 26, 2008 16:29 pm

In ogni caso nella maggioranza dei casi uno che va tanto tanto in montagna è quasi sempre a causa delle donne :lol: :lol: ossia va per trovare un bel passatempo se non ha la donna.....oppure ci va per fuggire dalla sua donna che non sopporta :lol: :lol: secondo me una persona con un o una partener con cui sta bene e magari con anche figli non andrabbe TUTTI i weekend in montagna.
STM73

Messaggioda SCOTT » mer mar 26, 2008 16:29 pm

scrausa ha scritto:
...
@Scott: d'accordo, ma ricorda però anche che nella storia anche non proprio antichissima obiettivo (che brutta parola!) dell'uomo spesso era trovarsi una mogliettina che curasse la casa e generasse una prole,la quale a sua volta desse lustro al suddetto signore. Anche questa, se vogliamo essere pignoli, mi pare una bella forma di utilitarismo, questa volta in senso inverso (cioè non da parte femminile). Quindi la conclusione è sempre una: non c'entra 'na mazza che uno sia uomo o donna! :wink:

Quoto!

Infatti io non ne ho fatto mai una questione di sessi... :wink:

Certo, come uomo, vedo le cose dal mio punto di vista... :lol: ...tu, come donna, completi il quadro... :wink:

Il ragionamento legato al rispetto degli spazi del partner però non cambia ... anzi l'hai ulteriormente confermato mi pare. :smt023

:mrgreen: Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda STM73 » mer mar 26, 2008 16:30 pm

In ogni caso nella maggioranza dei casi uno che va tanto tanto in montagna è quasi sempre a causa delle donne :lol: :lol: ossia va per trovare un bel passatempo se non ha la donna.....oppure ci va per fuggire dalla sua donna che non sopporta :lol: :lol: secondo me una persona con un o una partner con cui sta bene e magari con anche figli non andrabbe TUTTI i weekend in montagna.
STM73

Messaggioda Gigi64 » mer mar 26, 2008 16:45 pm

asalalp ha scritto:Gigi ti stai mettendo contro tutte le donne del forum :roll:

Lo so! ;)

Daltronde per quanto mi piaccia la passerina, non sono mai riuscito a esserne schiavo al punto da diventare uno "yes-man" delle donne, come vedo invece fare da tanti ometti...
Ho sempre detto quello che pensavo fregandomene del fatto che la cosa potesse attirarmi simpatie o antipatie femminili, forse non sarò il modello di uomo perfetto per una donna e magari nella vita mi sarò fatto qualche scopata in meno, però quando mi guardo in una specchio vedo ancora me stesso e non uno zerbino... ;)

Il tutto detto con una buona dose di ironia, il mio non vuol essere un messaggio offensivo verso chichessia, intendiamoci bene... :)
Gigi64

Messaggioda scrausa » mer mar 26, 2008 16:50 pm

Gigi64 ha scritto:

Lo so! ;)

Daltronde per quanto mi piaccia la passerina, non sono mai riuscito a esserne schiavo al punto da diventare uno "yes-man" delle donne, come vedo invece fare da tanti ometti...
Ho sempre detto quello che pensavo fregandomene del fatto che la cosa potesse attirarmi simpatie o antipatie femminili, forse non sarò il modello di uomo perfetto per una donna e magari nella vita mi sarò fatto qualche scopata in meno, però quando mi guardo in una specchio vedo ancora me stesso e non uno zerbino... ;)

Il tutto detto con una buona dose di ironia, il mio non vuol essere un messaggio offensivo verso chichessia, intendiamoci bene... :)

Maronna Gigi! 8O

Te devi avere avuto dei traumi per pensare che un uomo che si trova d'accordo con una donna è per forza uno zerbino!
:smt079

Senza offesa, eh :wink: !
scrausa

Images: 6

Messaggioda scrausa » mer mar 26, 2008 16:52 pm

Appunto: LaSusy dove sei??????
:smt064
Vieni un po' a rimettere in riga tutti questi ometti!!!! :lol:
scrausa

Messaggioda SCOTT » mer mar 26, 2008 17:06 pm

STM73 ha scritto:In ogni caso nella maggioranza dei casi uno che va tanto tanto in montagna è quasi sempre a causa delle donne :lol: :lol: ossia va per trovare un bel passatempo se non ha la donna.....oppure ci va per fuggire dalla sua donna che non sopporta :lol: :lol: secondo me una persona con un o una partner con cui sta bene e magari con anche figli non andrabbe TUTTI i weekend in montagna.

8O 8O 8O

ORRORE... :x

...quest'argomentazione mi fa... ](*,)

Bèh...in effetti...forse... NON tutti... :roll:

:lol: Scott.
Ultima modifica di SCOTT il mer mar 26, 2008 17:08 pm, modificato 1 volta in totale.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Messaggioda Gigi64 » mer mar 26, 2008 17:08 pm

cinetica ha scritto:
scrausa ha scritto:Ma Gigi... veramente tu credi che la maggior parte delle donne punti al portafogli di un uomo???????? Perché se è così devi avere delle esperienze ben tristi.... Eppppoi: per quanto riguarda il passare da un estremo all'altro... sarà mica che magari è calata tanto ma tanto ma tanto la motivazione? E ci sarà mica qualche piccola piccola piccola responsabilità da parte maschile? Infine: se le donne -come tu sostieni- fanno questo voltafaccia sul versante sesso, non che gli uomini lo facciano su altre cose????? Non un dubbietto al riguardo?????

sempre generalizzando...
piu che ai soldi le donne puntano alla sicurezza. Cercano un uomo che possa garantire benessere e solidità e magari che possa soddisfare qualche bel capriccio (diamante, Gucci, Maldive ...). Desiderano spesso che il loro uomo sia anche importante e si distingua nella società per poi vantarsi con le amiche.
Tua mamma sarebbe contenta se ti mettessi con uno squattrinato fricchettone ? 8O

@Scrausa

Sottoscrivo Cinetica, infatti con "soldi" intendevo anch'io le stesse cose...
Però a volte basterebbe trovare una delle poche che mette la persona prima delle cose che ha elencato Cinetica, e non il contrario, perchè spesso succede così, e su questo hai ragione Scrausa, è molto triste, e succede spesso, e... non solo a me, te l'assicuro... :roll:

E lo sottoscrivo anche quando dice che anche gli uomini hanno i loro bei difetti, sarebbe ipocrita dire il contrario, però, se a una donna cala la motivazione, non sarebbe più utile che se c'è qualche causa da parte maschile ne parlasse?
Perchè io quando è successo così ho sempre cercato di parlarne, di trovare il o i perchè e le possibili soluzioni, non sono il tipo che per un po ci sta dietro e poi dico "chi se ne frega" e partono le corna, considero il rispetto reciproco una cosa estremamente seria...

Però vedi, nella mia vita e con le donne che ho avuto ho imparato che se è vero che quando un rapporto dura non puoi essere sempre bello in tiro come le prime volte che ti vedi, nello stesso tempo è giusto non smollarsi del tutto, perchè un fuoco può avere alti e bassi, ma un po di legna devi impegnarti a metterla sempre affinchè non muoia, anche poca quando hai meno voglia o sei più stanco, ma un po ce ne vuole sempre...
Se ad un certo punto ti accorgi che la legna la metti solo tu, beh, c'è qualche cosa che non va, giusto?
A quel punto potresti anche dire che se è così è giusto che il fuoco si spenga, però quando incominci a non metterne più neanche tu vedi che dall'altra parte arrivano le cariolate di legna...
Cariolate che durano per un tot, sino a che ricominci a mettere anche tu legna... poi le cose rincominciano a tornare come prima, capisci il mio paragone Scrausa?
Gigi64

Messaggioda SCOTT » mer mar 26, 2008 17:13 pm

scrausa ha scritto:

Appunto: LaSusy dove sei??????
:smt064
Vieni un po' a rimettere in riga tutti questi ometti!!!! :lol:

:roll: :roll: :roll: Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Messaggioda Gigi64 » mer mar 26, 2008 17:16 pm

scrausa ha scritto:
Gigi64 ha scritto:

Lo so! ;)

Maronna Gigi! 8O

Te devi avere avuto dei traumi per pensare che un uomo che si trova d'accordo con una donna è per forza uno zerbino!

Ma no Scrausa, o hai capito male o mi sono espresso male io!!! :)

Io frequento molti forum, non solo questi inerenti alla montagna, e conosco anche tantissima gente, sono sempre stato un tipo molto socievole, però ho visto troppo spesso uomini dare ragione a priori o annullare le loro opinioni per ingraziarsi le donne con cui stavano interloquendo, la cosa quando la vedi è abbastanza marcata e la noti! ;)

Se ritengo che una donna abbia ragione appoggio le sue opionini, ci mancherebbe altro, non sono mica un misogino, anzi, il contrario!!! ;) :)

Però se ritengo che il mio pensiero sia in contrasto con quello di una o più donne, porto avanti le mie opinioni e non prendo l'atteggiamento di annullarle per ingraziarmi quella o quelle donne!

E' più chiaro adesso? :)

PS: o sei tu che se trovi un ometto che non ti da ragione ritieni che ha dei problemi?! 8O :o :P :D
Ultima modifica di Gigi64 il mer mar 26, 2008 17:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Gigi64

Messaggioda SCOTT » mer mar 26, 2008 17:16 pm

Gigi64 ha scritto:
cinetica ha scritto:

sempre generalizzando...

@Scrausa

Sottoscrivo Cinetica, infatti con "soldi" intendevo anch'io le stesse cose...
Però a volte basterebbe trovare una delle poche che mette la persona prima delle cose che ha elencato Cinetica, e non il contrario, perchè spesso succede così, e su questo hai ragione Scrausa, è molto triste, e succede spesso, e... non solo a me, te l'assicuro... :roll:

E lo sottoscrivo anche quando dice che anche gli uomini hanno i loro bei difetti, sarebbe ipocrita dire il contrario, però, se a una donna cala la motivazione, non sarebbe più utile che se c'è qualche causa da parte maschile ne parlasse?
Perchè io quando è successo così ho sempre cercato di parlarne, di trovare il o i perchè e le possibili soluzioni, non sono il tipo che per un po ci sta dietro e poi dico "chi se ne frega" e partono le corna, considero il rispetto reciproco una cosa estremamente seria...

Però vedi, nella mia vita e con le donne che ho avuto ho imparato che se è vero che quando un rapporto dura non puoi essere sempre bello in tiro come le prime volte che ti vedi, nello stesso tempo è giusto non smollarsi del tutto, perchè un fuoco può avere alti e bassi, ma un po di legna devi impegnarti a metterla sempre affinchè non muoia, anche poca quando hai meno voglia o sei più stanco, ma un po ce ne vuole sempre...
Se ad un certo punto ti accorgi che la legna la metti solo tu, beh, c'è qualche cosa che non va, giusto?
A quel punto potresti anche dire che se è così è giusto che il fuoco si spenga, però quando incominci a non metterne più neanche tu vedi che dall'altra parte arrivano le cariolate di legna...
Cariolate che durano per un tot, sino a che ricominci a mettere anche tu legna... poi le cose rincominciano a tornare come prima, capisci il mio paragone Scrausa?

Gigi, Scrausa ... ricordate l'espressione:

Quello è un buon partito... 8)

:-k ...non penso derivi dalle partite di calcio... :lol:

Bah...tempi andati... :? ...forse... :mrgreen:

:smt025 Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Messaggioda scrausa » mer mar 26, 2008 17:26 pm

Gigi64 ha scritto:
scrausa ha scritto:
Gigi64 ha scritto:

Lo so! ;)

Maronna Gigi! 8O

Ma no Scrausa, o hai capito male o mi sono espresso male io!!! :)

Io frequento molti forum, non solo questi inerenti alla montagna, e conosco anche tantissima gente, sono sempre stato un tipo molto socievole, però ho visto troppo spesso uomini dare ragione a priori o annullare le loro opinioni per ingraziarsi le donne con cui stavano interloquendo, la cosa quando la vedi è abbastanza marcata e la noti! ;)

Se ritengo che una donna abbia ragione appoggio le sue opionini, ci mancherebbe altro, non sono mica un misogino, anzi, il contrario!!! ;) :)

Però se ritengo che il mio pensiero sia in contrasto con quello di una o più donne, porto avanti le mie opinioni e non prendo l'atteggiamento di annullarle per ingraziarmi quella o quelle donne!

E' più chiaro adesso? :)

PS: o sei tu che se trovi un ometto che non ti da ragione ritieni che ha dei problemi?! 8O :o :P :D

1) Hai dei problemi?!? :lol: :lol: :lol: Scherzo!!!!! Ci mancherebbe che se uno non mi da ragione debba avere dei problemi! :wink:
2) Dici che ci sono uomini che per cuccare (mettiamola così) annullano le proprie opinioni e le proprie idee. Ok. E non è la stessissima cosa di quando le donne (non tutte, insisto :wink: ) si "adattano" alle passioni e agli interessi maschili? Forse sono un po' tarda, ma io non ci vedo affatto distinzione!
scrausa

Messaggioda Gigi64 » mer mar 26, 2008 17:37 pm

scrausa ha scritto:...............................................
2) Dici che ci sono uomini che per cuccare (mettiamola così) annullano le proprie opinioni e le proprie idee. Ok. E non è la stessissima cosa di quando le donne (non tutte, insisto :wink: ) si "adattano" alle passioni e agli interessi maschili? Forse sono un po' tarda, ma io non ci vedo affatto distinzione!

Giusto, hai evidenziato un equivalente difetto tipicamente maschile! Vedi che qualche volta ti do ragione?! :P :D

La definizione "yes-man" che ho citato nei post precedenti riguarda delle persone che generalmente circondano dei personaggi importanti (politici, personaggi della spettacolo, ecc, ecc) e per ingraziarseli gli danno sempre ragione a priori, dicono appunto sempre "si"!
Se è vero che sicuramente si garantiscono sempre un posto nella corte di questi personaggi, è altrettanto vero che non potranno ambire a posti gerarchicamente rilevanti a causa dell'impressione di scarsa personalità che denuncia il loro atteggiamento... però non ho mai capito se la stessa cosa si può rapportare anche agli "yes-men" delle donne... :mrgreen:
Gigi64

Messaggioda scrausa » mer mar 26, 2008 17:41 pm

Gigi64 ha scritto:
scrausa ha scritto:...............................................

Giusto, hai evidenziato un equivalente difetto tipicamente maschile! Vedi che qualche volta ti do ragione?! :P :D

La definizione "yes-man" che ho citato nei post precedenti riguarda delle persone che generalmente circondano dei personaggi importanti (politici, personaggi della spettacolo, ecc, ecc) e per ingraziarseli gli danno sempre ragione a priori, dicono appunto sempre "si"!
Se è vero che sicuramente si garantiscono sempre un posto nella corte di questi personaggi, è altrettanto vero che non potranno ambire a posti gerarchicamente rilevanti a causa dell'impressione di scarsa personalità che denuncia il loro atteggiamento... però non ho mai capito se la stessa cosa si può rapportare anche agli "yes-men" delle donne... :mrgreen:

Sì lo so cosa significa yes-men e l'ambito in cui il termine è nato.
Ora però il mio cervello è troppo stressato dal seguire insieme forum e lavoro, perciò li pianto tutti e due e vado a bermi un caffè. 8) Ciao nè! :wink:
scrausa

Messaggioda Gigi64 » mer mar 26, 2008 17:49 pm

SCOTT ha scritto:Gigi, Scrausa ... ricordate l'espressione:

Quello è un buon partito... 8)

:-k ...non penso derivi dalle partite di calcio... :lol:

Bah...tempi andati... :? ...forse... :mrgreen:

:smt025 Scott.

Ti cito solo un caso Scott, particolarmente eclatante, ma si potrebbe scrivere un libro... ;)

Qualche anno fa tra amici...

Uno cita un dialogo che ha sentito tra A., la sua ragazza, e un'amica della stessa, una certa L.

L. "sai A. che ho conosciuto un tipo l'altra sera?"
A. "ma dai, che ti po è? ti piace?"
L. "si si, mi piace, è molto carino, intelligente, simpatico, e... sembra saperci fare molto..."
A. "...ma?" (A. fa questa domanda alla sua amica perchè capisce che c'è qualcosa che non la soddisfa sino in fondo)
L. "eh, però fa il magazziniere..." (con aria tra lo sconsolato e il deluso...)

Ora, questa L. non era nemmeno uscita con questo tipo, c'era stata solo una conoscenza, però sui due piatti della bilancia c'era da una parte il fatto che fosse un bel tipo, intelligente, simpatico, brillante, ecc, mentre sull'altro c'era che faceva il magazziniere... :(
Da notare che stiamo parlando di una ragazza, o meglio di una donna sui 35 (allora), perciò non una ragazzina (a parte che ho notato che queste cose le guardano di più da queste età che prima...), e di una che in discorsi fatti in compagnia diceva che lei non era una di quelle che guarda i soldi, lo status, ecc, ecc... :roll:
Gigi64

Messaggioda Gigi64 » mer mar 26, 2008 17:51 pm

scrausa ha scritto:Sì lo so cosa significa yes-men e l'ambito in cui il termine è nato.
Ora però il mio cervello è troppo stressato dal seguire insieme forum e lavoro, perciò li pianto tutti e due e vado a bermi un caffè. 8) Ciao nè! :wink:

Io invece sono in giornata di pausa post-donazione (di sangue), per quello non so cosa fare e martello il forum di messaggi!!! :D :mrgreen: :D

Ciao! :)
Gigi64

Messaggioda cinetica » mer mar 26, 2008 18:25 pm

Da ragazzino io non cuccavo mai, ero un studentello come tanti altri, introverso, sfigatello, inesperto. Le ventenni inseguivano solo i bellocci, quelli che ci sapevano fare, i figli di papa e quelli che avevano gia la macchina e la moto. :smt086

Ora ho 35 anni, sono laureato da tempo, lavoro in svizzera, mi sono comprato l?appartamento, la moto e la macchina, non sono bello ma in forma e in ottima salute ....
Ora ..... ?stranamente? le trentenni cominciano a darmi retta... :-k :-k :wink:
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda LaSusy » mer mar 26, 2008 18:49 pm

ammazza però...una non può andare a lavorare in santa pace... :D

fino a quanto bisogna contare per non prendervi a capocciate tutti quanti?? :evil:

Allora Cinetica, quelle donne che hanno cominciato a darti retta solo dopo che ti sei fatto una "posizione" hanno un nome e quel nome è zoccole.
Non tutte le donne lo sono.
Per quanto riguarda l'essere subdole, voi seite capici di esserlo tanto quanto le donne. Anche a me è successo di essere stata presa per il culo, di aver incontrato uomini che, sapendo che per arrivare a me inevitabilmente bisogna passare per la montagna, si sono spacciati per grandi sciatori, alpinisti, montanari quando l'esperienza più estrema che avevano fatto in montagna era stata la Ventina a Cervinia o il sentiero della Regina.

Non ricordo chi ha scritto che il matrimonio è più traguardo per la donna...
MA CHE è STA STRONZATA???? I matrimonio, per chi ci crede dovrebbe essere un traguardo per la coppia...

Non rispondo a tutti se no mi schizzano le coronarie...sapete come la penso comunque :?
Immagine

No powder...no party!!!
PEACE & SNOW!!!
LaSusy

Images: 50

PrecedenteProssimo

Torna a Generale