Una storia

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda M@zzo » gio nov 15, 2007 16:42 pm

SCOTT ha scritto:8O ...e se Gogna lo commenta cosi non può certo mancare nella mia piccola biblioteca personale... :smt023

Congratulazioni Flavio, di tutto cuore! :wink:

Scott.

http://www.alpinia.net/editoria/recensioni/rec_scheda.php?id=662

Anche qui ne parlano bene.
M@zzo

Images: 7

Messaggioda Falco5x » gio nov 15, 2007 21:09 pm

M@zzo ha scritto:
SCOTT ha scritto:8O ...e se Gogna lo commenta cosi non può certo mancare nella mia piccola biblioteca personale... :smt023

Scott.

Sì, qui è doverosa una spiegazione.
L'edizione che esce adesso a cura di Luca Visentini è stata preceduta da un'edizione "di prova" (che è appunto quella citata dal sito Alpinia.net, classificata tra i libri "introvabili"), effettuata l'anno scorso con un editore minore e non specializzato sul tema della montagna, che avevo fatto per vedere se funzionava. Avevo pubblicato senza troppe speranze, non mi aspettavo di certo il successo che poi ha avuto presso la critica.
Grazie a quell'edizione non solo ho ricevuto riconoscimenti da critici e giornalisti specializzati (potrei citarne altri), ma soprattutto ho avuto modo di farmi conoscere da Luca Visentini e Alessandro Gogna.
Quell'edizione adesso è uscita dal commercio.
L'edizione Visentini che esce adesso è quella "buona", l'unica che si troverà distribuita in un sufficiente numero di librerie.
Riguardo alla vecchia edizione, se qualcuno la trovasse ancora proposta su librerie internet è pregato di non ordinarla, perché non è più commerciabile.
Ciao a tutti.
Flavio
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda n!z4th » gio nov 15, 2007 21:15 pm

Comandi,

caro Falco :wink:
Michele
n!z4th

Images: 8

Re: Una storia

Messaggioda kala » gio nov 15, 2007 21:58 pm

Falco5x ha scritto:E così esce adesso in libreria questo mio romanzo, ?La valle del ritorno?, edito da Luca e presentato da Alessandro, un distillato di quanto ho accumulato nell'anima in anni di frequentazione alpina, un'antologia di visioni e sensazioni raccolte nel corso di una vita e trapiantate dai luoghi della memoria a quelli della fantasia.
Una storia di montagna che spero possa regalare qualche momento di emozione a quelli di voi, cari amici, che avranno la curiosità di leggerla.

Grande! :smt023 (e grazie per il pensiero), un po' di complimenti te li faccio seduta stante, gli altri - sono sicuro - te li farò appena finito il libro! :-({|= :D

Stavo quasi per chiederti che sconto viene praticato ai forumisti :smt003 , poi - visto il prezzo - ho pensato che vi finanzierò volentieri.. :^o

Naturalmente andrò a prenderlo alla Galileo, almeno su un autografo al volo - visto che abitiamo a poco più di 2Km - posso contarci, vero? ;)
kala

Images: 62

Messaggioda M@zzo » gio nov 15, 2007 23:34 pm

Falco5x ha scritto:
M@zzo ha scritto:

Scott.

Sì, qui è doverosa una spiegazione.
L'edizione che esce adesso a cura di Luca Visentini è stata preceduta da un'edizione "di prova" (che è appunto quella citata dal sito Alpinia.net, classificata tra i libri "introvabili"), effettuata l'anno scorso con un editore minore e non specializzato sul tema della montagna, che avevo fatto per vedere se funzionava. Avevo pubblicato senza troppe speranze, non mi aspettavo di certo il successo che poi ha avuto presso la critica.
Grazie a quell'edizione non solo ho ricevuto riconoscimenti da critici e giornalisti specializzati (potrei citarne altri), ma soprattutto ho avuto modo di farmi conoscere da Luca Visentini e Alessandro Gogna.
Quell'edizione adesso è uscita dal commercio.
L'edizione Visentini che esce adesso è quella "buona", l'unica che si troverà distribuita in un sufficiente numero di librerie.
Riguardo alla vecchia edizione, se qualcuno la trovasse ancora proposta su librerie internet è pregato di non ordinarla, perché non è più commerciabile.
Ciao a tutti.
Flavio

Hai perfettamente colto il sottointeso! :wink:
M@zzo

Re: Una storia

Messaggioda Falco5x » ven nov 16, 2007 1:22 am

kala ha scritto:
Falco5x ha scritto:E così esce adesso in libreria questo mio romanzo, ?La valle del ritorno?, edito da Luca e presentato da Alessandro, un distillato di quanto ho accumulato nell'anima in anni di frequentazione alpina, un'antologia di visioni e sensazioni raccolte nel corso di una vita e trapiantate dai luoghi della memoria a quelli della fantasia.
Una storia di montagna che spero possa regalare qualche momento di emozione a quelli di voi, cari amici, che avranno la curiosità di leggerla.

Grande! :smt023 (e grazie per il pensiero), un po' di complimenti te li faccio seduta stante, gli altri - sono sicuro - te li farò appena finito il libro! :-({|= :D

Stavo quasi per chiederti che sconto viene praticato ai forumisti :smt003 , poi - visto il prezzo - ho pensato che vi finanzierò volentieri.. :^o

Naturalmente andrò a prenderlo alla Galileo, almeno su un autografo al volo - visto che abitiamo a poco più di 2Km - posso contarci, vero? ;)

Grazie per i complimenti dei quali mi fai credito, mi auguro però che poi il libro ti piaccia sul serio! Quando ho scritto questa cosa avevo in mente solo un obiettivo, quello di comunicare (fantasie, sentimenti, emozioni...). Solo se riesco in questo intento mi potrò ritenere soddisfatto.
Riguardo poi all'"autografo" (!?!) contaci, non hai certo bisogno di pregarmi! Basta che mi fai un fischio anche per MP o email (stesso indirizzo utilizzato per msnm).
Ciao e a presto.
Flavio
Falco5x

Messaggioda gug » ven nov 16, 2007 10:16 am

Bravo falco: mi diresti qualcosa di più sul tema del libro?
Mi ha incuriosito il confronto col Tifone di Conrad, che è stato sempre uno scrittore da me amato. Penso che l'intro di Gogna è azzeccata nell'affermare della scarsità della letteratura alpina e sono curioso di sapere di più sul tuo romanzo.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda MacOnions » ven nov 16, 2007 11:34 am

SPAM SPAM SPAM SPAM

Fortuna che ci sono io ad avvisarvi.

p.s. complimenti falco.
MacOnions

Messaggioda Falco5x » ven nov 16, 2007 12:36 pm

MacOnions ha scritto:SPAM SPAM SPAM SPAM

Fortuna che ci sono io ad avvisarvi.

:P :P :P :P :P :P :P :P
Falco5x

Messaggioda Falco5x » ven nov 16, 2007 12:53 pm

gug ha scritto:Bravo falco: mi diresti qualcosa di più sul tema del libro?
Mi ha incuriosito il confronto col Tifone di Conrad, che è stato sempre uno scrittore da me amato. Penso che l'intro di Gogna è azzeccata nell'affermare della scarsità della letteratura alpina e sono curioso di sapere di più sul tuo romanzo.

In linea di massima è presente il tema della ricerca, la curiosità di cosa c'è al di là, oltre quello che si vede. Il protagonista è una specie di ulisse e anche lui incontra i suoi ostacoli, le sue sirene, i suoi naufragi (metaforici, essendo in montagna), e il suo cammino fisico, che si svolge in un ambiente incontaminato (o meglio... dimenticato), piano piano si converte in cammino interiore...
Ma adesso mi fermo sennò qualche rompi-maconioni poi mi dà il cartellino rosso!
Falco5x

Messaggioda MacOnions » ven nov 16, 2007 13:12 pm

Falco5x ha scritto:Ma adesso mi fermo sennò qualche rompi-maconioni poi mi dà il cartellino rosso!

Eh? cosa c'è? oggi mi fischiano le orecchie da matti.
MacOnions

Messaggioda grizzly » ven nov 16, 2007 13:13 pm

Quoto!
Sti autori cosa non farebbero per vendere una copia in più... :roll:
Fa venir voglia di comprarlo solo per una bella stroncatura!
E poi... Gogna... che tira fuori Conrad... ma l'ha mai letto poi Conrad e l'Ulisse... ? :twisted:

:mrgreen:
grizzly

Images: 131

Messaggioda SCOTT » ven nov 16, 2007 13:30 pm

MacOnions ha scritto:
Falco5x ha scritto:Ma adesso mi fermo sennò qualche rompi-maconioni poi mi dà il cartellino rosso!

Eh? cosa c'è? oggi mi fischiano le orecchie da matti.

:lol: :lol: :lol:

grizzly ha scritto:

Quoto!
Sti autori cosa non farebbero per vendere una copia in più... :roll:
Fa venir voglia di comprarlo solo per una bella stroncatura!
E poi... Gogna... che tira fuori Conrad... ma l'ha mai letto poi Conrad e l'Ulisse... ? :twisted:

:mrgreen:

Macchè...
...glielo avrà suggerito il Falco di scrivere così... :? ...sotto compenso magari... :roll:

:mrgreen: Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda grizzly » ven nov 16, 2007 15:22 pm

SCOTT ha scritto: Macchè...
...glielo avrà suggerito il Falco di scrivere così... :? ...sotto compenso magari... :roll:

Belin... :lol:

Comunque non vedo più Falco... dici che s'è le presa... proprio come gli autori seri... 8O
Tocca far tensiun... che a cominciar da Dante tutti quelli che stavan loro sulle palle li hanno sbattuti all'inferno nei loro rumans... Se lo si tratta troppo male, il Falco, va a finire che ci troviamo tra i reietti e infami della prossima sua fatica... :lol:
grizzly

Messaggioda SCOTT » ven nov 16, 2007 15:46 pm

grizzly ha scritto:

Comunque non vedo più Falco... dici che s'è le presa... proprio come gli autori seri... 8O
Tocca far tensiun... che a cominciar da Dante tutti quelli che stavan loro sulle palle li hanno sbattuti all'inferno nei loro rumans... Se lo si tratta troppo male, il Falco, va a finire che ci troviamo tra i reietti e infami della prossima sua fatica... :lol:

8O dici? :?

Falcooo... guarda che noi si scherzava... :smt083

...si fa per tener UP il topic, per risvegliare la curiosità... :-$

Gri... dici che se la beve? :?

:smt037 Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda MacOnions » ven nov 16, 2007 15:50 pm

grizzly ha scritto: Se lo si tratta troppo male, il Falco, va a finire che ci troviamo tra i reietti e infami della prossima sua fatica... :lol:

Ah figo, dove si firma?
MacOnions

Messaggioda Dolmen » ven nov 16, 2007 15:59 pm

SCOTT ha scritto:
grizzly ha scritto:

8O dici? :?

Falcooo... guarda che noi si scherzava... :smt083

...si fa per tener UP il topic, per risvegliare la curiosità... :-$

Gri... dici che se la beve? :?

Falco se ne è andato all'alpe!
...A VOLTE LA MIGLIORE MUSICA E' IL SILENZIO...
Dolmen

Images: 52

Messaggioda grizzly » ven nov 16, 2007 16:01 pm

MacOnions ha scritto:
grizzly ha scritto: Se lo si tratta troppo male, il Falco, va a finire che ci troviamo tra i reietti e infami della prossima sua fatica... :lol:

Ah figo, dove si firma?

Tu ormai ci sei dentro sicuro senza firma... con il tuo quadruplo SPAM... :? ...
grizzly

Messaggioda MacOnions » ven nov 16, 2007 16:04 pm

grizzly ha scritto:Tu ormai ci sei dentro sicuro senza firma... con il tuo quadruplo SPAM... :? ...

Ah! mecojons

Eh?
MacOnions

Messaggioda grizzly » ven nov 16, 2007 16:05 pm

SCOTT ha scritto: Gri... dici che se la beve? :?

:-#
grizzly

PrecedenteProssimo

Torna a Generale