Un Vero Trad Climber ?

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda funkazzista » lun set 30, 2013 12:05 pm

rf ha scritto:quando si rompe una gamba cadendo da Gaia, fa le spallucce sorride imbarazzato (è caduto!) e beve una tazza di te. Poi va in ospedale...

JMTT?
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Messaggioda rf » lun set 30, 2013 12:22 pm

funkazzista ha scritto:
rf ha scritto:quando si rompe una gamba cadendo da Gaia, fa le spallucce sorride imbarazzato (è caduto!) e beve una tazza di te. Poi va in ospedale...

JMTT?


AAAnnooo?
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Messaggioda PIEDENERO » lun set 30, 2013 12:34 pm

...... attraverso video,foto,testimonianze di altri trad già certicificati, può dimostrare di aver rotto, tolto, asportato, divelto, reso inutilizzabile protezioni fisse (infisse) giacenti in luoghi diversamente proteggibili con materiali trad.
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Messaggioda PIEDENERO » lun set 30, 2013 12:38 pm

Pié ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:...si fa la variante Perucca

:lol: :lol:


da primo :?


.. ed in questo caso si tiene..
.. e parecchio..

:wink:


Piè!
ti aspetto alla prossima asciugatura del diedro. :lol:
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Messaggioda ncianca » lun set 30, 2013 13:39 pm

PIEDENERO ha scritto:
Pié ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:...si fa la variante Perucca

:lol: :lol:


da primo :?


.. ed in questo caso si tiene..
.. e parecchio..

:wink:


Piè!
ti aspetto alla prossima asciugatura del diedro. :lol:

Quella Dulfer è un capolavoro della natura in un posto che nessuna foto è in grado di raccontare.

E comunque PN se l'è fatto tutto senza resting togliendo le protezioni. Solo alla fine (leggi fine della Dulfer) si è fermato timoroso di volare e penzolare visto che lì strapiombicchia e la sosta è tutta a destra. Scusa ragionevole. Quindi con un po' di mungil (compressa o cerotto) se lo sarebbe fatto anche da primo. 2 rossi e 2 gialli e passa la paura. Fa più paura sotto, sul facile, come sempre. Il ragazzo per quanto mi riguarda ha fatto un figurone. Vuole passare per pippon cajano... Contento lui. Io ho munto il boulder di L1 da due senza ritegno. E L2, sempre da due, non l'ho trovato per niente banale. PN ha pensato bene di azzerare sullo spit per orgoglio pippon/cajano, dopo aver abbrinchiato la zanca di uscita, per poi farsi il difficile cercando la libera con qualche resting, ci sta, è faticoso lì, ma senza azzerare più. Misteri. Per non parlare del chiave di L4. Si è arreso perché ha deciso che era stanco. E per dimostrarlo il chiave lo ha fatto 3 volte in salita ed in discesa perché non sia mai che un volo di circa 20 cm con circa 15 metri di corda fuori porti via due chiodi, un blu, un grigio grande, una clessidra (passatopo) altri due chiodi e i due spit di sosta. PN, PN... Mannaggia a te... :-)

Comunque ci siamo stretti la mano a fine via e ci siamo complimentati per la velocità della ripetizione :lol:

Poi al bar io ho sorseggiato... una Coca Cola :oops:

Il Vero Trad Climber dopo l'arrampicata beve tè, poi si lava nel torrente ignudo e poi si ammazza di birra fino a quando sviene nel suo van e quando si risveglia fa più schifo del giorno prima dopo l'arrampicata.
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Messaggioda Pié » lun set 30, 2013 14:27 pm

@piedenero e ncianca
davvero è un tiro unico in un posto unico, concordo che nessuna foto possa rendere cosa sia! Bravi che siete passati a sx, io sono stato a dx e per me è stata già veramente dura..
Ci si torna ci si torna, quando sarà asciutto questa volta e soprattutto quando sarò più allenato! :oops:
Il Piedenero è un banfone: lo so che FINGE di non tenersi! :wink:
ncianca.. evito di commentare il brindisi con la cocacola! anzi ritiro i complimenti qui sopra! :evil:


ps: mi fa davvero piacere che vi sia piaciuta, per me è veramente una splendida! all'attacco se partivate 3m a sx si partiva + o - sulle stesse difficoltà ma senza le spine e morte certa in caso di volo, roba da E7 o E8 per me :lol:
bravi davvero per la variante Perrucca: quando la guardi dal basso sembra tutto sommato bonaria, ma quando la vedi da sopra e vedi come diventa sottile di dita e strapiomba pensi... sticazzi!
Ma che cavolo di circo c'è da fare su L6??! l'amico che era con me (e che si tiene molto più di me) mi ha detto che si torna a farlo, ma l'ultimo tiro piuttosto che ripassarci esce sul 6c+ della via di Oviglia!! :lol: :lol: :smt003
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Messaggioda ncianca » lun set 30, 2013 16:02 pm

Pié ha scritto:Ma che cavolo di circo c'è da fare su L6??! l'amico che era con me (e che si tiene molto più di me) mi ha detto che si torna a farlo, ma l'ultimo tiro piuttosto che ripassarci esce sul 6c+ della via di Oviglia!! :lol: :lol: :smt003

Sicuro come l'oro...
Sicuro che torno.
Sicuro che parto per il 6c+ a destra e mi evito i rovi.
Sicuro che esco per il 6c+ a destra ed evito il circo.
Sicuro che così diventano 6 tiri mica da ridere...

Il Vero Trad Climber ride sempre mentre arrampica e all'apice del climax urla "wild!"
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Messaggioda rf » lun set 30, 2013 16:26 pm

il vero trad climber non indossa mai nulla di marca, vecchie magliette, pantaloni del mercato, maglioni al limite della decenza.
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Messaggioda PIEDENERO » lun set 30, 2013 17:49 pm

Pié ha scritto:@piedenero e ncianca
davvero è un tiro unico in un posto unico, concordo che nessuna foto possa rendere cosa sia!


Immagine

da un'altra visuale :lol: :lol:
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Messaggioda ncianca » lun set 30, 2013 18:31 pm

Il Vero Trad Climber si cala a piedi scalzi.
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Messaggioda Callaghan » lun set 30, 2013 18:42 pm

OT
PIEDENERO: fatti portare da ncianca su ranxerox, poi cercate le vecchie doppie, e non quelle su pilier rouge hebdo. ti posso assicurare che ti si spalanca il bucodelculo per circa 5 minuti, quanti ti servono per fare 50 netti prima di toccare la placca sottostante, che sino all'ultimo metro sembra imprendibile. rispetto a questa, là a destra e sinistra non c'è niente, e sottalculo qualcosa più che 150 metri.

comunque bravi: peccato gli a0 e resting di PIEDENERO, che dovrà rifarla.

fine OT
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
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Messaggioda PIEDENERO » mar ott 01, 2013 10:51 am

Callaghan ha scritto:OT
PIEDENERO: fatti portare da ncianca su ranxerox, poi cercate le vecchie doppie, e non quelle su pilier rouge hebdo. ti posso assicurare che ti si spalanca il bucodelculo per circa 5 minuti, quanti ti servono per fare 50 netti prima di toccare la placca sottostante, che sino all'ultimo metro sembra imprendibile. rispetto a questa, là a destra e sinistra non c'è niente, e sottalculo qualcosa più che 150 metri.

comunque bravi: peccato gli a0 e resting di PIEDENERO, che dovrà rifarla.

fine OT



La foto precedente non da l?idea della verticalità del tiro. La vista dall?alto di questa foto un po?di più, anche dell? ambiente. In quanto a gaz, so bene che vi sono calata ben più apristringiculo di questa. E quella che hai citato mi manca.
Giusto per restare IT dell?OT, ranxerox è un?altra di quelle vie che corteggio da anni ed è stata forse la prima che ho proposto a ncianca ma che per una serie dio motivi non siamo riusciti a fare. Uno di questi, ma non il principale, è stato che dopo averne fatta un?altra in zona, ha incominciato a definire le vie del brianzonese ?ferrate?. Non se le merita! Anche perchè avrebbe potuto almeno definirle "belle ferrate"

Poi, non puoi ferire il mio già martoriato orgoglio dicendomi di farmi portare da .. su ranxerox . le vie sulle quali farmi portare sono altre.

Agguingerò nell?apposito topic le considerazioni sull? avere fatto o meno il nanchez che , non dovrò rifare! Lo ri-farò (quindi la via la si intende fatta) per poter SCALARE da primo la splendida variante.

PS
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.
Quando te andrai dal forum me la metterò nella firma!
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Messaggioda Callaghan » mar ott 01, 2013 11:09 am

PIEDENERO ha scritto:PS
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
.
Quando te andrai dal forum me la metterò nella firma!

OT
se è una richiesta di togliermi dalle palle, la considero, altrimenti puoi già usarla quella citazione di cacacaz.
quanto al resto, non volevo ferirti, ma solo spronarti. il giovin ncianca è ancora troppo pirlamente inglese per comprendere le ferrate del brianzonnese, oltre al fatto che se si appende sulla placchetta di itaca, ha poco da sperare, sulle ferrate.
tra l'altro ranxerox, storica via sportiva del tempo che fu, addolcita poi con qualche richiodatura, non è proprio una ferrata, e per scalarla un solido 6b a vista viene utile, se non si vuole bivaccare sulla grande cengia, o fare qualche voletto di tanto in tanto, anche su innocui tiri di 6a, specie i primi.
comunque confermo che la prima calata dal nanchez è particolarmente esposta, e, per quel che mi riguarda, il tiro tecnicamente più impegnativo del nanchez è toccato a te, ed è il primo.
ciao
fine OT

il trad climber, quello italiano, che si differenzia da tutti perchè è convinto che il trad sia solo fessura di tutti i tipi, è in genere simpatico come un petardo nelle orecchie.
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Messaggioda Pié » mar ott 01, 2013 11:44 am

Callaghan ha scritto:il trad climber, quello italiano, che si differenzia da tutti perchè è convinto che il trad sia solo fessura di tutti i tipi, è in genere simpatico come un petardo nelle orecchie.


quindi praticamente stai dicendo che il trad climber italiano a causa della sua scarsa ampiezza di vedute è.. l'altra faccia del cajano!
dal quale però si distingue data la nota simpatia di quest'ultimo :mrgreen:
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Messaggioda Callaghan » mar ott 01, 2013 11:51 am

Pié ha scritto:
Callaghan ha scritto:il trad climber, quello italiano, che si differenzia da tutti perchè è convinto che il trad sia solo fessura di tutti i tipi, è in genere simpatico come un petardo nelle orecchie.


quindi praticamente stai dicendo che il trad climber italiano a causa della sua scarsa ampiezza di vedute è.. l'altra faccia del cajano!
dal quale però si distingue data la nota simpatia di quest'ultimo :mrgreen:

l'ho sempre detto io che i piasintein hanno una marcia in più nonostante la loro apparente lentezza vitale.
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Messaggioda ncianca » mar ott 01, 2013 11:59 am

PN, se hai pensato che fossi serio sul definire ferrate le vie del brianconnais dopo che me ne hai fatta fare solo una... Suvvia. Ti stavo a pijà un po' per il c... La Marmotta Impazzita mi è piaciuta e anche tanto. Facile visti i numeri generosi, forse in certi posti in Italia l'avrebbero data max 6a+/6b con spit più marci e più distanti e quindi sarebbe stata più difficile. Sti gradi mi hanno davvero rotto i marroni. Ranxerox la voglio fare, ma ce ne hai sempre una :evil: Io provo tutto, che me frega. Mi basta scalare ;-) Te lo do buono pure io il Nanchez. Ho capito. L'hai fatto. Non l'hai liberato e so che non te ne frega niente. Frega poco pure a me nella fattispecie. Vorrei rifarlo è liberare i due tiri alternativi (L1 ed L6). L'L1 originale non mi è sembrato tecnicamente duro come dice Callaghan. Solo molto bruttino. Da uno avrei tirato due zampate indoor e via. Da due non ci ho neanche provato. Vero. Concordo però che il tiro tecnicamente più complesso te lo sei fatto tu ed è L2. Mi piacerebbe liberare pure lui senza usare quello spit. Vedremo.

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Messaggioda Pié » mar ott 01, 2013 13:43 pm

Callaghan ha scritto:l'ho sempre detto io che i piasintein hanno una marcia in più nonostante la loro apparente lentezza vitale.


:lol:
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Messaggioda PIEDENERO » mar ott 01, 2013 13:49 pm

ncianca ha scritto:PN, se hai pensato che fossi serio sul definire ferrate le vie del brianconnais dopo che me ne hai fatta fare solo una... Suvvia. Ti stavo a pijà un po' per il c...

... Non l'hai liberato e so che non te ne frega niente. ..


:lol:
non sono solo io il permaloso :wink:

a me la libera piace ma non è prioritaria

mi spiego meglio. non so per quanto tempo potrò ancora scalare.
se per esempio il prossimo fine settimana potessi tornare in orco preferirei provare sole nascente o altro piuttosto che ri-FARE il nanchez. è già stato un miracolo trovarlo in condizione contemporaneamente alla mia disponibiltà.

rimanendo ostinatamente OT:

resting = A0 = volo
la Vera libidine è a vista!
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Messaggioda ncianca » mar ott 01, 2013 14:02 pm

PIEDENERO ha scritto:non so per quanto tempo potrò ancora scalare

Per cortesia...
PIEDENERO ha scritto:resting = A0 = volo

Schersuma nen...
A0 = non ci provo neanche, sono vile
resting (normalmente anticipato da un "blocca!") = sono vile
volo = almeno ci ho provato
Disclaimer: occorre sempre aggiungerlo da queste parti. Non parlo di alpinismo eroico.
PIEDENERO ha scritto:la Vera libidine è a vista!

Questo è vero. È tutto lì.

Il Vero Vero Climber (trad o non) si vede sulla scalata a vista. Il resto è esercizio fisico, come lo spinning, l'aerobica, il tennis, il culturismo, l'autoerotismo, etc. niente di male, a parte il fatto che si rischia di diventare ciechi. A fare spinning intendo.
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Messaggioda funkazzista » mar ott 01, 2013 14:30 pm

PIEDENERO ha scritto:non so per quanto tempo potrò ancora scalare.

:smt089
Su, su, non facci così: questa frase è vera per chiunque... :mrgreen:
Un giovinotto come lei, con davanti ancora anni e anni di soddisfazioni e miglioramenti... :wink:
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