Donne e Montagna 2 cose opposte...

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Re: Se le mogli fossero buone, Dio ne avrebbe una.

Messaggioda kala » lun mar 24, 2008 19:26 pm

Falco5x ha scritto:
otttoz ha scritto:Se le mogli fossero buone, Dio ne avrebbe una!

E chi ti dice che non ce l'abbia? Dio non è mica un prete!
:lol:

...mentre questo di sicuro di varrebbe la scomunica!

:D

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
kala

Images: 62

Messaggioda klicchete » lun mar 24, 2008 19:31 pm

Enzolino ha scritto:Mia moglie non arrampica (anche se ci ha provato).

Sin dall'inizio della nostra relazione sapeva che non avrei mai fatto compromessi sull'arrampicata e sinora siamo riusciti a conciliare tempo libero ed interessi diversi ... anzi ... diciamo che le nostre differenze sono un modo per arricchirci vicendevolmente ... :wink:

:-k in effetti dipende anche dal momento in cui ci si conosce...non penso infatti sia un discorso di montagna...ma di passioni in generale più che altro. Passioni nuove nate mentre si sta insieme, condivise o meno...passioni che magari ti cambiano...e altre che fanno parte di te stesso che ti caratterizzano, da molto prima...
dai che 'ndemo
klicchete

Images: 8

Messaggioda Enzolino » lun mar 24, 2008 19:58 pm

klicchete ha scritto:
Enzolino ha scritto:Mia moglie non arrampica (anche se ci ha provato).

Sin dall'inizio della nostra relazione sapeva che non avrei mai fatto compromessi sull'arrampicata e sinora siamo riusciti a conciliare tempo libero ed interessi diversi ... anzi ... diciamo che le nostre differenze sono un modo per arricchirci vicendevolmente ... :wink:

:-k in effetti dipende anche dal momento in cui ci si conosce...non penso infatti sia un discorso di montagna...ma di passioni in generale più che altro. Passioni nuove nate mentre si sta insieme, condivise o meno...passioni che magari ti cambiano...e altre che fanno parte di te stesso che ti caratterizzano, da molto prima...
... certo, il momento giusto e' importante ... per il resto ... non so ... noi abbiamo interessi molto diversi ...

Il punto e' semplicemente che si sta bene insieme (chimica?) e si cerca di vedere le differenze di interessi e passioni come un'opportunita' per arricchirci ulteriormente, ed una sfida, e non come un problema ...

Anche se ho sempre desiderato avere una compagna arrampicatrice (per le quali ho un debole), io credo che l'amore, l'intesa, la mutua comprensione, la voglia di mettersi in gioco ed in discussione possono far superare tutte le barriere legate ala diversita' di interessi ... almeno, per ora, sta funzionando ... :wink:

klicchete ha scritto:perfette in tutto,grandi gnocche,fedeli compagne, mamme adorabili, maiale a letto, cuoche provette, stiratrici supreme, alpiniste dellA madonna e la lista potrebbe andare avanti all'infinito...
Ecco!
Se ne trovassi una cosi' ... forse forse ... :D :wink:
Enzolino

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun mar 24, 2008 20:47 pm

è un dato di fatto

quando piove le seghe mentali spuntano come i funghi...
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Saint Bernard » lun mar 24, 2008 22:11 pm

SCOTT ha scritto:
LaSusy ha scritto:
SCOTT ha scritto:La stragrande maggioranza dei miei compagni di cordata hanno chiuso il capitolo scalate proprio "grazie" alle loro compagne (leggi mogli) ... pare che in molti casi la donna sia in grado di appoggiare l'attività outdoor del proprio amato (in taluni casi perfino a condividerla) ma solo fino al momento del matrimonio o del sopraggiungere del primo figlio ... appena si verifica uno di questi eventi (o peggio entrambi) la "fidanzata" subisce una sorta di metamorfosi e intraprende un processo di "convincimento" del proprio uomo, lento ma costante, come un'agente atmosferico... 8O ...fino ad ottenere di aver plasmato il suo lui a proprio piacere - necessità... :roll: ...l'opera di "rieducazione" del compagno affonda le sue basi nel "fatto" che scalare è pericoloso quindi non consono a un'uomo che deve pensare e prendersi cura di una famiglia...
...ci vuole una determinazione e una passione incrollabile per resistere a simili argomenti e pressioni... :lol:

...c'è da dire che talvolta succede anche..... :idea: l'opposto 8)

Penso possa essere vero... :? ...in teoria...dato che non l'ho mai riscontrato nel reale... :roll:

:-k Scott.

Io l'ho riscontrato invece: è il mio caso.
Il problema sta proprio nel fatto che GLI UOMINI PENSANO CHE LA DONNA E LA MONTAGNA SIANO DUE COSE OPPOSTE, mentre io invece, con la montagna, mi sento una cosa sola. :?
Non cedere mai, perchè potresti farlo proprio un attimo prima che capiti un miracolo!
Saint Bernard

Images: 1

Messaggioda SCOTT » lun mar 24, 2008 22:31 pm

LaSusy ha scritto:
New Age ha scritto:
LaSusy ha scritto:1- Gli opposti si attraggono 8)
2- vaccelo a dire alla Nives... :P

Seriamente, non farne una questione di uomini o di donne... non c'entra niente, almeno secondo me :roll:

1 è più uomo che donna...
2 camminare per ore sulla neve son capaci tutti...
3 forse era meglio se il titolo era " donne e alpinismo "
4 è anche vero che ci sono uomini più seghe delle donne ma di donne che fanno alpnismo son poche e quelle che lo fanno hanno 3 dita di barba e ci manca poco che fan pipì in piedi... La donna deve rimanere donna

Non capisco ancora il senso di questo topic, allora... :smt017 la donna deve rimanere donna, e qui non ci piove. :smt061
Ma cosa vuoi dire con questo?? :-k Che dobbiamo salire un 8000 con una bella french manicure, tacco 12, minigonna inguinale??? :smt061
Che dobbiamo mettere i brillantini sulle scarpette da arrampicata? :smt061 Indossare un bell'imbrago in seta rossa di valentino??? :smt061 NON CAPISCO... :?
Personalmente non sono una sciantosa, non mi trucco non uso i tacchi, ma non per questo non mi sento donna, magari certe volte non sono il massimo della femminilità, ma chissenefrega!! Se salgo al Margherita, se faccio una cascata, se scalo, se scio, NON penso alla mia femminilità (quella viene fuori in altre occasioni 8) ), ma penso a Susanna, una persona che sta facendo qualcosa che ama e che la rende FELICE!
se il tuo ideale di donna è femminile, sensuale e panterona come Carla Bruni O naomi, credo tu ti debba rassegnare a non portarla in montagna, e portarla in vacanza in costa smeralda a fare i trenini da Briatore 8O , far appoggiare il suo femminilissimo culo su una Ferrari (sempre una macchina comoda per chi vive in montagna 8O ) e portarla a cena da Heinz BECK sul roof dell'Hilton a botte di 1000 euroni a pasto 8O ... l'alternativa è trovare una persona un pò meno appariscente che è felice di mangiarsi un bel piattone di polenta concia al rifugio, che non gliene frega nulla della macchina che hai...è questione di priorità...cosa conta di più per te??? E comuque tra Nives e Naomi c'è un ampio range di scelta, mi pare! :wink:

Cari maschietti cercate di mettervi in testa che le donne non sono dei supereroi, non possiamo essere perfette in tutto,grandi gnocche,fedeli compagne, mamme adorabili, maiale a letto, cuoche provette, stiratrici supreme, alpiniste dellA madonna e la lista potrebbe andare avanti all'infinito...ultimamente mi pare questo quello che ci si aspetta da noi...

Premesso che il "nuva età " se l'è proprio attirato il tuo "fervorino"... :roll: ...ma ègggiovane ... imparerà... :lol:

Comunque:
Una donna può essere MOLTO femminile anche senza tacchi o minigonna inguinale o gli altri accessori da te elencati ... la femminilità non dipende dall'abito o dal trucco ... come una picozza ultimo modello non fa un buon ghiacciatore o una serie di friends un'alpinista...
Ci sono donne che sanno stare in montagna come si deve stare in montagna o indossare scarpe col tacco e vestitino ad una serata romantica ... e non per far piacere ai maschietti ma per il loro diletto personale. :wink:

L'ultima parte del post poi non so proprio interpretarla... :roll: ...non sono daccordo... :? ...potrei scrivere la stessa cosa da uomo...cambiando solo poche parole...
...non lo faccio perchè credo che tutti noi dovremmo fare del nostro meglio ma restando coerenti a noi stessi ... i miracoli non sono richiesti a nessuno...uomini o donne che siano... :wink:

LaSusy ha scritto:Buonaseeeera...sono reale :smt031 :D

:-s ...infatti non avevo escluso le eccezioni... :mrgreen:

Però tu da maestra di sci hai fatto della montagna una professione oltre che una passione ... questo ti mette su un piano leggermente diverso (secondo me) ... solo un'idiota ti chiederebbe di mollare la montagna per satare con lui...sarebbe come chiederti al contempo di lasciare il lavoro... :?
...è un pò diverso (imho) da ciò che ho descritto io... :-k

:smt039 Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda SCOTT » lun mar 24, 2008 22:42 pm

Saint Bernard ha scritto:Io l'ho riscontrato invece: è il mio caso.
Il problema sta proprio nel fatto che GLI UOMINI PENSANO CHE LA DONNA E LA MONTAGNA SIANO DUE COSE OPPOSTE, mentre io invece, con la montagna, mi sento una cosa sola. :?

Mai pensato niente di simile...devi aver letto male... :roll: ...la parte in maiuscolo non l'ho scritta e non la condivido!

E' ben altro ciò che ho detto... :wink:

Se tu hai un'esempio opposto al mio puoi sempre raccontarlo ... io ho raccontato ciò che vedo intorno a me. (punto)

:smt069 Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Messaggioda LaSusy » lun mar 24, 2008 23:13 pm

SCOTT ha scritto:
LaSusy ha scritto:
Non capisco ancora il senso di questo topic, allora... :smt017 la donna deve rimanere donna, e qui non ci piove. :smt061
Ma cosa vuoi dire con questo?? :-k Che dobbiamo salire un 8000 con una bella french manicure, tacco 12, minigonna inguinale??? :smt061
Che dobbiamo mettere i brillantini sulle scarpette da arrampicata? :smt061 Indossare un bell'imbrago in seta rossa di valentino??? :smt061 NON CAPISCO... :?
Personalmente non sono una sciantosa, non mi trucco non uso i tacchi, ma non per questo non mi sento donna, magari certe volte non sono il massimo della femminilità, ma chissenefrega!! Se salgo al Margherita, se faccio una cascata, se scalo, se scio, NON penso alla mia femminilità (quella viene fuori in altre occasioni 8) ), ma penso a Susanna, una persona che sta facendo qualcosa che ama e che la rende FELICE!
se il tuo ideale di donna è femminile, sensuale e panterona come Carla Bruni O naomi, credo tu ti debba rassegnare a non portarla in montagna, e portarla in vacanza in costa smeralda a fare i trenini da Briatore 8O , far appoggiare il suo femminilissimo culo su una Ferrari (sempre una macchina comoda per chi vive in montagna 8O ) e portarla a cena da Heinz BECK sul roof dell'Hilton a botte di 1000 euroni a pasto 8O ... l'alternativa è trovare una persona un pò meno appariscente che è felice di mangiarsi un bel piattone di polenta concia al rifugio, che non gliene frega nulla della macchina che hai...è questione di priorità...cosa conta di più per te??? E comuque tra Nives e Naomi c'è un ampio range di scelta, mi pare! :wink:

Cari maschietti cercate di mettervi in testa che le donne non sono dei supereroi, non possiamo essere perfette in tutto,grandi gnocche,fedeli compagne, mamme adorabili, maiale a letto, cuoche provette, stiratrici supreme, alpiniste dellA madonna e la lista potrebbe andare avanti all'infinito...ultimamente mi pare questo quello che ci si aspetta da noi...

Premesso che il "nuva età " se l'è proprio attirato il tuo "fervorino"... :roll: ...ma ègggiovane ... imparerà... :lol:

Comunque:
Una donna può essere MOLTO femminile anche senza tacchi o minigonna inguinale o gli altri accessori da te elencati ... la femminilità non dipende dall'abito o dal trucco ... come una picozza ultimo modello non fa un buon ghiacciatore o una serie di friends un'alpinista...
Ci sono donne che sanno stare in montagna come si deve stare in montagna o indossare scarpe col tacco e vestitino ad una serata romantica ... e non per far piacere ai maschietti ma per il loro diletto personale. :wink:

L'ultima parte del post poi non so proprio interpretarla... :roll: ...non sono daccordo... :? ...potrei scrivere la stessa cosa da uomo...cambiando solo poche parole...
...non lo faccio perchè credo che tutti noi dovremmo fare del nostro meglio ma restando coerenti a noi stessi ... i miracoli non sono richiesti a nessuno...uomini o donne che siano... :wink:

Però tu da maestra di sci hai fatto della montagna una professione oltre che una passione ... questo ti mette su un piano leggermente diverso (secondo me) ... solo un'idiota ti chiederebbe di mollare la montagna per satare con lui...sarebbe come chiederti al contempo di lasciare il lavoro... :?

Il mio era un discorso spinto all'esasperazione: non capisco e non voglio capire per quale minchia di motivo ci debba sempre essere la distinzione uomo/donna. In determinate circostanze siamo persone. Non mi aspetto atti di machismo dai miei soci (maschi) così come loro non si aspettano da me che faccia la panterona quando si fa qualcosa in montagna. Siamo persone che fanno qualcosa per il proprio piacere. Spero di essermi spiegata.
La montagna non è solo lo sci, e sai bene che lo sci non è solo lavoro per me; e ti garantisco che difficilmente qualcuno ha accettato di buon grado che io andassi a sciare, scalare o a fare escursioni, senza piantar pive e grane. Dici dei tuoi ex soci di cordata, che schiavizzati dalle mogli, dai figli e dai doveri hanno mollato tutto, capita anche il contrario credimi. Solo che io alle mie passioni non rinuncio; dopo i bambini mi sono data una regolata (più o meno), ma non ci rinuncio.
Immagine

No powder...no party!!!
PEACE & SNOW!!!
LaSusy

Images: 50

Messaggioda SCOTT » lun mar 24, 2008 23:21 pm

LaSusy ha scritto:...io alle mie passioni non rinuncio; dopo i bambini mi sono data una regolata (più o meno), ma non ci rinuncio.

...e fai bene!

Quoto :!:

Scott ha scritto:...ci vuole una determinazione e una passione incrollabile per resistere a simili argomenti e pressioni... :lol:

a nin pos piò!!!
SCOTT

Messaggioda Tato » lun mar 24, 2008 23:29 pm

Io non ho mai rinunciato in modo assoluto alle mie passioni ... certo due figli ti assorbono tanto tempo, ma ho comunque sempre trovato un po' di tempo per "sfogarmi" facendo quello che più mi piace ... ora poi che il mio primo rampollo ha iniziato a scalare ho anche ritrovato una passione ed una scusa in più!!! :wink:

Penso che spesso molti "rinunciatari" scambino l'alibi per il problema ... a volte cambiare vita per seguire la propria donna o la famiglia è una imposizione che parte da noi stessi ...

e poi ho conosciute donne che vivono la montagna in modo positivo e completo ... quindi, concludendo:

Donne e Montagna si fidanzano e possono convivere, ma Donne e Mare si sposano sempre :lol:
"La nostra vita non avanza per ordini o divieti ma per una passione.
Ci sono passioni senza grandezza, ma non c'è grandezza possibile senza passione."
Tato

Images: 45

Messaggioda asalalp » lun mar 24, 2008 23:52 pm

LaSusy ha scritto:
n!z4th ha scritto:
LaSusy ha scritto:1- Gli opposti si attraggono 8)
2- vaccelo a dire alla Nives... :P

Seriamente, non farne una questione di uomini o di donne... non c'entra niente, almeno secondo me :roll:

Bè che la montagna sia più frequentata dal volgar sesso...è innegabile :!: 8)

Indubbiamente...e francamente non capisco il perchè... :? Non credo sia una questione di "potenza" fisica, quanto l'attitudine a essere un pò fighe di legno di certe donne che non si vogliono sporcare, rovinare le unghie, sudare, stancarsi...etc etc etc :smt061

E' colpa della televisione e della comunicazione in generale.
:evil:

Se il modello di donna da imitare proposto dalla televisione sono le veline, letterine, modelle moltissime ragazzine si rincoglioniscono da piccole con discoteca, moda e cazzate varie.
asalalp

Images: 4

Messaggioda Falco5x » mar mar 25, 2008 10:10 am

asalalp ha scritto:Se il modello di donna da imitare proposto dalla televisione sono le veline, letterine...

Modalità seria ON
Hai perfettamente ragione.

Modalità seria OFF
Slurp!
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda New Age » mar mar 25, 2008 10:13 am

LaSusy ha scritto:
SCOTT ha scritto:
LaSusy ha scritto:

Comunque:

Il mio era un discorso spinto all'esasperazione: non capisco e non voglio capire per quale minchia di motivo ci debba sempre essere la distinzione uomo/donna. In determinate circostanze siamo persone. Non mi aspetto atti di machismo dai miei soci (maschi) così come loro non si aspettano da me che faccia la panterona quando si fa qualcosa in montagna. Siamo persone che fanno qualcosa per il proprio piacere. Spero di essermi spiegata.
La montagna non è solo lo sci, e sai bene che lo sci non è solo lavoro per me; e ti garantisco che difficilmente qualcuno ha accettato di buon grado che io andassi a sciare, scalare o a fare escursioni, senza piantar pive e grane. Dici dei tuoi ex soci di cordata, che schiavizzati dalle mogli, dai figli e dai doveri hanno mollato tutto, capita anche il contrario credimi. Solo che io alle mie passioni non rinuncio; dopo i bambini mi sono data una regolata (più o meno), ma non ci rinuncio.

Và và come si è agitata La Susy... :lol: 8)
New Age

Images: 8

Messaggioda LaSusy » mar mar 25, 2008 10:40 am

New Age ha scritto:
LaSusy ha scritto:
SCOTT ha scritto:
LaSusy ha scritto:

Comunque:

Và và come si è agitata La Susy... :lol: 8)

tu mi provochi... io mi agito!!! :smt040
Immagine

No powder...no party!!!
PEACE & SNOW!!!
LaSusy

Messaggioda LaSusy » mar mar 25, 2008 10:43 am

Resta il fatto, carissimo gnù, che ancora non hai esternato il tuo pensiero... :roll: :roll: e che fai apri un topic, scateni una bagarre e non ci dici come la pensi??? :smt047
Immagine

No powder...no party!!!
PEACE & SNOW!!!
LaSusy

Messaggioda DZs » mar mar 25, 2008 12:04 pm

A me piacciono le donne che in montagna ci vanno volentieri a passeggio, che in falesia non hanno quasi mai voglia di venire, che amano la natura ma che al ghiacciaio preferiscono la spiaggia, che fanno lo shopping il jogging e del bouldering amano solo il crash pad (purchè abbastanza pulito da essere usato come lettino prendisole).
Per scalare ci sono gli amici.
Ma è una questione di scelte, donne e montagna non sono opposti.

Sai quante donne mi dan la biada.... :oops:
Happiness, no more be sad, happiness....I'm glad.
DZs

Images: 44

Messaggioda Enzolino » mar mar 25, 2008 13:18 pm

Io, il discorso della rinuncia, proprio, non lo capisco ...

Se una persona mi chiede di rinunciare ai miei sogni e alle mie passioni, a quel punto mi fa sorgere il dubbio se veramente ci tiene a me ...

Capisco il discorso delle responsabilita' nei confronti dei figli, ma anche in questo caso conosco numerosi casi in cui si armonizzano le esigenze familiari con quelle individuali ...
Enzolino

Messaggioda Gigi64 » mar mar 25, 2008 14:21 pm

A me sembra che il discorso andrebbe un attimo diviso in due parti.

La prima riguarda la questione di come le persone si adattano ai vari contesti, ovvero, una donna a cui piace la montagna in quel contesto non si presenterà di certo in "gonna e tacchi a spillo"...
Questo ovviamente vale non solo per l'abbigliamento, ma anche per come ci si pone in senso generale, perciò in questo contesto vale quanto detto da Susy, si parla di "persone" e non di uomini e/o donne!
Poi che ci sia quella che pretende di andare in montagna con le scarpette e l'abbigliamento da città o viceversa si presenta ad una cena (non parlo della mangiata al rifugio! ;) ) con scarponi e i Vertigo (esagero per rendere l'idea! :D ), beh, questo lo si può notare sia in alcune donne che in alcuni uomini, perciò non collegherei la femminilità, la mancanza di femminilità e il non sapersi adattare ai vari contesti alla passione per la montagna e/o l'arrampicata delle donne...

La seconda parte del discorso riguarda invece la presenza decisamente meno numerosa delle donne rispetto agli uomini nelle attività che trattiamo in questi forum, e questo è (purtroppo!) un dato di fatto...
Io ne conosco molte che vanno in montagna e arrampicano, anche di veramente carine e femminili, e spesso sono anche brave in quelle attività, però sono una percentuale minoritaria rispetto alla controparte maschile, senza contare che una buona parte di queste donne si sono avvicinate alle attività di montagna per seguire il proprio compagno e non di loro iniziativa, se dovessimo considerare quelle che si sono approcciate a queste attività di loro iniziativa, il numero scenderebbe ancora di più... :(

Noto anche che la donna italiana in generale è meno attratta dalle attività sportive a contatto con la natura rispetto ad esempio alle donne svizzere o nordeuropee, questo l'ho notato anche da altre attività sportive che ho fatto, ad esempio l'Orienteering, non solo dalla montagna o dall'arrampicata...
Penso che su quest'ultimo punto anche le stesse donne che vanno in montagna e che frequentano questi forum possano darmi ragione, giusto?

Preciso che nel mio ragionamento sulle donne e la montagna non includo quelle che vanno a farsi la sciatina alla domenica (parlo di sciare in pista), io non scio e non ho assolutamente niente contro questa attività, anzi, mi sarebbe piaciuto impararla, però per "appassionati di montagna" intendo coloro che amano immergersi in questi contesti prendendo e apprezzando anche le parti apparentemente meno piacevoli, e perciò la fatica e il sudore, il rischio (o almeno in una certa misura), l'acquisizione della conoscenza della natura della montagna per sapercisi muovere, ecc, ecc, cose necessarie per chi pratica alpinismo, ma anche trekking impegnativo, o altre attività in montagna meno agevoli della sciatina in pista della domenica, per intenderci... ;)
Gigi64

Messaggioda LaSusy » mar mar 25, 2008 14:21 pm

Enzolino ha scritto:Io, il discorso della rinuncia, proprio, non lo capisco ...

Se una persona mi chiede di rinunciare ai miei sogni e alle mie passioni, a quel punto mi fa sorgere il dubbio se veramente ci tiene a me ...

Capisco il discorso delle responsabilita' nei confronti dei figli, ma anche in questo caso conosco numerosi casi in cui si armonizzano le esigenze familiari con quelle individuali ...

IO TI QUOTO!
IO TI QUOTO!
IO TI QUOTO!
IO TI QUOTO!
IO TI QUOTO!
IO TI QUOTO!
IO TI QUOTO!
IO TI QUOTO!
IO TI QUOTO!
IO TI QUOTO!
IO TI QUOTO!
IO TI QUOTO!
IO TI QUOTO!
IO TI QUOTO!
IO TI QUOTO!
IO TI QUOTO!
IO TI QUOTO!
IO TI QUOTO!
IO TI QUOTO!
IO TI QUOTO!
IO TI QUOTO!
IO TI QUOTO!
IO TI QUOTO!
IO TI QUOTO!
Immagine

No powder...no party!!!
PEACE & SNOW!!!
LaSusy

Messaggioda Gigi64 » mar mar 25, 2008 14:22 pm

LaSusy ha scritto:
Enzolino ha scritto:Io, il discorso della rinuncia, proprio, non lo capisco ...

IO TI QUOTO!
IO TI QUOTO!
IO TI QUOTO!
IO TI QUOTO!
IO TI QUOTO!
IO TI QUOTO!
IO TI QUOTO!
IO TI QUOTO!
IO TI QUOTO!
IO TI QUOTO!
IO TI QUOTO!
IO TI QUOTO!