Dedicata a PaoloS4 !!!!!!!

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda alter-ego » mer feb 28, 2007 14:08 pm

ragazzi, è molto semplice e chiaro:

top rope: con la corda dall'alto

yo-yo o rot kries: con la corda passata nei primi, o lasciandola passata dove si è volati

pink point: con le protezioni preventivamente messe

rot puntk: salendo e mettendosi le protezioni

Tutti questi modi valgono come salita in libera, ma hanno peso diverso. Rotpuntk è il miglior modo di farla, gli altri, come dice Paolo, sono sconti...

Aggiungo, per chi non è pratico:

headpoint: lavorarsi diverse volte con la corda davanti una via impegnativa mentalmente e poi farla da primo. Se con le protezioni messe, rimane una pinkpoint

non c'è molto da discutere :roll: :wink:
alter-ego

Images: 48

Messaggioda rocco » mer feb 28, 2007 14:13 pm

Payns ha scritto:L'avessi scattata io a quest'ora la venderei a 100 ? a botta....

L'hai scansita da Scandere?
rocco

Images: 24

Messaggioda paolo s4 » mer feb 28, 2007 14:15 pm

Infatti la *rotpunkt* di Incastromania mi ha dato più soddisfazione che chiudere tiri ben più "duri" in falesia. Anche se è solo 6a. :D
Ultima modifica di paolo s4 il mer feb 28, 2007 14:24 pm, modificato 1 volta in totale.
paolo s4

Messaggioda alter-ego » mer feb 28, 2007 14:15 pm

paolo s4 ha scritto:Io che so *na pippa* c'ho provato salendo dal basso senza nessun nut o friend piazzato :!:

ecchecchezzo! se no, tanto vale farla top rope... io sti stratagemmi per sistemare in modo fittizzio la coscienza non li capisco :roll: :?

Questa fessura fatta così cambia tantissimo. Prova a farti degli sconti e vedrai se cambia, oh se cambia!:wink: :wink:

paolo s4 ha scritto:Ecco, però non ho capito una cosa... l'ha fatta pure Yo!?
:mrgreen:
:wink: :wink:

yo già è tanta, figurati yoyo o yo al quadrato :lol: :lol:
Ultima modifica di alter-ego il mer feb 28, 2007 14:20 pm, modificato 1 volta in totale.
alter-ego

Messaggioda paolo s4 » mer feb 28, 2007 14:19 pm

Lo sai che se ci legge, la mia katana non basterà a salvarci...!? 8-[

:smt003
paolo s4

Messaggioda alter-ego » mer feb 28, 2007 14:23 pm

paolo s4 ha scritto:Lo sai che se ci legge, la mia katana non basterà a salvarci...!? 8-[

:smt003

ma scusa, non si è stabilita dall'altra parte? :roll: :roll:

La tua katana? perchè, la minacci con una scarpetta che puzza? :roll: :roll:

:lol:
alter-ego

Messaggioda paolo s4 » mer feb 28, 2007 14:26 pm

:evil:
paolo s4

Messaggioda Barolo » sab mar 17, 2007 20:28 pm

'STA MINCHIA come diciamo noi Duchi di Kent,
torno ora dalla Fessura con l'uvetta, ho fatto a malapena i singoli con la corda dall'alto.....
Ci tornerò, ooooohh se ci tornerò!!!!

Oggi Sergent praticamente deserto: una cordata sulla via delle placche più me solo soletto sulla Locatelli, giornata bellissima e già molto calda.
Impressionante il rumore delle colonne che crollavano dalla nuova falesia di ghiaccio creata quest'anno lì vicino.
'Arvezze!!
:: Barolo ::
Barolo

Images: 15

Messaggioda Davide62 » sab mar 17, 2007 20:32 pm

Barolo ha scritto:'STA MINCHIA come diciamo noi Duchi di Kent,
torno ora dalla Fessura con l'uvetta, ho fatto a malapena i singoli con la corda dall'alto.....

Oggi Sergent praticamente deserto: una cordata sulla via delle placche più me solo soletto sulla Locatelli, giornata bellissima e già molto calda.
Impressionante il rumore delle colonne che crollavano dalla nuova falesia di ghiaccio creata quest'anno lì vicino.

Ma fammi capire, ci si vede a maggio :?:
Davide62

Images: 113

Messaggioda paolo s4 » sab mar 17, 2007 21:39 pm

eh eheh...
:lol: è tutta la settimana che ho le nocche delle dita doloranti... se non sei del mestiere c'è da farsi del male per chiudere quel tiro. :roll:

Io devo incrociare le mani un paio di volte... non sò se sia un gran procedere :roll: , te come fai!? Incroci pure tu?

E poi, se proprio vogliam essere fiscali: con i friend, ci sono quasi... ma dovessi usare i *nut*... sarebbero c@zzi :? :mrgreen: :wink:

un passo per volta... :lol:
paolo s4

Messaggioda Barolo » dom mar 18, 2007 1:18 am

Davide62 ha scritto:

Ma fammi capire, ci si vede a maggio :?:

O già che ci sono: due giorni di sicuro anche non consecutivi, abito a Torino e posso fare avanti e indietro.
Ci si vede!
'arvezze
'Arvezze!!
Barolo

Messaggioda Barolo » dom mar 18, 2007 1:37 am

paolo s4 ha scritto:Io devo incrociare le mani un paio di volte... non sò se sia un gran procedere :roll: , te come fai!? Incroci pure tu?

Parto già incrociato, ma son nanetto e forse non va bene per te, poi c'é un'altro incrocio sopra dopo la "nicchia" ripresa nella tua foto, poi sopra mi e parso molto più facile.
paolo s4 ha scritto:E poi, se proprio vogliam essere fiscali: con i friend, ci sono quasi... ma dovessi usare i *nut*... sarebbero c@zzi :? :mrgreen: :wink:
un passo per volta... :lol:

Eh sì vabbeh ma così si esagera dovremo allora inventare il friends-rotpuntk o il nut-rotpuntk.....
'Arvezze!!
Barolo

Messaggioda paolo s4 » dom mar 18, 2007 3:07 am

Barolo ha scritto:Eh sì vabbeh ma così si esagera dovremo allora inventare il friends-rotpuntk o il nut-rotpuntk.....

...poi distinguiamo con o senza nastro 8O :? :lol: vabbè, degeneruma nen... :roll:

Comunque, la parte alta è facile, sarà max V°, sono il *pre* e il *post* "nicchia" che sono duri.

Non so chi mi tenga l'hai provata? Io no, credo sia ben peggio... magari un altro anno :)
paolo s4

Messaggioda Barolo » dom mar 18, 2007 20:53 pm

paolo s4 ha scritto:Non so chi mi tenga l'hai provata? Io no, credo sia ben peggio... magari un altro anno :)

No l'ho provata perché é fuori dal mio tiro, decisamente più dura da quanto mi ha riferito Adriano Trombetta che l'ha fatta mettendosi le protezioni, per lui un buon 7b.
Immagine
Immagine
'Arvezze!!
Barolo

Messaggioda paolo s4 » lun mar 19, 2007 1:33 am

Le avevo viste quelle foto, belle!

La proverò da grande... :mrgreen:
paolo s4

Messaggioda Barolo » ven mar 23, 2007 15:41 pm

Paolo torni in Valle a provarla questo sabato o pensi che faccia troppo freddo?
'Arvezze!!
Barolo

Messaggioda alter-ego » ven mar 23, 2007 16:34 pm

e questa, qualcuno di voi ci ha messo le mani? Io l'avevo battezzata Avantgarde... Esiste ancora?

Immagine
alter-ego

Messaggioda Barolo » ven mar 23, 2007 16:41 pm

io no! dov'é precisamente?
'Arvezze!!
Barolo

Messaggioda alter-ego » ven mar 23, 2007 16:46 pm

Barolo ha scritto:io no! dov'é precisamente?

sotto il Caporal, sui vecchi tornanti
alter-ego

Messaggioda Barolo » ven mar 23, 2007 17:26 pm

Questa sì che é arrampicata marziale, puro kung-fu-climb!!!!!!
Immagine
'Arvezze!!
Barolo

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General