SENGIO e ROSSO a più non posso, 1-2 marzo 2014

Messaggioda coniglio » mer gen 15, 2014 19:50 pm

tipo PIEDENERO'S CREW MEET?
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda uli » mer gen 15, 2014 21:15 pm

menestrello ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Trovo sul web queste info su un settore "facile":

SETTORE : WAU (7 vie)

1) Roba da ciodi...................L1:5b/18m/ 2 chiodi! /* - L2:6a+/10 rinvii/**
Via in stile alpino,di basso interesse e bellezza
2)Seca.........................5a/ 25m/ 3 rinvii /expo/* Attenzione! via pericolosa..
3)Rolcignomania............... L1:5b/30m/4 rinvii / expo/*- L2:5a/30m/ rinvii/ *
4) Ultima nota................L1:5c/ 25m/ 7 rinvii /*** L2:7b/ 25m/ rinvii/***
L3:6c/25m/ rinvii/**
Attenzione in partenza del primo tiro! Carina.

Saluti (con qualche perplessità)
TSdG

Mavalà! Non conosco questo settore alpinistico, ma così si possono invitare anche i veri trad climbers... Ci sono tante vie facili sportive attrezzate bene! Don't worry

uli ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
uli ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Per essere aperto ai pippons devono esserci (anche) gradi da pippons.

quotissimo!

che vuole dire 5 ma anche 4!

:evil:

Sante parole!

Vuoi mettere la soddisfazione di mungere sul quartoppiù davanti ai veri climber del forum?

Impazienti saluti
TSdG

mi sa che (1) non ci cacano...

(1) i veri climber...

:evil:

ecco... :roll:
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda EvaK » mer gen 15, 2014 22:37 pm

non so in che post e a che pagina era stata aperta la questione del DOVE.

Quindi non fate le pippe e proponete voi una falesia dove si possa scalare tutti. A me è parso che quando ragliavo sul 6a al Sengio ci ho scalato. E credo proprio di aver fatto quei famigerati tiri.

E dopo la pars denstruens venga la pars construens. Visto che qualcuno qui dentro macina la filosofia lanciamoci pure con le dotte citazioni cartesiane.

DANILO: quando si avrà data e luogo... ora cosa faccio lo intitolo "il pietoso tentativo di organizzare un raduno chissaquando e chissadove"???
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda Danilo » gio gen 16, 2014 0:06 am

EvaK ha scritto:
DANILO: quando si avrà data e luogo... ora cosa faccio lo intitolo "il pietoso tentativo di organizzare un raduno chissaquando e chissadove"???

mio adorabile pulcino e.. come su un tiro a vista o la va o la spacca.
accendila così,che ho una voglia della madonna di riaverti fra le braccia :smt049
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda giubi_pd » gio gen 16, 2014 1:17 am

Io direi che la data già potremmo dire 1/2 marzo, poi per il posto si ha il tempo di decidere, anche se al Sengio mi ispira parecchio..
giubi_pd

Messaggioda KIKKA-MO » gio gen 16, 2014 8:04 am

Ma bismantova é stata bocciata definitivament.?
KIKKA-MO

Messaggioda KIKKA-MO » gio gen 16, 2014 8:05 am

KIKKA-MO

Messaggioda KIKKA-MO » gio gen 16, 2014 8:06 am

KIKKA-MO

Messaggioda uli » gio gen 16, 2014 8:40 am

EvaK ha scritto:non so in che post e a che pagina era stata aperta la questione del DOVE.

Quindi non fate le pippe e proponete voi una falesia dove si possa scalare tutti. A me è parso che quando ragliavo sul 6a al Sengio ci ho scalato. E credo proprio di aver fatto quei famigerati tiri.

la triste verita' e' che le VERE pippe sul 6a non ci ragliano, capita di chiuderne uno ogni 12 anni... ma non e' che sugli altri appendendosi qualche volta o mungendo qui e la si sale... e' che proprio ci si pianta li come salami e li si rimane (1) :evil:

falesie adatte ANCHE alle vere pippe (ma ANCHE ai veri climber) ce ne sono ben poche (2), (e, di solito, sono anche iperfrequentate) la (nemmeno troppo) triste verita' e' che le vere pippe sono oramai una sparuta minoranza :evil:

...divertitevi...

:lol: 8) :wink:

(1) la vera pippa scala a vista intorno al 4c/5a, lavorato 5b/5b+ e, nei momenti di grazia, 5c. il 6a rimane un miraggio

(2) io, di pirsona pirsonalmenti, ne conosco solo 1 ma, se ho ben capito i requisiti, non e' (per nulla) abbastanza a est, ... non ci sono mai stato ma... rocca pendice com'e'?
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda menestrello » gio gen 16, 2014 9:14 am

La cosa bella del sengio rosso, oltre al panorama e al contesto enologico e lacustre è che è situato su una fantastica e unica montagna: il monte baldo. Così si potrebbe accontentare anche il vero alpinista. Il monte baldo con i suoi 2218 m, è una montagna estremamente interessante. Il suo estendersi a sud, nel clima mitigato dal lago di Garda e dalla calda Valpolicella, ne crea un ambiente unico. Le sue escursioni termiche permettono a specie floreali piu uniche che rare di crescere dalla primavera all'estate riempiendo di magici profumi i ripidi pendii.
è una montagna completa: nel suo piccolo non si fa mancare canaloni ghiacciati, pendii scoscesi sul lago, piste da sci, percorsi per escursioni sci alpinistici, ferrate dure e vie su roccia.
queste escursioni sono sempre coronate da viste mozzafiato sul lago di Garda e a nord sulle vette più alte delle alpi centrali.
Che volete di più?
menestrello

Messaggioda EvaK » gio gen 16, 2014 9:42 am

Ispettor Danilo, va bene il nuovo titolo del topic???

:wink:
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

EvaK

Messaggioda roddy » gio gen 16, 2014 9:47 am

menestrello ha scritto:La cosa bella del sengio rosso, oltre al panorama e al contesto enologico e lacustre è che è situato su una fantastica e unica montagna: il monte baldo. Così si potrebbe accontentare anche il vero alpinista. Il monte baldo con i suoi 2218 m, è una montagna estremamente interessante. Il suo estendersi a sud, nel clima mitigato dal lago di Garda e dalla calda Valpolicella, ne crea un ambiente unico. Le sue escursioni termiche permettono a specie floreali piu uniche che rare di crescere dalla primavera all'estate riempiendo di magici profumi i ripidi pendii.
è una montagna completa: nel suo piccolo non si fa mancare canaloni ghiacciati, pendii scoscesi sul lago, piste da sci, percorsi per escursioni sci alpinistici, ferrate dure e vie su roccia.
queste escursioni sono sempre coronate da viste mozzafiato sul lago di Garda e a nord sulle vette più alte delle alpi centrali.
Che volete di più?

Mi hai quasi convinto con questa sventagliata di aggettivi,ma tu lavori per l'ufficio del turismo locale no? :D
roddy

Messaggioda uli » gio gen 16, 2014 9:48 am

menestrello ha scritto:Che volete di più?

vedere chi ha il 6c lavorato tentare, flash, un 6b di 25m con 3 chiodi (no spit!) vecchi

vedere chi ha il 7c lavorato tentare, flash, un 7b di 25m con 3 chiodi (no spit!) vecchi

vedere chi ha l'8c lavorato tentare, flash, un 8b di 25m con 3 chiodi (no spit!) vecchi

:lol: :lol: :lol:
uli

Messaggioda EvaK » gio gen 16, 2014 9:50 am

menestrello ha scritto:La cosa bella del sengio rosso, oltre al panorama e al contesto enologico e lacustre è che è situato su una fantastica e unica montagna: il monte baldo. Così si potrebbe accontentare anche il vero alpinista. Il monte baldo con i suoi 2218 m, è una montagna estremamente interessante. Il suo estendersi a sud, nel clima mitigato dal lago di Garda e dalla calda Valpolicella, ne crea un ambiente unico. Le sue escursioni termiche permettono a specie floreali piu uniche che rare di crescere dalla primavera all'estate riempiendo di magici profumi i ripidi pendii.
Che volete di più?

CON-CORDO.
Sono cresciuta con il Baldo di fronte a casa, sono affezionatissima alla sua vista (vena romanticona.....).

Per quanto riguarda l'arrampicata: faccio notare che non lontano dal Sengio ci sono altre falesie come Negrar e Marciaga. Un'ipotesi per chi volesse
a) risparmiare sul trekking di avvicinamento
b) scalare su gradi più bassi
almeno uno dei due giorni.

Detto questo, lo spirito del raduno non è quello della prestazione. Personalmente l'ho sempre vista come un modo per incontrare amici e conoscere persone nuove, per cui l'arrampicata sì, ma mi posso anche accontentare: ipotesi. Dovessi andare al raduno di quelli che si tengono veri, per cui tutta roba dura, evabbè ci vado lo stesso, vorrà dire che per una volta scalo da 2 o mi appendo qua e là. Se ci tengo ad andare per le persone va bene anche questo, ho altre 51 domeniche in un anno per cercare la prestazione sul mio livello.
Il Sengio mi sembra un buon compromesso perchè accontenta quasi tutti, possibilità di scalare ce ne sono tante.

Certo Stallavena avrebbe possibilità più ampie per il range vasto di gradi....ma inzomma... se vedi il Sengio ti illumini di immenso, a Stallavena guardi solo la pietra che hai davanti.

Vabbè oggi inizio la questua per il sabato libero (90% si) altrimenti vi raggiungo ovunque siate il sabato sera in tempo per l'ammazzacaffè.

besos.

EvaK

Messaggioda ncianca » gio gen 16, 2014 9:52 am

Così almeno è chiaro di che cosa stiamo parlando e di quando succederà. Io ci sono. Potrei venire con 2/3 amici. Dubito che venga la moglie. Lasvedüma a marzo!
ncianca

Images: 0

Messaggioda funkazzista » gio gen 16, 2014 9:54 am

EvaK ha scritto:peccato solo che non ho più le mie Kendo :(

Gravissimo errore [-X

Immagine

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:1) Roba da ciodi...................L1:5b/18m/ 2 chiodi! /* - L2:6a+/10 rinvii/**
2)Seca.........................5a/ 25m/ 3 rinvii /expo/* Attenzione! via pericolosa..
3)Rolcignomania............... L1:5b/30m/4 rinvii / expo/*- L2:5a/30m/ rinvii/ *
4) Ultima nota................L1:5c/ 25m/ 7 rinvii /*** L2:7b/ 25m/ rinvii/***
L3:6c/25m/ rinvii/**
Attenzione in partenza del primo tiro! Carina.

Che io sappia quelle vie lì sono praticamente abbandonate.
Mai visto nessuno farle.
Sul 5 al Sengio c'è pochetto.
Io ricordo 3 VIE parallele sul 5c, lunghe sui 35m, molto piacevoli e ben chiodate.
Sul 6a/6b c'è decisamente di più.
funkazzista

Messaggioda PIEDENERO » gio gen 16, 2014 10:00 am

coniglio ha scritto:tipo PIEDENERO'S CREW MEET?

Ti ringrazio ma titolato così andrebbe deserto :cry:
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda coniglio » gio gen 16, 2014 10:06 am

quoto evak.

l'obiettivo principale è conoscersi e stare insieme,
mica far la prestazione della vita!?

altrimenti sostituiamo la parola "raduno"
e scriviamo "gara".
pace. :D
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda PIEDENERO » gio gen 16, 2014 10:06 am

Rilancio la posta
Per non dare al raduno un'impronta troppo falesistica (visto che oramai non si parla daltro) non potremmo fare, per chi può due giorni:
Sabato una bella vietta al brentino
Domenica falesia al sengio rosso?
:smt064 :smt117
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda Pié » gio gen 16, 2014 10:13 am

PIEDENERO ha scritto:
coniglio ha scritto:tipo PIEDENERO'S CREW MEET?

Ti ringrazio ma titolato così andrebbe deserto :cry:

stavo pensando di venire ma dopo aver visto il titolo... :twisted:

con conferma + avanti a parte gli scherzi dovrei/emmo esserci. non so se entrambi i giorni, vedremo.

Come dicevo qualche pagina fa per me tutti i posti che avete proposto van bene, tanto tra l'altro sono praticamente equi-distanti. Il Sengio Rosso lo verrei a vedere volentieri, anche amici me l'hanno descritto come un gran bel posto. Pié
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni