palestre boulder zona bergamo brescia aperte a settembre?

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

palestre boulder zona bergamo brescia aperte a settembre?

Messaggioda sarettabcn » gio set 04, 2014 14:15 pm

bergamasca all'estero che non sa mai dove andare ad allenarsi quando torna a casa per le vacanze... ho visto che c'e qualcosa a seriate e sarnico ma online non ci sono molte informazioni...
sarettabcn

Messaggioda coniglio » gio set 04, 2014 16:15 pm

scala fuori :D
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda sarettabcn » gio set 04, 2014 16:28 pm

grazie ma sono da sola e senza materiale...per questo cercavo un boulder
sarettabcn

Messaggioda Lc » gio set 04, 2014 16:38 pm

anche io sono bergamasco all'estero: quando torno, o vado in falesia o non faccio niente.
Una volta sono andato a bergamo al palabraccini (mi sembra), ma, comparato con le strutture che trovo qui, non mi e' piaciuto abbastanza per tornarci.
Lc

Images: 9

Messaggioda sarettabcn » gio set 04, 2014 16:40 pm

grazie per condividere lc.. lo so anche io preferirei andare fuori ma purtroppo non ho amicizie per andare in falesia... pero' non cerco nulla di eccezionale...solo un boulder per allenamri un po' quando mi fermo piu' giorni
sarettabcn

Messaggioda coniglio » gio set 04, 2014 16:46 pm

un crash a decathlon costa 80?, 79 per la precisione.
il suo sporco lavoro lo fa.
lo compri e lo lasci a casa per quando torni.
o ne cerchi uno di IImano.
peace.
(non intendevo falesia)
coniglio

Messaggioda coniglio » gio set 04, 2014 16:55 pm

ps. se sei in vacanza perchè rinchiuderti? :D :D :D
in zona cimbergo fra l'altro c'è una zona carina dove far blocchi
ci fanno il cd. boulder dei Pitoti.
non è Rocklands ma meglio di niente.

poi oh, è solo un'idea (fra l'altro anche la più economica :lol: )
coniglio

Messaggioda paolocar88 » gio set 04, 2014 17:21 pm

io purtroppo conosco solo le palestre dal lato verso il lecchese...

la più occidentale che conosco è il palamonti a bg che apre da metà mese (serale). anche se secondo me il pannello che hanno fa abbastanza schifino e ha le prese più unte del mondo.. inoltre non hanno nemmeno un trave
a seriate non so quando aprono, ma se sono come noi a ponte s. pietro riapriranno da inizio ottobre..
in valle seriana ci sono diverse strutture ma non so bene dove/come siano (alzano, albino, nembro?)..
in val brembana a zogno c'è la sala di yuri parimbelli ma non ci sono ancora stato. però me ne hanno parlato abbastanza bene. chiama yuri.
nel lecchese a ronco briantino c'è la sala di sherpa, che a me piace. quella è aperta tutto l'anno e anche di giorno (utile se piove).

se recuperi un crash le aree boulder più famose della zona sono a valbondione in fondo alla val seriana e, come ti ha suggerito coniglio, in val camonica
paolocar88

Messaggioda Lc » gio set 04, 2014 19:24 pm

sarettabcn ha scritto:grazie per condividere lc.. lo so anche io preferirei andare fuori ma purtroppo non ho amicizie per andare in falesia... pero' non cerco nulla di eccezionale...solo un boulder per allenamri un po' quando mi fermo piu' giorni

con un po' di buona volonta' si trova sempre: qualche anno fa cercavo qui sul forum (e ho conosciuto varie persone), poi non ha piu' funzionato (meno gente?): al peggio se vai nelle falesie piu' frequentate qualcuno per far 2 tiri lo trovi spesso.

Buona ricerca.
Lc

Images: 9

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder