da FarEast » gio gen 30, 2020 23:23 pm
da scairanner » ven gen 31, 2020 0:15 am
FarEast ha scritto:
A parte queste news, toglietemi la cuiriosità: prima della legge Bassanini in Italia quali figure potevano insegnare ad arrampicare a parte guide alpine e istruttori CAI durante un corso ?
da funkazzista » ven gen 31, 2020 12:23 pm
da Kinobi » ven gen 31, 2020 13:41 pm
da Vigorone » ven gen 31, 2020 15:20 pm
Kinobi ha scritto:Nel mondo dell'arrampicata, credo ora siamo X10 il numero dei praticamente che eravamo una volta prima della legge Bassanini.
Kinobi ha scritto:Fare "un grado" non ti porta ad essere un buon allenatore/istruttore:
da Danilo » ven gen 31, 2020 18:08 pm
da grizzly » lun feb 03, 2020 19:06 pm
da Nosense » lun feb 03, 2020 21:52 pm
da FarEast » mar feb 04, 2020 0:11 am
da scairanner » mar feb 04, 2020 23:51 pm
FarEast ha scritto:
Così poi ne approfitto per chiedere a scairanner le differenze tra corsa in montagna, skyrunning, trailrunning... Ogni specialità ha la sua federazione (la corsa in montagna ha la FIDAL, lo skyrunning la fisky)... a me sembrano simili... Scai fai un po' di ordine?
da Callaghan » mer feb 05, 2020 0:09 am
da gug » mer feb 05, 2020 11:34 am
da Spartaco » mer feb 05, 2020 11:40 am
Callaghan ha scritto:prendi esempio da stoviglia: è nato col trapano,
da scairanner » mer feb 05, 2020 15:35 pm
il pippero.Callaghan ha scritto:chiedo scusa a Far East per l'OT, ed approfitto della competenza e generosità di scaipapper.
ma il clinrannin, o meglio detto tradrannin, ovvero quello fatto senza mutande sospensorie, calzoncini astringenti, calzette massaggianti, scarpe pronatorie scappellanti, magliette rigeneranti, cappellini aerodinamici, bastoncini pneumatici e, soprattutto, fatto senza drogarsi come dei cammelli, ecco, ili clinrannin, come il clinclaiimbin, esiste?
se si, lo pratichi?
se no, lo vogliamo lanciare?
prendi esempio da stoviglia: è nato col trapano, ora si è dato una rinfrescata clin, e guarda come pompa...
da Callaghan » mer feb 05, 2020 19:43 pm
Spartaco ha scritto:Callaghan ha scritto:prendi esempio da stoviglia: è nato col trapano,
ha.sbagliato.
da FarEast » gio feb 06, 2020 0:56 am
Vigorone ha scritto:Kinobi ha scritto:Fare "un grado" non ti porta ad essere un buon allenatore/istruttore:
Riquoto. Da giovinotto ho studiato pianoforte. Allievo di una allora giovane speranza (ora docente titolare in conservatorio) per anni, poi cambiando città allievo di un musicista qualsiasi e non titolato particolarmente. A livello di tecnica ho imparato più in tre lezioni col secondo che in tre anni col primo. Il secondo non era un esecutore di particolare pregio, ma sapeva insegnare la tecnica. Mutatis mutandis credo che valga per ogni disciplina, almeno per quelle che presumono l'uso combinato della mente e dei muscoli.
scairanner ha scritto:FarEast ha scritto:Benvenuto nel tim degli exclaimber, sei in buona compagnia, anzi, visto il numero crescente, potremmo fare le magliette: "quelli che una volta scalavano"
da Kinobi » gio feb 06, 2020 10:12 am
da scairanner » gio feb 06, 2020 10:41 am
FarEast ha scritto:
Andando OT;scairanner ha scritto:Benvenuto nel tim degli exclaimber, sei in buona compagnia, anzi, visto il numero crescente, potremmo fare le magliette: "quelli che una volta scalavano"
Tu sei cattivo. Non devi ricordarmi certe cose. E le mie non sono scelte di abbandonare, ma necessità (mi auguro solo temporanee )
In quanto alla vostra (bellissima) attività: profondo rispetto. Chi come voialtri, riesce a fare oltre 20 km e magari oltre 1700 D+ in tre ore circa, beh, per me è e rimane un alieno.
da funkazzista » gio feb 06, 2020 11:11 am
scairanner ha scritto:[...] mi hai dato l'idea per un nuovo sport, questo sì inedito, che potrebbe riscuotere un grande successo, il tredbulde™ [...]
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.