Donne e Montagna 2 cose opposte...

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda LaSusy » mar mar 25, 2008 14:31 pm

Gigi64 ha scritto:
LaSusy ha scritto:
Enzolino ha scritto:Io, il discorso della rinuncia, proprio, non lo capisco ...

Se una persona mi chiede di rinunciare ai miei sogni e alle mie passioni, a quel punto mi fa sorgere il dubbio se veramente ci tiene a me ...

Capisco il discorso delle responsabilita' nei confronti dei figli, ma anche in questo caso conosco numerosi casi in cui si armonizzano le esigenze familiari con quelle individuali ...

IO TI QUOTO!
IO TI QUOTO!
IO TI QUOTO!
IO TI QUOTO!
IO TI QUOTO!
IO TI QUOTO!
IO TI QUOTO!
IO TI QUOTO!
IO TI QUOTO!
IO TI QUOTO!
IO TI QUOTO!
IO TI QUOTO!
IO TI QUOTO!
IO TI QUOTO!
IO TI QUOTO!
IO TI QUOTO!
IO TI QUOTO!
IO TI QUOTO!
IO TI QUOTO!
IO TI QUOTO!
IO TI QUOTO!
IO TI QUOTO!
IO TI QUOTO!
IO TI QUOTO!

Mi hai battuto per una manciata di secondi!!! :D

8)

:smt003
Immagine

No powder...no party!!!
PEACE & SNOW!!!
LaSusy

Images: 50

Messaggioda SCOTT » mar mar 25, 2008 16:18 pm

Se una persona mi chiede di rinunciare ai miei sogni e alle mie passioni, a quel punto mi fa sorgere il dubbio se veramente ci tiene a me ...

Capisco il discorso delle responsabilita' nei confronti dei figli, ma anche in questo caso conosco numerosi casi in cui si armonizzano le esigenze familiari con quelle individuali ...

Ti quoto anch'io... :smt045 ...purtroppo però il ragionamento che per te, per me, Susy, Gigi e tanti altri risulta cosi lineare e quasi scontato NON è altrettanto scontato ed elogiato da una enorme fetta di persone che invece rinuncia in effetti ad una parte delle proprie passioni in nome del "quieto vivere"...
Che sia una scelta opinabile è fuori dubbio...ma succede...e anche spesso...
A dirla tutta non solo nell'ambito dell'alpinismo... :roll:

Vabbè...ognuno sceglie in propria coscienza quella che ritiene essere la scelta "giusta"...io ringrazio di non aver mai dovuto affrontare tale scelta... :wink:

:smt001 Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda STM73 » mar mar 25, 2008 16:32 pm

Diciamo che una ragazza anche "bruttina" se comincia ad andare in montagna sicuramente un tipo lo trova....anzi ne ha l'imbarazzo della scelta, un ragazzo anche "non bruttino" se gira negli ambienti montani ben difficilmente la trova li la tipa :wink: :wink:
STM73

Messaggioda Falco5x » mar mar 25, 2008 16:55 pm

STM73 ha scritto:Diciamo che una ragazza anche "bruttina" se comincia ad andare in montagna sicuramente un tipo lo trova....anzi ne ha l'imbarazzo della scelta

:lol: :lol: :lol:
Sarà forse per questo che quando una è "bruttina" è facile che preferisca la montagna?
Sarà per questo che la montagna pullula di "bruttine"?

Meditate donne del forum, meditate...
:D

scherzo èh? non lapidatemi...
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda dany.1982 » mar mar 25, 2008 17:02 pm

io ho trovato una fanciulla che quasi ama piu' la montagna in tante sue sfacettature che me :smt022 :wink: :wink:

E la montagna ci unisce ancora di +; primo perchè nel week end possiamo sempre stare insieme e andare in mezzo alla natura e secondo perchè avendola come compagna sia a scalare che in alta quota aumenta la "fiducia" reciproca
Ultima modifica di dany.1982 il mar mar 25, 2008 17:09 pm, modificato 1 volta in totale.
dany.1982

Messaggioda dany.1982 » mar mar 25, 2008 17:08 pm

Falco5x ha scritto:
STM73 ha scritto:Diciamo che una ragazza anche "bruttina" se comincia ad andare in montagna sicuramente un tipo lo trova....anzi ne ha l'imbarazzo della scelta

Sarà forse per questo che quando una è "bruttina" è facile che preferisca la montagna?

comunque in montagna ci sono anche tante gran gnocche e quelle che la frequentano abitudinalmente hanno un bel fisichino!!
dany.1982

Messaggioda al » mar mar 25, 2008 17:08 pm

"Una persona" chi? Il Benzinaio?
Certo che se il mio benzianaio mi chiede di non andare più in montagna lo cambio.
Se "Una persona" è una tipa simpatica che mi piace e che ci sta magari la vedo il sabato sera dopo che sono andato in montagna.
Se "Una Persona" è quella che decido di sposarmi, magari poverina si illude si essere la mia passione e il mio sogno. Poi se vado in montagna tutti i sabati forse sono io che non ci tengo tanto a lei.
al

Images: 17

Messaggioda LaSusy » mar mar 25, 2008 17:10 pm

Falco5x ha scritto:

Noooo che non ti lapidiamo... :roll:

però questo da parte di noi "bruttine" del forum te lo sei straguadagnato!! 8)

Immagine

:smt016 :smt040
Immagine

No powder...no party!!!
PEACE & SNOW!!!
LaSusy

Messaggioda STM73 » mar mar 25, 2008 17:26 pm

dany.1982 ha scritto:
comunque in montagna ci sono anche tante gran gnocche e quelle che la frequentano abitudinalmente hanno un bel fisichino!!

Gran gnocche....ma dove :lol: :lol:
cmq qualcuna normale c'è....solo che in ambienti "normali" sarebbe nel mazzo....in ambienti di montagna diventa la fighissima che fa la selezione:):)
STM73

Messaggioda dany.1982 » mar mar 25, 2008 17:27 pm

LaSusy ha scritto:
Falco5x ha scritto:

Noooo che non ti lapidiamo... :roll:

Immagine

è dai susy un 10000 metri di dislivello e si riprende anche la fanciulla nella foto!!!almeno il faccino non deve modificarlo!!!! :D :D :D :D
dany.1982

Messaggioda al » mar mar 25, 2008 17:27 pm

LaSusy ha scritto:Noooo che non ti lapidiamo... :roll:
Immagine

Uau che tipino la susy: altro che una "f**a di legno", una "f**a di granito"
al

Images: 17

Messaggioda LaSusy » mar mar 25, 2008 17:33 pm

al ha scritto:
Immagine

8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

:smt017
Immagine

No powder...no party!!!
PEACE & SNOW!!!
LaSusy

Messaggioda n!z4th » mar mar 25, 2008 17:39 pm

LaSusy ha scritto:
al ha scritto:
Immagine

Perchè non metterla in dimensione originale 8)

:twisted:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda il berna » mar mar 25, 2008 17:41 pm

il problema è che new age vuole "la donna oggetto" secondo me lui si sarebbe trovato bene all'età della pietra quando le donne le tiravano nella caverna per i capelli e se brontolavano le davano una clavata sulla testa... :lol:

in più la nostra visione (di new age e mia...) è abbastanza limitata dato che in vda ci conosciamo tutti e tutte... e adesso vi invito a voi illuminati che dite che c'è pieno di fighe in montagna a postare le foto... e non di quelle 4 che danno 4 schiaffi a un sasso alto 2 m... ma di carine dai 20 ai 30 che vanno in montagna.
8)
il berna

Images: 144

Messaggioda LaSusy » mar mar 25, 2008 17:42 pm

n!z4th ha scritto:
LaSusy ha scritto:
al ha scritto:
Immagine

Perchè non metterla in dimensione originale 8)

:twisted:

non c'entrava la panza!!! :smt033 :smt033 :smt033
Immagine

No powder...no party!!!
PEACE & SNOW!!!
LaSusy

Messaggioda LaSusy » mar mar 25, 2008 17:47 pm

il berna ha scritto:il problema è che new age vuole "la donna oggetto" secondo me lui si sarebbe trovato bene all'età della pietra quando le donne le tiravano nella caverna per i capelli e se brontolavano le davano una clavata sulla testa... :lol:

in più la nostra visione (di new age e mia...) è abbastanza limitata dato che in vda ci conosciamo tutti e tutte... e adesso vi invito a voi illuminati che dite che c'è pieno di fighe in montagna a postare le foto... e non di quelle 4 che danno 4 schiaffi a un sasso alto 2 m... ma di carine dai 20 ai 30 che vanno in montagna.
8)

:smt089 :smt089 discrimini le over 30!!! :smt090

Però grazie per averci illuminato sul new age pensiero...se aspettavamo lui... :roll: :roll: :wink:
Immagine

No powder...no party!!!
PEACE & SNOW!!!
LaSusy

Messaggioda STM73 » mar mar 25, 2008 17:52 pm

il berna ha scritto:e adesso vi invito a voi illuminati che dite che c'è pieno di fighe in montagna a postare le foto... montagna.
8)

Bè se uno è in cerca di carina meglio che si di ad attività nel tempo libero molto meno edificante di andare in motagna....come dice un amico (che di donne ne ha sempre più di una:):)) per lui i momenti che passa in montagna sono "una fuga dalle donne".
Le poche "carine" che vanno in montagna (qualcuno c'è anche sotto i 30)di solito poi cercano la Guida, la patacca il campione di corsa-skialp.....come quella da "discoteca" che cerca quello appariscente coi soldi :wink: :wink:
STM73

Messaggioda scrausa » mar mar 25, 2008 17:54 pm

STM73 ha scritto:
dany.1982 ha scritto:

Gran gnocche....ma dove :lol: :lol:
cmq qualcuna normale c'è....solo che in ambienti "normali" sarebbe nel mazzo....in ambienti di montagna diventa la fighissima che fa la selezione:):)

Che ragionamento della minchia. Come se fosse la montagna, l'ambiente o che so io a fare una ragazza bella o brutta... E poi se uno va in montagna ci va appunto per la montagna, mica per cercare una superfiga o lamentarsi che non c'è. E poi seguendo questo ragionamento le donne dovrebbero starsene tutte a casa perché di alpinisti fighi.... scarseggia assai :smt003 :twisted:
scrausa

Images: 6

Messaggioda LaSusy » mar mar 25, 2008 17:54 pm

STM73 ha scritto:
il berna ha scritto:e adesso vi invito a voi illuminati che dite che c'è pieno di fighe in montagna a postare le foto... montagna.
8)

Le poche "carine" che vanno in montagna (qualcuno c'è anche sotto i 30)di solito poi cercano la Guida, la patacca il campione di corsa-skialp.....come quella da "discoteca" che cerca quello appariscente coi soldi :wink: :wink:

Gnù e come la mettiamo adesso???? :smt005
Immagine

No powder...no party!!!
PEACE & SNOW!!!
LaSusy

Messaggioda cinetica » mar mar 25, 2008 17:55 pm

SCOTT ha scritto:
newage ha scritto:Donne e Montagne 2 cose opposte...

La stragrande maggioranza dei miei compagni di cordata hanno chiuso il capitolo scalate proprio "grazie" alle loro compagne (leggi mogli) ... pare che in molti casi la donna sia in grado di appoggiare l'attività outdoor del proprio amato (in taluni casi perfino a condividerla) ma solo fino al momento del matrimonio o del sopraggiungere del primo figlio ... appena si verifica uno di questi eventi (o peggio entrambi) la "fidanzata" subisce una sorta di metamorfosi e intraprende un processo di "convincimento" del proprio uomo, lento ma costante, come un'agente atmosferico... 8O ...fino ad ottenere di aver plasmato il suo lui a proprio piacere - necessità... :roll: ...l'opera di "rieducazione" del compagno affonda le sue basi nel "fatto" che scalare è pericoloso quindi non consono a un'uomo che deve pensare e prendersi cura di una famiglia...
...ci vuole una determinazione e una passione incrollabile per resistere a simili argomenti e pressioni... :lol:

Questo però non avviene sempre, ci sono le eccezioni ... donne che amano davvero e a fondo la montagna (dai trek. alle scalate...) e non vi rinunciano nè chiedono al proprio compagno di rinunciarvi... :wink:
Infine ci son donne che l'alpinismo lo sanno praticare come e meglio degli uomini...anche se...a dire il vero non sono moltissime... :-k (comunque in numero inferiore rispetto agli uomini) :?

:smt069 Scott.

La montagna è una delle mie grandi passioni eppure ho appena rinunciato per lei ad un lungo we di skialp con gli amici. :cry: :smt010 :smt010 Lei, non la posso portare con me: non sa sciare, soffre il freddo, non si riesce ad adattare alle difficoltà ambientali. Le piacciono le lunghe camminate nella natura ma l?alpinismo non le interessa un gran che.

Succede spesso che io debba rinunciare per stare con lei. :cry: Allora mi dico che comunque io non sono ne mai sarò un gran alpinista, che sarebbe stupido litigare per l?ennesima volta, mandare ancora in crisi la nostra relazione. :cry: Quando vado a scalare dopo aver litigato con lei, non riesco concentrarmi bene, a dare il meglio e sopprattutto godermi appieno quello che sto facendo. :smt087

Non è facile, non è facile.
:smt009
Forse non è solo questione di montagna ma di un diffuso problema di coppia, se avessi altre passioni forse sarebbe la stessa cosa

E pensare che non abbiamo ancora figli .....
:-k
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

PrecedenteProssimo

Torna a Generale