Big e No Big

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Big e No Big

Messaggioda marco196868 » dom nov 02, 2014 22:16 pm

Siamo un gruppo di arrampicatori alle prime armi, insomma max 5c in lavorato, se va bene, vorremmo comunque sapere, non certo per arrivarci a breve, visto le nostre attuali prestazioni, da quale grado si passa ad essere big, visto che spesso ci troviamo a leggere di falesie considerate no big con gradi comunque elevati, per noi. Grazie
marco196868

Re: Big e No Big

Messaggioda scairanner » lun nov 03, 2014 0:36 am

direi che per essere considerato big, devi fare almeno il 9a, meglio ancora 9a+ lavorato, 8c os, altrimenti sei solo uno dei tanti(ssimi) :mrgreen:
poco più che un pippon imsomma :mrgreen:

invece una falesia no-big credo che abbia vie che non superano il 6c, ma con un'alta percentuale di vie entro il 6a 6b.... più o meno eh
(e comunque ciò non ti autorizza ad autoconsiderarti big se fai il 7a :D )
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...

-meno internet, più cabernet
scairanner

Images: 9

Messaggioda ProcioneFalesio » lun nov 03, 2014 11:19 am

scairanner ha scritto:direi che per essere considerato big, devi fare almeno il 9a, meglio ancora 9a+ lavorato, 8c os, altrimenti sei solo uno dei tanti(ssimi)

Hai dimenticato di dirgli che per essere un big, devono salire quei gradi senza corda, senza magnesite e con gli scarponi punta quadra WWII.
ProcioneFalesio

Messaggioda espo » lun nov 03, 2014 21:37 pm

scairanner ha scritto:
invece una falesia no-big credo che abbia vie che non superano il 6c, ma con un'alta percentuale di vie entro il 6a 6b.... più o meno eh
(e comunque ciò non ti autorizza ad autoconsiderarti big se fai il 7a :D )

indipendentemente da che grado abbia la via o le vie + dure penso che sia da considerare la maggior parte delle vie presenti che siano fino al 6b e che siano pure chiodate a bomba
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
espo

Images: 3

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder