Condizioni Vallè

Messaggioda il berna » mer gen 02, 2008 21:37 pm

Matteo G. ha scritto:Heilà... figlio dell'X-Box...:smt080 tot à modo?

L'unica foto (diapo) che ho trovato è questa... risale al lontano 1999 :mrgreen:

Immagine

Probabilmente per *grossa* qualcuno intendeva con un piedistallo saldato meglio... penso.

figlio dell'X-Box??? 8O

sai te quello che dici.... :roll: :roll: :roll:

tot a modo!

souhetto un bon an,
panco vu pe cit'an,
ceica de seinadan!!! 8)

oggi ho sentito per telefono satellitare il cane da slitta... mi ha detto che al campo base è pieno di f**a e ci saluta tutti!

:smt003
il berna

Images: 144

Messaggioda ste_manto » gio gen 03, 2008 10:22 am

grizzly ha scritto:
loki ha scritto:Oggi cascata di Lillaz: ben formata, a tratti un po' bagnata. L'unica cosa occhio alle pozze

Il Candelone di destra o la colata a sinistra?

:lol: :lol: :lol:

si parte?

:P :P :P
"A Cogne non importa a che ora ti alzi e attacchi....avrai sempre qualcuno davanti....!!" - le picche devo andar giù quattro dita..... ma delle mie però!
(citazioni del mio collega sindaco....)
ste_manto

Images: 13

Messaggioda grizzly » gio gen 03, 2008 10:36 am

ste_manto ha scritto:
grizzly ha scritto:
loki ha scritto:Oggi cascata di Lillaz: ben formata, a tratti un po' bagnata. L'unica cosa occhio alle pozze

si parte?

:smt027 ... :lol: ...
grizzly

Images: 131

Messaggioda Matteo G. » gio gen 03, 2008 10:45 am

il berna ha scritto:figlio dell'X-Box??? 8O

Certo!

Matteo G.

Images: 72

Messaggioda valgrisa77 » gio gen 03, 2008 12:03 pm

TREINADAN......

Qui a Valencia oggi piove....

Mi sono rotto il c***o del mare...

Domani torno....

PS. Berna ... ho io una foto di quel tiro in cui la base della candela è ancora piu grossa di quella di matteo... ma l'hard disk l'ho lasciato al villair...
valgrisa77

Images: 22

Messaggioda loki » gio gen 03, 2008 14:13 pm

grizzly ha scritto:
ste_manto ha scritto:
grizzly ha scritto:

si parte?

:smt027 ... :lol: ...

Il primo tiro fatta la colata di sx, nell'anfiteatro saliti a destra e il penultimo tiro quasi centrale; percorsi un po' obbligati dalla presenza di una cordata di inglesi che ci mitragliava da brutto e mi ha colpito anche auna chiappa. Nell'anfiteatro a sx c'è una bella crepa orizzontale, ma si può salire ugualmente
loki

Messaggioda grizzly » gio gen 03, 2008 15:26 pm

loki ha scritto: Il primo tiro fatta la colata di sx, nell'anfiteatro saliti a destra e il penultimo tiro quasi centrale; percorsi un po' obbligati dalla presenza di una cordata di inglesi che ci mitragliava da brutto e mi ha colpito anche auna chiappa. Nell'anfiteatro a sx c'è una bella crepa orizzontale, ma si può salire ugualmente

Ok... merci!
grizzly

Messaggioda casaro » lun gen 07, 2008 23:14 pm

Ordunque di ritorno dopo 9 giorni passati a spiccozzare granite in Valleè queste sono le condizioni in giro.
VAL DI RHEMES
-LUPO ALBERTO:si sta formando ma molti salti sono ancora a candelette all'apparenza decisamente fragili quindi si consiglia di attendere.
-TEARS OF RAGE:formata e salibile.
-MELIGNON:si sta formando abbastanza bene.
-GOULOTTE CARRE':formata e salibile.
-ENTRELOR:formata a salita da varie cordate.
-FONTANA DEI DESIDERI: non è formata la candelina del terzo tiro.
-GALLINA:è posta prima dell'abitato di Rhemes S.George sulla sinistra della strada e si intravede in mezzo al bosco.Avvicinamento 10 minuti, nessun pericolo oggettivo ottima quando si ha poco tempo o se si vuole digerire polenta e camoscio.
Sono 2 tiri facili con soste da attrezzare su ghiaccio.
1° tiro appoggiato e 2° tiro con 4/5 mt verticali su ottimo ghiaccio.
-PARAVALANGHE DI CAMP CHEVALE:la candelina è salibile ed anche il tiro sopra il paravalanghe è facile e formato.

VALSAVARANCHE
-GOULOCTICA:bellissima con bel ghiaccio e soste per la discesa in doppia
-VOO:ben formata e completamente deserta
-ANTARES: formata bene sia la linea a sinistra che quella a destra.Decisamente affollata in ogni momento della giornata.
-TRIP IN THE NIGHT:manca un pezzo della candelina iniziale per il resto c'è tutto ad averci il livello....
-ROVENAUD:formata bene con il primo tiro di 60 mt precisi un pelo più difficilotto del solito.Anche qui gran traffico di cordate.
-PLACCHE DI ROVENAUD:ci sono ma non ci ho visto nessuno ancora arrampicarci.

VALNONTEY
-THOULE:formata anche il candelino che collega alla seconda parte è sicuro e scavato dalle ripetizioni.
-LAUSON:formata anche se il secondo tiro appare ancora fragile e stalattitico.
-VALMIANA:formata e molto ripetuta
-TROLL:formata bene fino in alto e nemmeno tanto segnata dai passaggi, ghiaccio secco e vetroso.la prima sosta su roccia o è coperta dal ghiaccio oppure è stata tolta quindi la prima sosta è da fare su ghiaccio.
-PATRY:sia la normale che il candelone sono in buone condizioni e sono saliti quotidianamente.
-ACHERONTE:formata bene fino in alto.
-FALLO DI PLUTONE, COUPE' MONEY FLASH ESTIVO ECC. sono formate ma al Licone nel lbro delle cascate non ci sono notizie di ripetizioni negli ultimi giorni.

VALLEILLE

-TOUBORG:formata e salita spesso negli ultimi giorni il muro iniziale comincia a essere un po' cotto dal sole.
-CANDELABRO DEL COYOTE: formato e salito negli ultimi giorni con un uscita abbastanza delicata dalla prima colonna.
-CHANDELLE LEVURE:formata ma condizioni del ghiaccio non strepitose e con un primo tiro magro
-GIANDUIOTTO BY NIGHT:ben formata e con traccia alla base.
-PARERI CONTRASTANTI: ottimamente formata e abbastanza ripetuta con traccia presente comoda fino alla base.
-PATTINAGGIO ARTISTICO:ben formata e ripetuta da molte cordate. il muro del 2 tiro si presenta bagnato e fragile sulla sinistra e con ghiaccio più secco ma migliore sulla destra.
-HARD ICE:ben formata la parte alta, per l'attacco diretto c'è da aspettare ancora un bel po'...
-COLD COLUOIR:formato ma con il secondo tiro in pessime condizioni, ripetuto nell'ultima settimana.
-LILLAZ GULLY:ripetuto nell'ultima settimana ma con molte sezioni magre e alcuni tratti in dry.
-LAU BIJ:formata e molto scavata dai vari passaggi.
-LOYE: ben fomata e ripetuta nell'ultima settimana.
-LILLAZ:formata abbastanza bene a parte l'ultima rampa che si presenta magra e con brutto ghiaccio.Il 1° tiro si affronta sulla destra per poi aggirare la candela in alto sulla sinistra su grandi cavolfiori che di solito non c'erano.
-PARTO GEMELLARE:formata bene anche la prima colonna e ripetuta nell'ultima settimana.
-CHEVRIL:formata e salita nell'ultima settimana.

N.B.da giovedì in avanti ha nevicato e sopratutto sabato notte ha messo giù una bella quantità di neve sia nella valle principale di Cogne che in Valleille che in Valnontey quindi ora molte colate sono sconsigliate e molte sono completamente coperte ed il pericolo valanghe è forte.
Le temperature sono rimaste molto rigide per tutta la settimana e le cascate sono tutte più o meno in buone condizioni ma la molta neve in zona consiglia di aspettare un po' di tempo anche in vista di nuove precipitazioni previste in settimana.
casaro

Images: 2

Messaggioda casaro » lun gen 07, 2008 23:15 pm

Ordunque di ritorno dopo 9 giorni passati a spiccozzare granite in Valleè queste sono le condizioni in giro.
VAL DI RHEMES
-LUPO ALBERTO:si sta formando ma molti salti sono ancora a candelette all'apparenza decisamente fragili quindi si consiglia di attendere.
-TEARS OF RAGE:formata e salibile.
-MELIGNON:si sta formando abbastanza bene.
-GOULOTTE CARRE':formata e salibile.
-ENTRELOR:formata a salita da varie cordate.
-FONTANA DEI DESIDERI: non è formata la candelina del terzo tiro.
-GALLINA:è posta prima dell'abitato di Rhemes S.George sulla sinistra della strada e si intravede in mezzo al bosco.Avvicinamento 10 minuti, nessun pericolo oggettivo ottima quando si ha poco tempo o se si vuole digerire polenta e camoscio.
Sono 2 tiri facili con soste da attrezzare su ghiaccio.
1° tiro appoggiato e 2° tiro con 4/5 mt verticali su ottimo ghiaccio.
-PARAVALANGHE DI CAMP CHEVALE:la candelina è salibile ed anche il tiro sopra il paravalanghe è facile e formato.

VALSAVARANCHE
-GOULOCTICA:bellissima con bel ghiaccio e soste per la discesa in doppia
-VOO:ben formata e completamente deserta
-ANTARES: formata bene sia la linea a sinistra che quella a destra.Decisamente affollata in ogni momento della giornata.
-TRIP IN THE NIGHT:manca un pezzo della candelina iniziale per il resto c'è tutto ad averci il livello....
-ROVENAUD:formata bene con il primo tiro di 60 mt precisi un pelo più difficilotto del solito.Anche qui gran traffico di cordate.
-PLACCHE DI ROVENAUD:ci sono ma non ci ho visto nessuno ancora arrampicarci.

VALNONTEY
-THOULE:formata anche il candelino che collega alla seconda parte è sicuro e scavato dalle ripetizioni.
-LAUSON:formata anche se il secondo tiro appare ancora fragile e stalattitico.
-VALMIANA:formata e molto ripetuta
-TROLL:formata bene fino in alto e nemmeno tanto segnata dai passaggi, ghiaccio secco e vetroso.la prima sosta su roccia o è coperta dal ghiaccio oppure è stata tolta quindi la prima sosta è da fare su ghiaccio.
-PATRY:sia la normale che il candelone sono in buone condizioni e sono saliti quotidianamente.
-ACHERONTE:formata bene fino in alto.
-FALLO DI PLUTONE, COUPE' MONEY FLASH ESTIVO ECC. sono formate ma al Licone nel lbro delle cascate non ci sono notizie di ripetizioni negli ultimi giorni.

VALLEILLE

-TOUBORG:formata e salita spesso negli ultimi giorni il muro iniziale comincia a essere un po' cotto dal sole.
-CANDELABRO DEL COYOTE: formato e salito negli ultimi giorni con un uscita abbastanza delicata dalla prima colonna.
-CHANDELLE LEVURE:formata ma condizioni del ghiaccio non strepitose e con un primo tiro magro
-GIANDUIOTTO BY NIGHT:ben formata e con traccia alla base.
-PARERI CONTRASTANTI: ottimamente formata e abbastanza ripetuta con traccia presente comoda fino alla base.
-PATTINAGGIO ARTISTICO:ben formata e ripetuta da molte cordate. il muro del 2 tiro si presenta bagnato e fragile sulla sinistra e con ghiaccio più secco ma migliore sulla destra.
-HARD ICE:ben formata la parte alta, per l'attacco diretto c'è da aspettare ancora un bel po'...
-COLD COLUOIR:formato ma con il secondo tiro in pessime condizioni, ripetuto nell'ultima settimana.
-LILLAZ GULLY:ripetuto nell'ultima settimana ma con molte sezioni magre e alcuni tratti in dry.
-LAU BIJ:formata e molto scavata dai vari passaggi.
-LILLAZ:formata abbastanza bene a parte l'ultima rampa che si presenta magra e con brutto ghiaccio.Il 1° tiro si affronta sulla destra per poi aggirare la candela in alto sulla sinistra su grandi cavolfiori che di solito non c'erano.
-PARTO GEMELLARE:formata bene anche la prima colonna e ripetuta nell'ultima settimana.
-CHEVRIL:formata e salita nell'ultima settimana.

N.B.da giovedì in avanti ha nevicato e sopratutto sabato notte ha messo giù una bella quantità di neve sia nella valle principale di Cogne che in Valleille che in Valnontey quindi ora molte colate sono sconsigliate e molte sono completamente coperte ed il pericolo valanghe è forte.
Le temperature sono rimaste molto rigide per tutta la settimana e le cascate sono tutte più o meno in buone condizioni ma la molta neve in zona consiglia di aspettare un po' di tempo anche in vista di nuove precipitazioni previste in settimana.
casaro

Messaggioda grizzly » mar gen 08, 2008 19:08 pm

:P ... GRAZIE!!!!
grizzly

Messaggioda casaro » mar gen 08, 2008 22:26 pm

grizzly ha scritto::P ... GRAZIE!!!!

de nada! :wink:
casaro

Messaggioda granit » mer gen 09, 2008 15:35 pm

qualche precisazione sulla cascate di cogne:

fatta in data 2/1, il candelino è sì formato, ma non è per niente scavato: ghiaccio liscio e candela molto atletica

LAU BIJ:formata e molto scavata dai vari passaggi.
qui sì che c'è davvero una marea di agganci, comunque la cascata è piuttosto magra

attualmente più ripida del solito nella parte iniziale

in data 3/1 era tutta ben formata dall'inizio alla fine; al primo tiro è possibile una stupenda linea centrale tra i cavolfiori
granit

Messaggioda Matteo G. » gio gen 10, 2008 11:15 am

Immagine
Matteo G.

Images: 72

Messaggioda valgrisa77 » gio gen 10, 2008 13:20 pm

MA QUALCHE VOLTA USANO ANCHE FOTO DI QUALCUN ALTRO????

c***o....

Sei il monopolista!!!!

:D :D :D :D :D

Confermo che Daone è il prossimo WE per cui me ne andrò da solo... :cry: :cry: :cry: :cry:
valgrisa77

Messaggioda New Age » gio gen 10, 2008 16:31 pm

Hei Negher's oje como va ? Qui na figata ! Domani se qualcuno vuole venire vado alle Torri del Paine :D ( c***o non a scalare !! ) pero' 2 blocchi ci potrebbero scappare sempre se so ancora come si fa...
Da quello che scrivete penso che state bene... sempre a cazzeggiare Berna in primis Matteo G. Valgrisa e banda....
New Age

Images: 8

Messaggioda valgrisa77 » gio gen 10, 2008 18:24 pm

Grande new age...

Dai torna da noi che c'è neve (abbastanza +++), ghiaccio (abbastanza +) e sicuramente piu f**a di li....

Complimenti per come hai sfruttato le vacanze :D :D :D

Quando torni ti paghiamo una cena.... tu paghi il bere!!!
valgrisa77

Messaggioda il berna » ven gen 11, 2008 9:25 am

New Age ha scritto:Hei Negher's oje como va ? Qui na figata ! Domani se qualcuno vuole venire vado alle Torri del Paine :D ( c***o non a scalare !! ) pero' 2 blocchi ci potrebbero scappare sempre se so ancora come si fa...
Da quello che scrivete penso che state bene... sempre a cazzeggiare Berna in primis Matteo G. Valgrisa e banda....

scusa se te lo dico ma andare alle Torri del Paine a fare blocchi è da bambocci... peggio che essere del CAI! :lol:

bene qui la vita si svolve nel solito tran tran...sci sci cascate sci saletta saletta sci cascate ecc... com'è stato tirare la slitta per 13 giorni??

A parte le pompate bravi!

e caro ragazzo quando torni ci sono un paio di cascatucce da a prire che ci aspettano... e di grazie che ti aspetto! 8)

ne ho una da presentarti oltretutto.... ormai qui in vallée sei famoso ti hanno fatto vedere su tutti i TG e tutte le ragazzine in giro mi chiedono di te... vogliono conoscere questo uomo che torna dai ghiacci! :mrgreen:
il berna

Messaggioda New Age » ven gen 11, 2008 15:28 pm

Qua di f**a neanche l'ombra...!
Se vuoi andare a far cascate e' meglio che ti alleni ad andar veloce all'attacco perche' piu' che camminare non so fare e tirare da primo, perche` braccia ne ho ben poche ...
Tirare la slitta pensavo peggio a volte se eri dietro ti addormentavi e seguivi il socio lo stesso.
Si adesso sono famoso, mi hanno chiamato al posto di Costantino da Maria De Filippi, a fare una fiction con Don Matteo e forse ( io spero di si )
prendere il posto di Mingo a Striscia la Notizia...
New Age

Messaggioda il berna » ven gen 11, 2008 15:57 pm

New Age ha scritto:Qua di f**a neanche l'ombra...!
Se vuoi andare a far cascate e' meglio che ti alleni ad andar veloce all'attacco perche' piu' che camminare non so fare e tirare da primo, perche` braccia ne ho ben poche ...
Tirare la slitta pensavo peggio a volte se eri dietro ti addormentavi e seguivi il socio lo stesso.
Si adesso sono famoso, mi hanno chiamato al posto di Costantino da Maria De Filippi, a fare una fiction con Don Matteo e forse ( io spero di si )
prendere il posto di Mingo a Striscia la Notizia...

se te prendi il posto di Mingo metti una buona parola per me... voglio fare il buon Fabio! tanto dopo i 20 panettoni che ho mangiato nelle feste sono grosso uguale uguale!! :smt026

a Pila girano voci incredibili... di fidanzamenti inciuci matrimoni robe da matti! :smt025
il berna

Messaggioda New Age » ven gen 11, 2008 16:13 pm

Racconta che son curioso - e..... be`diciamo bestia...
Se vengo su per Pila posso essere pericoloso... Barba, capelli lunghi e tanta voglia di... sciare... 8)
New Age

PrecedenteProssimo

Torna a Cascate - Dry tooling