da giorgiolx » mar set 26, 2023 11:12 am
da scairanner » mar set 26, 2023 17:44 pm
da Ragnol » mer set 27, 2023 8:44 am
da giorgiolx » mer set 27, 2023 17:34 pm
da funkazzista » gio set 28, 2023 15:15 pm
giorgiolx ha scritto:[...] Gran signore viesturs
da grizzly » gio set 28, 2023 16:27 pm
da monaco » ven set 29, 2023 8:49 am
da ncianca » ven ott 06, 2023 16:17 pm
da monaco » ven ott 06, 2023 22:16 pm
ncianca ha scritto:Non che sia importante, ma il secondo a salire tutti gli 8000 non è stato in ogni caso Jerzy Kukuczka?
https://it.wikipedia.org/wiki/Jerzy_Kukuczka
Era il mio idolo da bambino. Mi piaceva il fatto che non se lo cagasse nessuno e che fosse immensamente più forte di tutti gli altri. Era venuto a fare visita al Monte dei Cappuccini, invitato dal CAI di Torino. Ed io mi ero fatto portare facendo i capricci. Avevo 9 anni.
Chi c***o è adesso Ed Viesturs?
'nuf said
monaco ha scritto:ecco, secondi gli esimi storiografi, la vera lista (TM) dei summiters de 14 ottomila:
ed ecco l'articolo completo:
https://www.montagnes-magazine.com/actu ... e-reecrite
personalmente penso che, per dirla con un francesismo alla pisana,
stiano a fa' la punta ar c***o
perche' se di banfoni e' sicuramente pieno il mondo,
ed ancora di piu' il microcosmo degli i-maialisti,
francamente,
per andare a dire a Messner e Kammerlander che,
visto che (dopo che sono usciti dalla prima della parete NW) si son fermati su di un cucuzzolo che sta
5 metri piu' basso della vera cima, a ben 65m di distanza da questa
(su di una cresta circa orizzontale dove immagino che capire quale sia la vera cima TM senza 'r gippiesse sia arduo...)
allora l'Annapurna ''non glielo do buono'',
scritto dal basso di una poltrona...
ci vuole un bel coraggio !
capisco che i vaini contino troppo...e che magari sia necessario fare un po' di ripulisti,
in particolare tra gli odierni cacciatori di sponsor
ma un minimo di tolleranza sulla vera cima 'n mezzo a 'na cresta orizzontale...dai !
revisionisti saluti,
monaco
monaco ha scritto:le belle storie sugli ottomila sono altre,
vie nuove, traversate, invernali, folli prime senza ossigeno, solitarie (in montagne allora prive di km di fisse)
e direi tante scritte da ex-14-8K-finishers quali
Messner, Kukuczka, Loretan, Wielicki,
giusto per citare i primi illustri esclusi
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.