Le contraddizioni e i meriti del M5S

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda uli » mar ott 15, 2013 20:31 pm

PIEDENERO ha scritto:
uli ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:
uli ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:
uli ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:Fazio é un leccaculo ed il fatto che inviti persone interessanti non lo fa meno leccaculo.
Io ne ho piene le balle di questi raccomandati, non li sopporto più.
C è stata demagogia da parte di Grillo? Si, nuvola hai fatto bene a farlo notare. A noi non ci piglia peril culo nessuno! Bravo.
Ma intanto l'opera gigantesta che ha messo in piedi Grillo si sta facendo sentire. É fantastico Vedere i meccanismi che il potere mette in moto per difendersi. Non riesono più neanche a farlo bene. Con un po' di occhio critico, se non si hanno i salami sugli occhi é un' occasione unica per vedere come funziona il sistema.j
.azio vaffanculo va!

certo che se avevi bisogno di grillo per capire che fazio e' un leccaculo (e anche peggio, molto peggio) non sei messo mica tanto bene...

Che c***o ne sai tu!
Sono anni che non sopporto più tante di quelle cose che ho perso il conto!
Il problema, guarda che non sono mica io. Il problema sono quelli che continuano ad alimentare e sostenere monti prima e letta adesso.
Porcocazzo!

no il problema e' il transfer che "voantri ragazzi" fate a dir che il problema sono GLI ALTRI che sbagliano

a dare del c******e al prossimo non si fa molta strada

e, quando la si fa, quando si ottiene l'omologazione a un *qualsiasi* pensiero unico son tragedie, vere

Io ragiono con la mia testa.
Di Grillo non me ne frega niente é un mezzo.punto.
Se scopro che mi piglia per il culo lo mando a quel paese.

8O ne deduco che non l'hai ancora scoperto?

Prova a fare la stessa cosa anche tu con quelli che ti pigliano per il culo da anni.

pensa io l'ho gia' scoperto, non da anni, da decenni... peccato che manchi un alternativa... (migliore)

La tragedia é la tolleranza alla menzogna!

la tragedia e' l'intolleranza alla diversita'

-se non l ho scoperto illuminami

e perche' mai? ma soprattutto come? se non ti son venuti dubbi sino adesso come potrei anche solo incrinare tali granitiche certezze?

-cos'è la diversità?
Se il tuo pensiero diverso implica che io perda il lavoro, le garanzie sociali,diventi precario a vita con uno stipendio da fame , paghi l assistenza sanitaria e via dicendo. La tua ( non tua uli ) diversità m i sta danneggiando non lo tollero, divento intollerante e violento!

ma quando non tolleri chi potrebbe condividere parte della strada verso un cambiamento se non possibile almeno auspicabile e ti isoli assieme ai tuoi uguali contro tutti ti dai la zappa sui piedi e ottieni solo di fartelo mettere in culo piu' a fondo

poi, se la strada per uscire da sta merda e' quella che indica grillo, auguri, eh! :smt039
uli

Messaggioda uli » mar ott 15, 2013 20:36 pm

PIEDENERO ha scritto:
uli ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:Uno che giustifica, a meno che non abbia una pistola puntata, le balle che gli raccontano é un c******e.
Tu lo sei?

io cosa avrei giustificato, di grazia?

E che ne so. Te lo chiedo.
D'ora in poi allora, prima di discutere con me sei/siete pregati di dirmi chi avete votato. Troppo comodo così. Discutiamo ad argomenti pari.
Io credulone in Grillo e tu/voi puliti e lindi?

ma c***o c'entra?

non e' che votare significa credere obbedire e combattere, forse e' cosi' per te ma assolutamente non per tutti

ho votato quello che, nelle circostanze attuali, mi e' parso il meno peggio

se anche qualche dubbio l'ho avuto, col senno di poi, mi pare evidente che le alternative fossero peggio
uli

Messaggioda uli » mar ott 15, 2013 20:37 pm

PIEDENERO ha scritto:
uli ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:Uno che giustifica, a meno che non abbia una pistola puntata, le balle che gli raccontano é un c******e.
Tu lo sei?

D'ora in poi allora, prima di discutere con me sei/siete pregati di dirmi chi avete votato. Troppo comodo così. Discutiamo ad argomenti pari.

ma c***o c'entra?

non e' che votare significa credere obbedire e combattere, forse e' cosi' per te ma assolutamente non per tutti

se anche qualche dubbio l'ho avuto, col senno di poi, mi pare evidente che le alternative fossero peggio
uli

Messaggioda Odin Eidolon » mar ott 15, 2013 20:40 pm

Callaghan ha scritto:
Odin Eidolon ha scritto:
Callaghan ha scritto:in italia quelli che stanno sopra il milione di euro l'anno sono circa 500000 (cinquecentomila)

Sono in generale d'accordo con quello che hai detto, ma vorrei la fonte di quest'informazione. Magari mi sbaglio, ma mi sembra un po' esagerato. (senza assolutamente alcuna polemica).

hai ragione. ho fatto confusione ed ho sbagliato. mi riferivo al patrimonio.
l'informazione patrimoniale l'ho presa qui:
http://www.gadlerner.it/2013/04/01/600- ... di-di-euro
(indagine prometeia)

sulla dichiarazione annua i numeri, come hai sottolineato, sono molto inferiori, la qual cosa dovrebbe ulteriormente insospettire.

chiedo ancora scusa per l'errore. mea culpa.

Nessun problema. Ma il tuo conto (che condivido totalmente in spirito) perde quindi di efficacia. Non è facile come sembra tassare i possedimenti, perché non è facile stimarli. Che poi la sinistra, se fosse seria, dovrebbe parlare e discutere seriamente di una forte patrimoniale (o come vogliamo chiamarla), è assolutamente fuori di dubbio. O almeno che spieghino perché non la fanno, diavolo! :evil:

PIEDENERO ha scritto:Io ragiono con la mia testa.
Di Grillo non me ne frega niente é un mezzo.punto.
Se scopro che mi piglia per il culo lo mando a quel paese.
Prova a fare la stessa cosa anche tu con quelli che ti pigliano per il culo da anni.
La tragedia é la tolleranza alla menzogna!

Suppongo nel tuo caso sia vero quello che dici. Uno vale uno.

Ma dimmi, onestamente, quanti nel M5S la pensano come te, in fondo in fondo. Basta andare sul blog di grillo per leggere commenti davvero degni dei peggiori fanatici, robe da curve ultrà, peggio.
Ben venga gente con spirito critico ma io penso che se Grillo facesse/dicesse una ca**ata (e ne ha dette TANTE... Saviano, inutilità del pubblico impiego, rimozione di tutte le pensioni, attacco continuo agli anziani e agli immigrati ecc.), ci sarebbe (e c'è) un'enorme schiera di fanatici a difenderlo. Il 5* come idea è splendido, all'interno ci sono persone straordinarie, ne conosco diversi, e alcuni parlamentari sono notevoli. Ma c'è anche della terribile feccia, questo credo sia impossibile negarlo. Purtroppo spesso la feccia prevale, e questo è il motivo per cui tanti, me incluso, non votano il 5*. Piuttosto restituisco la scheda.

Certo, c'è feccia ovunque. Purtroppo è praticamente inevitabile,se non a livello locale. Ma il 5* si presenta spesso come la soluzione a tutti i problemi. Si presenta con una faccia "pulita". Personalmente penso sia un'immagine che dovremmo toglierci dalla testa.
Penso sia purtroppo necessario votare chi ha la minor % di feccia nelle sue file, ognuno poi deve decidere quale è questa forza politica.

E dobbiamo toglierci dalla testa che il problema dell'Italia siano i politici: il problema dell'Italia sono gli Italiani. Gli Italiani che, per cultura, hanno un atteggiamento sostanzialmente di stampo omertoso e mafioso nei confronti dello Stato. Solo che certe cose sono impopolari e fa brutto dirle... è più comodo attaccare la feccia di turno.
Odin Eidolon

Messaggioda PIEDENERO » mar ott 15, 2013 20:54 pm

uli ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:
uli ha scritto:
Tu lo sei?

ma c***o c'entra?

Che palle!
Allora mi metto sul tuo piano.
Io fanatico
Tu c******e
Ok? Così va meglio?

Il tuo voto ha delle coseguenze.
E prega che non sia io a pagarle!
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda uli » mar ott 15, 2013 21:13 pm

PIEDENERO ha scritto:
uli ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:
uli ha scritto:
Tu lo sei?

ma c***o c'entra?

Che palle!
Io fanatico
Tu c******e
Ok? Così va meglio?

questo e' il TUO piano!!

nel mio piano se voti grillo nessun problema, problema (ma tuo) e' se *come fai di tutto per far sembrare* tu *credi* in grillo e nelle cazzate che dice e soprattutto che fa

problema, ma tuo, e' quando pensi che chi non vota grillo crede nelle cazzate che dice e che fa colui per il quale ha votato

non funziona cosi'

le conseguenze del voto di tutti le paghiamo tutti, puerile (e inutile) chiamarsi fuori
uli

Messaggioda uli » mar ott 15, 2013 21:15 pm

Odin Eidolon ha scritto:Penso sia purtroppo necessario votare chi ha la minor % di feccia nelle sue file, ognuno poi deve decidere quale è questa forza politica.

E dobbiamo toglierci dalla testa che il problema dell'Italia siano i politici: il problema dell'Italia sono gli Italiani.

il re e' nudo
uli

Messaggioda coniglio » mar ott 15, 2013 22:18 pm

belle chiacchiere...

la compagna di un mio amico è stata appena licenziata;
hanno avuto da poco un figlio;
lui come libero professionista non riesce a farcela...
sta chiudendo la PI e presto si cancellerà dall'albo.

a gennaio vanno in Norvegia alla cieca, senza nessun pre-contatto.
sai quanti ne conosco così?sai quate storie simili (e peggiori) sento per lavoro?...ogni fottuto giorno che dio manda in terra!
sai quante ne ho passate anch'io?la mia famiglia?

per cui prima di dare del fanatico credulone o del bambino viziato sgarbi, rifletteteci.

belle chiacchiere.
il sedicente intellettuale e lo scricciolo d'uomo che la sa lunga...

vorrei la metà delle vostre certezze, mi basterebbero a non avere tutti questi dubbi.
saluti.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda PIEDENERO » mer ott 16, 2013 7:47 am

uli ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:
uli ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:
uli ha scritto:
Tu lo sei?

ma c***o c'entra?

Che palle!
Io fanatico
Tu c******e
Ok? Così va meglio?

questo e' il TUO piano!!

nel mio piano se voti grillo nessun problema, problema (ma tuo) e' se *come fai di tutto per far sembrare* tu *credi* in grillo e nelle cazzate che dice e soprattutto che fa

problema, ma tuo, e' quando pensi che chi non vota grillo crede nelle cazzate che dice e che fa colui per il quale ha votato

non funziona cosi'

le conseguenze del voto di tutti le paghiamo tutti, puerile (e inutile) chiamarsi fuori

ma stai scherzando?
ci sei o ci fai?
vedi di non pigliarmi per il culo con questa ipocrisia da quattro chiacchere.

QUI e OGGI come SEMPRE quello che conta sono i fatti.
vuoi mettere sullo stesso piano le responsabilità di chi governa e di chi sta all'opposizione? ah no scusa, le larghe intese sono colpa del M5*, dimenticavo che hai la scusa pronta.
tu puoi credere quello che vuoi ma se tolleri chi ti mente sei complice.

ieri Letta ha detto che non sono aumentate e non aumenteranno le tasse! che tu ci creda o non ci creda, lui intanto le ha aumentate.
chi con il proprio voto ha sostenuto letta ? io no.
saluti!

e quattro miei colleghi intanto, grazie alla fornero non hanno potuto riprendere a lavorare.
una ha un figlio e il marito disoccupato
un' altro si è assentato per adottare un figlio e al ritorno il posto non l'aveva più

risaluti
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda uli » mer ott 16, 2013 8:29 am

PIEDENERO ha scritto:
uli ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:
uli ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:
uli ha scritto:
Tu lo sei?

ma c***o c'entra?

Che palle!
Io fanatico
Tu c******e
Ok? Così va meglio?

questo e' il TUO piano!!

non funziona cosi'

ma stai scherzando?
ci sei o ci fai?
vedi di non pigliarmi per il culo con questa ipocrisia da quattro chiacchere.

QUI e OGGI come SEMPRE quello che conta sono i fatti.
vuoi mettere sullo stesso piano le responsabilità di chi governa e di chi sta all'opposizione? ah no scusa, le larghe intese sono colpa del M5*, dimenticavo che hai la scusa pronta.

ieri Letta ha detto che non sono aumentate e non aumenteranno le tasse! che tu ci creda o non ci creda, lui intanto le ha aumentate.
chi con il proprio voto ha sostenuto letta ? io no.
saluti!

e quattro miei colleghi intanto, grazie alla fornero non hanno potuto riprendere a lavorare.
una ha un figlio e il marito disoccupato
un' altro si è assentato per adottare un figlio e al ritorno il posto non l'aveva più

risaluti

quante belle chiacchere...

arriva m5s e risolve tutto?

beato chi ci crede, neh!

dal momento che c'e' chi crede nella vita eterna e nel paradiso e, fino a una certa eta' anche a babbonatale, sei liberissimo di credere al verbo grillino

ma come per chi si aspetta vita eterna temo che, nella malaugurata ipotesi del 51%, resterai deluso

quanto alla responsabilita' letta e' li ANCHE grazie a grillo e alle sue scelte

c'e' stato un momento in cui certe "anime candide" come Fo figlio et al. hanno lavorato per cercare una possibilita' di un futuro diverso da quello che viviamo

era abbastanza palese che, visti gli obiettivi di grillo, il loro lavoro sarebbe stato inutile

oggi ovviamente stanno zitti e parlano d'altro

come tutte le anime candide erano ovviamente nel giusto e ovviamente l'hanno preso in culo

la strada non era segnata e scelte in campo grillino hanno contribuito ad avere letta

l'inciucio era il vero programma politico di grillo che intendeva sfruttarne i *palesi danni* per farsi propaganda e aumentare il suo potere

di che c***o ti lamenti? l'inciucio avete avuto!

cambiando argomento

fino a Favia e Salsi stavo anche considerando la possibilita' di votare 5s per dargli l'occasione di mostrare cio' di cui sono capaci

quei primi episodi di centralismo mi provocarno sufficiente rigetto da dirmi, vediamo PRIMA che combinano, poi EVENTUALMENTE dopo li voto

oggi il problema non si pone, con quello che hanno (avete?) mostrato di saper fare l'ipotesi non sussiste
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda uli » mer ott 16, 2013 8:34 am

coniglio ha scritto:belle chiacchiere...

sai quanti ne conosco così?sai quate storie simili (e peggiori) sento per lavoro?...ogni fottuto giorno che dio manda in terra!

per cui prima di dare del fanatico credulone o del bambino viziato sgarbi, rifletteteci.

belle chiacchiere.

vorrei la metà delle vostre certezze, mi basterebbero a non avere tutti questi dubbi.
saluti.

ma si come no, la crisi colpisce solo voi e i vostri conoscenti, noi STUPIDI che non abbiamo VISTO LA LUCE grillina navighiamo nell'oro

che la situazione sia una merda non mi pare in discussione

liberi voi di pensare che grillo abbia la bacchetta magica che "pluff" vi/ci tira fuori dalla merda

ma liberi anche gli altri di pensare il contrario, o no?

perche' se siete liberi solo voi beh, sappiate che c'e' un problema
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda coniglio » mer ott 16, 2013 8:41 am

uli ha scritto:

belle chiacchiere.

saluti.

ma si come no, la crisi colpisce solo voi e i vostri conoscenti, noi STUPIDI che non abbiamo VISTO LA LUCE grillina navighiamo nell'oro

liberi voi di pensare che grillo abbia la bacchetta magica che "pluff" vi/ci tira fuori dalla merda

stupido io a raccontarti esperienze personali...
volevo esattamente dire questo: grillo ha la bacchetta magica (cit.).
ho scritto esattamente questo!!!
hai ragione. di fronte a cotanta dimostrazione di intellettuale rispetto
non posso che scusarmi.
complimenti. un signore.
coniglio

Messaggioda Sbob » mer ott 16, 2013 8:56 am

PIEDENERO ha scritto:QUI e OGGI come SEMPRE quello che conta sono i fatti.

Certo che si mettono sullo stesso piano.
C'erano diversi scenari possibili e il 5* con le sue scelta ha contribuito al verificarsi di questo.

La posizione che hanno scelto è quella del tizio che guarda la partita al bar e spara a zero sull'allenatore, perché lui avrebbe fatto questo e quello.

Per quanto faranno una scelta del genere? Finchè non arriveranno al 50% e potranno governare da soli?

Parli della legge fornero. Bene, qual è la strategia dei grillini per abolirla?
Se hanno solo una strategia per gridare allo scandalo, possono anche starsene a casa, perché in parlamento sono inutili.
Sbob

Images: 2

Messaggioda coniglio » mer ott 16, 2013 9:00 am

rivisto ultimamente:

http://www.presadiretta.rai.it/dl/porta ... f2ff4.html

da tenere sempre a mente.
coniglio

Messaggioda cinetica » mer ott 16, 2013 9:25 am

dire che le larghe intese è colpa di Grillo è come dire che se me lo mettono in culo è colpa mia che son nato con un buco di dietro.
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda uli » mer ott 16, 2013 9:25 am

coniglio ha scritto:
uli ha scritto:

belle chiacchiere.

saluti.

stupido io a raccontarti esperienze personali...

e perche' mai?... mi sembrano esperienze comuni a molti

volevo esattamente dire questo: grillo ha la bacchetta magica (cit.).
ho scritto esattamente questo!!!

cosa tu abbia scritto e' abbastanza irrilevante, cosa tu comunichi con tutto l'inisieme dei tuoi messaggi

o meglio cosa io percepisco di quello che tu comunichi con l'insieme dei tuoi messaggi e' circa quello

poi se a te non interessa sapere quale effetto provochino i tuoi scritti non leggere le risposte...
uli

Messaggioda coniglio » mer ott 16, 2013 9:28 am

:lol: :lol: :lol:

la buttiamo sulla semantica e teoria della comunicazione
ah ah ah...troppo simpatico.

è meglio allora che non ti dica
ciò che ho percepito io dalle tue parole.
sei un grande.

saluti.

cosa tu abbia scritto è abbastanza irrilevante

idolo. mettitela come firma. è perfetta.
Ultima modifica di coniglio il mer ott 16, 2013 9:29 am, modificato 1 volta in totale.
coniglio

Messaggioda uli » mer ott 16, 2013 9:28 am

cinetica ha scritto:dire che le larghe intese è colpa di Grillo è come dire che se me lo mettono in culo è colpa mia che son nato con un buco di dietro.

mentre negare che l'inciucio non fosse nel programma di grillo cos'e'?

chiaro che non e' tutta e solo "colpa" (termine sbagliato meglio "conseguenza delle azioni") di grillo e che ci sono stati parecchi altri fattori

forse era inevitabile ma forse no (del senno di poi e' inutile discutere)

quello che e' certo e' come grillo ha agito quando ha avuto il pallino in mano e creare l'inciucio per sfruttarne l'effetto propagandistico era il suo obiettivo
uli

Messaggioda uli » mer ott 16, 2013 9:33 am

coniglio ha scritto:è meglio allora che non ti dica

son scelte tue...
uli

Messaggioda coniglio » mer ott 16, 2013 9:36 am

uli ha scritto:
coniglio ha scritto:è meglio allora che non ti dica

son scelte tue...

no no, fidati, sono tue... :wink:
coniglio

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà