Politica,Europa,etc:ciò che sarebbe i fatti nostri

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda nuvolarossa » mer nov 27, 2013 12:14 pm

grip ha scritto:
quell'uomo ha messo lingua un po' ovunque...... 8)

e come dargli torto in fonfo in fondo??
:lol:

Ma anche molto più in superfi...cie! :wink:
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda Sbob » mer nov 27, 2013 15:20 pm

nuvolarossa ha scritto:
Sbob ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:
Sbob ha scritto:Alcune delle privatizzazioni sono a mio parere sacrosante. Una cosa e' privatizzare monopoli di stato come telefonia e treni, un'altra sono aziende che stanno sul mercato come ST o Finmeccanica, in cui la partecipazione statale non ha un gran senso.

Certo, privatizzare finmeccanica, una delle grandi produttrici di armi e tecnologia militare in italia è sacrosanto...

Sempre più..affilato il nostro. :smt044

Dai, argomenta un po' meglio questa tua affermazione cosi' perentoria. Magari, non discuterne con me, fallo con Marillyn A. Hewson.

Le argomentazioni, sottolineate così capisci bene quali sono, sono più che sufficenti a chi ha del buon senso.

Vediamo un po'....

L'F22 e' prodotto dalla Lockheed Martin, azienda privata.
L'M1 Abrams e' prodotto in uno stabilimento gestito da un privato. Monta un cannone prodotto dalla tedesca e privata Rheinmetall, concorrente della nostra Oto Melara.
I tedeschi il loro carro armato se lo fanno fare dalla Krauss-Maffei Wegmann, privata, con cannone Rheinmetall, privata.
Noi stessi non disdegnamo di far produrre da un privato il Lince, e avere un privato nel consorzio che produce l'Ariete.

Dati questi esempi, non vedo come le tue argomentazioni possano essere cosi' lampanti da richiedere solo buon senso.
Sbob

Images: 2

Messaggioda nuvolarossa » mer nov 27, 2013 15:44 pm

Sbob ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:
Sbob ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:
Sbob ha scritto:Alcune delle privatizzazioni sono a mio parere sacrosante. Una cosa e' privatizzare monopoli di stato come telefonia e treni, un'altra sono aziende che stanno sul mercato come ST o Finmeccanica, in cui la partecipazione statale non ha un gran senso.

Certo, privatizzare finmeccanica, una delle grandi produttrici di armi e tecnologia militare in italia è sacrosanto...

Sempre più..affilato il nostro. :smt044

Dai, argomenta un po' meglio questa tua affermazione cosi' perentoria. Magari, non discuterne con me, fallo con Marillyn A. Hewson.

Le argomentazioni, sottolineate così capisci bene quali sono, sono più che sufficenti a chi ha del buon senso.

Vediamo un po'....

L'F22 e' prodotto dalla Lockheed Martin, azienda privata.
L'M1 Abrams e' prodotto in uno stabilimento gestito da un privato. Monta un cannone prodotto dalla tedesca e privata Rheinmetall, concorrente della nostra Oto Melara.
I tedeschi il loro carro armato se lo fanno fare dalla Krauss-Maffei Wegmann, privata, con cannone Rheinmetall, privata.
Noi stessi non disdegnamo di far produrre da un privato il Lince, e avere un privato nel consorzio che produce l'Ariete.

Dati questi esempi, non vedo come le tue argomentazioni possano essere cosi' lampanti da richiedere solo buon senso.

E quindi?
nuvolarossa

Messaggioda Sbob » mer nov 27, 2013 15:54 pm

E quindi e' cosa normale che le armi siano prodotte da privati. Quindi non vedo cosa ci sia di strano nel privatizzare la nostra Finmeccanica, visto che molte sue concorrenti sono private. Anzi, ritengo sacrosanto che lo stato esca da settori che sono sottoposti alla concorrenza.

Ti fa tanto ridere la cosa? Oppure hai bisogno di sfogare su qualcuno le tue frustrazioni quotidiane?
Sbob

Messaggioda nuvolarossa » mer nov 27, 2013 16:02 pm

Sì, certo, è cosa normale che le armi siano prodotte da privati, come è cosa normale che in stati ultraliberisti l'acqua sia gestita da privati, la sanità sia gestita da privati, la scuola sia gestita da privati, le sementi siano prodotte e brevettate da privati, etc etc etc.

Quello che mi fa non ridere, ma scompisciare è che questo sia considerato sacrosanto da uno che dichiara di votare piddì.
Dichiara eh...che se per questo è uno che dichiara pure che gode a provocare.......
nuvolarossa

Messaggioda Sbob » mer nov 27, 2013 17:20 pm

Hai messo insieme un'accozzaglia di roba su cui ho opinioni molto varie, non so bene in base a cosa. Forse mi ritieni a favore della privatizzazione dell'acqua, della sanita' o della scuola?

Quindi, parliamo di armi.

Da un punto di vista etico non vedo molte differenze se a produrre le armi e' un'azienda si proprieta' dello stato oppure un'azienda con una partecipazione statale.
Il risultato e' lo stesso, produzione di armi che finiscono sul mercato. Il fatto che la Finmeccanica sia controllata (seppur senza maggioranza assoluta) dal ministero dell'economia non le impedisce di vendere armi a mezzo mondo cosi' come il fatto che la Lockheed sia privata non impedisce agli USA di vietare la vendita degli F22 fuori dai confini.

Senza poi contare che Finmeccanica e' anche molto attiva nel settore civile (es. nei trasporti), dove la presenza dello stato mi pare senza ne' capo ne' coda.
Sbob

Messaggioda coniglio » mer nov 27, 2013 17:47 pm

Sbob ha scritto:ho opinioni molto varie...

:D

diciamo che ce n'eravamo accorti...
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda Sbob » mer nov 27, 2013 17:59 pm

coniglio ha scritto:

Nel senso che non faccio che prendere la soluzione monolitica "privatizzazione male". Semplice ma poco efficace.
Sbob

Messaggioda coniglio » mer nov 27, 2013 18:09 pm

Sbob ha scritto:
coniglio ha scritto:

Nel senso che non faccio che prendere la soluzione monolitica "privatizzazione male". Semplice ma poco efficace.

effatte na risata!!! :lol: :lol: :lol:
coniglio

Messaggioda coniglio » mer nov 27, 2013 18:15 pm

e cmq,
premesso che:
- è intrattenimento politico;
- oggi hanno approvato la cd stabilità (ed è questa la vera notizia-caxxi);
- ormai era un fantoccio.

tutto ciò premesso,
B. è fuori.

per la serie: inutile dire che...
il M5S è riuscito in 2mesi a fare
quello che la MIA sinistra non ha neanche provato
a fare in 20 anni.
pochicazzi.
coniglio

Messaggioda Sbob » mer nov 27, 2013 19:11 pm

Oppure Letta e' riuscito a fare con le larghe intese quello che nessuno aveva fatto con lo scontro. :) E questi sono fatti :lol:

Veramente, c'e' qualcosa di strano in quello che sta succedendo. C'erano mille modi per salvargli il culo senza perdere la faccia piu' di quanto non avessero fatto in passato e invece non l'hanno fatto. Ne' il PD, ne' il PdL, ne' nessun altro.
Sbob

Messaggioda Odin Eidolon » mer nov 27, 2013 19:46 pm

coniglio ha scritto:tutto ciò premesso,
B. è fuori.

per la serie: inutile dire che...
il M5S è riuscito in 2mesi a fare
quello che la MIA sinistra non ha neanche provato
a fare in 20 anni.
pochicazzi.

Onestamente non mi riesce di capire appieno cosa centri il 5S con la decadenza del pregiudicato. In parte il merito è anche suo, ma dire che il merito è solo suo è un po' strano... :? NON nego che la sinistra avrebbe dovuto far di più in passato a riguardo, ma il fatto è che finalmente è stato CONDANNATO e non è riuscito ad evitare la pena.

Se il merito è di qualcuno quindi, direi più che è degli inquirenti.
...su Rieducational Channel!
Odin Eidolon

Messaggioda Schmerz » mer nov 27, 2013 20:33 pm

Non ci fossero stati i cinque stelle, il voto sarebbe stato segreto. Questo penso si possa affermare. E a quel punto chissà se il finale sarebbe stato lo stesso.
Almeno lo stipendio non glielo paghiamo più, per il resto temo cambi poco, continuerà a corrompere. È ancora pieno di gente sua li dentro. Speriamo che la perdita dell'immunità ci aiuti a togliercelo veramente dalle scatole...
Schmerz

Messaggioda Callaghan » mer nov 27, 2013 21:52 pm

ecco cosa dicono i 5S.
chi è in grado di comprendere, comprenda.

gli altri facciano quelcazzo che vogliono.
io come ho già spiegato sono politically clear, non correct, e mi rendo conto che per i posapiano che discutono anche sulla crescita delle lenticchie in ambiente anaerobico, essere chiari è un dramma ed una castrazione.

ma i fessi sono fessi e basta, anche se utilizzano parole forbite.
del resto, e non lo dico io, la decadenza dell'ovest parte proprio da qui, dall'uso bieco della parola.
e, lo ripeto, a me discutere partendo da presupposti drogati, ovvero con la concessione a qualcuno di mentire spudoratamente, ed ad altri con il divieto di sbottare perchè scorretto, a me, questo tipo di discussione, come dicono i giovani, fottecazzo.

io discuto con chi ammette gli errori, ammette la menzogna, ed ammette di mettersi in gioco. il resto fottecazzo.

ricordo che violante e dalema sono del pd, centrosinistra, magari qualcuno se ne è dimenticato, intanto che anni fa garantivano al porco tutte le condizioni all'uopo per la lunga sua prosperità.
sempre per chi si dimentica, ovvero questi bei paciosi piddini, non l'ha detto un eversivo brigatista "dalema, di qualcosa di sinistra".
e neppure un pentastellato.

ma mi rincuora il fatto che il piddì, al giorno d'oggi, è NIENTE.
ma mi rattristo vieppiù di quel che accade: il fatto che il porco non sia più in senato non vuol dire niente: gli zombie ormai sono ovunque.

[youtube]http://www.youtube.com/v/iBXTDuaO4_4[/youtube]
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda Sbob » mer nov 27, 2013 21:54 pm

Schmerz ha scritto:Non ci fossero stati i cinque stelle, il voto sarebbe stato segreto. Questo penso si possa affermare. E a quel punto chissà se il finale sarebbe stato lo stesso.
Almeno lo stipendio non glielo paghiamo più, per il resto temo cambi poco, continuerà a corrompere. È ancora pieno di gente sua li dentro. Speriamo che la perdita dell'immunità ci aiuti a togliercelo veramente dalle scatole...

Se vogliamo ragionare sui "se", non fosse stato per le larghe intese saremmo andati a elezioni e avrebbe probabilmente rivinto lui, coi risultati che possiamo immaginare.

Riguardo al voto segreto, è stato proposto dai 5* ma votato da tutti. In primis il PD che col voto segreto si è evitato un altro incubo in stile "Prodi presidente". Forse anche nel PdL ha fatto piacere, ho il sospetto che ci siano tanti che vogliano scaricarlo ma non hanno il coraggio di fargli guerra aperta. In ogni caso, onore al 5* che ha saputo in questo caso fare la proposta giusta al momento giusto, sfruttando gli equilibri politici per ottenere risultati concreti.
Sbob

Messaggioda Odin Eidolon » mer nov 27, 2013 21:59 pm

Schmerz ha scritto:Non ci fossero stati i cinque stelle, il voto sarebbe stato segreto. Questo penso si possa affermare. E a quel punto chissà se il finale sarebbe stato lo stesso.

Su questo probabilmente hai ragione, anche se non è detto che sarebbe andata diversamente. Speriamo che adesso senza immunità si prenda le condanne che merita.
Odin Eidolon

Messaggioda Callaghan » mer nov 27, 2013 22:09 pm

Odin Eidolon vedo che hai tolto il link al sito:
www.editecu.com
presente nel tuo profilo sino ad oggi pomeriggio.

oltre alla tua competenza metereologica, fisica, antropologica, medica e biochimica, ti occupi anche di centraline elettroniche dell'iveco turbostar per guadagnare, digiamo, un po' di cavalli?

interessante.

edit: mi accorgo che hai 2 account su planetmountain. uno con il link l'altro senza.
interessante.
Callaghan

Messaggioda Sbob » mer nov 27, 2013 22:19 pm

Osservazione molto interessanti ai fini della discussione in corso.
Ohibò.
Sbob

Messaggioda Odin Eidolon » mer nov 27, 2013 22:20 pm

Callaghan ha scritto:Odin Eidolon vedo che hai tolto il link al sito:
www.editecu.com
presente nel tuo profilo sino ad oggi pomeriggio.

oltre alla tua competenza metereologica, fisica, antropologica, medica e biochimica, ti occupi anche di centraline elettroniche dell'iveco turbostar per guadagnare, digiamo, un po' di cavalli?

interessante.

edit: mi accorgo che hai 2 account su planetmountain. uno con il link l'altro senza.
interessante.

Mi fa piacere che tu faccia ricerca sul mio profilo...

Come sicuramente (...) avrai notato ho cambiato firma, non ho fatto altro. Il sistema si sarà incasinato. Il link al sito non l'ho tolto, se l'ho fatto l'ho fatto per sbaglio. Ora controllo.
Se proprio ti interessa, mi occupo di rimappature centraline per arrotondare. Do solo una mano al proprietario del suddetto sito che è un amico.
Odin Eidolon

Messaggioda Callaghan » mer nov 27, 2013 23:15 pm

Odin Eidolon ha scritto:Mi fa piacere che tu faccia ricerca sul mio profilo...

<OT>
so che non ci crederai, ma oggi, rispondendo ad un tuo intervento, il mouse inconsapevolmente (leggi caso) è finito sul tuo www e mi son detto: esticazzi, pure l'elettronica.
ho riso ed il pomeriggio è stato più tranquillo.
poi rispondendo all'ultimo tuo intervento qui, ho visto che non ci stava più nessun www.
niente ricerca, puro caso+osservazione, nella piena tradizione della mia professione.
</OT> <!--(per i fessi)-->
Callaghan

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà