A proposito di Ren...

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda .:eZy:. » ven ago 10, 2007 11:11 am

mah ha scritto: Alcuni toni a dir poco eccessivi, mi fanno pensare che al giorno d'oggi internet sia diventato un luogo dove vomitare addosso agli altri tutta la propria frustrazione e rabbia.

ma questo è risaputo, purtroppo i forum di montagna non sono coì diversi da altri ambienti della rete ...

Quello che mi sorprende, da vecchio bacucco quale io sono, è che oltre al normale atteggiamento di empatia di fronte a un episodio tragico non si sia attuato nei confronti di Ren un compatto e solidale spirito di corpo. Quella comprensione e solidarietà che si attua sul campo, con una parola gentile, l'aiuto, addirittura il soccorso in montagna e al di là e prima di tutto di qualsiasi errore o leggerezza ... in poche parole non mi sembra alpinista chi si esprime in maniera tanto fredda e sprezzante o, peggio, chi inneggia in questo caso alla subdola questione della libertà di espressione nel forum... ma quale ...

Per questo va tutto il mio plauso a c.caio e a chi come lui si adopera per dare dignità non solo al ricordo di una persona che non c'è più ma anche a un forum che sia decente ...
Ultima modifica di .:eZy:. il ven ago 10, 2007 11:14 am, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda MacOnions » ven ago 10, 2007 11:13 am

EasyMan ha scritto:Ho letto solo i primi interventi :oops: :


Ah ecco, ti sei perso il meglio (si fa per dire) della produzione reniana.
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Messaggioda savsav » ven ago 10, 2007 11:25 am

.:eZy:. ha scritto:
mah ha scritto: Alcuni toni a dir poco eccessivi, mi fanno pensare che al giorno d'oggi internet sia diventato un luogo dove vomitare addosso agli altri tutta la propria frustrazione e rabbia.

ma questo è risaputo, purtroppo i forum di montagna non sono coì diversi da altri ambienti della rete ...

Quello che mi sorprende, da vecchio bacucco quale io sono, è che oltre al normale atteggiamento di empatia di fronte a un episodio tragico non si sia attuato nei confronti di Ren un compatto e solidale spirito di corpo. Quella comprensione e solidarietà che si attua sul campo, con una parola gentile, l'aiuto, addirittura il soccorso in montagna e al di là e prima di tutto di qualsiasi errore o leggerezza ... in poche parole non mi sembra alpinista chi si esprime in maniera tanto fredda e sprezzante o, peggio, chi inneggia in questo caso alla subdola questione della libertà di espressione nel forum... ma quale ...

Per questo va tutto il mio plauso a c.caio e a chi come lui si adopera per dare dignità non solo al ricordo di una persona che non c'è più ma anche a un forum che sia decente ...


Non posso che quotare...
Fa' tristezza far notare che in una situazione simile i Forumisti storici abbiano latitato..
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Messaggioda c.caio » ven ago 10, 2007 11:29 am

.:eZy:. ha scritto:Per questo va tutto il mio plauso a c.caio e a chi come lui si adopera per dare dignità non solo al ricordo di una persona che non c'è più ma anche a un forum che sia decente ...


... ringrazio quelli come te, e altri... che hanno capito il senso della mia netta e precisa presa di posizione.
Per qualcun'altro e' invece stato un atto da fascista. Pensa te....

:roll:
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Messaggioda SCOTT » ven ago 10, 2007 21:29 pm

c.caio ha scritto:
.:eZy:. ha scritto:Per questo va tutto il mio plauso a c.caio e a chi come lui si adopera per dare dignità non solo al ricordo di una persona che non c'è più ma anche a un forum che sia decente ...


... ringrazio quelli come te, e altri... che hanno capito il senso della mia netta e precisa presa di posizione.
Per qualcun'altro e' invece stato un atto da fascista. Pensa te....

:roll:


Rieccomi quì, io non vi conosco di persona (mi riferisco a tutti coloro che sono intervenuti in questo topic) ne voi conoscete me ... se non attraverso ciò che scriviamo...
...il mio parere credo sia chiaro a tutti (sono stato il primo a rispondere "per le rime" alle offese lanciate da ren a una persona che purtroppo non è più tra noi) ... credo sia il gesto più vigliacco che si possa compiere e non lo trovo ne scusabile ne giustificabile :!:
Colgo anch'io l'occasione per ringraziare c.caio ma anche tutti gli altri che sono intervenuti per tacitare o controbattere gli insulti. :)

Però vorrei fare una considerazione:
...non sarebbe forse stato meglio chiudere l'argomento ancor prima di iniziarlo lasciando cadere nel nulla le sciocche insinuazioni ?
...non sarà che a dar battaglia :smt065 come s'è fatto si sia ulteriormente ingigantito dando importanza a ciò che ren ha scritto ?
...non sarà per questo che i forumisti storici non sono intervenuti ? :-k

Salut' :)

Scott.
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Messaggioda savsav » ven ago 10, 2007 21:50 pm

SCOTT ha scritto:...non sarà che a dar battaglia :smt065 come s'è fatto si sia ulteriormente ingigantito dando importanza a ciò che ren ha scritto ?
...non sarà per questo che i forumisti storici non sono intervenuti ? :-k

Salut' :)

Scott.


Sognare non costa nulla....ma è piu' probabile che il povero Alvise sia stato abbandonato agli insulti(come lo furono a suo tempi i 3 ragazzi morti sul Medale) perchè "poco visibile"(prendo a prestito questo termine da un'altro topic...)
Ultima modifica di savsav il ven ago 10, 2007 21:58 pm, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda SCOTT » ven ago 10, 2007 21:57 pm

savsav ha scritto:Sognare non costa nulla....ma è piu' probabile che il povero Alvise sia stato abbandonato agli insulti perchè "poco visibile"(prendo a prestito questo termine da un'altro topic...)


Probabile sia come dici tu...
...però io mica sognavo :? ... la mia era solo una supposizione...
I sogni li tengo per ben altre faccende... :wink:

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Messaggioda savsav » ven ago 10, 2007 22:03 pm

SCOTT ha scritto:
savsav ha scritto:Sognare non costa nulla....ma è piu' probabile che il povero Alvise sia stato abbandonato agli insulti perchè "poco visibile"(prendo a prestito questo termine da un'altro topic...)


Probabile sia come dici tu...
...però io mica sognavo :? ... la mia era solo una supposizione...
I sogni li tengo per ben altre faccende... :wink:

Scott.


A volte ci si sfoza di sognare che la realta' non è quella.....
Poi si riaprono gli occhi e....
Io intendevo in questo senso..
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Messaggioda SCOTT » ven ago 10, 2007 22:35 pm

Se è come dici mi spiace ... mi dispiace per chi valuta le persone in base alla ""fama alpinistica" (suppongo che quando parli di "visibilità" intendi questo).

...secondo me certe cose sono questione di principio, di correttezza, e prescindono dalla visibilità o dalla fama!

...poi ognuno è libero di pensarla come vuole.



:roll: :wink:

Scott.
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Messaggioda AlpineMan® » sab ago 11, 2007 1:32 am

:roll:

l'idea era di non scrivere dove si parla di quel pirla di Ren..e dell'altro pirla che e' il suo clone..


perche' mi pare che visto il precedente(zona Medale)..e visto la toitale insensibilita' di questo personaggio..
ecco mi pare che sia solo tempo perso correr dietro a sta testina piena di segatura..

quindi il sielnzio era d'obbligo..

e non tiriamo in ballo la difesa del povero e sfortunato climber..
parole dette da tali personaggi non possono infangare la memoria di nessuno..
infangano solo la loro coscienza di poveracci e perditempo..

ah..per chiudere..dico a Ren..che nessuno e' perfetto,l'errore capita anche al piu preciso ed attento degli arrampicatori..come potrebbe succedere a te ad esempio..

ricorda che qua nessuno si prenderebbe la briga di sostituirti nel caluniarti se tu per una cazzata passassi a miglior vita..

anche per te ci sarebbe un pensiero o una preghiera affettiva :!:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

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Messaggioda ren » sab ago 11, 2007 13:20 pm

No, caro pirlone del forum, a me non potrebbe proprio succedere, né una distrazione, né tanto meno una cazzata come quella fatta dal povero alvise...

Viceversa che possa succedere a te e agli imbecilli del forum che continuano a sostenere che si è trattato di fatalità, è più che probabile... In tal caso la società non si sarà privata di buoni arrampicatori né tanto meno di persone intelligenti... E per qualcuno di voi, che oltre ad essere idiota è anche stronzo, la cosa sarebbe augurabile...
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Messaggioda najaru » sab ago 11, 2007 13:35 pm

ren.....avevi detto che non tornavi piu.....noi eravamo gia contenti.. :(
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Messaggioda asalalp » sab ago 11, 2007 14:22 pm

ren ha scritto:No, caro pirlone del forum, a me non potrebbe proprio succedere, né una distrazione, né tanto meno una cazzata come quella fatta dal povero alvise...

Viceversa che possa succedere a te e agli imbecilli del forum che continuano a sostenere che si è trattato di fatalità, è più che probabile... In tal caso la società non si sarà privata di buoni arrampicatori né tanto meno di persone intelligenti... E per qualcuno di voi, che oltre ad essere idiota è anche stronzo, la cosa sarebbe augurabile...


In falesia la regola è che appena si mette la mano sulla roccia e si sta per iniziare ad arrampicare si ricontrolla in sequenza: che il nostro imbrago sia chiuso bene, che il nodo sia fatto bene e nel posto giusto, che l'imbrago dell'assicuratore sia chiuso bene, che il grigri sia ben collegato all'anello di servizio con un moschettone ghiera, che la corda passi nella direzione giusta dentro al gri, che avvenga il bloccaggio dando uno strappo forte, che ci sia il nodo a fine corda.

Nonostante questa regola l'incidente può avvenire comunque, anche al più attento dei climber
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Messaggioda scheggia » sab ago 11, 2007 14:27 pm

ren ha scritto:No, caro pirlone del forum, a me non potrebbe proprio succedere, né una distrazione, né tanto meno una cazzata come quella fatta dal povero alvise...

Viceversa che possa succedere a te e agli imbecilli del forum che continuano a sostenere che si è trattato di fatalità, è più che probabile... In tal caso la società non si sarà privata di buoni arrampicatori né tanto meno di persone intelligenti... E per qualcuno di voi, che oltre ad essere idiota è anche stronzo, la cosa sarebbe augurabile...


mi hai deluso!!! pensavo fossi un uomo ma poi ti sei rimangiato le tue parole ripostando ... un uomo intelligente quando capisce che una persona non vuole cambiare la propria idea si alza e se ne va, senza stare a perdere ulteriore tempo...
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
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Messaggioda giannimiao » sab ago 11, 2007 14:55 pm

FASI VAFFANCULO!!
PLASTICARI DEL c***o!!!
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Messaggioda ren » sab ago 11, 2007 17:04 pm

najaru ha scritto:ren.....avevi detto che non tornavi piu.....noi eravamo gia contenti.. :(


Beh, ma io non voglio mica che voi siate contenti... A parte ciò l'intervento di alpine man, che non era mai intervenuto, richiedeva una precisazione, visto che me l'ha gufata...
Non ho certo perso tempo a rispondere a tutte le altre provocazioni succedutesi al mio ultimo intervento...
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Messaggioda ren » sab ago 11, 2007 17:14 pm

asalalp ha scritto:In falesia la regola è che appena si mette la mano sulla roccia e si sta per iniziare ad arrampicare si ricontrolla in sequenza: che il nostro imbrago sia chiuso bene, che il nodo sia fatto bene e nel posto giusto, che l'imbrago dell'assicuratore sia chiuso bene, che il grigri sia ben collegato all'anello di servizio con un moschettone ghiera, che la corda passi nella direzione giusta dentro al gri, che avvenga il bloccaggio dando uno strappo forte, che ci sia il nodo a fine corda.

Nonostante questa regola l'incidente può avvenire comunque, anche al più attento dei climber


Se uno fa tutti i controlli che descrivi nel tuo intervento, mi spieghi come può "avvenire l'incidente"? E' semplicemente impossibile. Ergo, l'incidente succede se uno NON FA i controlli da te descritti, come infatti molti arrampicatori non fanno e non si tratta dei più attenti ma dei MENO attenti... Che per fortuna sono pochi, altrimenti di morti ce ne sarebbero tutti i giorni...
Le persone che io conosco alle quali sono capitati incidenti di questo tipo, non sono od erano affatto famose per essere "attente"... Sarebbe bene che persone disattente di natura (e ce ne sono tante e quindi statisticamente anche qualcuna fra chi arrampica) non arrampicassero, come sarebbe bene che non guidassero o facessero altre cose che mettono a rischio la salute, propria e a volte degli altri...
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Messaggioda savsav » sab ago 11, 2007 17:19 pm

ren ha scritto:.. In tal caso la società non si sarà privata di buoni arrampicatori né tanto meno di persone intelligenti... E per qualcuno di voi, che oltre ad essere idiota è anche stronzo, la cosa sarebbe augurabile...


In pratica ti auguri che qualcuno muoia.... :roll:
Sei proprio un gran simpaticone....
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Messaggioda ren » sab ago 11, 2007 17:22 pm

scheggia ha scritto:mi hai deluso!!! pensavo fossi un uomo ma poi ti sei rimangiato le tue parole ripostando ... un uomo intelligente quando capisce che una persona non vuole cambiare la propria idea si alza e se ne va, senza stare a perdere ulteriore tempo...


No hai capito un c***o e non mi sono rimangiato un bel niente perchè non ho mai promesso di non postare più per far piacere agli imbecilli... Non m'interessa che uno cambi idea, ho semplicemente risposto a interventi nuovi...
ren
 
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Messaggioda ren » sab ago 11, 2007 17:25 pm

savsav ha scritto:
ren ha scritto:.. In tal caso la società non si sarà privata di buoni arrampicatori né tanto meno di persone intelligenti... E per qualcuno di voi, che oltre ad essere idiota è anche stronzo, la cosa sarebbe augurabile...


In pratica ti auguri che qualcuno muoia.... :roll:
Sei proprio un gran simpaticone....


Questa è un'interpretazione forzata, visto che ho usato il condizionale... Diciamo che non ci sarebbe da disperarsi più di tanto per i motivi anzidetti...
Ultima modifica di ren il sab ago 11, 2007 17:32 pm, modificato 1 volta in totale.
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