vik92 ha scritto:Chi ha detto che i soldi non fanno la felicita? Ho dubbi al riguardo![]()
Comunque avendo davvera poca esperienza preferirei pagare una guida, dovessi andare a Capanna Margherita ok, ma Monte bianco presumo sia un po diverso come difficoltà![]()
Terrò a mente la tua proposta..il tempo che mi alleni a portare due zaini e sono pronto
Non molto diverso, dal Gonella è PD+
Quando son partito eravamo tre cordate (le altre due erano guide): col mio socio siam stati veloci (è una camminata, eccetto per la rigola per arrivare al piton des italiens). All'alba eravamo poco oltre la Vallot, una raffica mi strappa la frontale dal casco. Alle 6 in vetta, bufera e neve, e discesa con il gps. Saliti poi il maudit e il tacul con il sole, vallee blanche e discesa dal Torino, bus per raggiungere l'auto (abbiamo fatto i mortaccioni per non pagare il parcheggio).
La difficoltà è trovare una buona traccia, nella fioca luce della tua frontale tra crepacci enormi e ponti di neve interlocutori. Il resto è passeggiata e godimento selvaggio.
http://www.muco.it/tracce/montebianco