Civetta - Via Philipp-Flamm (fotoreport)

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda danny36 » mar lug 31, 2007 10:34 am

non posso che esprimere tutta la mia ammirazione con un filo di invidia! bravi complimenti sinceri! :D
"... non potremmo solo arrampicare!"
John Salathè
danny36

Images: 1

Messaggioda SCOTT » gio ago 02, 2007 15:38 pm

danny36 ha scritto:non posso che esprimere tutta la mia ammirazione con un filo di invidia! bravi complimenti sinceri! :D

Grazie Danny...
...ma non "invidiare", sta scalata mi girava per la testa da talmente tanti anni...voglio dire...se ti prepari bene e ci tieni davvero...se hai pazienza e aspetti buone condizioni...puoi andarci pure tu!!! :wink: :)

Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda Andreino » gio ago 02, 2007 16:01 pm

Eh beh, io son contento che in giro ci sia gente di livello, che ama ancora ingaggiarsi su "corse" del genere...

Ne discutevamo domenica, scendendo dall'Aiguille Dibona in Delfinato, dove avevamo incontrato dei ragazzi francesi veramente tosti.

C'è ancora gente che ha voglia di farsi il mazzo e di mettersi alla prova su grandi vie, anche gente giovane, seppur sempre meno numerosi...

Bravi, complimenti, io per ora le sogno e le studio sulla carta, certe vie :wink:
Andreino

Images: 8

Messaggioda marinoroma » gio ago 02, 2007 16:15 pm

accidenti Scott, bravi bravi

mi fanno sognare queste vostre foto..... e manco sono mai stato nelle dolomiti...... bravi ancora :wink:
....no, non ora, non qui, questa pingue immane frana....
marinoroma

Images: 128

Messaggioda Andreino » gio ago 02, 2007 16:17 pm

marinoroma ha scritto:..... e manco sono mai stato nelle dolomiti...... bravi ancora :wink:

Manco io: sabato 11 colmerò questa lacuna, credo 8)
Andreino

Images: 8

Messaggioda SCOTT » gio ago 02, 2007 17:23 pm

Andreino ha scritto:
marinoroma ha scritto:..... e manco sono mai stato nelle dolomiti...... bravi ancora :wink:

Manco io: sabato 11 colmerò questa lacuna, credo 8)

Graziegrazie dei complimenti :oops: ... la dolomia per chi viene dal granito non sempre risulta "simpatica"... :roll: ...bisogna imparare a conoscerla, farci amicizia...
...un'occidentalista giunto in Dolomiti per scalare disse:
"le Dolomiti da lontano sono montagne fantastiche...poi t'avvicini e vedi che son fatte col "lego"..." :lol:

...nzomma...ci siam capiti...occhio... :wink:

...e Buon Divertimento!!!

Salut'

Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Messaggioda danny36 » mar ago 21, 2007 21:25 pm

ma per caso questo ragazzo lavora nel negozio di sport vicino alla cabinovia di alleghe?

Immagine
"... non potremmo solo arrampicare!"
John Salathè
danny36

Images: 1

Messaggioda Davide62 » mar ago 21, 2007 21:44 pm

Cavolo, questo fenomenale report me l'ero perso :?

Minkia che bravi 8O :!:
Davide62

Images: 113

Messaggioda AlbertAgort » mar ago 21, 2007 21:56 pm

danny36 ha scritto:ma per caso questo ragazzo lavora nel negozio di sport vicino alla cabinovia di alleghe?

Immagine

emmesà proprio di si a occhio
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda Brozio » mer ago 22, 2007 10:19 am

cavolo me l'ero perso anche io questo report...fantastico!!!

naturalmente mega complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda SCOTT » mer ago 22, 2007 21:12 pm

danny36 ha scritto:ma per caso questo ragazzo lavora nel negozio di sport vicino alla cabinovia di alleghe?

Immagine

:D QUESTO E' MAURO!!!
...una gran persona, un grande Alpinista...e...un fratello per me... :o :D

Confermo, nei giorni scorsi ha lavorato per arrotondare un pò al negozio sopracitato ... mentre durante l'inverno esercita il mestiere di maestro di sci in quel di Cortina...

P.S.
è un grande! 8)

Scott
a nin pos piò!!!
SCOTT

Messaggioda SCOTT » mer ago 22, 2007 21:16 pm

...e grazie anche a Davide e Brozio per i loro complimenti :!:

Fa piacere ricevere le congratulazioni da persone di livello... :D

Manlio.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Messaggioda RICK » mer ago 22, 2007 21:38 pm

sabato sono passato sotto la nord ovest e ho cercato di ricordare dove sale il philipp flamm. l'ho fatta nel 1981 assieme a marco furlani. dormito al coldai e sveglia presto ( ma non di notte). allora èra una specie di esame, la via èra molto temuta e non èra molto ripetuta. grazie ad un buon affiatamento siamo usciti dalla parete molto contenti dopo 8 ore di arrampicata. per quei anni èra un buon tempo.
RICK

Messaggioda Max Z. » mer ago 22, 2007 21:46 pm

RICK ha scritto:sabato sono passato sotto la nord ovest e ho cercato di ricordare dove sale il philipp flamm. l'ho fatta nel 1981 assieme a marco furlani. dormito al coldai e sveglia presto ( ma non di notte). allora èra una specie di esame, la via èra molto temuta e non èra molto ripetuta. grazie ad un buon affiatamento siamo usciti dalla parete molto contenti dopo 8 ore di arrampicata. per quei anni èra un buon tempo.

Anche per questi.... :wink:
Max Z.

Images: 41

Messaggioda SCOTT » mer ago 22, 2007 21:50 pm

Max Z. ha scritto:
RICK ha scritto: ...
...
...
...grazie ad un buon affiatamento siamo usciti dalla parete molto contenti dopo 8 ore di arrampicata. per quei anni èra un buon tempo.

Anche per questi.... :wink:

Quoto!
a nin pos piò!!!
SCOTT

Messaggioda savsav » mer ago 22, 2007 21:54 pm

RICK ha scritto:sabato sono passato sotto la nord ovest e ho cercato di ricordare dove sale il philipp flamm. l'ho fatta nel 1981 assieme a marco furlani. dormito al coldai e sveglia presto ( ma non di notte). allora èra una specie di esame, la via èra molto temuta e non èra molto ripetuta. grazie ad un buon affiatamento siamo usciti dalla parete molto contenti dopo 8 ore di arrampicata. per quei anni èra un buon tempo.

8O Cavalli....noi abbiamo bivaccato... :oops:
savsav

Images: 721

Messaggioda SCOTT » mer ago 22, 2007 21:57 pm

...una curiosità RICK, avevte fatto molta conserva per uscire in 8 ore?

Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Messaggioda simo il 4 CG » mer ago 22, 2007 22:38 pm

savsav ha scritto:

8O Cavalli....noi abbiamo bivaccato... :oops:

l importante è uscire! :D
Immagine

libertà per gli antifascisti
simo il 4 CG

Images: 59

Messaggioda RICK » gio ago 23, 2007 9:05 am

SCOTT ha scritto:...una curiosità RICK, avevte fatto molta conserva per uscire in 8 ore?

Scott.

nessuna conserva. con marco si facevano sempre soste con almeno due chiodi. molte volte tiri lunghi, ma quando finiva la corda si atrezzava velocemente una sosta. su vie lunghe usavamo fare 3 tiri da primo e 3-4 da secondo. questo perche procedendo in alternato e andando veloci si facevano 100 metri ( 50 da secondo e 50 da primo ) e si arrivava in sosta con il fiatone e su vie strapiombanti anche molto stanchi.
RICK

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna