Non urla mai "blocca" o "tieni"

da VECCHIO » gio ott 31, 2013 9:07 am
da KIKKA-MO » gio ott 31, 2013 9:29 am
da uli » gio ott 31, 2013 10:25 am
KIKKA-MO ha scritto:ieri sera, dopo molti resting, sono riuscita a concludere da prima una via leggermente strapiombante in palestra.
il grado non è dato saperlo (ultimamente ci sono un sacco di vie non gradate in palestra da noi....meglio così, così non decido che sono troppo difficili e le provo), ma potrebbe aggirarsi tra il 6a+ e il 6b...giacchè sono ancora molto lontana dal poterla chiudere in continuità, sono molto più pippa di voi!
tra l'altro, una volta messe entrambe le mani sull'ultima presa, dato che avevo piedi orridi e fifa a rinviare, i sono fatta bloccare sull'ultimo rinvio....questo si chè essere una vera pippa!
o devo aprire il topic del 'vero coniglio'?
da gobbidimerda » gio ott 31, 2013 10:57 am
da funkazzista » gio ott 31, 2013 11:03 am
gobbidimerda ha scritto:ho deciso che dalla prossima settimana nella via di riscaldamento non passerò la corda nella catena e farò una caduta volontaria sull'ultimo rinvio, la mia pippaggine è troppo legata al problema del non voler cadere
da uli » gio ott 31, 2013 11:17 am
gobbidimerda ha scritto:ho deciso che dalla prossima settimana nella via di riscaldamento non passerò la corda nella catena e farò una caduta volontaria sull'ultimo rinvio, la mia pippaggine è troppo legata al problema del non voler cadere
da gobbidimerda » gio ott 31, 2013 15:35 pm
funkazzista ha scritto:gobbidimerda ha scritto:ho deciso che dalla prossima settimana nella via di riscaldamento non passerò la corda nella catena e farò una caduta volontaria sull'ultimo rinvio, la mia pippaggine è troppo legata al problema del non voler cadere
Perché solo nella via di riscaldamento?
da VECCHIO » gio ott 31, 2013 19:04 pm
KIKKA-MO ha scritto:ieri sera, dopo molti resting, sono riuscita a concludere da prima una via leggermente strapiombante in palestra....
da gobbidimerda » ven nov 01, 2013 11:07 am
VECCHIO ha scritto:KIKKA-MO ha scritto:ieri sera, dopo molti resting, sono riuscita a concludere da prima una via leggermente strapiombante in palestra....
Kikka, una domanda a te che sei giovane: se per te un monotiro di 15 metri circa è una via, allora una sere di 25-30 monotiri di 40-50 metri quasi sempre uno sopra l'altro che cosa è ?
E' una curiosità perchè talvolta ho delle difficoltà a capire il gergo moderno.
grazie
E una domanda che faccio a Kikka che è giovane e "fresca di casini", prima mi risponde lei, poi voi ditemi quello che volete.
da KIKKA-MO » ven nov 01, 2013 14:26 pm
VECCHIO ha scritto:Kikka, una domanda a te che sei giovane: se per te un monotiro di 15 metri circa è una via, allora una sere di 25-30 monotiri di 40-50 metri quasi sempre uno sopra l'altro che cosa è ?
grazie
da VECCHIO » ven nov 01, 2013 19:00 pm
KIKKA-MO ha scritto:VECCHIO ha scritto:Kikka, una domanda a te che sei giovane: se per te un monotiro di 15 metri circa è una via, allora una sere di 25-30 monotiri di 40-50 metri quasi sempre uno sopra l'altro che cosa è ?
grazie
una via di piu tiri!
cosi,di primo acchitto non mi è venuto altro termine per definire 'sequenza di piu prese su una parete'....forse sarebbe stato piu appropriato 'tiro', quindi piu tiri insieme fanno una via.....
Pero il tuo, Vecchio, dalle mie parti,tanto per restare in ambito terminologico, si chiama 'far le seghe ai grilli' o anche 'fare la punta aai chiodi/a vari altri ammenicoli,tra cui il membro maschile'
da KIKKA-MO » ven nov 01, 2013 19:05 pm
VECCHIO ha scritto:Noi partivamo coi ragionamenti dalle vie più o meno lunghe ed arrivavamo al tiro..... non c'erano le falesia, c'erano solo i sassi.
Ora voi partite dal tiro che considerate una via e giungete sommandone diversi a vie più o meno lunghe.
da uli » sab nov 02, 2013 10:04 am
da Danilo » dom nov 03, 2013 20:35 pm
KIKKA-MO ha scritto:VECCHIO ha scritto:Noi partivamo coi ragionamenti dalle vie più o meno lunghe ed arrivavamo al tiro..... non c'erano le falesia, c'erano solo i sassi.
Ora voi partite dal tiro che considerate una via e giungete sommandone diversi a vie più o meno lunghe.
ora ovviamente non capisco piu io....![]()
da EvaK » dom nov 03, 2013 21:25 pm
da EvaK » dom nov 03, 2013 21:26 pm
KIKKA-MO ha scritto:VECCHIO ha scritto:Kikka, una domanda a te che sei giovane: se per te un monotiro di 15 metri circa è una via, allora una sere di 25-30 monotiri di 40-50 metri quasi sempre uno sopra l'altro che cosa è ?
grazie
una via di piu tiri!
cosi,di primo acchitto non mi è venuto altro termine per definire 'sequenza di piu prese su una parete'....forse sarebbe stato piu appropriato 'tiro', quindi piu tiri insieme fanno una via.....
Pero il tuo, Vecchio, dalle mie parti,tanto per restare in ambito terminologico, si chiama 'far le seghe ai grilli' o anche 'fare la punta aai chiodi/a vari altri ammenicoli,tra cui il membro maschile'
da gobbidimerda » lun nov 04, 2013 9:56 am
uli ha scritto:
(un 6a morfologicamente adatto agli obesi che avevo preso in considerazione nel 2002)
da JB » mar nov 05, 2013 19:35 pm
uli ha scritto:ieri ho chiuso un piu' che decennale pippon-project(*)
(un 6a morfologicamente adatto agli obesi che avevo preso in considerazione nel 2002)
dopo infinite traversie, ieri la congiunzione astrale e' quella giusta (**) e la via (***) viene chiusa pulita al primo giro!
son soddisfazioni![]()
da giubi_pd » mar nov 05, 2013 20:01 pm
da tacchinosfavillantdgloria » sab nov 09, 2013 16:16 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.