Pilastro Giusti,Monte casale per la via del Missile

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda cipignao » mer nov 29, 2006 21:57 pm

Grazie Beppe per la foto, è bello rivedersi in quei giorni;
cavolo sono già passati due anni.

mi piego ma non mi spezzo
cipignao

Messaggioda Payns » mer nov 29, 2006 22:02 pm

cipignao ha scritto:Grazie Beppe per la foto, è bello rivedersi in quei giorni;
cavolo sono già passati due anni.

mi piego ma non mi spezzo

Ma tu non eri morto? :roll:

Chi ti ha aperto la bara? :lol:

Admiiiiiiinnnnn in questo forum ci sono dei necrofili in incognito! :evil:
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Payns

Images: 231

Messaggioda savsav » mer nov 29, 2006 22:07 pm

..
Ultima modifica di savsav il ven dic 01, 2006 21:09 pm, modificato 1 volta in totale.
savsav

Images: 721

Messaggioda Payns » mer nov 29, 2006 22:16 pm

savsav ha scritto:Payns...dacci un taglio con questa storia.. [-X ...altrimenti comincio con i video... :smt103

E' una minaccia temibile in effetti..... :roll:

Però vedi savsav.....c'è un punto sostanziale e spero che scritto da me che ho sempre fatto molta autoironia, non ha mai aggredito verbalmente nessuno e soprattutto ha sempre cercato di capire gli altri. E ha sempre avuto molto riserbo per le vicende personali, anche con gli amici più stretti di questo forum.

Io ho perso molti amici in montagna. E ho perso una sorella di 29 anni.
Tu hai mai portato alla tomba un tuo fratello o una tua sorella?

Quindi non sono disposto a passarci sopra. Almeno fino a quando il ragazzino di cui sopra non aprirà un bel post con scritto "Chiedo scusa".

Ti basta? 8)

Payns

Messaggioda savsav » mer nov 29, 2006 22:20 pm

..
Ultima modifica di savsav il ven dic 01, 2006 21:07 pm, modificato 1 volta in totale.
savsav

Images: 721

Messaggioda Payns » mer nov 29, 2006 22:21 pm

Comunque.....se migliori la qualità...io i video li guardo anche volentieri! :wink:

Payns

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mer nov 29, 2006 22:44 pm

wp ha scritto:oggi ho ripetuto questa via per l'ottava volta. la volta precedente è stato 3 anni fà. personalmente l'ho trovata snaturata e mi spiego meglio:
è stata aggiunta una sosta con 3 chiodi fra il 3° e il 4° tiro 4 metri sotto quella originale (sempre con 3 chiodi); 1 chiodo aggiunto sul 4° tiro; 3 chiodi aggiunti sul meraviglioso 5° tiro; 1 sul 6°; 2 sul 7° per un totale di non meno di 10 chiodi e cito solo quelli di cui sono certo che siano in + rispetto a 3 anni fà e alle volte precedenti da me ripetuta. quando la ripeterò la nona volta troverò gli spit alle soste? stiamo parlando di una via dove si può cacciare dentro una serie di friend e nut per tiro!! la via del missile è un capolavoro, propedeutica per l'alpinismo e una degli ultimi baluardi per l'alpinista classico in valle del sarca. francamente ritengo la chiodatura attuale esagerata; è stata l'unica volta che sono sceso dal missile amareggiato

perchè non li hai levati?

ogni tanto qualche chiodo nuovo da una classica si può anche togliere... :wink:
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda stefanop » gio nov 30, 2006 9:11 am

cipignao ha scritto: ....................................

8O Ma che CXXXX ci fai qui zonbi de un venezian ...... :evil: torna nell'oltretomba, nell'Ade da dove sei venuto ..... pussa via .....
??
stefanop

Images: 29

Messaggioda lconserva » ven dic 01, 2006 10:48 am

Anche per me R3 e` corretto, anche perche` le fessure accettano molte protezioni veloci, tranne in qualche tratto.

In ogni caso una delle vie più belle del Sarca come roccia, arrampicata e ambiente, tra quelle che ho fatto.

Ciao,
Lorenzo
lconserva

Images: 27

Messaggioda rocciaforever » gio ott 14, 2010 22:51 pm

Rispolvero questo topic....

Finalmente, con una splendida giornata autunnale e la parete deserta, sono riuscita a ripetere questa via che molti descrivono come una delle vie più belle della Valle del Sarca...e non posso che confermare!
Davvero bellissima!

Immagine
5° tiro

Immagine
sempre sul 5° (a meno che non mi siano sfuggiti..bella fessura tutta da proteggere..)

Immagine

7° tiro: davvero un capolavoro (forse 3 chiodi, ma facilmente proteggibile)

Immagine
sempre 7° roccia super! :D

Immagine
il socio sul tiro successivo (camino)

Immagine
vista sul lago di Toblino...

Ho trovato la via bella continua, sempre su roccia solida (nonostante l'apritore..). Per la ripetizione ho usato una serie di friend fino al 2, soste su chiodi ok.
Tempo di salita: un pò meno di 5 ore.
Ultima modifica di rocciaforever il ven ott 15, 2010 2:21 am, modificato 1 volta in totale.
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda rocciaforever » gio ott 14, 2010 22:55 pm

Ah, dimenticavo: se qualche forumista ha recentemente perso un rinvio lungo la via sappia che ora è mio ostaggio e verrà rilasciato solamente dietro pagamento del riscatto (birretta).... :lol: :lol:
rocciaforever

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio ott 14, 2010 23:30 pm

si, ma... tu che sei del posto l'hai fatta solo ora? 8O :? :roll:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Davide1980 » ven ott 15, 2010 0:00 am

Drugo Lebowsky ha scritto:si, ma... tu che sei del posto l'hai fatta solo ora? 8O :? :roll:

Pensa che io ho ancora da metterci le mani seriamente, aspetto una vittima, anche stagionata, no problem :roll:
Davide1980

Images: 126

Messaggioda rocciaforever » ven ott 15, 2010 0:05 am

Drugo Lebowsky ha scritto:si, ma... tu che sei del posto l'hai fatta solo ora? 8O :? :roll:

...già...ho iniziato a fare via alpinistiche solo quest'anno....
meglio tardi che mai! :wink:
rocciaforever

Messaggioda EvaK » ven ott 15, 2010 0:15 am

è nel cassetto dei sogni...
complimenti!!! certo che per aver iniziato quest'anno con le vie alpinistiche.... 8O
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda maivory » ven ott 15, 2010 0:18 am

il missile è proprio una bella via, complimenti...comunque quello che tu dici essere il secondo tiro nelle foto a me sembra assomigli molto al quarto tiro, quello dopo il traverso per capirci, ma potrei sbagliarmi.

ciao
maivory

Images: 29

Messaggioda VYGER » ven ott 15, 2010 0:54 am

rocciaforever ha scritto:Ah, dimenticavo: se qualche forumista ha recentemente perso un rinvio lungo la via sappia che ora è mio ostaggio e verrà rilasciato solamente dietro pagamento del riscatto (birretta).... :lol: :lol:

Ah, hai tu il cimelio...
Ok, alla prossima che passo in Valle, vada per la birra.

:lol:

Brava, neh?
Per la via, intendo...
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
VYGER

Images: 30

Messaggioda rocciaforever » ven ott 15, 2010 2:17 am

maivory ha scritto:il missile è proprio una bella via, complimenti...comunque quello che tu dici essere il secondo tiro nelle foto a me sembra assomigli molto al quarto tiro, quello dopo il traverso per capirci, ma potrei sbagliarmi.

ciao

già! hai raggione correggo subito l'errore, grazie!...comunque in rete ho trovato varie relazioni leggermente discordanti riguardo ai numeri dei tiri...comunque, per intederci, rispetto a questa relazione:
http://acustica.ing.unife.it/staff/francesco/roccia/Missile_schizzo.htm le foto in questione sono nell'ordine il 5° e il 7° tiro...
rocciaforever

Messaggioda rocciaforever » ven ott 15, 2010 2:30 am

EvaK ha scritto:è nel cassetto dei sogni...
complimenti!!! certo che per aver iniziato quest'anno con le vie alpinistiche.... 8O

Te la consiglio proprio! E' davvero un capolavoro...
Ho iniziato, come tanti, ad arrampicare in falesia, poi sono passata alle vie sportive...e questo è stato il passo successivo! :wink:
In fondo il "grado" di queste vie è molto inferiore a quello che magari faresti in falesia, basta solo un pò di "testa"...

VYGER ha scritto:
rocciaforever ha scritto:Ah, dimenticavo: se qualche forumista ha recentemente perso un rinvio lungo la via sappia che ora è mio ostaggio e verrà rilasciato solamente dietro pagamento del riscatto (birretta).... :lol: :lol:

Ah, hai tu il cimelio...
Ok, alla prossima che passo in Valle, vada per la birra.

:lol:

Brava, neh?
Per la via, intendo...

Grassie grassie...Ci vediamo per la birra! :wink:
rocciaforever

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna