Reality?

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Re: Reality?

Messaggioda VECCHIO » mar dic 15, 2015 15:08 pm

vik92 ha scritto:VECCHIO davvero belle ste foto...sanno proprio di vissuto :P
L'ultima in particolare è stupenda..complimenti davvero... fa davvero effetto, non credo sia roba per me :lol:

Va be le foto, ma ciò che scrivo, racconto, non ti/vi incuriosice, non vi vien voglia di scalare?
Adesso ne metto una da figo............. però son sempre di quel giorno.......... non ci son più tornato
Immagine

92 vuol dire 23 e hai ancora tempo per sognare, imparare e vagabondare nei tuoi sogni :wink:
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Images: 0

Messaggioda Eionedvx » mar dic 15, 2015 15:15 pm

Vecchio, dovresti aprire un topic e metterci le tue foto! :D =D>
Talk less, climb more.
Eionedvx

Messaggioda VECCHIO » mar dic 15, 2015 15:30 pm

Eionedvx ha scritto:Vecchio, dovresti aprire un topic e metterci le tue foto! :D =D>

Quelle nuove ogni tanto le metto facilmente, ma quelle vecchie sono diapo e trovarle, scannerizzarle..... è una rottura, magari adesso che devo stare buono per qualche mese......
Se qualcuno vuol vedere un po' qualche via di solito la cerco e se trovo qualcosa che mi piace la metto, ma spesso ho vergogna :oops: :oops: :oops:
Però le tolgo dopo un po' se qualcuno fa delle critiche da pirlotto ignorante e nessuno gli dice niente
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mar dic 15, 2015 18:11 pm

VECCHIO ha scritto:...

Va be le foto, ma ciò che scrivo, racconto, non ti/vi incuriosice, non vi vien voglia di scalare?
Adesso ne metto una da figo............. però son sempre di quel giorno.......... non ci son più tornato
Immagine

92 vuol dire 23 e hai ancora tempo per sognare, imparare e vagabondare nei tuoi sogni :wink:

anch'io non ci son più tornato e in aggiunta mi son fermato al col Eccles con 30 cm di neve fresca...ma, dall'abbigliamento, qualche anno dopo...

ammesso che abbia interpretato bene le foto... :roll:
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda mfg » mar dic 15, 2015 18:47 pm

Mi Sa' che c'hai preso!
mfg

Messaggioda vik92 » mar dic 15, 2015 19:37 pm

VECCHIO ha scritto:
vik92 ha scritto:VECCHIO davvero belle ste foto...sanno proprio di vissuto :P
L'ultima in particolare è stupenda..complimenti davvero... fa davvero effetto, non credo sia roba per me :lol:

Immagine

Altrochè se mi piacerebbe sentire i racconti di queste improvvisate/scalate!!! Magari davanti ad un bel amaro :mrgreen:
Premesso che come ho scritto nella presentazione, l'arrampicata non mi attrae granchè...ma ho 23 anni ed ho tempo per cambiare idea :lol:
vik92

Messaggioda bong » mar dic 15, 2015 19:52 pm

Ma è la cresta sud della noire? o la nord (ratti-vitali)?
ex alpujarra
bong

Messaggioda VECCHIO » mar dic 15, 2015 20:04 pm

bong ha scritto:Ma è la cresta sud della noire? o la nord (ratti-vitali)?

BONB BONG BONG !!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

guarda su e giù, dai che le ho messe e si vede tutto giù e solo lui su

quella che dici tu era roba di gioventù giovane giovane, all'inizio della mia deficienza :lol: :lol: :lol:
VECCHIO

Messaggioda mfg » mar dic 15, 2015 23:18 pm

Bong
Se è come penso e ne sono praticamente certo il versante e' giusto ma diciamo che la quota e' molto più alta...
mfg

Messaggioda VECCHIO » mar dic 15, 2015 23:37 pm

mfg ha scritto:Bong
Se è come penso e ne sono praticamente certo il versante e' giusto ma diciamo che la quota e' molto più alta...

Mi han detto che là vicino ora c'è lo spit più alto d'Europa #-o #-o #-o

Ma la Ratti è a Ovest......perlomeno lo era nel 1975, ora magari con l'alpinismo moderno si sale da altre parti e si esce chissà dove :lol: :lol: :lol: :lol:
VECCHIO

Messaggioda bong » mer dic 16, 2015 0:36 am

VECCHIO ha scritto:
mfg ha scritto:Bong

Mi han detto che là vicino ora c'è lo spit più alto d'Europa #-o #-o #-o

Ma la Ratti è a Ovest......perlomeno lo era nel 1975, ora magari con l'alpinismo moderno si sale da altre parti e si esce chissà dove :lol: :lol: :lol: :lol:

Non avevo letto che fossero state scattate lo stesso giorno. Quella prima, di cresta, con tutto giù innevato, è ovvio che non sia la noire.. e la ratti dicono sia di là, ma visto che non ci va quasi più nessuno forse l'hanno spostata eccome, anzi se ne sarà andata. :lol:

Mi riferivo piuttosto all'ultima foto, la cima un po' sbilenca di quella che sembrava* la noire. Se è la stessa salita non saprei. Dove trovo una cresta "classica" di quel tipo e poi una big wall di un granito spettacolare, sopra la Noire?? La Blanche non ha quel bel pezzo di roccia, credo. Il Pilier non parte da una così bella cresta.. #-o
ex alpujarra
bong

Messaggioda bustomail » mer dic 16, 2015 7:59 am

Ma questo non era il topic in cui si parlava del c##o della brasiliana?? :roll: :roll:
bustomail

Images: 6

Messaggioda VECCHIO » mer dic 16, 2015 10:29 am

BONG, BONG, BONG........pilù, pilù, pilù #-o #-o #-o

Comunque è roba vecchia, ormai molto vecchia, ma avevamo ripetuto la via in un bel giorno aiutando dalla strettoia due svizzeri che erano esausti.
Era la 100 nel bellissimo libro di Rebuffat, ora c'è molto altro sopra (vedi quello che fa monaco)............e chi lo sapeva #-o
Roba vecchia, penso sian divertenti le foto di altri tempi, ma di un posto, mi dicono tutti quelli che ci vanno, ancora molto bello.................
Ah, dimenticavo. a quei tempi la neve c'era, si andava all'attacco senza problemi,,,,,,,,,,,,,,,,,,, si andava e si saliva.
.............e per tanti mesi si sciava bene e a lungo senza rompere gli sci sui sassi.
Peccato che la scalata con le picche storte e i ramponi diritti fosse agli inizi :cry: :cry: :cry:

Bustomail, c'erano anche allora e belli sodi, ma solo in pochi potevano vederli, ora le tette e i culi sono sempre visibili :lol: :lol: :lol: .......... ma ora dopo poco smosciano :lol: :lol: :lol:

Perdonate il mio solito vecchio entusiasmo, ma ne metto altre tre...................
dai son sempre quelle che metto, ma non ne ho altre e non ci torno, non son più capace............ ma a me piace ricordare e comunicare.

verso l'attacco la mattina presto
Immagine

l'alba, per che è arrivato lì sarà un bel ricordo
Immagine

un po' sopra l'attacco
Immagine

Visto che giornata, non c'erano le previsioni, si guardava solo se c'era il pesce sopra il Bianco #-o #-o #-o
Ultima modifica di VECCHIO il mer dic 16, 2015 10:46 am, modificato 3 volte in totale.
VECCHIO

Messaggioda Danilo » mer dic 16, 2015 10:37 am

bustomail ha scritto:Ma questo non era il topic in cui si parlava del c##o della brasiliana?? :roll: :roll:

e invece adesso è diventato la corricola del VECCHIO dopo l'operazione.
dai,lascialo sfogare che siam sotto a natale..

:smt114
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda mfg » mer dic 16, 2015 10:44 am

Caro vecchio una domanda a proposito di quel fantastico libro ...
Una volta fatta la numero 100 se e come sono sono cambiati i tuoi progetti ?e la 101 quale era?
Ciao e grazie per foto e parole
mfg

Messaggioda VECCHIO » mer dic 16, 2015 11:12 am

mfg ha scritto:Caro vecchio una domanda a proposito di quel fantastico libro ...
Una volta fatta la numero 100 se e come sono sono cambiati i tuoi progetti ?e la 101 quale era?
Ciao e grazie per foto e parole

Boh, e chi si ricorda, non scalavo per far curriculum, cercavo e cerco sempre delle belle vie, il grado non mi interessa più di un po' e scalo con gente intelligente che ama scalare dappertutto anche se devo dire che l'arrampicata è la cosa che preferisco e le Dolomiti per me sono il top, zona Civetta e Lucano in particolare.
Per me sono l'ambiente, l'avventura, la storia e il "socio" le sole cose che contano alla grande, il resto lo lascio a divi, frustrati, complessati e quant'altro.
La più bella, forse il Cozzolino al Mangart con mio figlio alla sua prima grande via tre anni fa, ma non è bella :D
Ola Jori all'Agner che continuava a salire senza smettere mai dalla mattina alla sera...39 tiri........ altro che fare del sesso con una bella donna.
O Voyage con Tito che tirava e Aldo: 20 e 16 anni + altri due francesi; mi hanno detto: noi quattro insieme facciamo solo 15 anni più di te :lol: :lol: :lol:
O tornare al Salbitschie con dei piemontesi e degli amici dopo tanti anni e scalare nella nebbia sulla sua roccia.
Che cavolo mi fai scrivere............. non smetto più #-o
Puoi dire che sono un romantico, ne sono abbastanza cosciente.

Se non sbaglio la via successiva è stata una bellissima via credo di Mellano al pilier tre punte con la mia ragazza.

Se mi vedi divo ti assicuro che mi avevano già riempito di timbri, di certificati e premi da alcuni anni :lol: :lol: :lol: :lol:

La mia nuova tecnica è scalare da secondo, dicendo che faccio la ruota di scorta, che se forano vado davanti io e loro mi pagano da bere.
Se decidiamo di andare alternati e il socio fora.........la via non deve essere lunga.
Per ora mi è andata bene e ho bevuto molto :lol: :lol: :lol:
Ma sulla roba proprio difficile è meglio avere un socio che non fora :wink: :wink: :wink:
VECCHIO

Messaggioda VECCHIO » mer dic 16, 2015 18:27 pm

Tanto per continuare un po' dato che devo stare buono per qualche mese

una di tre anni fa di aldo sul diedro cozzolino in alto
Immagine

e una di quest'anno di tito su scintilla al primo tiro difficile
Immagine
VECCHIO

Messaggioda vik92 » mer dic 16, 2015 21:55 pm

Che S P E T T A C O L O ! 8O =D>
vik92

Messaggioda bong » gio dic 17, 2015 2:45 am

Se mi citi le 100 ascensioni di Rebuffat mi fai arrabbiare!
Lo sto cercando.. scambio alla pari con le 100 ascensioni di Grassi o con Ghiaccio Neve Roccia !
ex alpujarra
bong

Messaggioda VECCHIO » mer dic 30, 2015 16:16 pm

Oggi ho letto una intervista al Moro sul reality, dove lo elogia e lo considera istruttivo perché porta a conoscenza di molte persone l'alpinismo. #-o
Se ben ricordo Lui nelle Alpi ci ha girato molto poco, più nulla che qualcosa, non ha mai fatto delle vie di un certo livello di impegno, Lui è un himalaysta, non un alpinista ed è stato un fortissimo falesista, mi ha detto di essere stato il primo italiano a fare un 8a. =D>
Come al solito non capisco cosa c'entri Lui con l'alpinismo. :roll:
Magari sul Bianco non ci era andato nemmeno per la normale. :D :D :D
VECCHIO

Precedente

Torna a Generale