Monotiri per niubbi nel triangolo Lariano

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Monotiri per niubbi nel triangolo Lariano

Messaggioda cimere » ven set 10, 2010 15:06 pm

Ciao a tutti, sto cercando falesie con monotiri semplici (max fino a 5b) nei dintorni di Como e Lecco. Ho trovato molte falesie con tiri semplici, soprattutto nel lecchese, ma la maggioranza sono tutte vie di più tiri a volte da proteggere e, in attesa del corso che farò a ottobre, non ho la minima idea di come ci si comporti sulle soste e nelle calate... :?

Faccio peresente che sto per acquistare le varie guide di Versante Sud, ma fino ad allora dovrò tediarvi con queste richieste banali. :oops:

ciaoooo!
cimere

Re: Monotiri per niubbi nel triangolo Lariano

Messaggioda Omselvadegh » ven set 10, 2010 20:32 pm

cimere ha scritto:Ciao a tutti, sto cercando falesie con monotiri semplici (max fino a 5b) nei dintorni di Como e Lecco. Ho trovato molte falesie con tiri semplici, soprattutto nel lecchese, ma la maggioranza sono tutte vie di più tiri a volte da proteggere e, in attesa del corso che farò a ottobre, non ho la minima idea di come ci si comporti sulle soste e nelle calate... :?

Faccio peresente che sto per acquistare le varie guide di Versante Sud, ma fino ad allora dovrò tediarvi con queste richieste banali. :oops:

ciaoooo!

Galbiate - settore oasi (tutti i tiri max 6a)
Civate - Valle degli orti settore nuovo (un po di tutto)
Scarenna - parte di centro destra (è chiusa, ma secondo me riesci a scalarelo setsso)(ci sono dei bei quartoni fessurati)
Sasso d'erba (lato sud)
Sasso del Tavarasch (a destra del crocifisso)

:wink:

per lecco
Varenna - Placca del Ghetz (tutto sotto il 6a)
Placca del San Martino (tutte facilissime)
Introbio - Casa delle Guide

se sei in falesia basta che passi la corda nel moschettone di sosta e ti fai calare, se non c'è il moscehttone di sosta non ci andare 8) :lol: :lol: :lol:
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda CMauri » dom set 12, 2010 21:02 pm

cimere ha scritto:Faccio peresente che sto per acquistare le varie guide di Versante Sud, ma fino ad allora dovrò tediarvi con queste richieste banali. :oops:

Non comprarne di varie ma compra "arrampicate... blah blah... tra lecco e como". Oppure cerca "paolo e sonja climbing" su google.

E poi vai a Galbiate, come da consiglio di Omselvadegh.

Happy climbing.
CMauri

Images: 6

Messaggioda cimere » lun set 13, 2010 10:24 am

CMauri ha scritto:
cimere ha scritto:Faccio peresente che sto per acquistare le varie guide di Versante Sud, ma fino ad allora dovrò tediarvi con queste richieste banali. :oops:

Non comprarne di varie ma compra "arrampicate... blah blah... tra lecco e como". Oppure cerca "paolo e sonja climbing" su google.

E poi vai a Galbiate, come da consiglio di Omselvadegh.

Happy climbing.

Sabato ho acquistato proprio la guida che mi hai indicato.
Prossima meta: Galbiate.

Grazie a entrambi!
cimere

Messaggioda daisan » mar set 14, 2010 11:35 am

come zona non c'entra nulla, ma se parti da milano non ci metti molto di piu.
a maccagno (dopo luino) c'è la palestra di roccia del cinzanino, non è nulla di che ma se cerchi monotiri sul facile li qualcuno lo trovi.
daisan

Messaggioda Danilo » mar set 16, 2014 9:26 am

civate valle degli orti settore gare
segnalo la rottura dell'appiglio risolutore dopo la terza rinviata su "giro di dama"

danilo g
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder