grizzly ha scritto:Non è strettamente attinente... ma metto sull'avviso ncianca... c'è anche una categoria di scalatori che ti dice: «siamo partiti per fare Divine... pausa... poi però il socio ha dimenticato il pettine per aggiustarsi la frangia alla foto di vetta, o, variante, si è rotto l'unghia del mignolo, o, variante, si è dimenticato dell'appuntamento del gatto dal veterinario... e quindi siamo dovuti ritornare indietro... peccato perché era in condizioni perfette... per consolarci siamo andati al Paretone a scalare il Banano...».

chiudo x Challagan, dicendo che il motivo per me del passare in libera come da relazione è che ci sono vie che sono nate in libera, vie che sono nate per la libera, vie che sono nate e dopo liberate e vie che devono esser ancora liberate..
prima di andare a fare il nanchez avremmo pensato anche all'orecchio ma dopo il nanchez ci siamo resi conto che non avevamo il livello e salire l'orecchio appendendosi ai friend non avrebbe avuto senso ed infatti siamo andati a far altro...

passare sul divine provvidence o sul pilone a vista è sicuramente una prestazione straordinaria, ma è una prestazione straordinaria passarci a vista. non è un posto dove secondo me abbia senso provare i tiri.. detto da uno che manco se le sogna di salirle in artificiale queste vie.